Vai al contenuto

STARFIELD


Messaggi raccomandati

Ma non è che quando esce Starfield vi si cancellano tutte le copie di NMS. Potete tranquillamente continuare a giocarci. Nel topic di Starfield possiamo parlare del gioco e non di cosa dovrebbe essere NMS 2.0?

O devo andare a postare a cazzum nei topic sonari?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma non è che quando esce Starfield vi si cancellano tutte le copie di NMS. Potete tranquillamente continuare a giocarci. Nel topic di Starfield possiamo parlare del gioco e non di cosa dovrebbe essere NMS 2.0?

O devo andare a postare a cazzum nei topic sonari?

Potrebbero giocarci anche adesso… 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma non è che quando esce Starfield vi si cancellano tutte le copie di NMS. Potete tranquillamente continuare a giocarci. Nel topic di Starfield possiamo parlare del gioco e non di cosa dovrebbe essere NMS 2.0?

O devo andare a postare a cazzum nei topic sonari?

Ma se uno fosse tipo solo boxaro(o pc-ista )...e postasse solo nei topic xbox cosa andreste a scrivere ? :mumble:

 

Boh assurdo che in un forum non si può discutere di un gioco perchè siete in damage control per qualsiasi cosa viene detta (poi oh Predator si gioca tutti i forza...gli darete del hater sonaro o andrete a postare per ripicca nei topic sonari? Fate pure :asd: ).

 

 

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Potrebbero giocarci anche adesso… 

Vi svelo un segreto.

Uno può giocarsi NMS (o qualsiasi altro gioco ) e stare a postare qui perchè gli interesa Starfield.

 

Ma forse per voi è un concetto troppo assurdo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cloud ha scritto:

Ma se uno fosse tipo solo boxaro(o pc-ista )...e postasse solo nei topic xbox cosa andreste a scrivere ? :mumble:

 

Boh assurdo che in un forum non si può discutere di un gioco perchè siete in damage control per qualsiasi cosa viene detta (poi oh Predator si gioca tutti i forza...gli darete del hater sonaro o andrete a postare per ripicca nei topic sonari? Fate pure :asd: ).

 

 

Vi svelo un segreto.

Uno può giocarsi NMS (o qualsiasi altro gioco ) e stare a postare qui perchè gli interesa Starfield.

 

Ma forse per voi è un concetto troppo assurdo :asd:

Ti svelo un segreto: il significato di quella frase non è che non devono stare qui a postare (legittimo) ma che il gioco che chiedono esiste già e possono giocarci da subito. 

Chissà se dovesse uscire un nuovo Mass Effect assisteremmo alla stessa discussione…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ti svelo un segreto: il significato di quella frase non è che non devono stare qui a postare (legittimo) ma che il gioco che chiedono esiste già e possono giocarci da subito. 

Chissà se dovesse uscire un nuovo Mass Effect assisteremmo alla stessa discussione…

Two cents che il prossimo ME (se esce ) verrà comunque paragonato a NMS e Starfield per ovvi motivi, e le risate se avrà tot pianieti esplorabili e si potrà atterrare ovunque :asd:

 

Anche se ME e RPG bethesda sono fondamentalmente diversi come scelte rpg istiche ecc.

Ecco questo Starfield mi ricorda più un ME che un NMS, per poter dare più risalto alla narrativa e robe spettacolari, ma comunque dando la libertà dei precedenti giochi TES, cosa non facile.

 

Infatti come ho detto sono curioso se ci saranno dei muri invisibili o limitazioni, o se una volta sceso dalla nave nel punto prestabilito avrò la libertà di esplorare come nei giochi Beth.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Predator96 ha scritto:

No wait, io ho solo esposto il modo in cui potevano inserire le navi sul pianeta, ma non le ho mai pretese. L'atterraggio manuale invece sì

Ok ma l'atterraggio manuale nel senso che vuoi atterrare dove vuoi o nel senso che secondo te andava implementata proprio la fase di pilotaggio perché vuoi giocarla? Imho se avessero messo il pilotaggio di decollo/atterraggio non sarebbe stata nulla di ché, semplicemente ti avvicinavi al terreno e premevi il/i tasti necessari e basta. Per questo non capisco fino in fondo perché desideravate questa feature. Diverso invece se è legata al volo atmosferico, in quanto esplorabilitá della superficie via nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ok ma l'atterraggio manuale nel senso che vuoi atterrare dove vuoi o nel senso che secondo te andava implementata proprio la fase di pilotaggio perché vuoi giocarla? Imho se avessero messo il pilotaggio di decollo/atterraggio non sarebbe stata nulla di ché, semplicemente ti avvicinavi al terreno e premevi il/i tasti necessari e basta. Per questo non capisco fino in fondo perché desideravate questa feature. Diverso invece se è legata al volo atmosferico, in quanto esplorabilitá della superficie via nave.

In NMS è esattamente così, sorvoli, premi un tasto e l'atterraggio è completamente automatizzato. Mica è un simulatore di volo come lo descrivono...

E stiamo continuando a parlare di NMS nel topic di Starfield...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

In NMS è esattamente così, sorvoli, premi un tasto e l'atterraggio è completamente automatizzato. Mica è un simulatore di volo come lo descrivono...

E stiamo continuando a parlare di NMS nel topic di Starfield...

Ma gingen non si sta parlando di NMS semplicemente di una feature che secondo alcuni manca. Il fatto che ce l'abbia NMS non implica che si parli di quello.

Secondo me e te è una cosa superflua, secondo altri invece è importante, sto solo cercando perché la ritengano così importante. Si sta parlando sempre di starfield. Imho.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

Ma gingen non si sta parlando di NMS semplicemente di una feature che secondo alcuni manca. Il fatto che ce l'abbia NMS non implica che si parli di quello.

Secondo me e te è una cosa superflua, secondo altri invece è importante, sto solo cercando perché la ritengano così importante. Si sta parlando sempre di starfield. Imho.

 

E' il topic di Starfield Zaeder.

Non si possono:

Citare altri giochi anche se simili o con elementi in comune/ispirazione ecc

Esprime qualsiasi opinione che non sia stra positiva o che segua le stesse linee di pensiero di certi utenti.

Postare se non si possiede una console xbox.

 

Direi di stikkarlo in alto così la gente smette di essere OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio proprio vederli quelli che adesso la “chiedono” quando zia Peppina del pianeta Jimbo chiederà di andare nel pianeta Zibibbo per la raccolta di un minerale del menga, a farsi tutta la manovra per la duecentesima volta piuttosto che usare il fast travel :asd: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io voglio proprio vederli quelli che adesso la “chiedono” quando zia Peppina del pianeta Jimbo chiederà di andare nel pianeta Zibibbo per la raccolta di un minerale del menga, a farsi tutta la manovra per la duecentesima volta piuttosto che usare il fast travel :asd: 

 

Una scelta in più è sempre meglio che la mancanza di scelta, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gingen ha scritto:

In NMS è esattamente così, sorvoli, premi un tasto e l'atterraggio è completamente automatizzato. Mica è un simulatore di volo come lo descrivono...

E stiamo continuando a parlare di NMS nel topic di Starfield...

Ma ti rendi conto che stai menzionando più volte NMS tu *da solo* di quanto stiano facendo tutti gli altri? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cloud ha scritto:

Una scelta in più è sempre meglio che la mancanza di scelta, non trovi?

Non se quella scelta comporta che il gioco non sia quello che voleva essere, come ho spiegato già mille volte

 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Io voglio proprio vederli quelli che adesso la “chiedono” quando zia Peppina del pianeta Jimbo chiederà di andare nel pianeta Zibibbo per la raccolta di un minerale del menga, a farsi tutta la manovra per la duecentesima volta piuttosto che usare il fast travel :asd: 

 

Ma dipende, se solo atterrare/decollare non mi interessa. Se si tratta di poter sorvolare il pianeta a bassa quota con una navicella ammetto che sarebbe piaciuto pure a me, ma capisco perché non l'hanno implementata. (Ci sarebbero stati probabilmente fenomeni di popup vista la velocità di volo tanto per dirne una). Poi magari in dlc aggiungono sta feature eh, chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Ma dipende, se solo atterrare/decollare non mi interessa. Se si tratta di poter sorvolare il pianeta a bassa quota con una navicella ammetto che sarebbe piaciuto pure a me, ma capisco perché non l'hanno implementata. (Ci sarebbero stati probabilmente fenomeni di popup vista la velocità di volo tanto per dirne una). Poi magari in dlc aggiungono sta feature eh, chi lo sa.

Sì ma su questo sono d’accordo, ma pure offrire la possibilità di atterrare dove vuoi se fosse fattibile col mondo che hanno creato.

Diverso dire che è una mancanza perché lo vorrei… probabilmente chiederanno consiglio a Sean Murray visto che lui è riuscito a implementarlo in un gioco indie, coi soldi di Microsoft che ce vo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero potuto farlo l'avrebbero fatto l'atterraggio. In no man sky lo possono fare perchè è un gioco della Chicco con grafica e fisica semplificate.

Nella vita non si può aver tutto, bisogna scendere a compromessi, a meno di non essere gli sviluppatori di star citizen con tempo e soldi illimitati :botteaSirio:

Modificato da DreameRRemastered
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, snake-16 ha scritto:

anche a me sarebbe piaciuto una roba del genere, ma evidentemente non è possibile ora come ora....

 

 

l’atterraggio sui pianeti manuale c’è ormai in tutti i giochi ad esplorazione spaziale c’è anche in elite dangerous per dire 


È qualcosa ovviamente di ben voluto dagli appassionati di giochi spaziali 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Calavera ha scritto:

l’atterraggio sui pianeti manuale c’è ormai in tutti i giochi ad esplorazione spaziale c’è anche in elite dangerous per dire 


È qualcosa ovviamente di ben voluto dagli appassionati di giochi spaziali 

Eh ma è una "scelta artistica" cit. :sisi:

In pratica stanno spacciando come enorme open world un gioco a livelli :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma dipende, se solo atterrare/decollare non mi interessa. Se si tratta di poter sorvolare il pianeta a bassa quota con una navicella ammetto che sarebbe piaciuto pure a me, ma capisco perché non l'hanno implementata. (Ci sarebbero stati probabilmente fenomeni di popup vista la velocità di volo tanto per dirne una). Poi magari in dlc aggiungono sta feature eh, chi lo sa.

 

Ecco, al di là dell'atterraggio manuale, questa è una cosa già più interessante. Però, visto che non hanno fatto vedere veicoli o cose del genere, probabilmente l'esplorazione dei pianeti è stata pensata per essere affrontata a piedi + jetpack (che sia per motivi tecnici o semplicemente di game design) con tutte le conseguenze del caso. Se sia una scelta buona o meno lo scopriremo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

l’atterraggio sui pianeti manuale c’è ormai in tutti i giochi ad esplorazione spaziale c’è anche in elite dangerous per dire 


È qualcosa ovviamente di ben voluto dagli appassionati di giochi spaziali 

Si e vero, ma per il tipo di gioco che è starfield imho non è una mancanza o meglio lo é, ma non una tale da in qualche modo danneggiare il gioco. E skyrim nello spazio, un "classico" gdr Bethesda con ambientazione spaziale. Ovvio che ci saranno cose che non si possono fare, ma il fulcro del gioco è completare la storia raccontata diventando sempre più op completando quest e ottenendo abilità e armi sempre nuove. Élite avrà anche la fase di atterraggio, ma io l'ho provato e il mio verdetto è: bellissimo, ma due palle a giocarci. Starfield e decisamente piu "gioco" nel senso classico del termine. Non vorrei la parte di volo fosse troppo simulativa ad esempio. Poi sono gusti ci mancherebbe. Se qualcuno la ritiene invece una mancanza importante posso capirlo sia chiaro. Per me non è così. Reputo personalmente più una "mancanza" le razze aliene giocabili (si quelle umanoidi che qua detestano praticamente tutti 😂), ma sono difetti che imho reali difetti non sono. Ogni gioco avrà sempre dei difetti per qualcuno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Calavera said:

l’atterraggio sui pianeti manuale c’è ormai in tutti i giochi ad esplorazione spaziale c’è anche in elite dangerous per dire 


È qualcosa ovviamente di ben voluto dagli appassionati di giochi spaziali 

Sono 2 i giochi spaziali seri eh, star citizen che per alcuni è una truffa ed elite dangerous che è bellissimo (io l'ho giocato parecchio), ma non hai le città da rpg come in starfield ed è in sviluppo da un sacco di anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Calavera ha scritto:

l’atterraggio sui pianeti manuale c’è ormai in tutti i giochi ad esplorazione spaziale c’è anche in elite dangerous per dire 


È qualcosa ovviamente di ben voluto dagli appassionati di giochi spaziali 

Starfield rimane un rpg ed è il fulcro del gioco.... potevano togliere tutta la parte gdr e concentrarsi sull'esplorazione spaziale, ma non mi pare il caso

Modificato da snake-16
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Eh ma è una "scelta artistica" cit. :sisi:

In pratica stanno spacciando come enorme open world un gioco a livelli :asd:

 

Ma e ovvio che a livelli, questo mica lo rende meno open world. Zelda pure è open world con livelli diversi: isole nel cielo, hyrule, e sottosuolo. Open world mica vuol dire infinito. Semplicemente sono ambientazioni sandbox estremamente grandi e variegate di elementi diversi in cui ti puoi muovere liberamente. Red dead redemption, skyrim, sono tutti open world. Starfield uguale, ma grazie agli elementi procedurali ci saranno più ambientazioni esplorabili che sono i pianeti.

5 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Starfield rimane un rpg ed è il fulcro del gioco.... potevano togliere tutta la parte gdr e concentrarsi sull'esplorazione spaziale, ma non mi pare il caso

Esatto!!! D'accordo al 10000%. Io voglio come mi hanno promesso loro anni fa  skyrim nello spazio!!!! E questo mi stanno dando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io in realtà in tutti sti discorsi non ho mai capito cosa gliene freghi alla gente, dall'alto dei loro stipendi part time o full time (sempre ammesso che il lavoro sia contemplato nel quotidiano di tutti), se un servizio in abbonamento sia sostenibile o meno e se un'azienda voglia dare i suoi titoli multipiatta o meno. Nei forum si parla più di queste stronzate che dei titoli in sé, sembra un forum di calcio più che di videogames. Come se su un forum di cinema mi mettessi a sindacare sulla sostenibilità di un servizio come Netflix rispetto a Prime o del numero degli spettatori al cinema nei weekend.
    • Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO. Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.
    • Non ho mica capito cosa c'entra il discorso dell'insostenibilità con il fatto che il pass non cresce. Se questa cosa prima o poi finirà vedremo, intanto chi vuole approfittarne mangia abbondantemente e pagando meno rispetto coloro i quali mangiano dagli stessi piatti ma pagano alla carta. P.S. Basterebbe mettere 2 o 3 giochi importanti e lungimiranti in esclusiva sul gamepass (e per esclusiva si intende che puoi trovarli SOLO sul gamepass e non anche sullo store), in modo che chi vuole giocarli deve per forza abbonarsi perché non può comprarli.
    • Certo che esistono, ma è come dire che il cinema è in salute come non mai perché Barbie e Oppenheimer. La situazione è leggerissimamente più complessa (e non è neanche così catastrofica come si vuole far credere)
    • Io vedo che molti si erano immaginati(erroneamente)un mondo fatto di servizi su un media che richiede una fruizione attiva rispetto a musica o film. Conbattere con il tempo disponibile degli utenti offrendo un banchetto che nessuno,e dico nessuno,può usufruire completamente è al di fuori di ogni logica. se le altre major devono chiudere/ristrutturare i propri studi come avrebbe potuto un servizio economico mantenere un catalogo con titoli al day one? eppure già al tempo,Il Salvatore del gaming aveva detto che erano già arrivati al cap degli utenti interessati al pass. portare cod sul pass?!  la lapide pure sulla ip più importante e remunerativa di Xbox,ma si…tanto ormai. per aumentare i Mau hanno cambiato il nome al gold in Gp core,ma di cosa parliamo?   Eh si,il pass ha svilito il valore unitario del nostro/vostro passatempo,visto che nonostante la differenza di installato non giustifica la differenza di vendite retail o dd dei giochi non inclusi nei servizi. e il”mio sul pass”o “voi pagate 80€ io no!!” è solo una allucinazione collettiva dei forums mondiali?!  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...