Vai al contenuto

Sony alla frutta.


Boys

Messaggi raccomandati

Finita l’apocalisse se ripassi a Roma ce la prendiamo dal vivo :birra:

Volentierissimo, a tal proposito ho pure sentito uno dei partecipanti di quella mitica serata, ahimè sparito da parecchio tempo forummisticamente parlando, in questi giorni!

(puoi immaginare chi, e una :birra: per forza di cose va anche a lui)

 

Immagino siano 7000 post di 10 utenti (4 dei quali li ho in ignore) :asd:

:roll3: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per la pubblicità e il marchio sicuramente :sisi:

 

Un po' lobotomizzati lo sono. Hanno accettato il "tennissino" dei Camelot Come gioco imprescindibile solo perché girava su switch. E sono quelli di Golden Sun questi qui. Ora Immagina se Level 5, SH a caso, se ne uscisse con un rhythm game e fosse esclusiva Sony/microsoft. Sai le spernacchiate che si prenderebbe dagli stessi gamer di Mario Tennis asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho switch ha un grande successo perché è l'evoluzione del Nintendo DS, che ha sempre stravenduto , aggiungendo una feature che Sony ha sempre riprodotto malissimo (psvita e psp) Il potere giocare sulla TV , migliorando il gioco , è la fusione di Wii U e Nintendo Ds .

 

Switch Lite ha venduto 5 milioni di console dal 1 ottobre al 31 dicembre segno che il mobile tira ancora tantissimo.

 

Senza dimenticare i loro titoli esclusivi che fanno da traino, basta vedere le vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

League of legends, counter strike, valorant? non sono esclusive pc? mi dileguo da questo thread immediasubito :asd:

Infatti sono tutte esclusive PC, ci aggiungo escape from Tarkov, Generals and Heroes, We were Here, etc etc.

Delle esclusive alla "consolara" non frega proprio niente al pcista (come ho scritto prima :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai le spernacchiate che si prenderebbe dagli stessi gamer di Mario Tennis asd

Nè più nè meno di quelle che si beccherebbe Naughty Dog se provasse a riproporre che so un Crash Bandicoot.

Si chiama chiusura mentale, e non è una caratteristica esclusiva di questo o quel gruppo di fanatici/appassionati di un marchio, bensì di un problema trasversale. :asd:

 

Imho switch ha un grande successo perché

(Anche) perchè l'ibrido è una formula che ha funzionato alla grandissima.

 

E lo vedi anche dal fatto che il Lite sta andando sì bene, ma ha *affiancato* anzichè rimpiazzare il modello iniziale, a dispetto del prezzo inferiore.

Questo significa che la gente è disposta a pagare di più pur di non perdere una caratteristica che evidentemente ritiene fondamentale (e c'è chi parla di gimmick, diobbono posso capire che non interessi minimamente, ma un briciolo di oggettività no eh? :asd: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se provate a sminuire il nostro scontro nel topic sui confronti tecnici siete delle brutte persone :sisi: :roll3:

Non mi permetterei mai mai mai mai e poi mai al mondo di fare una cosa del genere. MAI! :faccinaRh:

 

 

 

:look:

 

 

 

[iSPOILER]Ok dai, diciamo che mi limito a leggere ogni tanto e farmi quattro risate.[/iSPOILER] :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi permetterei mai mai mai mai e poi mai al mondo di fare una cosa del genere. MAI! :faccinaRh:

 

 

 

:look:

 

 

 

[iSPOILER]Ok dai, diciamo che mi limito a leggere ogni tanto e farmi quattro risate.[/iSPOILER] :asd:

Ah beh, io posto là dentro con quello spirito, farmi qualche sana risata senza troppe pretese, anche se posso apparire molto più warrior (golden state :look: ) di quanto sono in realtà :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' lobotomizzati lo sono. Hanno accettato il "tennissino" dei Camelot Come gioco imprescindibile solo perché girava su switch. E sono quelli di Golden Sun questi qui. Ora Immagina se Level 5, SH a caso, se ne uscisse con un rhythm game e fosse esclusiva Sony/microsoft. Sai le spernacchiate che si prenderebbe dagli stessi gamer di Mario Tennis asd

 

Mario Tennis è un gioco sbagliato da tantissimi punti di vista, ma a livello di gameplay puro è validissimo. Io mi ci sono divertito parecchio e, se avessi amici che ci giocano o se fosse possibile interagire con le persone che ho in lista amici che vedo che ancora ci giocano (se qualcuno sa come si fa, mi illumini per favore), qualche partita me la farei ancora volentieri.

Poi non mi pare che abbia questa reputazione di gioco "imprescindibile" (e non mi pare abbia fatto sfaceli a livello di vendite).

Oltretutto Camelot ha sempre fatto i giochi sportivi per Nintendo (io mi ricordo golf e tennis già ai tempi del N64, unica console Nintendo che ho avuto oltre a Switch)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che siamo in tema di relazione vendite hardware-software: non c'è modo che mi convinciate che le esclusive Switch non vendano millionate per il semplice fatto che Switch è un meme a questo punto e c'è gente che sembra volerla per capriccio :faccinaRh:

Tralasciando i titoli ultraweeb tipo Xeno e FE e quell'aborto di Arms (che comunque hanno venduto benone) qualsiasi cosa con un minimo di marketing dietro riescono a spingerla fin troppo bene ed a prezzo sempre pieno. Dai seriamente, Animal crossing se fosse stato multipiattaforma e su una console fissa era già un traguardo se raggiungeva il milione di copie vendute.

 

Fondamentalmente qualsiasi gioco che fa numeroni lo fa per il marketing che colpisce nel segno elevandolo ad oggetto del desiderio. Ed e’ valido per un po’ tutto, dal telefonino alla pizza con Pasta e ragù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto Camelot ha sempre fatto i giochi sportivi per Nintendo (io mi ricordo golf e tennis già ai tempi del N64, unica console Nintendo che ho avuto oltre a Switch)

Loro hanno sempre fatto anche sportivi (pure la saga Everybody's Golf di Sony è nata da loro) ma sono anche quelli di Shining Force e di Golden Sun...il problema è che per molti -me compreso- ridurli a fare il Mario sportivo ciclico è uno spreco. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro hanno sempre fatto anche sportivi (pure la saga Everybody's Golf di Sony è nata da loro) ma sono anche quelli di Shining Force e di Golden Sun...il problema è che per molti -me compreso- ridurli a fare il Mario sportivo ciclico è uno spreco. :(

 

Sì sì, capisco. Tra l'altro di Golden Sun ho vaghi ricordi, per lo più piacevoli (anche se non l'ho mai finito) sul GBA di mio fratello.

Però mi pare un'IP ormai morta e sepolta. Chissà, magari ascoltano il buon Cory Balrog e ne fanno un altro capitolo. Mai dire mai :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Straordinari i 110mln.

La console è diventata un Trend, secondo me prenderà PS2 .

Bene le esclusive,in crescita rispetto alle gen precedenti

 

"

Riassumendo, i dati sono quindi i seguenti:

 

  • PlayStation
    • Gran Turismo: 10,85 milioni di copie

    [*]PlayStation 2

    • Gran Turismo 3 A-Spec: 14,89 milioni di copie
    • Gran Turismo 4: 11,76 milioni di copie

    [*]PlayStation 3

    • Gran Turismo 5: 11,94 milioni di copie

    [*]PlayStation 4

    • The Last of Us – oltre 20 milioni di copie (cumulative)
    • Uncharted 4 – oltre 16 milioni di copie
    • Marvel’s Spider-Man – 13,2 milioni di copie
    • God of War – oltre 10 milioni di copie
    • Horizon: Zero Dawn – oltre 10 milioni di copie"

 

 

 

Anche se però da una console con 110mln mi sarei aspettato più giochi Sony sopra i 10

Il confronto con Nintendo è imbarazzante, nonostante di switch ce ne siano poco più della metà in giro e i giochi N siano sempre full price rispetto a quelli Sony che vengono svenduti regolarmente.

Ennesima prova che PS4 non è stata comprata per le KA , secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straordinari i 110mln.

La console è diventata un Trend, secondo me prenderà PS2 .

Bene le esclusive,in crescita rispetto alle gen precedenti

 

"

Riassumendo, i dati sono quindi i seguenti:

 

  • PlayStation
    • Gran Turismo: 10,85 milioni di copie

    [*]PlayStation 2

    • Gran Turismo 3 A-Spec: 14,89 milioni di copie
    • Gran Turismo 4: 11,76 milioni di copie

    [*]PlayStation 3

    • Gran Turismo 5: 11,94 milioni di copie

    [*]PlayStation 4

    • The Last of Us – oltre 20 milioni di copie (cumulative)
    • Uncharted 4 – oltre 16 milioni di copie
    • Marvel’s Spider-Man – 13,2 milioni di copie
    • God of War – oltre 10 milioni di copie
    • Horizon: Zero Dawn – oltre 10 milioni di copie"

 

 

 

Anche se però da una console con 110mln mi sarei aspettato più giochi Sony sopra i 10

Il confronto con Nintendo è imbarazzante, nonostante di switch ce ne siano poco più della metà in giro e i giochi N siano sempre full price rispetto a quelli Sony che vengono svenduti regolarmente.

Ennesima prova che PS4 non è stata comprata per le KA , secondo me.

I 155 milioni di PS2 ad oggi sono inarrivabili. Secondo me, sarà già tanto se arriva a 130, ma anche lì farà fatica secondo me.

PS: Io di quella lista non ne ho nemmeno uno btw 🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

Straordinari i 110mln.

La console è diventata un Trend, secondo me prenderà PS2 .

Bene le esclusive,in crescita rispetto alle gen precedenti

 

"

Riassumendo, i dati sono quindi i seguenti:

 

  • PlayStation
    • Gran Turismo: 10,85 milioni di copie

    [*]PlayStation 2

    • Gran Turismo 3 A-Spec: 14,89 milioni di copie
    • Gran Turismo 4: 11,76 milioni di copie

    [*]PlayStation 3

    • Gran Turismo 5: 11,94 milioni di copie

    [*]PlayStation 4

    • The Last of Us – oltre 20 milioni di copie (cumulative)
    • Uncharted 4 – oltre 16 milioni di copie
    • Marvel’s Spider-Man – 13,2 milioni di copie
    • God of War – oltre 10 milioni di copie
    • Horizon: Zero Dawn – oltre 10 milioni di copie"

 

 

 

Anche se però da una console con 110mln mi sarei aspettato più giochi Sony sopra i 10

Il confronto con Nintendo è imbarazzante, nonostante di switch ce ne siano poco più della metà in giro e i giochi N siano sempre full price rispetto a quelli Sony che vengono svenduti regolarmente.

Ennesima prova che PS4 non è stata comprata per le KA , secondo me.

 

Si fermerà a 125-130 mln massimo.

Sulle esclusive rimango sempre più sorpreso quando qualcuno afferma che la console non vende per quelle, quando tra esclusive console e giochi fp si va oltre i 100 mln. Probabilmente l'impatto che hanno avuto sulle vendite hw è nell'ordine dei 30-40 mln di console movimentate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si fermerà a 125-130 mln massimo.

Sulle esclusive rimango sempre più sorpreso quando qualcuno afferma che la console non vende per quelle, quando tra esclusive console e giochi fp si va oltre i 100 mln. Probabilmente l'impatto che hanno avuto sulle vendite hw è nell'ordine dei 30-40 mln di console movimentate.

 

A me sembra di leggere gente che è convinta che il mercato abbia comprato lettori DVD per vedere Titanic....

 

Magari non era solo per vedere un titolo e magari non il più venduto? :angel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

@MasterKeaton e [uSER=137]@Angina-kun[/uSER] , Fatela finita e mettetevi in ignore senza dover far proclami pubblici

[uSER=222]@giopa_34[/uSER] Bentornato, vedi di fare il bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aumentano le vendite dei first-party in rapporto al numero di console e di giochi totali pubblicati, significa che sono diventate più rilevanti nell'economia globale di una console.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se al pcista non frega niente delle esclusive alla “consolara“ (petizioni per avere questo o quello, emulatori, “quando esce su PC?” “mio sul now!”) non oso immaginare quanto freghi al consolaro delle esclusive alla “pcista” :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio il concetto di “non mi frega delle esclusive” che... bho...

È come dire non mi frega dei giochi... curioso per un appassionato di questo hobby.

 

capisco dire “non mi interessa l’esclusiva X” quindi non trovo appetibile la console su cui gira.

Ci sta.

Ma generalizzato come discorso regge meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se al pcista non frega niente delle esclusive alla “consolara“ (petizioni per avere questo o quello, emulatori, “quando esce su PC?” “mio sul now!”) non oso immaginare quanto freghi al consolaro delle esclusive alla “pcista” :asd:

Tutti fanno petizioni di tutto.

Astral Chain prese tantissimi voti negativi (tanto che metacritic dovette mettersi a cancellarli) da parte dei sonari che lo volevano su Ps4 perchè "voglio giocarlo su Ps che Nintendo fa schifo e pure i nintendini gnegne"...cosa dovremmo pensare? che su Ps4 non ci stanno giochi action? famenera?

 

Smettiamola di dare peso a petizioni e rant sporadici della rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

Ma qua io non sto parlando di consolari, qua sto parlando di pcisti che vanno in mezzo ai consolari e si mettono a guardare dall’alto verso il basso

 

Se le esclusive console non ti interessano e smetteresti di videogiocare se esistessero solo le console, che cosa ci stai a fare qua?

 

Dubito fortemente che un consolaro se ne vada in un forum/topic popolato in maggioranza da pcisti ad esprimere il suo punto di vista da consolaro di ferro, anche perchè (tralasciando il fatto che verrebbe cacciato a pedate dagli altri utenti) molto probabilmente al consolaro non frega niente DAVVERO di quello che avviene su PC 🤷‍♂️

 

P.S.

 

Nintendo prende voti negativi dai sonari? Oh poverini, Sony prende voti negativi da 3 fazioni diverse qualsiasi cosa faccia, basta guardare la stessa utenza di questo forum, cos’è giochiamo a chi è più vittima?

 

Ma per favore

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare una cosole.

Vuoi giocare GTA.

Gta gira sia su PS4 che Xbox.

Quale scegli?

 

Già solo come gira RDR2 su una tv 4k, in modalità miopia grave su Ps4 Pro e 11/10 su Xbox One X, per me lo ha reso quasi esclusiva Microsoft come furono Orange Box e altri multipiattaforma su Xbox 360.

 

Su console Sony l'unico modo di giocare RDR2 in modo dignitoso era con la Pro su tv 1080p.

 

Io mi sono strarotto le p@££€ di giochi a 1080/1440p spalmati sul 65" 4k, ho voluto dare una chance a Ps4Pro addirittura ricomprandola (nuova, revisione successiva, a pochi soldi in più di quanto avevo venduto la day one 4 mesi prima) con Death Stranding, e giocarci dopo RDR2 mi ha portato a fatica visiva, il blur e gli artefatti in movimento di queste risoluzioni farlocche non li tollero proprio.

 

Non pensate che esista solo la massa che compra senza capire quello che compra e che ha davanti agli occhi.

 

Inoltre i titoli che vendono di più sono sempre e da sempre i multipiattaforma, giocarli bene piuttosto che con compromessi asfissianti può fare la differenza.

 

Se Xbox One X fosse arrivata dal principio insieme a Xbox One S forse molti utenti console non sarebbero passati al PC negli ultimi anni (si, il mercato non è a compartimenti stagni, ed esiste un pubblico stufo delle console barbone, disposti a spendere molto più di 400€ per giocare bene) e la console war sarebbe stara diversa.

 

Infatti Microsoft stavolta parte col modello X dal primo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...