Vai al contenuto

Jeff Grubb: 'Hi Fi Rush ha floppato (?), Microsoft non è contenta di Xbox e invita ad una pulizia radicale della divisione gaming'


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Certo ci vogliono anche i “gioconi” ma non è manco lontanamente sufficiente. 

Eh ma deve cominciare da lì, e dal marketing pesante. Se però non comincia... Microsoft deve convincere la gente (i monopiattaforma) che è meglio di PS, perché di fatto per la massa le due console sono concorrenti. Non deve convincere la gente informata da forum che il suo prodotto è valido, deve convincere il restante 95% del mercato, e lo ripeto, lo fai rilasciando AAA attira pubblico con costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Eh ma deve cominciare da lì, e dal marketing pesante. Se però non comincia... Microsoft deve convincere la gente (i monopiattaforma) che è meglio di PS, perché di fatto per la massa le due console sono concorrenti. Non deve convincere la gente informata da forum che il suo prodotto è valido, deve convincere il restante 95% del mercato, e lo ripeto, lo fai rilasciando AAA attira pubblico con costanza.

Continuo a pensare che l'intento di Xbox non sia quello.

Series ha piazzato oltre 22 milioni di console, risultando la Xbox più venduta di sempre.

In valore relativo sta andando meglio di quando non condivideva i suoi giochi con il PC.

Che è un altro mercato.

Se PS condividesse i giochi con il PC, credi che farebbe i numeri attuali??

Io non credo proprio.

E nemmeno Sony lo crede, tanto è vero che li rilascia su PC ( a volte in stato pietoso :rolleyes:) dopo almeno 12 mesi.

Questo comporta che i giochi PS su PC stanno facendo numeri mortificanti (almeno per l'importanza delle IP).

La vita è una questione di scelte, perchè la botte piena e la moglie ubriaca non esiste.

Tecnicamente Xbox è una console senza esclusive, nell'accezione del termine a voi più cara.

Lo sapevo prima di comprarla, come gli altri 22 milioni di acquirenti.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riverside ha scritto:

Continuo a pensare che l'intento di Xbox non sia quello.

Series ha piazzato oltre 22 milioni di console, risultando la Xbox più venduta di sempre.

In valore relativo sta andando meglio di quando non condivideva i suoi giochi con il PC.

Che è un altro mercato.

Se PS condividesse i giochi con il PC, credi che farebbe i numeri attuali??

Io non credo proprio.

E nemmeno Sony lo crede, tanto è vero che li rilascia su PC ( a volte in stato pietoso :rolleyes:) dopo almeno 12 mesi.

Questo comporta che i giochi PS su PC stanno facendo numeri mortificanti.

La vita è una questione di scelte, perchè la botte piena e la moglie ubriaca non esiste.

Tecnicamente Xbox è una console senza esclusive, nell'accezione del termine a voi più cara.

Lo sapevo prima di comprarla, come gli altri 22 milioni di acquirenti.

Ma i giochi possono uscire anche in contemporanea su pc non è quello il punto a mio modesto parere lo scarso aumento dei numeri del pass e il calo delle vendite console sono dovute a mancanze oggettive a livello software non è un caso che il periodo d'oro della storia Ms nel mondo console coincide con il miglior periodo lato software dell'epoca 360, la gente si comprava xbox per giocare halo, giocare gears, giocare forza adesso perchè devo scegliere ms?

Pure il pass senza giochi che lo trainano non avrà la corretta esplosione senza dei giochi simbolo che lo identifichino, so anche io che a Ms interessi relativamente vendere hardware ma deve crearsi una suo line up all'altezza della concorrenza ( a regola da adesso in poi dovremmo esserci)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Seguendo il principio del "Non abbiamo i dati" allora possiamo bollare come falsa qualsiasi notizia riguardi un gioco o un hardware Microsoft visto che ti dicono solo quanti proiettili hanno sparato e le interazioni....

Tutta fuffa totale...

Allora diciamo anche che non possiamo dire che Xbox vende di merda perché Microsoft non ce lo vuole dire

Ma infatti la cosa può anche essere vista come “ non danno numeri ufficiali perché i dati non sono poi così esaltanti” 

ma la verità è che il mercato è sempre più difficile da analizzare lato software, la vendita dell’hardware è più facile da leggere, prendi PlayStation 5, il numero è più alto di quello scorso ergo la piattaforma cresce, fai un confronto tra i vari trimestri e ti calcoli anche l’aumento della domanda e la conseguente velocità di crescita 

con un gioco in abbonamento hai altri dati, che passano dalla vendita classica ( perché comunque il gioco è in vendita non è che tutti hanno il gamepass attivo ) agli utenti attivi che spendono in microtransazioni sul titolo o ai nuovi abbonati attirati dal quel gioco o utenti che prolungano il proprio abbonamento per giocare a quel gioco

Sono dati che loro hanno, che non daranno mai, ma li hanno, perché comunque esattamente come accade per le serie netflix ė anche il singolo prodotto a portarti incassi, diretti o indiretti che siano, da lì il decidere di portare avanti alcune serie o chiuderle dopo una stagione 

neanche negli abbonamenti la roba viene creata giusto per fare massa, il ritorno deve esserci sempre che sia economico o di visibilità della piattaforma 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma i giochi possono uscire anche in contemporanea su pc non è quello il punto a mio modesto parere lo scarso aumento dei numeri del pass e il calo delle vendite console sono dovute a mancanze oggettive a livello software non è un caso che il periodo d'oro della storia Ms nel mondo console coincide con il miglior periodo lato software dell'epoca 360, la gente si comprava xbox per giocare halo, giocare gears, giocare forza adesso perchè devo scegliere ms?

Pure il pass senza giochi che lo trainano non avrà la corretta esplosione senza dei giochi simbolo che lo identifichino, so anche io che a Ms interessi relativamente vendere hardware ma deve crearsi una suo line up all'altezza della concorrenza ( a regola da adesso in poi dovremmo esserci)

Bah

Io penso che quando si entra in questi discorsi, si fa guerra di posizione.

Nel senso che ognuno tenderà a ritenere che i giochi della propria piatta siano migliori.

Personalmente, tranne TLOUS che reputo un giocone da sempre, il resto delle IP Sony mi lascia abbastanza indifferente.

Lato Xbox ce ne sono di magnifiche, sempre per i miei gusti.

Il problema è quando escono, ma Xbox sconta in questo caso ritardi dovuti a settordici cambi di strategia dei vertici.

Mica di Spencer, che ho visto qualche rosicone da additare a colpevole.

Le IP ora ci sono, anche troppe.

I tempi di sviluppo possono dipendere forse da Spencer??

Non li frusta a dovere??

Il tempo perso non si recupera. Si può al limite avere un flusso costante di giochi nel futuro.

Che poi io pensi che dopo l'acquisizione di A/B, il gruppo sia troppo grande per avere una guida singola, è un altro discorso.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Riverside ha scritto:

Continuo a pensare che l'intento di Xbox non sia quello.

Series ha piazzato oltre 22 milioni di console, risultando la Xbox più venduta di sempre.

In valore relativo sta andando meglio di quando non condivideva i suoi giochi con il PC.

Che è un altro mercato.

Se PS condividesse i giochi con il PC, credi che farebbe i numeri attuali??

Io non credo proprio.

E nemmeno Sony lo crede, tanto è vero che li rilascia su PC ( a volte in stato pietoso :rolleyes:) dopo almeno 12 mesi.

Tecnicamente Xbox è una console senza esclusive, nell'accezione del termine a voi più cara.

Lo sapevo prima di comprarla, come gli altri 22 milioni di acquirenti.

River tu stai prendendo le mie parole come se facessi CW, e ti assicuro che non la sto facendo.

1 xbox è senza esclusive è una cazzata.

2 sono uno dei pochi sonari a favore che i giochi ps escano su pc (di fatto a me che gioco su console non toglie nulla, lo faccio per scelta e comodità)

Tu continui a pensare che Xbox non sia quello, ed è correttissimo, ma tu sei un utente informato e appassionato, il restante 95% dei giocatori non lo è. Per la massa Xbox è la ps di microsoft. E' questo il problema. E per la massa la Xbox di Microsoft latita di esclusive. Per cambiare questa percezione ERRATA che ha la massa devi però fare Marketing aggressivo. Starfield esce tra 6 mesi e non si vede in giro mezza pubblicità. Non ritenessi l'ecosistema xbox VALIDO non vorrei comprare una xbox serie x (appena mi danno il fottuto aumento promesso 5 mesi fa). Microsoft DEVE far capire alla massa che la sua identità non è più quella di Xbox 360, ma è qualcosa che va oltre la console, ma per attirare la massa e farlo capire, servono i giochi attira pubblico e un marketing aggressivo e deve martellare, costantemente, perché non è facile cambiare la percezione della gente.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Bah

Io penso che quando si entra in questi discorsi, si fa guerra di posizione.

Nel senso che ognuno tenderà a ritenere che i giochi della propria piatta siano migliori.

Personalmente, tranne TLOUS che reputo un giocone da sempre, il resto delle IP Sony mi lascia abbastanza indifferente.

Lato Xbox ce ne sono di magnifiche, sempre per i miei gusti.

Il problema è quando escono, ma Xbox sconta in questo caso ritardi dovuti a settordici cambi di strategia dei vertici.

Mica di Spencer, che ho visto qualche rosicone da additare a colpevole.

Le IP ora ci sono, anche troppe.

I tempi di sviluppo possono dipendere forse da Spencer??

Non li frusta a dovere??

Il tempo perso non si recupera. Si può al limite avere un flusso costante di giochi nel futuro.

Che poi io pensi che dopo l'acquisizione di A/B, il gruppo sia troppo grande per avere una guida singola, è un altro discorso.

Togli il piacere personale io ho amato dei giochi che sono stati dei flop commerciali terribili ma oggettivamente attualmente è difficile prendere una ip ed identificarci la console, lato capo spencer è alla guida della divisione da anni se la macchina non funziona correttamente la colpa è anche del capo, un pò come dire che binotto non aveva colpe in ferrari per gli sbagli nelle strategie...Bhè quelli uomini erano scelti da lui il capo non può fare lo scarica barile deve prenderli la responsabilità per tutti visto che il meccanismo non sta funzionando al pieno delle sue potenzialità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

River tu stai prendendo le mie parole come se facessi CW, e ti assicuro che non la sto facendo.

1 xbox è senza esclusive è una cazzata.

2 sono uno dei pochi sonari a favore che i giochi ps escano su pc (di fatto a me che gioco su console non toglie nulla, lo faccio per scelta e comodità)

Tu continui a pensare che Xbox non sia quello, ed è correttissimo, ma tu sei un utente informato e appassionato, il restante 95% dei giocatori non lo è. Per la massa Xbox è la ps di microsoft. E' questo il problema. E per la massa la Xbox di Microsoft latita di esclusive. Per cambiare questa percezione ERRATA che ha la massa devi però fare Marketing aggressivo. Starfield esce tra 6 mesi e non si vede in giro mezza pubblicità. Non ritenessi l'ecosistema xbox non vorrei comprare una xbox serie x (appena mi danno il fottuto aumento promesso 5 mesi fa). Microsoft DEVE far capire alla massa che la sua identità non è più quella di Xbox 360, ma è qualcosa che va oltre la console, ma per attirare la massa e farlo capire, servono i giochi attira pubblico e un marketing aggressivo e deve martellare, costantemente, perché non è facile cambiare la percezione della gente.

Il problema marketing è vero, una realtà.

Però sia io che te sappiamo che serve il marketing, e non lavoriamo in queste aziende.

A una certa, una mancanza diventa una seclta.

Il marketing ha un costo, e un ritorno.

Evidentemente in MS stimano che il costo del marketing sormonterebbe il ritorno, altrimenti non si spiega.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Calavera ha scritto:

Beh quali sono i parametri che diamo buoni per tango quando dice che è uno dei loro miglior lanci?

cosa stava calcolando ? Incassi? Utenti attivi ? 

 Grubb in questo caso credo stesse parlando di vendite e incassi, quello che fa notizia è che secondo ciò che dicono le sue fonti il gioco abbia performante MENO di quanto previsto da Microsoft 

Io l’ho detto io non gli sto dando credito anzi, ho detto che ho preferito riportare la notizia come post nel topic di vendite proprio perché c’era poco su cui discutere in un topic se non ipotesi personali 

Quello che contesto è il dire che siccome per Tango il lancio è stato ottimo allora Grubb sta riportando una cazzata, non vedo correlazione 

Ma ho anche detto che visto i dati che abbiamo cioè nessuno l’ipotesi più probabile è il chiacchiericcio, visto che servirebbe sapere quali erano le aspettative di Microsoft sul prodotto e quanto poi questo prodotto ha performato, che sia per incassi, che per utenti attivi o per nuovi iscritti sulla piattaforma, esiste un modo anche negli abbonamenti per capire cosa funziona bene e cosa no non è che siamo in un limbo e va tutto bene a prescindere 

quando mancano questi dati rimane solo il pensiero soggettivo di cosa è probabile e cosa no quindi anche io bollerei la cosa come aria fritta ma non escludo con così tanta sicurezza che sia falsa 
 

 

Ah, io non ho idea di quali siano i parametri per valutare il successo o meno di una cosa, né volevo bollare le informazioni di Grubb come cazzate (per me può essere tranquillamente tutto vero). Dico che sono talmente vaghe e generiche che aggiungono poco o nulla a un quadro ancora in divenire. C'è chi le usa per aggiungere frecce al proprio arco del "tutto finito" per Xbox, chi per dire "io l'avevo detto", chi vorrebbe smentirle con informazioni ufficiali altrettanto vaghe e fumose eccetera eccetera.

Capisco che siamo in una delle frequenti fasi in cui per Xbox è tutto un disastro, ma perché questa attenzione spasmodica su se e come MS recuperi gli investimenti fatti? Qualcuno si chiede se a Nintendo convenga finanziare Bayonetta o Xenoblade Chronicles? O qualcuno si chiede se fare Returnal o Sackboy sia stato redditizio per Sony? Cioè, sicuramente se lo chiedono i dirigenti e ci mancherebbe che non possiamo chiedercelo anche noi, ma alla fine che risposte possiamo ricevere?

Lo sanno loro.

E con questo, visto che è un discorso più o meno ricorrente, non voglio dire che va tutto bene (con varie ed eventuali storpiature) (anche se per me, da utente e non da CEO o da investitore, va veramente tutto bene) o che la situazione sia rose e fiori. È quello che è e, in caso di sciagura, verseremo la nostra lacrimuccia boxara sul santino di Phillone e andremo avanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Togli il piacere personale io ho amato dei giochi che sono stati dei flop commerciali terribili ma oggettivamente attualmente è difficile prendere una ip ed identificarci la console, lato capo spencer è alla guida della divisione da anni se la macchina non funziona correttamente la colpa è anche del capo, un pò come dire che binotto non aveva colpe in ferrari per gli sbagli nelle strategie...Bhè quelli uomini erano scelti da lui il capo non può fare lo scarica barile deve prenderli la responsabilità per tutti visto che il meccanismo non sta funzionando al pieno delle sue potenzialità.....

Non sono d'accordo.

A Spencer, è il segreto di Pulcinella, era stata data zero autonomia di spese.

Si tirava a campare in attesa di eventi fino al 2017.

Poi sono arrivate le prime acquisizioni.

Dopo, i miliardi a vagonate.

Me li vuoi dare 5 anni da quando ho acquisito Obsidian, Ninja Theory e Playground, per fare uscire i 3A??

Perchè pure se non me li dai, ci vogliono lo stesso.

Mettici la pandemia, e siamo ancora qui (cit. Vasco) 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Il problema marketing è vero, una realtà.

Però sia io che te sappiamo che serve il marketing, e non lavoriamo in queste aziende.

A una certa, una mancanza diventa una seclta.

Il marketing ha un costo, e un ritorno.

Evidentemente in MS stimano che il costo del marketing sormonterebbe il ritorno, altrimenti non si spiega.

Imho, ma è una teoria mia, è che Microsoft non è abituata a campagne marketing massive perché il resto dei suoi prodotti vendono a priori (office, Windows, surface ecc.). Che sia una scelta non ci sono dubbi. Se investi 80 miliardi in acquisti, però qualcosina lato marketing devi fare. Poi non so se in USA lo fanno o nel resto del mondo lo fanno eh. Ma in Italia ne fanno molto poco, ed è un peccato, perchè la pubblicità di gears con mad world imho è una delle pubblicità migliori mai fatte nella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Non sono d'accordo.

A Spencer, è il segreto di Pulcinella, era stata data zero autonomia di spese.

Si tirava a campare in attesa di eventi fino al 2017.

Poi sono arrivate le prime acquisizioni.

Dopo, i miliardi a vagonate.

Me li vuoi dare 5 anni da quando ho acquisito Obsidian, Ninja Theory e Playground, per fare uscire i 3A??

Perchè pure se non me li dai, ci vogliono lo stesso.

Mettici la pandemia, e siamo ancora qui (cit. Vasco) 

Questo è vero di fatto i titoli che usciranno a breve sono comunque frutto di  organizzazioni precedenti vedi redfall e starfield 

fare tripla A di livello è roba lunga per tutti anche per team rodati

Peggio ancora quando sono nuove ip, già per i seguiti tra asset riutilizzabili e design generale puoi accorciare i tempi 

il problema sarà se quei titoli non saranno all’altezza delle aspettive, il primo da giudicare sarà redfall e per ora il mood generale non è al top 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Questo è vero di fatto i titoli che usciranno a breve sono comunque frutto di  organizzazioni precedenti vedi redfall e starfield 

fare tripla A di livello è roba lunga per tutti anche per team rodati

Peggio ancora quando sono nuove ip, già per i seguiti tra asset riutilizzabili e design generale puoi accorciare i tempi 

il problema sarà se quei titoli non saranno all’altezza delle aspettive, il primo da giudicare sarà redfall e per ora il mood generale non è al top 

 

Eh ma Redfall, appunto, è un ex multy.

Dipende poco da MS, piuttosto ci può dire come sta messa Arkane, non di più.

E' di ieri la notizia che non abbiamo ancora Dishonored 3 perchè fu bocciato da Bethesda in favore di Deathloop.

https://gamelegends.it/deathloop-esiste-grazie-alla-morte-di-dishonored-3/

Starfield non ne parliamo proprio: iniziato nel 2015.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riverside ha scritto:

In ogni caso, ci sono le voci e poi ci sono le notizie.

Per chiudere il discorso su Tango e HiFi, questa è fresca fresca

Scontentissimi non mi sembrano questi dirigenti.

 

Assumono a manetta, qualquadra non cosa.

https://www.tangogameworks.com/careers

:book:

Fanno come Sony e buttan fuori tutto i giapponesi sostituiti da portoricani. Il famoso colosso nipponico e la famosa software house del sol levante capitanata da Mikami. Tre bugie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Fanno come Sony e buttan fuori tutto i giapponesi sostituiti da portoricani. Il famoso colosso nipponico e la famosa software house del sol levante capitanata da Mikami. Tre bugie.

Gli annunci di lavoro sono in giapponese, per giapponesi.

La vedo difficile per i portoricani.🤣 

Credo che MS, ben conscia delle difficoltà di acquisire in Japan, non voglia perdere l'occasione di trasformare Tango in uno studio 3A.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Eredin ha scritto:

Stanno lavorando ad un nuovo Jrpg

genere di grande richiesta dagli utenti xbox :asd:

Se vogliono espandersi devono guardare oltre gli affezionati xBox… pure Sony sta investendo in gaas che non sono certo il genere di riferimento dei sonari :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Se vogliono espandersi devono guardare oltre gli affezionati xBox… pure Sony sta investendo in gaas che non sono certo il genere di riferimento dei sonari :asd: 

I Gaas non sono nemmeno un punto di riferimento per i boxari visto l´ultimo Halo in verita´ :botteaSirio:

se vogliono espandersi devono puntare sul marketing o su altro, non su Jrpg che l´utenza xbox ha da sempre un senso di ripudio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Eredin ha scritto:

I Gaas non sono nemmeno un punto di riferimento per i boxari visto l´ultimo Halo in verita´ :botteaSirio:

se vogliono espandersi devono puntare sul marketing o su altro, non su Jrpg che l´utenza xbox ha da sempre un senso di ripudio

Agli utenti Playstation piacciono... quindi se vogliono convincere qualche indeciso che ancora non ha preso PS5 non mi sembra un'idea stupida. 

Questa cosa dei sonari e boxari va bene sui forum... la maggior parte della gente vuole giochi di suo interesse, c'è richiesta di jrpg non vedo perché non soddisfarla, sul pass ultimamente ne hanno messi parecchi e sono molto richiesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...