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STARFIELD


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5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

A me fa ridere chi sminuisce graficamente quello che si è visto come se dovesse competere con un corridoio cinematografico… ‘sto gioco è di una ambizione fuori scala. 

Ricordiamoci che gli stessi si esaltavano per un no man's Sky quando era ancora esclusiva PS... E sappiamo tutti in quali condizioni era uscito... 😂

Modificato da Gingen
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Molto bene anche su Series S. Con un universo da muovere non me li aspetto neanche rock solid i 30fps... Ad ogni modo l'evoluzione del creation engine è tangibile. Non assomiglia affatto a Skyrim, soprattutto lato illuminazione e dettaglio.

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11 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ricordiamoci che gli stessi si esaltavano per un no man's Sky quando era ancora esclusiva PS... E sappiamo tutti in quali condizioni era uscito... 😂

Vista la scala del gioco mi aspetto la stessa cosa. Tra parentesi non sapevo girasse a 30fps, fanculo, spero ci sia la modalità performance.

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21 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Vista la scala del gioco mi aspetto la stessa cosa. Tra parentesi non sapevo girasse a 30fps, fanculo, spero ci sia la modalità performance.

No confermato sempre a 30fps

È una scemenza,potevano  benissimo abbassare la risoluzione per portarlo a 60fps

C'è chi gioca a 1440p o della risoluzione non interessa visto che i frame sono più importanti

Pazienza.

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15 minuti fa, Eredin ha scritto:

No confermato sempre a 30fps

È una scemenza,potevano  benissimo abbassare la risoluzione per portarlo a 60fps

C'è chi gioca a 1440p o della risoluzione non interessa visto che i frame sono più importanti

Pazienza.

È un gioco mastodontico, non basta solo abbassare la risoluzione… avrebbe richiesto troppo tempo di ottimizzazione. Magari in futuro potrebbero pure farlo dato che il gioco andrà avanti per anni, ma puntare al dayone creava più problemi che altro. 

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3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

È un gioco mastodontico, non basta solo abbassare la risoluzione… avrebbe richiesto troppo tempo di ottimizzazione. Magari in futuro potrebbero pure farlo dato che il gioco andrà avanti per anni, ma puntare al dayone creava più problemi che altro. 

Sulle midgen o su PC molto cazzuti.

Howard ha detto che abbassare solo la res non avrebbe risolto i colli di bottiglia.

 

 

Così sgombriamo il campo.

Nessuna delle due main può muovere Starfield a più di 30 fps.

 

 

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Questo mi ha ammazzato. Hanno trovato il tempo pure per metterci ste cose... Todd ha la mia stima.

Tutto quello che hanno messo dentro e COME lo hanno messo è semplicemente follia. 

Avevo aspettative alte ma con i piedi per terra… qua si vooooola sul serio. 

 

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2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Tutto quello che hanno messo dentro e COME lo hanno messo è semplicemente follia. 

Avevo aspettative alte ma con i piedi per terra… qua si vooooola sul serio. 

 

Si, ben oltre le più rosee aspettative. Pure il gunplay delle fasi sparacchine mi sembra ben fatto. Oltretutto non è nemmeno il focus del gioco!

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Il Creation Engine grava soprattutto sulla cpu, quindi non basta solamente abbassare la res per avere in automatico i 60 frame...diciamo che per il tipo di gioco che è Starfield, è più scusata Bethesda piuttosto che Arkane :asd: comunque non è detto che in futuro non venga magari messa una modalità a 40 frame per SX, questa mi pare possibile.

Modificato da IlBorgo
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5 minuti fa, Gingen ha scritto:

Si, ben oltre le più rosee aspettative. Pure il gunplay delle fasi sparacchine mi sembra ben fatto. Oltretutto non è nemmeno il focus del gioco!

Shooting e pure melee e lasciano intendere poteri da Jedi… quello cha hanno mostrato non è il combat tipico da gdr così complessi… ma di che stiamo a parlare, non è un fps arena!

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E' impressionante... Davvero, oltre le piu' rosee aspettatite. Tutti partivamo dall'idea "Skyrim nello spazio" (che già sarebbe stato piu' che un bene), ma qui hanno polverizzato qualsiasi aspettativa. Tutto troppo oltre, c'è di tutto e sopratutto sembra tutto ben fatto. C'è l'esplorazione, c'è il combattimento, ci sono le fasi spaziali (Addirittura con la possibilità di abbordare e rubare le navi!), c'è la fase di creazione di navi (funzionale al gameplay) e di ambienti, le ambientazioni sembrano stratosferiche.

Altro che hanno tutto da dimostrare, questo sembra già adesso un successo annunciato. Ha anche eclissato tutto il resto della conferenza, devo andare a rivedere le altre cose mostrate perchè al momento non riesco a pensare ad altro

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Su console non è giocabile.
30fps nel 2023 non esistono ed è imbarazzante che al primo cenno di next questi hanno già tirato i remi in barca con i 30fps, dopo 2 anni con  2 crossgen e indie.

Mi farò un PC più avanti, non lo giocherò in queste condizioni e credo che come me, faranno molti altri.

Chi gioca su xbox è un giocatore di serie B per MS, ulteriore conferma.

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2 ore fa, Gingen ha scritto:

Molto bene anche su Series S. Con un universo da muovere non me li aspetto neanche rock solid i 30fps... Ad ogni modo l'evoluzione del creation engine è tangibile. Non assomiglia affatto a Skyrim, soprattutto lato illuminazione e dettaglio.

E vorrei vedere...cazzo con un vg uscito su ps3 e 360...e gliela fa pe forza :asd:

cmq ancora a riasfaltare per la 20 volta sto motore di gioco....spero lo archivino col prox gioco.son stanco di vedere ancora  quei volti quelle animazioni facciali bruttine e i capelli plasticosi come i pupazzetti playmobil...come ciccia e gp tanta carne al fuoco.spero sia ottima.il gunplay vedremo.i bethesda son sempre stati modesti in materia sin dai tempi di fallout 3,il fallout 4 ecc.pare cmq positivo.spero solo che sia NON lontano da destiny 2....che in quanto a shoot + jetpack è lo stato della arte.e' betehsda la si conosce e si sa che come gunplay sono discreti...speriamo bene cmq

i 30 frame sono inutili ormai.se con ss nn c'arnivano nemmeno è un casino.ormai io a 30 nn ci riesco piu a giocare

Su sx PRETENDO i 60...

Modificato da 55R77
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33 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Io ho l'impressione che saranno davvero pochi i PC capaci di tirare a 60 FPS questo gioco al lancio... Ora addirittura non giocare ad un gioco del genere perchè è 30 .... Addirittura non è giocabile !

Requisito CONSIGLIATO per i 30 frame su PC è una 2080 eh, ce ne sono di schede migliori ormai oltretutto come CPU chiede un i5, non certo il top di gamma. Anche come RAM 16GB ormai sono la norma. 

Il problema NON sono tanto i 30 frame in sé su console, il problema è che come detto già in un altro topic con la velocità degli oled di oggi i 30 frame "sembrano" ballerini motivo per cui alcuni titoli PS5 sono stati alzati a 40 frame, proprio "per colpa" dei pannelli. Su PC ovviamente con la questione monitor i 30 frame non sono un problema. 

Modificato da Marco1990
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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Si Marco.. Ma poi devi vedere con quali assett ci va a 30 FPS con la configurazione minima... Dubito con preset simile a quello che si vedrà sulla X

Nono aspetta, non ho parlato della configurazione minima ma di quella "recommended" :)

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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