Vai al contenuto

Speculazione da IGN Reporter: "Microsoft comprerà Take Two"


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Beh, se rientrano una 15ina di miliardi l'anno SOLO da CoD su Playstation... E tutto il resto?

Comunque io vorrei Konami, che tanto e' morente da anni ed ha UN BOTTO di IP fighissime in naftalina. Meglio di Capcom e le altre jappe che bene o male se la cavano ancora, no? Potrebbero rispolverare saghe che stanno li' a prender polvere da anni e anni. 

Sicuramente ma facciamoglieli fare ora sti miliardi di rientro tra zenimax e activision

ne hanno appena speso 70 e stanno uscendo da un lungo percorso di approvazione che ha portate ad altre spese e sopratutto tempo

tornare da Nadella e gli azionisti a chiederne altri 30/40 per il settore gaming con l’affare activision ancora caldo lo trovo abbastanza improbabile, non le vediamo mai comportarsi così a queste aziende dopo che fanno investimenti così grossi, non è un problema di averli o non averli 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Beh, se rientrano una 15ina di miliardi l'anno SOLO da CoD su Playstation... E tutto il resto?

Comunque io vorrei Konami, che tanto e' morente da anni ed ha UN BOTTO di IP fighissime in naftalina. Meglio di Capcom e le altre jappe che bene o male se la cavano ancora, no? Potrebbero rispolverare saghe che stanno li' a prender polvere da anni e anni. 

Penso che non si possa ragionare per IP su una acquisizione.

Questo vale anche per chiunque altro non solo per Microsoft, Konami non mi pare abbia ormai tanti studi interni a sviluppare Videogiochi, ma anzi ha le mani su altri business, quindi uno dovrebbe spendere tot miliardi per comprare delle IP senza dipendenti che le sviluppino e tanta altra roba non legata al mondo di videogiochi per console e PC.

Secondo me Konami non se la piglia nessuno almeno che non scorporino solo la parte che si occupa di videogiochi, li vedo già bene così a fare titoli su commissione a studi terzi in esclusiva o multipiatta in base a chi finanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiederei se Microsoft, che ha diverse divisioni che fanno capo ad un'unica testa, abbia lasciato carta bianca al settore gaming di svuotare le casse dell'azienda per rientrare nell'investimento in tempi umani.

Hanno già speso 70 miliardi, penso che sia arrivato il momento di vedere nel concreto cosa porterà questo investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2023 at 12:43, Coscienza ha scritto:

Bisognerà avere delle basi solide per negargli un altro publisher. Non gli puoi dire di no solo perché "hai già Zenimax e Activision"...gli enti regolatori dovranno dimostrare che non vi sarà monopolio nemmeno in questo scenario. E non mi pare nemmeno impossibile dato che gli accordi potrebbero benissimo prevedere un GTA multipiattaforma.

Non ci sarebbe nessun monopolio infatti, in quanto si tratta di acquisizioni verticali. Non a caso la CMA ha trovato la scusa del cloud. E se non mi sbaglio nessuno ha sollevato il “problema”

se ne potrebbe discutere se facesse un acquisizione orizzontale = acquista una tra Sony e Nintendo. Li l’antitrust avrebbe vita facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...