Vai al contenuto

Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

Perchè su pc non è stato mai utilizzato veramente se non nei caricamenti. Epic dice che sdd è un game changer, crytech lo stesso. Pure i first ms lo dicono. Vabbé avrà ragione sicuramente 3d Mark. :sisi:

Girerà meglio su sex? A parità di tempo sex carica la metà degli Assets. Allora penso di si:sisi:

Non mi sembra affatto di aver detto che l'SSD non è importante.

Di sicuro non aumenta la potenza computazionale.

Poi se su X gira meglio ma devo aspettare 1 secondo in più che carichi me ne farò una ragione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 679
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si, anche il chipset della ONE aveva 5 miliardi di transistor, molti più di PS4, e poi sappiamo tutti come è andata a finire.

La differenza prestazionale tra un HDD meccanico e un SSD, qualunque esso sia, è infinitamente superiore che tra l'SSD di PS5 e quello di XBX, eppure non ho notizia di generazioni di GPU saltate perchè tutti avevano installato un SSD nel PC.

Sicuramente in determinati frangenti e con determinati motori grafici può aiutare; riporre questa fiducia in un engine che deve girare anche sugli Iphone beh, ardito.

Perché su PC non tutti hanno un SSD nvme (2,5gb/s) installato e i giochi non sono creati sulla base di un SSD (nvme) quindi al massimo che noti e un caricamento più rapido usando un SSD da 500mb/s .

Link al commento
Condividi su altri siti

la resa dell'illuminazione è meravigliosa, l'unica opinione che si può avere di fronte a questo video è "finalmente un po' di grafica" (cit.)

 

comunque con la scusa degli ssd a inizio gen secondo me tanti sviluppatori lanceranno progetti con movimenti velocissimi e/o teletrasporto in luogi lontani senza caricamenti, giusto perchè ora si potrà fare e prima non si poteva :asd:

 

 

Io mi aspetto superfici riflettenti OVUNQUE piuttosto -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 29828, member: 183"']

Basano "tutto" sullo streaming di asset tra geometrie e texture in 8K senza soluzione di continuità, vedi un po'te che significa avere la banda di ps5 a disposizione....

In una tech demo creata ad hoc per mostrare il nuovo motore grafico.

Non so te Drugo, ma io sto ancora aspettando giochi con la qualità grafica ingame della tech demo dell'UE4 infiltrator di 7 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non mi sembra affatto di aver detto che l'SSD non è importante.

Di sicuro non aumenta la potenza computazionale.

Poi se su X gira meglio ma devo aspettare 1 secondo in più che carichi me ne farò una ragione :asd:

Ma carichi indichi il caricamento del gioco? Qua si parla durante il gioco. Le textures e gli assets vengono caricati al volo e un ssd il doppio più veloce non vuol dire che su sex il gioco si ferma un secondo e poi riparte rispetto all altra versione perché non ha caricato ancora tutto....A parità di tempo quello che può caricare in memoria è la metà. 5.5 gb contro 2.4 È matematica. Come probabilmente il 18% di GPU power saranno su 30 frames tipo 5 frame in più? Io preferisco vedere il mondo col doppio dei dettagli che avere 5 frames in più. Detto questo sex è più potente e sta potenza sono sicuro si vedrà nei multi Cross gen che useranno l ssd solo per caricamenti di gioco e non come level design🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

In una tech demo creata ad hoc per mostrare il nuovo motore grafico.

Non so te Drugo, ma io sto ancora aspettando giochi con la qualità grafica ingame della tech demo dell'UE4 infiltrator di 7 anni fa

 

Qualcuno l’ha postato qualche pagina indietro e non sembrava niente di che. Final Fantasy VII Remake è sicuramente migliore a livello grafico e gira comunque su un hardware del 2013

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma carichi indichi il caricamento del gioco? Qua si parla durante il gioco. Le textures e gli assets vengono caricati al volo e un ssd il doppio più veloce non vuol dire che su sex il gioco si ferma un secondo e poi riparte rispetto all altra versione perché non ha caricato ancora tutto....A parità di tempo quello che può caricare in memoria è la metà. 5.5 gb contro 2.4 È matematica. Come probabilmente il 18% di GPU power saranno su 30 frames tipo 5 frame in più? Io preferisco vedere il mondo col doppio dei dettagli che avere 5 frames in più. Detto questo sex è più potente e sta potenza sono sicuro si vedrà nei multi Cross gen che useranno l ssd solo per caricamenti di gioco e non come level design🙂

Io credo che qualcuno finirà per scottarsi con questa storia dell'SSD.

Inanzitutto perchè, a differenza della potenza, è una caratteristica peculiare che qualsiasi multi, sia cross che only nextgen, molto probabilmente non userà se non in minima parte.

Poi è anche impossibile da quantificare ora in quanto non hai un benchmark nel passato a cui riferirti.

Finchè non uscirà il primo confronto, restano numeri sulla carta.

Anche perchè mi fa un po' ridere l'associazione velocità doppia = dettagli doppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io credo che qualcuno finirà per scottarsi con questa storia dell'SSD.

Inanzitutto perchè, a differenza della potenza, è una caratteristica peculiare che qualsiasi multi, sia cross che only nextgen, molto probabilmente non userà se non in minima parte.

Poi è anche impossibile da quantificare ora in quanto non hai un benchmark nel passato a cui riferirti.

Finchè non uscirà il primo confronto, restano numeri sulla carta.

Anche perchè mi fa un po' ridere l'associazione velocità doppia = dettagli doppi

Che devo dirti vedremo. 🙂 Una cosa però possiamo dirla. Epic e compagnia bella che si sono espresse in merito, sicuramente, se dicono certe cose, ne sapranno più di noi. Cmq ognuno la pensa come vuole😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra affatto di aver detto che l'SSD non è importante.

Di sicuro non aumenta la potenza computazionale.

Poi se su X gira meglio ma devo aspettare 1 secondo in più che carichi me ne farò una ragione :asd:

 

Quindi se a SX per pareggiare le prestazioni dell'SSD di PS5 basta "aspettare un secondo" a PS5 basta aspettare 0.1 secondi per pareggiare i teraflops di SX giusto? No perché anche i teraflops sono operazioni in virgola mobile AL SECONDO... quindi aspetto 0,1 secondi in più e PS5 mi tira fuori la stessa risoluzione di SX o almeno questo applicando il vostro ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra affatto di aver detto che l'SSD non è importante.

Di sicuro non aumenta la potenza computazionale.

Poi se su X gira meglio ma devo aspettare 1 secondo in più che carichi me ne farò una ragione :asd:

 

“It has an immense amount of GPU power, but also multi-order bandwidth increase in storage management. That’s going to be absolutely critical,” he says. “It’s one thing to render everything that can fit in memory,” he adds, but a much more impressive feat to render a world that “might be tens of gigabytes in size” almost instantaneously, as Sony’s new console and its M.2 solid-state drive are promising.

We’ve been working super close with Sony for quite a long time on storage,” he says. “The storage architecture on the PS5 is far ahead of anything you can buy on anything on PC for any amount of money right now. It’s going to help drive future PCs. [The PC market is] going to see this thing ship and say, ‘Oh wow, SSDs are going to need to catch up with this.”

 

The new drive, which Sony claims is faster than any on-market device available right now, won’t just make load times almost nonexistent, but will also enable developers to access the data their games are composed of with unprecedented speed. The result is larger game worlds loading much faster than ever before, which could result in drastic changes to how developers approach everything from balancing visual quality and performance to level design.

Sweeney isn’t saying that you can’t get a comparable M.2 drive for your PC, even now if you want to shell out for it. Rather, he’s saying the custom drive Sony created and the way it interacts with the overall PS5 data management system makes it faster and more impressive from a development standpoint that anything a consumer could readily buy today, especially considering PC developers aren’t yet building games that take advantage of such speeds. That may change in the future when both new consoles arrive and, as Sweeney predicts, inspire significant upgrades to PC component design and PC-specific game development.

Sweeney isn’t taking Sony’s word for it, either. He and the engineers at Epic are using the console themselves. Sweeney says the two companies have been working closely together during the development of UE5 and the PS5, ensuring that Epic’s game development tool sets for developers creating next-gen titles is optimized for the hardware that software will ultimately run on. The UE5 demo released this morning was even running on an early PS5 console, and Epic captured the quite remarkable footage straight from the device itself.

 

Piu' chiaro di così....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo le cuffie, asp che controllo (ma ho cuffie stereo normalissime e pessime XD )

 

EDIT: sì c'è della percezione nuova :asd:

 

Ps:

E' ridicolamente ASSURDO.

[MEDIA=streamable]7u9kp7[/MEDIA]

dopo che mi è rizzato il pisello con le foto di mafia 1 remake ora con sta clip.due rizzamenti nel giro di 24 h.....nn succedeva da tanto :asd:

Incredibile e gia sono di fori pensando alla nextgen

I team che nel corso dela gen c’hanno abituato a vg esagerati chissà cosa riusciranno a tirare fuori dalle console nextgen

Link al commento
Condividi su altri siti

beh su ps5 abbiamo una demo dell'UE5, che fin'ora è la cosa più impressionante mai vista, anche se non in 4k pieno e senza RT, dall'altra parte hanno un minecraft a 1080p a 30fps claudicanti ma con RT.

 

mmm:mumble:

Ma no che cosa dici mai, ti sei perso il primo appuntamento only Xbox sulla next gen di un paio di giorni fa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 29928, member: 183"']

Comunque quello che hanno presentato ieri è un gioco di prossima uscita non solo una tech demo, non me lo toglie dalla testa nessuno.

Mmm onestamente spero di no almeno che non modifichino pesantemente il gp che a parte salire dei muri e aprire una porta non c'è altro. Però non si sa mai. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile cmq, sony senza nemmeno fare ancora nulla con un pad ed una tech demo si è fatta una pubblicità pazzesca, la massa adesso è convinta che la next sia ps5, lavorassi in ms diventerei matto

L’importanza e la popolarità del marchio conta sempre. Microsoft dovrà faticare parecchio per raggiungere la stessa popolarità di Sony.

 

Si... e l'evento microsoft se non sbaglio sta a poco più di 1 milione dopo una settimana :asd:

Esatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile cmq, sony senza nemmeno fare ancora nulla con un pad ed una tech demo si è fatta una pubblicità pazzesca, la massa adesso è convinta che la next sia ps5, lavorassi in ms diventerei matto

 

Si sono dati la zappa sui piedi nel momento in cui hanno deciso di porre il discorso in termini di bollini. 4k, teraflops, 60/120 fps. Alla fine conta solo una cosa, giustamente: il colpo d'occhio. Colpo d'occhio che su sex rischia di essere sacrificato per non dover tornare indietro sulle promesse implicite nei loro slogan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm onestamente spero di no almeno che non modifichino pesantemente il gp che a parte salire dei muri e aprire una porta non c'è altro. Però non si sa mai. :sisi:

Dicevano che la parte finale dove lei vola tra le macerie non era giocabile, perché con questa demo, che SONY voleva portare alla GDC come showcase, si poteva rischiare di far crashare il devkit se si facevano cose porche, con conseguente pericolo di leak di specifiche/dati sotto NDA, e quindi hanno preferito non renderla giocabile; tra l'altro hanno detto a parte la valle il resto del mondo non era stato realizzato, quindi anche per quel motivo, la parte finale non era controllata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...