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Jeff Grubb: 'Hi Fi Rush ha floppato (?), Microsoft non è contenta di Xbox e invita ad una pulizia radicale della divisione gaming'


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1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Oddio, in realtà dovremmo attenerci alle dichiarazioni ufficiali, ossia che il gioco è stato un successo anche commerciale. Ma capisco quanto forte sia la percezione su internet. La gente cambia opinione da un giorno all'altro. E così accadrà ad Xbox se questa settimana arrivano buone notizie. È un meccanismo sociale da studiare.

Si ma secondo le dichiarazioni ufficiali, Sony era quella che: We believe in generation. poi GT7, Horizon e GOW tutti multipiatta. La gente si è affidata alla dichiarazione, ma poi hanno fatto il contrario. Non è importante quello che fai, quanto ciò che dichiari, è quello che intendo. Un gioco ha lo scopo di vendere/essere giocato. Se dichiari che Hi-Fi rush non ha rispettato le aspettative, nell'immaginario della gente il gioco diventa una ciofeca, anche se è una piccola perla.

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Ripeto, se si aspettano i dati ufficiali allora non si può scrivere di niente visto che Microsoft li tiene nascosti

Certo viene da sorridere se si pensa che si voleva far passare un giochino shadow-droppato senza uno straccio di marketing come la killer application di Xbox e il GOTY.... a febbraio

Il tutto regalato sul GamePass (quindi ovviamente non lo compra nessuno)...

Non capisco che numeri si aspettasse Microsoft

 

 

 

Modificato da MisterXDTV
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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Si ma secondo le dichiarazioni ufficiali, Sony era quella che: We believe in generation. poi GT7, Horizon e GOW tutti multipiatta. La gente si è affidata alla dichiarazione, ma poi hanno fatto il contrario. Non è importante quello che fai, quanto ciò che dichiari, è quello che intendo. Un gioco ha lo scopo di vendere/essere giocato. Se dichiari che Hi-Fi rush non ha rispettato le aspettative, nell'immaginario della gente il gioco diventa una ciofeca, anche se è una piccola perla.

Ma la parola di Grubb vale meno del presidente di Tango. Eppure si da più credito a lui. Anzi, con questa uscita ora tutti credono che sia stato un fallimento. 

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Si ma secondo le dichiarazioni ufficiali, Sony era quella che: We believe in generation. poi GT7, Horizon e GOW tutti multipiatta. La gente si è affidata alla dichiarazione, ma poi hanno fatto il contrario. Non è importante quello che fai, quanto ciò che dichiari, è quello che intendo. Un gioco ha lo scopo di vendere/essere giocato. Se dichiari che Hi-Fi rush non ha rispettato le aspettative, nell'immaginario della gente il gioco diventa una ciofeca, anche se è una piccola perla.

@theVeth Con forspoken non puoi fare un giochino del genere, perché è stato massacrato (giustamente) su tutte le testate. Hi-fi rush è stato definito un ottimo gioco. Dichiari che ha venduto bene perché la gente dice: se lo hanno giocato in tanti vuol dire che è bello. Ovviamente ci sono casi in cui non puoi supercazzolare. 

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2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma la parola di Grubb vale meno del presidente di Tango. Eppure si da più credito a lui. Anzi, con questa uscita ora tutti credono che sia stato un fallimento. 

E' vero che il presidente di Tango ha dichiarato quello, e probabilmente è verissimo, ma lo è per Tango. Nulla ci dice che invece per Microsoft le previsioni di vendita erano maggiori. Anche days gone non ha venduto male, ma per Sony non era abbastanza e ha falcidiato il progetto.

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

@theVeth Con forspoken non puoi fare un giochino del genere, perché è stato massacrato (giustamente) su tutte le testate. Hi-fi rush è stato definito un ottimo gioco. Dichiari che ha venduto bene perché la gente dice: se lo hanno giocato in tanti vuol dire che è bello. Ovviamente ci sono casi in cui non puoi supercazzolare. 

Non vedo un nesso sinceramente. Ci sono giochi che vengono accolti tiepidamente (e anche peggio) dalla critica e che poi si mostrano dei successi commerciali e viceversa.

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Quella dichiarazione, che poi è una mail ai dipendenti del presidente di tango parla sempre del lancio, infatti risale a febbraio, Grubb non ha detto che il gioco è in perdita ma che Microsoft sperava di guadagnarci di più le due dichiarazioni non vanno a smentirsi tra loro 

Modificato da Calavera
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Adesso, Zaeder ha scritto:

E' vero che il presidente di Tango ha dichiarato quello, e probabilmente è verissimo, ma lo è per Tango. Nulla ci dice che invece per Microsoft le previsioni di vendita erano maggiori. Anche days gone non ha venduto male, ma per Sony non era abbastanza e ha falcidiato il progetto.

Esatto.

Voglio però essere più equilibrato possibile con la situazione di Ms questo è il biennio detto della svolta vediamo se sarà così realmente perchè fino ad oggi non possiamo dire che la situazione sia rosea.

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non vedo un nesso sinceramente. Ci sono giochi che vengono accolti tiepidamente (e anche peggio) dalla critica e che poi si mostrano dei successi commerciali e viceversa.

Ma perché la critica spesso non capisce un cazzo. Pure rainbow six siege era stato abbastanza bistrattato, e poi grazie ai giocatori ha avuto successo. In Forspoken però il livello è talmente basso che nessuno sano di mente dice che è un bel gioco. E quando lo provi non puoi che confermare. Hi-fi è un signor gioco. I giochi che spesso non vengono "compresi dalla critica" ma poi vengono premiati dai videogiocatori sono bei giochi, come Hi-fi, non come Forspoken.

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6 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma perché la critica spesso non capisce un cazzo. Pure rainbow six siege era stato abbastanza bistrattato, e poi grazie ai giocatori ha avuto successo. In Forspoken però il livello è talmente basso che nessuno sano di mente dice che è un bel gioco. E quando lo provi non puoi che confermare. Hi-fi è un signor gioco. I giochi che spesso non vengono "compresi dalla critica" ma poi vengono premiati dai videogiocatori sono bei giochi, come Hi-fi, non come Forspoken.

Non trovo neanche giusto dire che la critica non capisca un cazzo, perché non sempre è così, semplicemente delle volte  è troppo soggetta agli umori del pubblico verso un dato prodotto o verso il nome che porta 

poi in un campo così grande e con il fatto che per fare questo lavoro non hai bisogno di chissà quali titoli o preparazione, può capitare anche l’incapace come in tutti i mestieri 

ps: R6 al lancio era un disastro 

Modificato da Calavera
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53 minuti fa, Calavera ha scritto:

Quella dichiarazione, che poi è una mail ai dipendenti del presidente di tango parla sempre del lancio, infatti risale a febbraio, Grubb non ha detto che il gioco è in perdita ma che Microsoft sperava di guadagnarci di più le due dichiarazioni non vanno a smentirsi tra loro 

È un controsenso, nel momento in cui non si capisce in che misura MS pensava di guadagnarci di più se il gioco lo distribuisce pure sul pass senza neanche pubblicizzarlo.

Qua le cose sono due: o i dirigenti che si aspettavano più "ricavi" (in che modo? Più abbonamenti? Più vendite? Più dlc venduti? Senza pubblicità e con un lancio a sorpresa?) sono stupidi come zappe, o la fonte in questo caso non è attendibile.

Delle due mi sembra decisamente più probabile la seconda.

Per il resto, quello che non funziona in MS è il reparto marketing (in mano a Greenberg che dovrebbero silurare urgentemente) ma in questo esatto periodo storico ci sarebbe motivo di credere che la cosa sia più voluta che altro.

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32 minuti fa, theVeth ha scritto:

È un controsenso, nel momento in cui non si capisce in che misura MS pensava di guadagnarci di più se il gioco lo distribuisce pure sul pass senza neanche pubblicizzarlo.

Qua le cose sono due: o i dirigenti che si aspettavano più "ricavi" (in che modo? Più abbonamenti? Più vendite? Più dlc venduti? Senza pubblicità e con un lancio a sorpresa?) sono stupidi come zappe, o la fonte in questo caso non è attendibile.

Delle due mi sembra decisamente più probabile la seconda.

Per il resto, quello che non funziona in MS è il reparto marketing (in mano a Greenberg che dovrebbero silurare urgentemente) ma in questo esatto periodo storico ci sarebbe motivo di credere che la cosa sia più voluta che altro.

Beh dipende, puoi fare un ottimo lancio grazie al clamore dello shadow drop e degli influencer che ti provano il gioco e poi fermarti per scarso interesse e fare quindi dei numeri complessivi bassi, di fatto il gioco dopo è sparito dai radar 

può accadere anche il contrario come la gente che è ancora convinta che horizon abbia venduto poco nel complessivo per via del lancio con elden ring 

Al Solito quando si parla di Xbox mancano i numeri 

Cosa si aspettava Microsoft non lo sappiamo, esattamente come grubb non ha presentato nulla di ufficiale per avvalorare le sue parole quindi in assenza di questi darei comunque credito all’ipotesi “chiacchiericcio” 

ma dire che quella mail riferito al lancio smentisca le sue parole perché secondo noi Microsoft si aspettava risultati complessivi  bassi lo trovo forzato

 

Modificato da Calavera
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Aridaje con sto reparto marketing questa è pari alla cazzata del resolution gate!

Le cose non funzionano perchè sono dieci anni che non creano ip che fideilizzino la clientela, oggettivamente attualmente pass a parte uno in questi anni per cosa deve preferire x a ps?

Il cadavere di halo?

Il fantasma di gears?

L'unica ip propietaria di forte successo e crescita è forza nella versione horizon, dall'altra parte l'utente play sa che si ritroverà ip storiche da giocare e un continuo flusso di ip importanti, sony ha la capacità di creare e proseguire i brand di successo cosa che manca totalmente ( fino ad oggi) a Ms devono dare una identità alla console e ciò che da un'identità sono i giochi.

Ragazzi nomini sony e ti viente in mente Tlou ( per prenderne uno) nomini nintendo e sbam pensi subito a mario se nomino Ms uno a che cazzo pensa?

Adesso vediamo se con le ip di peso acquisite il trend cambi ma a parere mio è questo il principale problema di Ms.

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1 ora fa, Calavera ha scritto:

Non trovo neanche giusto dire che la critica non capisca un cazzo, perché non sempre è così, semplicemente delle volte  è troppo soggetta agli umori del pubblico verso un dato prodotto o verso il nome che porta 

poi in un campo così grande e con il fatto che per fare questo lavoro non hai bisogno di chissà quali titoli o preparazione, può capitare anche l’incapace come in tutti i mestieri 

ps: R6 al lancio era un disastro 

No la mia era un iperbole ovviamente, ma la critica videoludica funziona in modo diverso dalle altre critiche. La critica cinematografica o letteraria è più imparziale. Siamo onesti, la maggior parte dei siti ottiene copie gratuite dei giochi o hardware gratuito più che per recensire per pubblicizzare. Se critichi troppo un gioco, finisci nella famosa blacklist e i giochi non ti arrivano più o ti arrivano in ritardo. Non l'ho mai vista veramente come una vera e propria critica nel senso stretto del termine. Sono appassionati che danno la loro impressione e che di critico troppo spesso hanno ben poco. Cercando di rimanere sull'imparziale (senza tirare dentro Sony o Microsoft), ricordo tutti i votoni dati a Cyberpunk al lancio (un gioco rotto). Quello è il livello a cui ci hanno abituato.

p.s.

Che poi il gioco una volta messo a posto, sia un bel gioco, nessuno lo nega. Personalmente mi è piaciuto tantissimo, ma obbiettivamente uscito in quelle condizioni sicuramente non era da 9.

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7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Al Solito quando si parla di Xbox mancano i numeri 

 

Sì, ma quali numeri servirebbero per avere chiara la situazione? (sempre ammesso che abbia qualche utilità per noi avere chiara la situazione)

Le vendite? Anche ragionando per assurdo ed escludendo il Game Pass, è un genere di giochi che vende 'na sega. Per dire, Bayonetta (con tutto il marketing Nintendo, le fanfare, i votoni e tutto il cucuzzaro) (senza considerare che è un gioco che vale 10 Hi-Fi Rush) è già tanto che superi il milioncino, anche su una base installata immensa come quella di Switch. Nessuno si chiede se Nintendo recuperi o meno i soldi investiti su Bayonetta, che è e rimane uno dei fiori all'occhiello dell'offerta di Switch. Se MS ritiene che Hi-Fi Rush possa rappresentare un fiore all'occhiello dell'offerta Xbox (secondo me sì, ma è una valutazione campata in aria), allora continuerà a finanziare Tango per proseguire la saga, se no

maxresdefault.jpg

 

Che non abbia raggiunto i risultati previsti secondo altri parametri può anche essere, ma non lo sappiamo e non lo possiamo sapere (anche avessimo tutti i dati e tutte le metriche, li sapremmo leggere? Io non credo, sinceramente). Ci stiamo fidando delle parole di Grubb e, per carità, va bene. Ma l'unico risultato è che ognuno conferma e ribadisce le proprie convinzioni, tanto le premesse sono così vaghe e fumose che è impossibile fare altro.

Insomma, aria fritta.

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43 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Aridaje con sto reparto marketing questa è pari alla cazzata del resolution gate!

Le cose non funzionano perchè sono dieci anni che non creano ip che fideilizzino la clientela, oggettivamente attualmente pass a parte uno in questi anni per cosa deve preferire x a ps?

Il cadavere di halo?

Il fantasma di gears?

L'unica ip propietaria di forte successo e crescita è forza nella versione horizon, dall'altra parte l'utente play sa che si ritroverà ip storiche da giocare e un continuo flusso di ip importanti, sony ha la capacità di creare e proseguire i brand di successo cosa che manca totalmente ( fino ad oggi) a Ms devono dare una identità alla console e ciò che da un'identità sono i giochi.

Ragazzi nomini sony e ti viente in mente Tlou ( per prenderne uno) nomini nintendo e sbam pensi subito a mario se nomino Ms uno a che cazzo pensa?

Adesso vediamo se con le ip di peso acquisite il trend cambi ma a parere mio è questo il principale problema di Ms.

Ma per quanto tempo ancora dobbiamo fare finta che Xbox sia Halo e Gears??

Forse non ve ne siete accorti, nel frattempo Xbox è anche: Hellblade, Doom, Fallout, Dishonored, Elder Scrolls, Psychonauts, e potrei continuare fino a riempire la pagina.

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1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Hellblade, Doom, Fallout, Dishonored, Elder Scrolls, Psychonauts

Si ma di fatto AL MOMENTO quei giochi sono disponibili anche su ps. E' questo il problema. Quando quei giochi AAA saranno esclusivi XBOX (inteso come ecosistema) allora se ne potrà riparlare. Ma al momento quello che manca a XBOX non sono i giochi, sono i gioconi AAA che attirano pubblico, giochi che, al di là dei gusti, su PS ci sono e su Nintendo pure.

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19 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

 

Sì, ma quali numeri servirebbero per avere chiara la situazione? (sempre ammesso che abbia qualche utilità per noi avere chiara la situazione)

Le vendite? Anche ragionando per assurdo ed escludendo il Game Pass, è un genere di giochi che vende 'na sega. Per dire, Bayonetta (con tutto il marketing Nintendo, le fanfare, i votoni e tutto il cucuzzaro) (senza considerare che è un gioco che vale 10 Hi-Fi Rush) è già tanto che superi il milioncino, anche su una base installata immensa come quella di Switch. Nessuno si chiede se Nintendo recuperi o meno i soldi investiti su Bayonetta, che è e rimane uno dei fiori all'occhiello dell'offerta di Switch. Se MS ritiene che Hi-Fi Rush possa rappresentare un fiore all'occhiello dell'offerta Xbox (secondo me sì, ma è una valutazione campata in aria), allora continuerà a finanziare Tango per proseguire la saga, se no

maxresdefault.jpg

 

Che non abbia raggiunto i risultati previsti secondo altri parametri può anche essere, ma non lo sappiamo e non lo possiamo sapere (anche avessimo tutti i dati e tutte le metriche, li sapremmo leggere? Io non credo, sinceramente). Ci stiamo fidando delle parole di Grubb e, per carità, va bene. Ma l'unico risultato è che ognuno conferma e ribadisce le proprie convinzioni, tanto le premesse sono così vaghe e fumose che è impossibile fare altro.

Insomma, aria fritta.

Beh quali sono i parametri che diamo buoni per tango quando dice che è uno dei loro miglior lanci?

cosa stava calcolando ? Incassi? Utenti attivi ? 

 Grubb in questo caso credo stesse parlando di vendite e incassi, quello che fa notizia è che secondo ciò che dicono le sue fonti il gioco abbia performante MENO di quanto previsto da Microsoft 

Io l’ho detto, non gli sto dando credito anzi, ho detto che ho preferito riportare la notizia come post nel topic di vendite proprio perché c’era poco su cui discutere in un topic se non ipotesi personali 

Quello che contesto è il dire che siccome per Tango il lancio è stato ottimo allora Grubb sta riportando una cazzata, non vedo correlazione 

Ma ho anche detto che visto i dati che abbiamo cioè nessuno l’ipotesi più probabile è il chiacchiericcio, visto che servirebbe sapere quali erano le aspettative di Microsoft sul prodotto e quanto poi questo prodotto ha performato, che sia per incassi, che per utenti attivi o per nuovi iscritti sulla piattaforma, esiste un modo anche negli abbonamenti per capire cosa funziona bene e cosa no non è che siamo in un limbo e va tutto bene a prescindere 

quando mancano questi dati rimane solo il pensiero soggettivo di cosa è probabile e cosa no quindi anche io bollerei la cosa come aria fritta ma non escludo con così tanta sicurezza che sia falsa 
 

Modificato da Calavera
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3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma per quanto tempo ancora dobbiamo fare finta che Xbox sia Halo e Gears??

Forse non ve ne siete accorti, nel frattempo Xbox è anche: Hellblade, Doom, Fallout, Dishonored, Elder Scrolls, Psychonauts, e potrei continuare fino a riempire la pagina.

C'è chi è rimasto a XBox non ha giochih... Ma contemporaneamente grida al monopoliooooh stracciandosi le vesti... Insomma, poche idee e molto confuse.

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5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Si ma di fatto AL MOMENTO quei giochi sono disponibili anche su ps. E' questo il problema. Quando quei giochi AAA saranno esclusivi XBOX (inteso come ecosistema) allora se ne potrà riparlare. Ma al momento quello che manca a XBOX non sono i giochi, sono i gioconi AAA che attirano pubblico, giochi che, al di là dei gusti, su PS ci sono e su Nintendo pure.

E il fatto che siano disponibili anche altrove, rende Halo e Gears gli unici giochi di Xbox??

A parte che una nuova IP esce la settimana prossima, praticamente (Redfall)

Un"altra nuova IP esce a settembre.

Xbox avrà sempre meno identità di PS, perché i giochi escono al D1 anche su PC.

È una scelta loro, non credo se ne lamentino.

Altrimenti dovrebbero farsi vedere da un dottore bravo.

Quando si fanno le gare a chi ce l'ha più lungo, troppo spesso si dimentica che Series è solo uno dei modi di fruire di quei giochi. 

Non l'unico.

Modificato da Riverside
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8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma per quanto tempo ancora dobbiamo fare finta che Xbox sia Halo e Gears??

Forse non ve ne siete accorti, nel frattempo Xbox è anche: Hellblade, Doom, Fallout, Dishonored, Elder Scrolls, Psychonauts, e potrei continuare fino a riempire la pagina.

Che poi vorrei capire dov’era l’identità di Mario quando c’era il WiiU… i giochi che hanno floppato su WiiU sono diventati un successone su Switch… 

La maggior parte della gente, quella dei numeroni che Jimbo ha paura di perdere con il deal Activision, “sa” che PlayStation è sinonimo di videogiochi… Microsoft deve riuscire a far cambiare la percezione del marchio. Certo ci vogliono anche i “gioconi” ma non è manco lontanamente sufficiente. 

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Adesso, Riverside ha scritto:

E il fatto che siano disponibili anche altrove, rende Halo e Gears gli unici giochi di Xbox??

A parte che una nuova IP esce la settimana prossima, praticamente (Redfall)

Un"altra nuova IP esce a settembre.

Xbox avrà sempre meno identità di PS, perché i giochi escono al D1 anche su PC.

È una scelta loro, non credo se ne lamentino.

Ma no che non li rende gli unici giochi xbox mica ho detto questo. Ma di fatto chi oggi decide di prendere ps, ha gli stessi giochi più le esclusive Sony e di fatto agli occhi della massa, Sony offre di più in termini di AAA. Giochi come pentiment, hi-fi rush (che ripeto sono ottimi giochi) non attirano li pubblico di massa (come non li attira Stray). Starfield, Gears, Fable ad oggi però non sono presenti a Starfield manca poco (ma la gen è iniziata da 3 anni), e da quando è uscita la gen i giochi che attirano la massa hanno un pochino latitato. L'errore di Microsft è stata la tempistica. Il "microsoft non ha giochi" è una cazzata da CW.

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3 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma no che non li rende gli unici giochi xbox mica ho detto questo. Ma di fatto chi oggi decide di prendere ps, ha gli stessi giochi più le esclusive Sony e di fatto agli occhi della massa, Sony offre di più in termini di AAA. Giochi come pentiment, hi-fi rush (che ripeto sono ottimi giochi) non attirano li pubblico di massa (come non li attira Stray). Starfield, Gears, Fable ad oggi però non sono presenti a Starfield manca poco (ma la gen è iniziata da 3 anni), e da quando è uscita la gen i giochi che attirano la massa hanno un pochino latitato. L'errore di Microsft è stata la tempistica. Il "microsoft non ha giochi" è una cazzata da CW.

Ma questo è un discorso vecchio come il cucco, scusa eh.

Ma dove sta scritto che Xbox, essendo l'unica console con i giochi condivisi con il PC, deve piazzare tanto hardware quanto PS5 e Switch??

Ne piazzerà ovviamente di meno, ma ciò non significa che andrà male.

Per la "massa" hanno appena preso CoD, più massa di quella :asd:

Modificato da Riverside
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12 minuti fa, Calavera ha scritto:

Quando mancano questi dati rimane solo il pensiero soggettivo di cosa è probabile e cosa no quindi anche io bollerei la cosa come aria fritta ma non escludo con così tanta sicurezza che sia falsa 
 

Seguendo il principio del "Non abbiamo i dati" allora possiamo bollare come falsa qualsiasi notizia riguardi un gioco o un hardware Microsoft visto che ti dicono solo quanti proiettili hanno sparato e le interazioni....

Tutta fuffa totale...

Allora diciamo anche che non possiamo dire che Xbox vende di merda perché Microsoft non ce lo vuole dire

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