Vai al contenuto

Sony alla frutta.


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 137

Prova definitiva che non servono buone esclusive per decretare il successo di una console :sisi:

(a meno che la gente non abbia pigliato la console dopo che Spiderman e GOW sono scesi di prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prova definitiva, e intanto delle 3 competitor è casualmente quella che ha avuto più titoli esclusivi di tutti nonchè l’unica che se ne è uscita con la VR, con dietro di lei Nintendo che tira da decenni proprio per le esclusive e ultima quella che lato esclusive a fatto meno e peggio degli altri

 

Spiderman e GOW, come se dei Bloodborne/Horizon zero down/Shadow of the colossus/The last guardian/Uncharted 4/Uncharted lost legacy/Gravity rush 1/2, Ni no kuni 1/2, Street fighter 5, Death stranding, Detroit become human/Final fantasy VII remake/Persona 5 royal/Dreams/Ratchet & Clank/Days gone/Wipeout/Gran turismo sport/Infamous second son/eccetra non fossero “buone esclusive”

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver distribuito 110.4 milioni di console PlayStation 4 in tutto il mondo, dato aggiornato al 31 marzo 2020. 1.5 milioni sono state distribuite durante il primo trimestre 2020, in calo di 1.1 milioni rispetto allo stesso periodo del 2019.

Superate le aspettative per l'anno fiscale terminato il 31 marzo scorso, durante l'intero anno Sony ha distribuito 13.6 milioni di PS4, 100.000 unità in più rispetto a quanto pianificato, le previsioni di vendita PS4 per l'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo 2021) non sono state rese note.

Vola anche PlayStation Plus, al 31 marzo 2020 gli abbonati sono 41.5 milioni, in crescita di 5.1 milioni rispetto ai 36.4 milioni registrati al 31 marzo 2019. Per quanto riguarda il software, nei primi tre mesi dell'anno sono stati venduti 59.6 milioni di videogiochi per PS4, altro dato in crescita rispetto alle 54.7 milioni di unità vendute nello stesso periodo dello scorso anno. Da notare come il 66% dei giochi sia stato venduto in formato digitale contro il 45% del primo trimestre 2019, dato in parte influenzato dalla chiusura dei negozi in quasi tutto il mondo tra febbraio e marzo a causa dell'emergenza Coronavirus.

 

https://www.everyeye.it/notizie/ps4-record-distribuite-110-milioni-console-boom-ps-plus-vendite-digitali-445454.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova definitiva che non servono buone esclusive per decretare il successo di una console :sisi:

(a meno che la gente non abbia pigliato la console dopo che Spiderman e GOW sono scesi di prezzo)

Se mai prova definitiva del contrario visto che sono proprio le esclusive a differenziare la console se no la gente negli ultimi 2 anni si comprava x

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai prova definitiva del contrario visto che sono proprio le esclusive a differenziare la console se no la gente negli ultimi 2 anni si comprava x

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma secondo me le esclusive ormai centrano poco o niente. Certo, ci sarà sempre chi comprerà PS4 per Spider-Man, ma la maggior parte delle persone compra perchè ha amici che giocano su Playstation. Xbox è talmente poco diffusa che molti non sanno nemmeno che esiste. Il brand Playstation ha un potere d’acquisto nettamente superiore alla concorrenza.

 

Adesso durante il COVID circa una decina di amici mi ha chiesto un consiglio per comprarsi una nuova console. Ovviamente hanno preso tutti una PS4, nessuno non mi ha nemmeno menzionato Xbox. Quando ho provato a convincerli a prendere Xbox per il Game Pass (visto che lo ritengo un ottimo servizio, sopratutto per chi non segue tanto il mondo dei videogiochi e vuole giocare un po’ di tutto), mi hanno detto che vogliono la Playstation perchè tutti hanno la Playstation.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova definitiva che non servono buone esclusive per decretare il successo di una console :sisi:

(a meno che la gente non abbia pigliato la console dopo che Spiderman e GOW sono scesi di prezzo)

 

Prova esattamente il contrario.

A meno che le esclusive non possano giocare solo al d1 e non si possa comprare una console per un gioco che esce un mese dopo ma ok :book:

 

(Fosse per multipiatta o prezzo comprerebbero Xbox no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me le esclusive ormai centrano poco o niente. Certo, ci sarà sempre chi comprerà PS4 per Spider-Man, ma la maggior parte delle persone compra perchè ha amici che giocano su Playstation. Xbox è talmente poco diffusa che molti non sanno nemmeno che esiste. Il brand Playstation ha un potere d’acquisto nettamente superiore alla concorrenza.

 

Adesso durante il COVID circa una decina di amici mi ha chiesto un consiglio per comprarsi una nuova console. Ovviamente hanno preso tutti una PS4, nessuno non mi ha nemmeno menzionato Xbox. Quando ho provato a convincerli a prendere Xbox per il Game Pass (visto che lo ritengo un ottimo servizio, sopratutto per chi non segue tanto il mondo dei videogiochi e vuole giocare un po’ di tutto), mi hanno detto che vogliono la Playstation perchè tutti hanno la Playstation.

 

Hai amici che seguono il gregge e le sue tendenze, non è gente da palato fine con il game pass :( io ti consiglierei di trovarti nuovi amici :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il “potere” e la popolarità che ha il brand PlayStation non è caduto dal cielo, è una conseguenza di 4 generazioni di console in cui chiunque ci ha giocato (o ha potuto giocare) il mondo, tra cui esclusive che nel caso di PS/PS2 ne sono uscite a raffica, nel caso di PS3 l’hanno aiutata a riprendersi dopo una gen difficoltosa e nel caso di PS4 hanno completato/arricchito un’offerta complessiva che l’ha resa nuovamente la piattaforma console di riferimento

 

Senza voler risultare offensivo ma trovo discretamente ridicolo credere/pensare che una CONSOLE con o senza esclusive sia la stessa cosa, a maggior ragione se cose del genere le si leggono/dicono in un forum dove il 99,9% degli utenti non aspettano altro che vederle/giocarle/acquistarle/spoilerarle/discuterle/eccetra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai prova definitiva del contrario visto che sono proprio le esclusive a differenziare la console se no la gente negli ultimi 2 anni si comprava x

 

Secondo me invertite causa ed effetto.

 

Vero è che a 'sto giro MS non ha brillato particolarmente da quel punto di vista (perlomeno rispetto al 360), ma ritengo che il grande successo dei titoli interni o comunque esclusivi di Sony sia "figlio" della popolarità della macchina, nel migliore dei circoli virtuosi.

 

Non credo affatto sia un caso che i titoli più popolari anche sul fronte Sony rimangano perlopiù quelli multi/terze parti. Ecco perchè, secondo me, la concorrenza Microsoft può diventare molto pericolosa se azzeccano la macchina: per il grande pubblico, che è quello che alla fine della fiera determina le sorti delle guerre commerciali, le due macchine sono fondamentalmente interscambiabili... mi convincerò del contrario solo quando vedrò una macchina Sony (o Microsoft, il discorso è identico) fare numeri degni basandosi al 90/95% sui propri titoli first/second party.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai amici che seguono il gregge e le sue tendenze, non è gente da palato fine con il game pass :( io ti consiglierei di trovarti nuovi amici :sisi:

E’ gente che non sa nemmeno che videogioco possa piacere e meno, anzi che genere videoludico sia più o meno attraente per loro. Quindi il Game Pass diventa un ottimo modo per capire i propri gusti, secondo me.

Poi ho altri amici più “gamer”, ma tutti rigorosamente con Playstation. Veramente, tra le 150 persone che conosco e sento di frequente (tra vecchi compagni di università, compagni di squadra di pallavolo, amici vari, conoscenti, parenti, colleghi) non c’è un singolo possessore di Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non è la popolarità del brand, Sony sa fare quello che Ms faceva all'inizio (mi tocca fare il boxaro e lo faccio da pcista perché comunque sono un Ms player in fin dei conti) è la pubblicità nelle ore giuste e al momento giusto.

MS lo faceva inizialmente, la Xbox con la migliore pubblicità fu proprio la xbox 360 e i suoi titoli.

Come ricordai in un altro topic di Giopa, i titoli erano ben pubblicizzati e con le musiche ed immagini giuste. Forse, addirittura, superiori a Sony. Gears, Halo erano trattati bene.

Ms ha smesso di fare quel marketing, soprattutto nelle ore che gli adolescenti guardano la TV, o nei programmi legati a.

Sony continua a farlo, soprattutto delle sue esclusive e dei suoi bundle.

Se Ms dovesse ricominciare a fare Marketing come si deve, probabilmente riuscirebbe ad accorciare il gap con Sony.

Conosco molti (facendo la parte del boxaro mi tocca) moltissimi Sonari, praticamente tutti i miei amici lo sono, che le esclusive non le hanno nemmeno. A parte averle provate di seconda dal GS.

Ma i bundle Ps li hanno comprati ugualmente, specie quello di fifa e di Fortnite 😭

Le esclusive contano, ma conta molto di più una campagna marketing non per addetti ai lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invertite causa ed effetto.

 

Vero è che a 'sto giro MS non ha brillato particolarmente da quel punto di vista (perlomeno rispetto al 360), ma ritengo che il grande successo dei titoli interni o comunque esclusivi di Sony sia "figlio" della popolarità della macchina, nel migliore dei circoli virtuosi.

 

Non credo affatto sia un caso che i titoli più popolari anche sul fronte Sony rimangano perlopiù quelli multi/terze parti. Ecco perchè, secondo me, la concorrenza Microsoft può diventare molto pericolosa se azzeccano la macchina: per il grande pubblico, che è quello che alla fine della fiera determina le sorti delle guerre commerciali, le due macchine sono fondamentalmente interscambiabili... mi convincerò del contrario solo quando vedrò una macchina Sony (o Microsoft, il discorso è identico) fare numeri degni basandosi al 90/95% sui propri titoli first/second party.

La realtà smentisce la tua teoria, da quando sony è tornata a sfornare giochi di qualità first è tornata a dominare il mercato, ps3 da metà gen in poi e ps4 senza esclusive di peso avrebbero venduto molto meno, fra l'altro anche il fatto che i first non vendono come i multi è una leggenda ci sono giochi su ps4 che hanno superato le 10 milioni di copie... sai quanta gente compra la console per giocare a God, a tlou, ad uncharted ecc?

Decine di milioni, sono le esclusive che caratterizzano una console anche perché se no diventerebbero dei semplici pc

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che le console servano per giocare e la gente le compri per i giochi vi pare davvero tanto strano? :look:

 

(Nintendo falliva tre generazioni fa altrimenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Nintendo è un'altra che azzecca il Marketing.

La sera faceva le pubblicità con le famiglie che giocavano alla wii, il pomeriggio Mario.

Ms sono anni, purtroppo, che manca l'appuntamento con le pubblicità e le sbaglia.

(Sono un po' scarso come boxaro, ma ci provo😪)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la popolarità del brand, Sony sa fare quello che Ms faceva all'inizio (mi tocca fare il boxaro e lo faccio da pcista perché comunque sono un Ms player in fin dei conti) è la pubblicità nelle ore giuste e al momento giusto.

MS lo faceva inizialmente, la Xbox con la migliore pubblicità fu proprio la xbox 360 e i suoi titoli.

Come ricordai in un altro topic di Giopa, i titoli erano ben pubblicizzati e con le musiche ed immagini giuste. Forse, addirittura, superiori a Sony. Gears, Halo erano trattati bene.

Ms ha smesso di fare quel marketing, soprattutto nelle ore che gli adolescenti guardano la TV, o nei programmi legati a.

Sony continua a farlo, soprattutto delle sue esclusive e dei suoi bundle.

Se Ms dovesse ricominciare a fare Marketing come si deve, probabilmente riuscirebbe ad accorciare il gap con Sony.

Conosco molti (facendo la parte del boxaro mi tocca) moltissimi Sonari, praticamente tutti i miei amici lo sono, che le esclusive non le hanno nemmeno. A parte averle provate di seconda dal GS.

Ma i bundle Ps li hanno comprati ugualmente, specie quello di fifa e di Fortnite

Le esclusive contano, ma conta molto di più una campagna marketing non per addetti ai lavori.

360 ha avuto successo non per la musichetta ed il marketing ma perché aveva creato brand di successo e reso multi tantissimi giochi esclusivi di Ps fu quella la sua miglior pubblicità, da metà gen 360 ad adesso non ha creato più mezzo brand di successo a parte horizon e non ha più reso multi nessuno esclusiva, guarda caso coincide tutto con il declino, ma sicuramente sarà come dite voi, colpa della risoluzione e del marketing

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo è un'altra che azzecca il Marketing.

La sera faceva le pubblicità con le famiglie che giocavano alla wii, il pomeriggio Mario.

Ms sono anni, purtroppo, che manca l'appuntamento con le pubblicità e le sbaglia.

(Sono un po' scarso come boxaro, ma ci provo)

Quindi col marketing giusto recore e crackdown vendevano 10 milioni di copie?

Su dai non scherziamo

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se le console Nintendo fossero ”multipiattaforma like” come le console Sony e Microsoft

 

È ovvio che in un contesto come Nintendo vendano di più le esclusive, quando pensi a Nintendo pensi praticamente solo a Super Mario, Zelda, Mario kart, Pokemon e altri giochi di questo genere/universo, quando pensi a PlayStation e xbox non pensi solo ad Halo/God of war/Gears/Uncharted/The last of us/Gran turismo/Forza ed eccetra, ma pensi anche a tutto il resto

 

Se sei consolaro e ti annunciano un Red dead redemption 2 o Cyberpunk 2077 o Sekiro o Fifa o Call of duty o Battlefield o GTA o The elder scrolls 6 o Metro o eccetra a cosa pensi per prima cosa, a Nintendo o PlayStation/xbox?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Lo crei con una campagna pubblicitaria, io della Xbox One X non ricordo una sola pubblicità.

Quelle del bundle di Uncharted, o di fifa, mentre cambiavo canale, si

Cambiavo canale proprio per non vederle più, erano invasive quanto quelle di Bastianich e i suoi panini al Mc

(adesso sembro un boxaro :asd::sisi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo azzecca i GIOCHI (ve li ricordate? Quella cosa per cui la gente compra le console).

Sony pure che lo ammettiate o meno.

 

Io switch l’ho presa per Zelda e Mario Odyssey, non per la pubblicità durante striscia la notizia....tantomeno per il porting di FIFA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

360 ha avuto successo non per la musichetta ed il marketing ma perché aveva creato brand di successo e reso multi tantissimi giochi esclusivi di Ps fu quella la sua miglior pubblicità, da metà gen 360 ad adesso non ha creato più mezzo brand di successo a parte horizon e non ha più reso multi nessuno esclusiva, guarda caso coincide tutto con il declino, ma sicuramente sarà come dite voi, colpa della risoluzione e del marketing

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Voi chi? :asd: Io non sono Boxaro:nono:

Però in questo momento devo fare il boxaro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Nintendo azzecca i GIOCHI (ve li ricordate? Quella cosa per cui la gente compra le console).

Sony pure che lo ammettiate o meno.

 

mio switch l’ho presa per Zelda e Mario Odyssey, non per la pubblicità durante striscia la notizia....tantomeno per il porting di FIFA...

Ma molti manco l'hanno presa per Mario, molti hanno preso la Wii per i suoi giochi con la famiglia felice che gioca a a Wii bowling.

Siamo noi convinti che basti Mario e allora la Wii farebbe il botto, ma noi siamo i nerd.

La wii non vende solo su due nerd, vende anche a chi nerd non lo è.

Basti vedere i titoli più venduti su piattaforma: fifa, Gta, roba così. Lol

[automerge]1589359417[/automerge]

No Ste, non DEVI.

Fidati 😐

 

sti giochetti lasciateli egli Ellenici in altri lidi...

Si si, un boxaro serve sempre:sisi:

Comunque lo faccio da MS player, sono Pcista e il PC usa Ms:sisi:

Da Ms player intervengo sul marchio, parlando seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo vende pure senza GTA infatti...

Non fate l’errore di vedere il multipiatta più venduto e pensare sia il motivo di scelta di una console invece di un’altra.

È una contraddizione in termini.

Le costanti si elimino dall’equazione, le variabili fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...