Vai al contenuto

Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

  • Risposte 679
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gargaros

E ora immaginate come potrebbe essere un Gravity Rush 3 :japucry:

 

Uguale ai vecchi. I giapponesi più di tanto non riescono a fare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Strano che l'SSD non fosse tutta una montatura ma un qualcosa di reale e tangibile (parole degli sviluppatori dell'UE5) che aiuta le nuove tecniche.

 

Stupefatto quando hanno detto che gli asset a distanza usano lo stesso LOD di quelli vicini, in pratica No LOD

Perchè penso che gli asset vengono caricati al volo in streaming quindo non c'è bisogno di avere il lod con Asset con vari livelli di dettaglio.

[automerge]1589391267[/automerge]

Uguale ai vecchi. I giapponesi più di tanto non riescono a fare :asd:

Ma quanto sei negativo un po di ottimismo diamine😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

In pratica qua va direttamente in vacca la scalabilità, cioè è baypassato proprio come concetto, da tool software direttamente in game senza fare adattamenti o esportazioni/importazioni varie, si risparmia una quantità considerevole di tempo. :sisi:

Discorso che ovviamente vale per la roba only next.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

What? :roll3: Link al download o non ci credo.

 

Non so neanche dove si trovi Steam, però ho letto questo:

 

 

Infatti ho usato un preventivo "pare" :sisi:

[automerge]1589391905[/automerge]

Però da nessun occidentale ho visto roba stile GR 2...NESSUNO ha fatto un OW su livelli verticali di quel tipo o sbaglio? XD

 

Se parliamo di level design sì, se parliamo di grafica/tecnica no. GR2 poteva venire un fottio più "rifinito" in mano a un team mediocre occidentale. Perché i giapponesi sono parecchio indietro dalla fine di PS2.

 

Così almeno penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so neanche dove si trovi Steam, però ho letto questo:

 

 

Infatti ho usato un preventivo "pare" :sisi:

[automerge]1589391905[/automerge]

 

 

Se parliamo di level design sì, se parliamo di grafica/tecnica no. GR2 poteva venire un fottio più "rifinito" in mano a un team mediocre occidentale. Perché i giapponesi sono parecchio indietro dalla fine di PS2.

 

Così almeno penso io.

 

C'è scritto stream non steam :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry analizza la demo "Anthem in the Tomb of Dawncharted" su Ps5.

 

Niente ray tracing, risoluzione dinamica intorno a 1440p, frame rate incerto.

 

Io ve l'avevo detto :

 

Qui la differenza tra gli hardware è tale che un multipiatta che sulla nXsX andrà a 4k nativo con ray tracing in tempo reale, su Ps5 andrà a risoluzione dinamica (max 1440p), frame rate incerto, dettagli ridotti e ray tracing (se ci sarà) limitatissimo.

 

Stiamo confrontando il "modello base" di Playstation con il "modello X" di Xbox, cosa insensata ma è un equivoco generato da Sony che vuole a tutti i costi far credere che non ci sarà un "modello Pro" entro 3 anni, e che Ps5 sia più potente di quello che è.

 

Di fatto l'offerta di Ps5 è un nè carne nè pesce chiuso a sandwich tra la nXsX (più costosa, per il 4k) e la nXsS (meno costosa, per il 1080p).

 

Sarà più sensato immaginare uno scontro tra Ps5 e la nXsS (Lockhart), piuttosto che con la nXsX, che è indirizzata ad un mercato diverso (quell'utenza a cavallo con quella PC, che spende di più per avere meno compromessi) e si potrà paragonare invece alla futura Ps5 Pro.

 

 

Ho motivi tecnici (che ho elencato più volte) per ritenere che Ps5 sia una macchina con GPU intorno ai 7/8 TFLOPS reali che in buona sostanza sarà un né carne nè pesce tra il 1080p della nuova Xbox serie S (Lockhart), più vicina a questa, e il 4k della nuova Xbox serie X... risoluzione dinamica pressochè standard (sarà l'unico modo per trarre profitto dai clock variabili nei multipiattaforma) attorno a 1440p e ray tracing molto limitato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parla cmq di triangoli. Quindi magari all'inizio sono nuvole ma nell ue5 poi converte tutto in triangoli e ne vengono fuori numeri enormi

 

Credo che continuano a parlare di triangoli per far capire a chi guarda quanti ce ne vorrebbero per ottenere lo stesso livello di dettaglio con le vecchie tecniche, non a caso nel video dicono anche un nome specifico che hanno dato alla nuova tecnica che non sembra più usare poligoni e infatti permette di usare direttamente i modelli di z brush e fotogrammetria

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più curiosa è pensare che Epic abbia deciso di presentare il suo nuovo motore su Ps5 al di fuori di un evento Sony e senza una partnership con Sony... Interesting. E in più si continua a parlare di SSD e non di altro. Molto interesting.

Andando a logica se devi presentare un prodotto che deve usato dalla massa di sviluppatori lo presenti al meglio... E hanno scelto Ps5 hummm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry analizza la demo "Anthem in the Tomb of Dawncharted" su Ps5.

 

Niente ray tracing, risoluzione dinamica intorno a 1440p, frame rate incerto.

 

Io ve l'avevo detto :

Quindi? Ti sembrava roba mediocre o no? Bastava ascoltare il video per sentire gli sviluppatori parlare di Global Illumination, non hanno mai parlato di ray tracing

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Ti sembrava roba mediocre o no? Bastava ascoltare il video per sentire gli sviluppatori parlare di Global Illumination, non hanno mai parlato di ray tracing

beh su ps5 abbiamo una demo dell'UE5, che fin'ora è la cosa più impressionante mai vista, anche se non in 4k pieno e senza RT, dall'altra parte hanno un minecraft a 1080p a 30fps claudicanti ma con RT.

 

mmm:mumble:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

La cosa più curiosa è pensare che Epic abbia deciso di presentare il suo nuovo motore su Ps5 al di fuori di un evento Sony e senza una partnership con Sony...

 

Non so se è una partnership, ma:

 

“We’ve been working super close with Sony for quite a long time on storage,” he says. “The storage architecture on the PS5 is far ahead of anything you can buy on anything on PC for any amount of money right now. It’s going to help drive future PCs. [The PC market is] going to see this thing ship and say, ‘Oh wow, SSDs are going to need to catch up with this.”

 

https://www.theverge.com/21256299/epic-ceo-tim-sweeney-sony-ps5-ssd-impressive-pc-gaming-future-next-gen

 

Poi comunque basta vedere come parla di PS5 per capire che sotto sotto c'è "intesa" con Sony :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una partnership, ma:

 

“We’ve been working super close with Sony for quite a long time on storage,” he says. “The storage architecture on the PS5 is far ahead of anything you can buy on anything on PC for any amount of money right now. It’s going to help drive future PCs. [The PC market is] going to see this thing ship and say, ‘Oh wow, SSDs are going to need to catch up with this.”

 

https://www.theverge.com/21256299/epic-ceo-tim-sweeney-sony-ps5-ssd-impressive-pc-gaming-future-next-gen

 

Poi comunque basta vedere come parla di PS5 per capire che sotto sotto c'è "intesa" con Sony :asd:

Io quello lo leggo come il "abbiamo lavorato con i sviluppatori per costruire la nostra nuova console" di Cerny... Se ci fosse una partnership alla domanda di Geoff "puoi dirci che differenze ci sono tra Ps5 e Xbox" avrebbe risposto qualcosa a favore ed invece è rimasto neutrale evitando la domanda e dicendo che sono splendide entrambi. La verità è sta sempre nel mezzo... Forza bruta X, secret sauce e best per i sviluppatori 5.

 

E come tutte le gen alla fine la sfida sarà tra Santa Monica / ND contro 343i e Turn10

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una partnership, ma:

 

“We’ve been working super close with Sony for quite a long time on storage,” he says. “The storage architecture on the PS5 is far ahead of anything you can buy on anything on PC for any amount of money right now. It’s going to help drive future PCs. [The PC market is] going to see this thing ship and say, ‘Oh wow, SSDs are going to need to catch up with this.”

 

https://www.theverge.com/21256299/epic-ceo-tim-sweeney-sony-ps5-ssd-impressive-pc-gaming-future-next-gen

 

Poi comunque basta vedere come parla di PS5 per capire che sotto sotto c'è "intesa" con Sony :asd:

 

 

Eh però,bella bombetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...