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Speculazione da IGN Reporter: "Microsoft comprerà Take Two"


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Le basi della sua affermazioni sono dovute al fatto che GTA è ritornato ancora una volta sul pass, come in passato, e come fu per RDR 2. Oltre al fatto che Spencer ha cercato di comprare Zynga per il mobile ma è stato fregato sul tempo o per altri motivi, dalla stessa Take Two. Inoltre aggiunge che se il deal con Activision chiude, sul tavolo torneranno tutte le possibilità per Microsoft per portare avanti la stagione degli acquisti.

Aggiunge una considerazione che, ad ogni modo, SEGA è più realistica come target, in quanto possiede anche ROVIO.

 

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1 minuto fa, Boys ha scritto:

Mi paiono le speranze di un fanboy piu’ che notizie.

Tra l’altro ho qualche dubbio che gli facciano passare l’acquisto di un altro publisher.

Bisognerà avere delle basi solide per negargli un altro publisher. Non gli puoi dire di no solo perché "hai già Zenimax e Activision"...gli enti regolatori dovranno dimostrare che non vi sarà monopolio nemmeno in questo scenario. E non mi pare nemmeno impossibile dato che gli accordi potrebbero benissimo prevedere un GTA multipiattaforma.

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Speculazione da IGN Reporter: "Microsoft comprerà Take Two"

Staremmo a più di 100 miliardi spesi nel gaming in pochi anni, lo vedo un po’ eccessivo, anche per Microsoft

ora credo vorranno iniziare a capitalizzare oltre che assestarsi con activision, inglobare una realtà così grossa non sarà uno scherzo 

 

Modificato da Calavera
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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

 

Le basi della sua affermazioni sono dovute al fatto che GTA è ritornato ancora una volta sul pass, come in passato, e come fu per RDR 2. Oltre al fatto che Spencer ha cercato di comprare Zynga per il mobile ma è stato fregato sul tempo o per altri motivi, dalla stessa Take Two. Inoltre aggiunge che se il deal con Activision chiude, sul tavolo torneranno tutte le possibilità per Microsoft per portare avanti la stagione degli acquisti.

Aggiunge una considerazione che, ad ogni modo, SEGA è più realistica come target, in quanto possiede anche ROVIO.

 

Speculazione? Signor nessuno che dice cosa vorrebbe vedere :asd:.

 

Postiamo info del genere da gente che vale qualcosa e non da un tizio qualunque :asd:

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Corden a settembre 2021 affermava questo:

https://www.eurogamer.it/news-videogiochi-microsoft-acquisisce-take-two-rumor-quasi-impossibile

Dai documenti della FTC è emerso che Zynga era la scelta con priorità massima prima di Activision. Gli è andata male. Si sono speculazioni da parte di IGN, ma lo stesso Corden ha affermato di aver sentito voci sussurranti

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Fake

E' lo hanno fatto intendere i regolatori che i problemi di scrutinio si pongono quando si toccano le così dette Big 4 (ossia le 4 Third che hanno le IP più economicamente forti sul mercato)... Shoppare GTA o FIFA (che non si chiamerà più FIFA, va be') dopo aver shoppato CoD potrebbe creare il decuplo dei problemi.

Discorso diverso per shoppare roba come SEGA o Capcom... Certo ci sono gli inghippi derivanti dal mercato JP, ma non sono inghippi insormontabili.

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  • Amministratore

Dai documenti è emerso interesse per Zynga ma non interesse per Take Two, che non figura proprio tra i possibili publisher che MS vorrebbe acquisire.

Il ripiego a Zynga è stato King con l'acquisizione di Activision.

Qua siamo ai livelli del gamepass in arrivo su switch che proponeva Tagliaferri...

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3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Dai documenti è emerso interesse per Zynga ma non interesse per Take Two, che non figura proprio tra i possibili publisher che MS vorrebbe acquisire.

Il ripiego a Zynga è stato King con l'acquisizione di Activision.

Qua siamo ai livelli del gamepass in arrivo su switch che proponeva Tagliaferri...

Tra parentesi non dimentichiamoci che ora sarà ancora piu' difficile fare acquisti per Ms. Le sue quote di mercato aumenteranno di parecchio.

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A quanto pare si é trattato di uno spiacevole malinteso. Take Two non il publisher, é stato il piagnisteo di uno youtuber bimbominkia boxaro, che dopo l'acquisizione di Activision ha consigliato a Ms dall'alto dei suoi 12 anni di esperienza ed anche di età di prenderne due. In americano:"Take two!"

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- Take2 non vende prima di GTA VI, non sono fessi

- Verrebbe bloccata, Microsoft controllerebbe Minecraft, COD e Gta. Praticamente 3 dei 5 brand più venduti di sempre.

- Avrebbe come conseguenza la fusione tra King e Zynga, motivo in più per il blocco.

 

Modificato da DAVE
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3 ore fa, Calavera ha scritto:

Staremmo a più di 100 miliardi spesi nel gaming in pochi anni, lo vedo un po’ eccessivo, anche per Microsoft

 

Beh, se rientrano una 15ina di miliardi l'anno SOLO da CoD su Playstation... E tutto il resto?

Comunque io vorrei Konami, che tanto e' morente da anni ed ha UN BOTTO di IP fighissime in naftalina. Meglio di Capcom e le altre jappe che bene o male se la cavano ancora, no? Potrebbero rispolverare saghe che stanno li' a prender polvere da anni e anni. 

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    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
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