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Ergozigoto

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Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare.

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10 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare.

Ottimo io l’ho lasciato perdere perché non avevo voglia di leggere tutti quei dialoghi in inglese… più avanti lo proverò 

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5 ore fa, Wozzek ha scritto:

Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare

 

Spettacolo ❤️mia figlia voleva provarlo ma essendo in inglese😱.

Vediamo se stasera post aggiornamento un altro giro glielo faccio fare a lei!

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Iniziato Ravenlok, impressioni dopo un paio d'ore di gioco.

Visivamente meraviglioso, i 4K nativi a 60 FPS si sentono tutti, artisticamente incantevole. Pare un Fable più contenuto. Gameplay estremamente semplice, idem i combattimenti. Penso che sia un giochino veramente carino e rilassante.

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Io devo attendere per Zelda... In attesa di Diablo IV sto finendo vari titoli sul pass.

Ravenlock carino, peccato troppo semplice ma vale la pena finirlo.

Benedict Fox invece mi sta piacendo davvero tanto, al netto di qualche difetto non capisco perchè sia stato accolto in maniera mediocre

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Capcom + dinosauri è sempre un binomio vincente, sia per i vecchi vecchi (Cadillac & Dinosaurs) che per i vecchi e basta (Dino Crisis) ma anche per tutti (in fondo i mostri di Monster Hunter sono pur sempre delle specie di dinosauri).

Ma cosa succede se ci aggiungiamo le parole shooter + online + coop + competitivo + PvEvP? Di solito, almeno nei forum, questo:

tumbleweed-gif.gif

 

Questo per dire che sono usciti dei provati dello story mode di Exoprimal, che è questa roba qui:

 

https://multiplayer.it/articoli/exoprimal-abbiamo-provato-a-fondo-laction-online-di-capcom.html

 

A mio modesto avviso, gli ingredienti per la figata (termine tranquillamente sostituibile con cagata) atomica ci sono tutti. Certo, auguri a venderlo a 80 bombe, ma esce D1 sul pass il 14 luglio. Periodo infamissimo ma, se trovo un po' di tempo, mi ci tuffo volentieri. Se c'è qualcuno che vuole unirsi, basta fare un fischio.

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  • 2 settimane dopo...

So che siamo tutti su DIABLO però vorrei ricordarvi che sul pass hanno messo Amnesia The Bunker e ne parlano tutti come un'esperienza horror terrificante. Un nuovo punto di riferimento. Alcuni stralci dalla recensione di Multi, per stuzzicarvi la curiosità:

"Giocare Amnesia: The Bunker ci ha fortunatamente ricordato cosa può essere l'orrore vero, ossia la paura di muovere un singolo passo o di compiere un'azione sbagliata. Amnesia The Bunker è un'esperienza tra le più terrorizzanti degli ultimi tempi, nella sua durezza, una specie di punto zero del genere in cui Frictional Games sembra aver abbandonato le velleità esistenzialiste di SOMA e Amnesia: Rebirth, per concentrarsi sull'essenza sistemica di ciò che definisce un videogioco horror, evitando accuratamente la via più breve e banale, quella di riempire l'esperienza di salti dalla sedia, per concentrarsi sulla costruzione della tensione, rinchiudendo il giocatore in un mondo piccolo e terribilmente claustrofobico in cui ogni interazione ci costringe inconsciamente a guardarci alle spalle, per capire se ci siamo appena scavati la fossa agendo in modo sconsiderato. Non crediamo che esista un altro gioco in cui anche ricaricare l'arma diventa un azione angosciante."

 

"Il focus è davvero sull'horror puro, da cui non si viene quasi mai distratti per tutta l'avventura. Se vogliamo, la durata relativamente breve (quando si sa cosa fare ci vuole poco per portarlo a termine, considerando anche le dimensioni ristrette della mappa) si spiega anche in virtù del non poter mantenere la tensione per ore e ore per una questione meramente pratica. Andando troppo oltre potrebbe diventare controproducente e spingere all'abbandono, dato che alcuni potrebbero trovarla semplicemente insostenibile."

 

"È doveroso avvisare che chi si aspetta un'esperienza in linea con quella degli ultimi titoli di Frictional potrebbe rimanere deluso, perché qui siamo su un piano molto diverso. Diciamo che The Bunker applica ogni possibile tecnica, a parte i salti sulla sedia (che per certi versi sono la scorciatoia di chi non sa progettare i giochi horror) per presentarsi come una specie di Bibbia del design suo genere di riferimento. Ciò vuole essere e ciò riesce a fare alla perfezione, risultando una delle esperienze horror più coinvolgenti degli ultimi anni."

 

In due tre ore lo si finisce, leggo.

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    • Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO. Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.
    • Non ho mica capito cosa c'entra il discorso dell'insostenibilità con il fatto che il pass non cresce. Se questa cosa prima o poi finirà vedremo, intanto chi vuole approfittarne mangia abbondantemente e pagando meno rispetto coloro i quali mangiano dagli stessi piatti ma pagano alla carta. P.S. Basterebbe mettere 2 o 3 giochi importanti e lungimiranti in esclusiva sul gamepass (e per esclusiva si intende che puoi trovarli SOLO sul gamepass e non anche sullo store), in modo che chi vuole giocarli deve per forza abbonarsi perché non può comprarli.
    • Certo che esistono, ma è come dire che il cinema è in salute come non mai perché Barbie e Oppenheimer. La situazione è leggerissimamente più complessa (e non è neanche così catastrofica come si vuole far credere)
    • Io vedo che molti si erano immaginati(erroneamente)un mondo fatto di servizi su un media che richiede una fruizione attiva rispetto a musica o film. Conbattere con il tempo disponibile degli utenti offrendo un banchetto che nessuno,e dico nessuno,può usufruire completamente è al di fuori di ogni logica. se le altre major devono chiudere/ristrutturare i propri studi come avrebbe potuto un servizio economico mantenere un catalogo con titoli al day one? eppure già al tempo,Il Salvatore del gaming aveva detto che erano già arrivati al cap degli utenti interessati al pass. portare cod sul pass?!  la lapide pure sulla ip più importante e remunerativa di Xbox,ma si…tanto ormai. per aumentare i Mau hanno cambiato il nome al gold in Gp core,ma di cosa parliamo?   Eh si,il pass ha svilito il valore unitario del nostro/vostro passatempo,visto che nonostante la differenza di installato non giustifica la differenza di vendite retail o dd dei giochi non inclusi nei servizi. e il”mio sul pass”o “voi pagate 80€ io no!!” è solo una allucinazione collettiva dei forums mondiali?!  
    • Esatto, è da almeno 10 anni e passa che i giochi si svalutano nel giro di un mese, il gamepass è il corso naturale dell' evoluzione, visto che i giochi si svalutano rapidamente facciamo un servizio in abbonamento e facciamoli fruttare all'infinito, il problema è che neanche così la gente si abbona, si fossilizzano su 1 massimo 2 giochi tipo fortnite e Cod e tutto quelle che esce marcisce sui scaffali senza che nessuno se li kaga. Sta Gente che dà la colpa al pass non ha capito niente.
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