Vai al contenuto

Jeff Grubb: 'Hi Fi Rush ha floppato (?), Microsoft non è contenta di Xbox e invita ad una pulizia radicale della divisione gaming'


Messaggi raccomandati

Cita

"Da quanto ho sentito, non è riuscito a fare i soldi che doveva fare. Ha avuto buone recensioni, le discussioni intorno al gioco sono positive, quindi qual è stato il problema? È stato il prezzo? È stato lo shadow drop? È perché è nel Game Pass?"

Grubb ha anche affermato

Cita

che la dirigenza di Microsoft non è contenta dello stato di Xbox, senza tuttavia aggiungere ulteriori dettagli in merito alla questione. Afferma inoltre che Microsoft dovrebbe fare pulizia nella divisione gaming al più presto.

E torniamo alla famosa questione: il Gamepass ammazza le vendite dei first party. Tuttavia le notizie di Grubb sono discordanti con altri analisti e dichiarazioni ufficiali:

 

 

Cita

Todd Vaughn, il vice presidente anziano di Bethesda, che ha definito l'action ritmico come "uno dei lanci di maggior successo di Bethesda e Xbox degli ultimi anni", aggiungendo inoltre che il gioco ha "generato un momentum positivo per gli affari di Tango."

 

Al gamepass servono produzioni ENORMI al più presto, affinché gli utili ricoprano i costi degli altri studi.

 

FONTE: https://multiplayer.it/notizie/xbox-hi-fi-rush-flop-commerciale-secondo-jeff-grubb.html

Hi Fi Rush viene considerato un successo commerciale da Tango, smentendo le voci di Grubb.

https://multiplayer.it/notizie/hi-fi-rush-e-stato-uno-dei-lanci-di-maggior-successo-bethesda-xbox-ultimi-tempi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... mi viene da pensare che shadowdrop + 30 euro + pass faccia capire che non erano le alte vendite quello che si potevano aspettare.... Mi sembra strana questa dichiarazione (infatti sembra smentita da altre dichiarazioni come anche tu riporti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

La dirigenza di Microsoft non è contenta dello stato di Xbox, senza tuttavia aggiungere ulteriori dettagli in merito alla questione. 
Afferma inoltre che Microsoft dovrebbe fare pulizia nella divisione gaming al più presto.

Nicholas Cage Smiling GIF

#VaDuddBeneh

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preferito riportarlo giusto come post nel topic di vendite proprio perché di fatto mancano i numeri, sia da parte di grubb che di bethesda

il fatto che abbia avuto un ottimo lancio non vuol dire che abbia generato i ricavi sperati da Microsoft 

ma allo stesso tempo senza uno straccio di dato ufficiale non si può neanche dare per buono ciò che dice Grubb

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gingen ha scritto:

Oh no... Nuovamente in exit strategy... Da monopolio a fallita nel giro di una notte...

Assolutamente no solo che nel mondo reale non possono essere contenti di come sta andando Xbox sopratutto paragonandola alla diretta concorrente.

 

Parlando in generale è normale che le vendite di un gioco nel pass vengano influenzate chi ha il pass mica se lo compra il gioco 🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma l'articolo originale? Perchè si sa che Multy riporta come vuole... Potrebbero anche essere suoi ragionamenti mentali , o potrebbe avere dati a riguardo

La fonte originale nell'articolo non è citata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che lo scopo di un gioco venduto a 30€ e al dayone sul Pass sia generare direttamente profitto… 

Che Microsoft non sia soddisfatta della situazione attuale mi sembra anche normale… ma se qualcuno in Microsoft si aspettava che magicamente avvenisse un cambio di rotta dopo un 2022 deludente e una gen passata imbarazzante, vive/va nel mondo dei sogni… devono darsi da fare. 
 

Imho la strada presa è giusta, non devono mollare e anzi iniziare a martellare col marketing… ma ci vuole tempo per convincere la gente che xBox non è più TV TV TV etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Boys ha scritto:

Fare pulizia nella divisione gaming, mi viene in mente un solo nome 🤔

Eh ma rischi di fare più danni che altro. Mettiamo che cambino una buona fetta della dirigenza. Lo fai perché hai una visione diversa da quello che ti ha preceduto (se non ha senso cambiare), ma ci sono un delirio di progetti già avviati, che fai, li cambi? li cancelli? Li fai uscire così come erano stati pensati? Nei primi due casi serve nuovamente tempo in più per svilupparli nel frattempo continui a prendere distacco, nel terzo caso, tanto vale che ti tieni la stessa dirigenza, se aspetti che i team abbiano finito i giochi su cui stanno lavorando per dare poi via alla nuova visione (qualunque essa sia, ci va comunque tempo, minimo 4/5 anni ancora). Microsoft ha un difetto, come molte aziende americane: ha fretta.

Non puoi stravolgere un mercato con un nuovo tipo di offerta che non è mai stata provata prima in quel mercato e pensare di raccoglierne i frutti nel giro di poco tempo. La massa di base è restia ai cambiamenti, l'essere umano è una creatura abitudinaria. Anche con Windows Phone hanno comprato il meglio che c'era sul mercato (Nokia), hanno provato ad imporsi e non ci sono riusciti nel breve periodo e poi: divisione chiusa. Google con stadia uguale nel giro di 3 anni chiuso tutto, se credi nella tua visione e ci credi veramente, devi dare tempo perché il tuo business attecchisca, ci possono volere 10 o più anni. Presenti OneX e cambi dirigenza poco dopo, presenti il "l'ecosistema" pass e cambi dirigenza 3 anni dopo l'uscita delle nuove console? Veramente? Gli utenti xbox hanno accettato una generazione sottotono (la scorsa) perché avevi promesso una nuova visione, ma non hanno pazienza infinita eh. In Microsoft si devono guardare in faccia e decidere cosa fare, non cambiare dirigenza. IMHO

Modificato da Zaeder
  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazione ufficiale: 

Cita

'In the email, Vaughn called Hi-Fi Rush "one of the most successful launches for Bethesda and Xbox in recent years," adding that the rhythm-based action game has "generated significant positive momentum for the business and Tango."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Impressioni: aria fritta

Senza senso lamentarsi delle scarse vendite di un gioco che inseriscono nel pass e non pubblicizzano neppure.

Fonti poco credibili, soprattutto considerando le dichiarazioni ufficiali di qualche mese fa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Impressioni: aria fritta

Senza senso lamentarsi delle scarse vendite di un gioco che inseriscono nel pass e non pubblicizzano neppure.

Fonti poco credibili, soprattutto considerando le dichiarazioni ufficiali di qualche mese fa.

Le dichiarazioni imho, lasciano il tempo che trovano però. Al giorno d'oggi devi dire ciò che la gente vuole sentirsi dire, non come stanno realmente le cose. Anche se Hi-fi fosse stato veramente un flop (e non lo sappiamo), non puoi dichiararlo. Tutto oggi è apparenza. Vi ricordo che quando Cristiano Ronaldo ha spostato una bottiglietta di Coca-cola, lo sponsor ha perso un delirio di soldi in poche ore. Le dichiarazioni oggi non sono più credibili, è credibile ciò che la gente vuole sentirsi dire. I social hanno fatto questo.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

Le dichiarazioni imho, lasciano il tempo che trovano però. Al giorno d'oggi devi dire ciò che la gente vuole sentirsi dire, non come stanno realmente le cose. Anche se Hi-fi fosse stato veramente un flop (e non lo sappiamo), non puoi dichiararlo. Tutto oggi è apparenza. Vi ricordo che quando Cristiano Ronaldo ha spostato una bottiglietta di Coca-cola, lo sponsor ha perso un delirio di soldi in poche ore. Le dichiarazioni oggi non sono più credibili imho, è credibile ciò che la gente vuole sentirsi dire. I social hanno fatto questo.

Oddio, in realtà dovremmo attenerci alle dichiarazioni ufficiali, ossia che il gioco è stato un successo anche commerciale. Ma capisco quanto forte sia la percezione su internet. La gente cambia opinione da un giorno all'altro. E così accadrà ad Xbox se questa settimana arrivano buone notizie. È un meccanismo sociale da studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Le dichiarazioni imho, lasciano il tempo che trovano però. Al giorno d'oggi devi dire ciò che la gente vuole sentirsi dire, non come stanno realmente le cose. Anche se Hi-fi fosse stato veramente un flop (e non lo sappiamo), non puoi dichiararlo. Tutto oggi è apparenza. Vi ricordo che quando Cristiano Ronaldo ha spostato una bottiglietta di Coca-cola, lo sponsor ha perso un delirio di soldi in poche ore. Le dichiarazioni oggi non sono più credibili, è credibile ciò che la gente vuole sentirsi dire. I social hanno fatto questo.

Non lo dichiari, e non dici proprio niente.

Non che fai un comunicato dell'esatto contrario.

Ogni tanto cerchiamo di ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Le dichiarazioni imho, lasciano il tempo che trovano però. Al giorno d'oggi devi dire ciò che la gente vuole sentirsi dire, non come stanno realmente le cose. Anche se Hi-fi fosse stato veramente un flop (e non lo sappiamo), non puoi dichiararlo. Tutto oggi è apparenza. Vi ricordo che quando Cristiano Ronaldo ha spostato una bottiglietta di Coca-cola, lo sponsor ha perso un delirio di soldi in poche ore. Le dichiarazioni oggi non sono più credibili imho, è credibile ciò che la gente vuole sentirsi dire. I social hanno fatto questo.

Forspoken è un flop dichiarato dalla stessa SE.

Se i vari dirigenti in MS si aspettavano vendite più alte, portando il titolo sul pass e lanciandolo nel totale silenzio (senza preannuncio e/o pubblicità) allora sarebbe gravissimo perché denoterebbe una certa stupidità di fondo.

Ora... di questi dirigenti possiamo dire le peggiori schifezze... ma vogliamo davvero pensare che siano stupidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
    • non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.
    • Perché devo usarlo sulla nuova console? Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori. Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy. A me è un problema che non tange 😃 anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁  
    • dai questo vale per tutti i giochi anche per quelli che non hanno always online, anche un ciberpunk dove hai comprato una copia fisica tra un decennio magari hai cambiato 2 generazioni di console e quel gioco sulle nuove console non te lo riconosce o magari hanno dismesso i server che aggironano il gioco, sai che bello giocare a ciberpunk con il gioco senza patch. Ma poi il bello è che nessuna software house si vuole tenere conservato a vita i giochi che sviluppa,  gli scoccia conservare terabyte su terabyte di dati perche gli costa soldi farlo, tipo come i vecchi giochi da cabinato anni 90, se non fosse per gli utenti appassionati che hanno conservato quei giochi si sarebbero persi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...