Vai al contenuto

Sony alla frutta.


Boys

Messaggi raccomandati

si guarda perchè i titoli da te paragonati invece sono due gocce d'acqua :asd:

(tralasciando il fatto che sembra che tu voglia sottintendere che i life simultator vendano a prescindere, come se fossero dei battle royal :asd:)

vuoi quindi dire che non ci sono somiglianze tra animal crossing e the sims ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dico che è un insieme di tanti fattori ma se OGGI Xone X vende meno della metà di PS4 forse la gente non le compra per i multipiatta, forse il prezzo incide fino ad un certo punto, forse la pubblicità conta fino ad un certo punto.... sarà mai che c'entrino qualcosa i giochi? :D

 

(poi davvero Turri, non contassero le esclusive Switch non dovrebbe manco esistere...)

Vabbè può essere il fatto che Xbox One x e s siano etichettate sempre come console di complemento visto che esce tutto su PC...e penso che sia ormai tardi per farle percepire solo come console per i giochi (vedi TV TV TV)

Link al commento
Condividi su altri siti

(poi davvero Turri, non contassero le esclusive Switch non dovrebbe manco esistere...)

Beh WiiU ne aveva a pacchi di esclusive, e sappiamo com'è andata.

Ma comprendo che quello di Nintendo è un mercato con dinamiche differenti da quello di Microsoft e Sony quindi per adesso lasciamo stare.

 

Diciamo allora che secondo me una console di successo deve essere appetibile.

Che è un termine meraviglioso perchè comprende un sacco di cose, peraltro non necessariamente coincidenti nelle valutazioni di chi deve decidere cosa acquistare.

 

Prese da sole, nè le esclusive, nè le caratteristiche tecniche, nè il prezzo e forse neppure l'offerta nel suo complesso (su PC ad esempio c'è praticamente tutto, ma per l'utente console medio è tipo la kryptonite per Superman :asd: ) bastano a regalarti il successo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Quoto ogni singola parola tranne ultraweeb che non so che significa e aborto in riferimento ad Arms (CAPOLAVOROH :hail:)

Da sempre sulle console di maggior successo si vendono più giochi, e quindi anche più esclusive.

 

(e, per inciso, il discorso sulla #famenera sarà anche simpatico, ma non è mai stato vero)

 

boh guarda magari da giocare ARMS sarà pure divertente ma si presenta davvero male male e Splatoon lo batte 9 a 1. Non solo è esteticamente "discutibile" ma dai gameplay sembra clunky da morire. Anche sul fronte contenutistico non mi pare che lo abbiano aggiornato con la stessa regolarità. Non fosse per il DLC di Smash avrei giurato che Nintendo avrebbe seppellito l'IP senza ripensamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh WiiU ne aveva a pacchi di esclusive, e sappiamo com'è andata.

Ma comprendo che quello di Nintendo è un mercato con dinamiche differenti da quello di Microsoft e Sony quindi per adesso lasciamo stare.

 

Diciamo allora che secondo me una console di successo deve essere appetibile.

Che è un termine meraviglioso perchè comprende un sacco di cose, peraltro non necessariamente coincidenti nelle valutazioni di chi deve decidere cosa acquistare.

 

Prese da sole, nè le esclusive, nè le caratteristiche tecniche, nè il prezzo e forse neppure l'offerta nel suo complesso (su PC ad esempio c'è praticamente tutto, ma per l'utente console medio è tipo la kryptonite per Superman :asd: ) bastano a regalarti il successo.

 

 

Ovvio che se faccio la console con i giochi fighissimi ma la vendo a 20.000 euro non domino il mercato, come se la faccio a 40 euro ma in bianco e nero.

Ma tralasciando gli estremi da fanta-marketing (le differenze non sono mai state così eccessive tra le macchine)... per te MS deve pompare i first party e cominciare ad avere esclusive o aumentare la pubblicità in televisione?

No perchè io proverei con i giochi...

 

Wii U di esclusive ne aveva a pacchi ma (appetibili) meno degli altri e nasceva proprio da un concept poco fortunato.

Detto questo Nintendo (post supernes) no ha mai avuto la macchina potente, i multipiatta, un online decente, un prezzo economico.... chi più di un nintendaro dovrebbe conoscere il valore delle esclusive?! :D

 

Ps. quello che manca su pc da ANNI sono proprio le esclusive (salvo roba manageriarile di ultra nicchia e... bho Half life per VR.... tutto esce E VENDE DI PIU' su console... malgrado i prezzi, l'online a pago ecc...)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la scelta di una console viene fatta seguendo un mix di fattori, che non sono troppo chiari nemmeno a chi le produce. Il mercato è in continua evoluzione, i nuovi giocatori possono spiazzare tutto (basta che nasca il nuovo Fortnite di turno su cellulare ed in tanti non cagano le console perchè tanto si gioca li. È tutto molto variabile, tant’è che Microsoft sta faticando a recuperare e non credo che siano tutti stupidi, semplicemente è difficile prevedere cosa vuole il mercato. Magari nemmeno Nintendo non sa spiegarsi come mai Switch sta vendendo così tanto. Ovviamente con i dati in loro possesso hanno un’immagine molto più chiara della nostra, ma comunque il cambiamento di trend è sempre dietro l’angolo. Per esempio mica si aspettavano tutte queste vendite per Animal Crossing e invece hanno sfondato di brutto. Questo ha cambiato sicuramente dei piani dell’azienda. Sony probabilmente ha floppato con Death Stranding e forse non dedicherà più tanti soldi per lo sviluppo di videogiochi particolari del genere. Il fatto è che i gusti delle persone cambiano, le mode si lanciano con 4 video che diventano virali e le masse le seguono ciecamente. È uscito Warzone un mese fa? Gioco gratis dove si spara con gli amici e pure cross-platform: boom 60 milioni di giocatori in un mese. Sono cose che cambiano le carte in tavola in continuazione.

 

Almeno così la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma noi non abbiamo bisogno delle esclusive, mica siamo una console?

 

Che se ne fa il pcista delle esclusive? Per poi giocare a Crysis 2.1?

Ma il PC è differente, il pcista è differente, si gioca dei giochi particolari e, il pcista, pensa a farsi il PC figo non per svaccare la cw, o farla, o partecipare alla gazzarra del chi lo ha più lungo e vende di più ; Il pcista si diverte a montare il proprio giocattolo, a farsi due risate con gli amici, a giocare indie particolari.

Il pcista è il classico Hardcore gamer, che vuole giocare e si ingegna a dire: prendo questo, no questo, su questo risparmio, con questo gioco e questo no.

Non bada a quelle cose puramente console: tipo vende di più, o meno della concorrenza? Ma lo prendo per delle esclusive? Il pcista è un po' come da bambini quando ti compravano il piccolo chimico, sperimenta per farsi il PC fico e spendere il giusto e farli durare 10 anni senza cambiare.

A parte la mia GPU, che ha 5 anni, il resto delle mie componenti hanno 8 anni, alcune addirittura superano I 10 abbondanti e ho coperto 2 gen senza problemi.

A noi non interessano queste cose da console, è sempre un qualcosa di diverso il pcista.

Il pcista si diverte anche con poco, spende molto se pazzo, spende zero se è oculato, gioca a tutto senza problemi e ciò che gli passa il convento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che le platinum sono le versioni di giochi che hanno superato tot vendite?

Si' Rh, ma come le ha fatte quelle copie... Quanti erano bundle? Ma hanno fatto benissimo! Dovevano lanciare un nuovo brand first party, fatto da ND che era uno dei pochi a saper sfruttare da subito la PS3. Ne stiamo parlando come se ci fosse qualcosa di male a essere un gioco da bundle o da 'cestone'. Io non dico mica che un gioco da cestone e' un gioco di merda, nei cestoni ci stanno anche AAA. Per me un gioco e' da cestone nel mondo console nel senso che e' calato sotto i 20 euro, dopo un lancio a 70, mettendoci piu' o meno tempo.

Il punto era, quanti comprarono per dire la playstation 3 perche' volevano uncharted ai tempi. Forse il due e il tre qualcosa hanno attirato, pero' boh, io ho i miei dubbi che abbiano mosso chissa' quanto hardware le esclusive.

Con il 4 avevano sicuramente una fanbase piu' larga e le copie le han fatte. Ma ps4 ha venduto anche piu' di ps3 se non erro, siamo sempre su quelle cifre con le dovute proporzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

A parte la mia GPU, che ha 5 anni, il resto delle mie componenti hanno 8 anni, alcune addirittura superano I 10 abbondanti e ho coperto 2 gen senza problemi.

A noi non interessano queste cose da console, è sempre un qualcosa di diverso il pcista.

Il pcista si diverte anche con poco, spende molto se pazzo, spende zero se è oculato, gioca a tutto senza problemi e ciò che gli passa il convento

 

"They hated him because he spoke the truth"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste sempre gentile e pacato, lui si che è un pcista d'altri tempi :sisi:

 

Quelli da condannare sono coloro che si fanno il PC da 2000 euro e giocano solo a Fornite tirandosela pure :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

per te MS deve pompare i first party e cominciare ad avere esclusive o aumentare la pubblicità in televisione?

No perchè io proverei con i giochi...

Tutto questo e molto altro.

 

Cioè quello che c'era con X360 e si è perso per strada con XB1. Non del tutto chiaramente, e poi pian pianino hanno cercato di raddrizzare... ma mica riesce tutte le volte.

 

X360 è stata una macchina interessante per prezzo, offerta, alcune esclusive di quelle "giuste" come ad esempio Gears e ovviamente supporto terze parti incondizionato (sebbene pure su questo mi permetto di dire che un passettino indietro forse c'è stato a 'sto giro)

 

A me non sembrano condizioni irripetibili e nel complesso resto dell'idea espressa inizialmente: se le cose andassero storte a Sony (e alla grande a MS) non vedo come l'Uncharted di turno potrebbe rivoltare il calzino, esattamente come (guardacaso...) Mario Kart 8 passa da numeri "normali" su WiiU allo stato di imperdibile e trascinatore su Switch.

 

Detto questo Nintendo (post supernes) no ha mai avuto la macchina potente, i multipiatta, un online decente, un prezzo economico....

Gamecube fa ciao con la manina ad RH.

 

Ps. quello che manca su pc da ANNI sono proprio le esclusive

Non ho citato il PC per le esclusive (peraltro esistenti) ma perché molti ritengono erroneamente che la forza bruta sia in grado di spostare le masse.

 

Al contrario, il PC nonostante sia senza alcun dubbio la piattaforma videoludica (volendo, chiaro che dipende da quanto spendi) più prestante del globo rimane una macchina in massima parte ignorata dall'utente medio consolaro nonostante abbia fatto passi da gigante in termini di semplicità di utilizzo.

 

Ritengo che questo sia l'ulteriore conferma dei pregiudizi e del disinteresse delle masse per determinate caratteristiche, nella misura in cui esistono alternative (le console appunto) che a loro volta pur essendosi complicate rispetto ad un tempo continuano a garantire il miglior rapporto tra qualità percepita dei giochi, prezzo dell'hardware (e talvolta anche del software grazie ai cestoni) e immediatezza.

 

Ma del resto basterebbe una sola parola per dimostrare ancora una volta quanto la forza bruta sia ampiamente sopravvalutata: Switch. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' Rh, ma come le ha fatte quelle copie... Quanti erano bundle? Ma hanno fatto benissimo! Dovevano lanciare un nuovo brand first party, fatto da ND che era uno dei pochi a saper sfruttare da subito la PS3. Ne stiamo parlando come se ci fosse qualcosa di male a essere un gioco da bundle o da 'cestone'. Io non dico mica che un gioco da cestone e' un gioco di merda, nei cestoni ci stanno anche AAA. Per me un gioco e' da cestone nel mondo console nel senso che e' calato sotto i 20 euro, dopo un lancio a 70, mettendoci piu' o meno tempo.

Il punto era, quanti comprarono per dire la playstation 3 perche' volevano uncharted ai tempi. Forse il due e il tre qualcosa hanno attirato, pero' boh, io ho i miei dubbi che abbiano mosso chissa' quanto hardware le esclusive.

Con il 4 avevano sicuramente una fanbase piu' larga e le copie le han fatte. Ma ps4 ha venduto anche piu' di ps3 se non erro, siamo sempre su quelle cifre con le dovute proporzioni.

 

ma che fosse un giochetto che ha venduto perché in bundle permettimi di avere mooolti dubbi.

 

e se mi dite “eh ma la gente non comprava ps3 per Uncharted” tornate al mio discorso.

 

comprava ps3 per Fifa ma tra la console su cui giravano Fifa e ANCHE Uncharted e quella su cui girava a Fifa e ANCHE Kinect sport sceglieva la prima.

 

la DIFFERENZA la fanno i titoli DIFFERENTI appunto...

[automerge]1589438950[/automerge]

Ma noi non abbiamo bisogno delle esclusive, mica siamo una console?

 

Il pcista si diverte anche con poc

 

non credo ci sia altro da aggiungere.

Se poi pensi che i consolati si divertono con i dati di vendita e la cw e non perché giocano a God of War, Spiderman, Bloodborne ecc....

ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
ma ovvio che non lo pensa, siamo ben consapevoli che avete anche le tech demo e le liste delle componenti tecniche delle console con le quali sbizzarrirvi :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo e molto altro.

 

Cioè quello che c'era con X360 e si è perso per strada con XB1. Non del tutto chiaramente, e poi pian pianino hanno cercato di raddrizzare... ma mica riesce tutte le volte.

 

X360 è stata una macchina interessante per prezzo, offerta, alcune esclusive di quelle "giuste" come ad esempio Gears e ovviamente supporto terze parti incondizionato (sebbene pure su questo mi permetto di dire che un passettino indietro forse c'è stato a 'sto giro)

 

A me non sembrano condizioni irripetibili e nel complesso resto dell'idea espressa inizialmente: se le cose andassero storte a Sony (e alla grande a MS) non vedo come l'Uncharted di turno potrebbe rivoltare il calzino, esattamente come (guardacaso...) Mario Kart 8 passa da numeri "normali" su WiiU allo stato di imperdibile e trascinatore su Switch.

 

 

Gamecube fa ciao con la manina ad RH.

 

 

Non ho citato il PC per le esclusive (peraltro esistenti) ma perché molti ritengono erroneamente che la forza bruta sia in grado di spostare le masse.

 

Al contrario, il PC nonostante sia senza alcun dubbio la piattaforma videoludica (volendo, chiaro che dipende da quanto spendi) più prestante del globo rimane una macchina in massima parte ignorata dall'utente medio consolaro nonostante abbia fatto passi da gigante in termini di semplicità di utilizzo.

 

Ritengo che questo sia l'ulteriore conferma dei pregiudizi e del disinteresse delle masse per determinate caratteristiche, nella misura in cui esistono alternative (le console appunto) che a loro volta pur essendosi complicate rispetto ad un tempo continuano a garantire il miglior rapporto tra qualità percepita dei giochi, prezzo dell'hardware (e talvolta anche del software grazie ai cestoni) e immediatezza.

 

Ma del resto basterebbe una sola parola per dimostrare ancora una volta quanto la forza bruta sia ampiamente sopravvalutata: Switch. :smile:

 

Io sul destino di tutti questi argomenti vedo un elemento comune (x360, mercato pc, switch, gli equilibri di questa gen...): i giochi 😐

 

non è che il consolato è razzista contro i pc :asd:

L’epoca d’oro del pc non è questa, è quando dovevi giocare su pc se volevi giocarti Vampire, Stalker, The Witcher, ultima underworld, sistema shock, Divinity... esclusive di fatto.

 

oggi perfino roba come Obra Din, Civilization, Divinity, Disco Elysium... escono su console.

E vendono di più su console -> cosa che gli sviluppatori non sottovalutano.

 

x360 ha azzeccato il Gear che è proprio quello che è mancato a ms in questa gen.

Un brand nuovo che si imponga come riferimento nel suo settore (come Halo la generazione prima).

Il problema di One non è stato che non mandavano pubblicità in prime time (che poi in America sì)

 

a svoltare la gen Sony non è un Uncharted.

È un Uncharted + Gow + Spiderman + Horizon + GT Sport + The last Guardian + persona + gravità Rush....

nessuno di questi da solo fa i numeri di un Cod ma la somma della lineup è quello che fa scegliere lei piuttosto che la console con Halo Gears e Bleeding Edge.

Esclusive.

 

Switch: nient’altro da dire, è una pianola bontempi con uno schermo portatile (io mai usato) sovrapprezzato.

Eppure sono riusciti a vendermelo.

Non per la potenza, non per i multy, non per la pubblicità.

Esclusive....

[automerge]1589440014[/automerge]

ma ovvio che non lo pensa, siamo ben consapevoli che avete anche le tech demo e le liste delle componenti tecniche delle console con le quali sbizzarrirvi :sisi:

 

consolari che giocano con il numero di frame a schermo non ne conosco.

Vorrei poter dire lo stesso dei pcisti ma purtroppo non posso :/

 

se poi volete far credere che sono i consolari quelli fissati con le spec ok

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Cioè Nintendo dovrebbe essere l'esempio lampante che le esclusive c'entrano poco con il successo delle console, perché altrimenti wiiU non avrebbe fatto così schifo. Mentre wii e switch hanno sbancato... Con la mega pubblicità.

Quindi fammi capire. Chi ha ste console è gente lobotomizzata dalle pubblicità... E non perché magari può giocare Zelda, Mario, animal crossing ecc.Pur di non ammettere qualcosa si fa voli pindarici assurdi. Io ci rinuncio:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire. Chi ha ste console è gente lobotomizzata dalle pubblicità... E non perché magari può giocare Zelda, Mario, animal crossing ecc.Pur di non ammettere qualcosa si fa voli pindarici assurdi. Io ci rinuncio:sisi:
Anche perché Nintendo è proprio l'esempio più stupido da portare, se non per le esclusive la gente la prende per cosa?

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Anche perché Nintendo è proprio l'esempio più stupido da portare, se non per le esclusive la gente la prende per cosa?

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Per la pubblicità e il marchio sicuramente :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre wii e switch hanno sbancato... Con la mega pubblicità.

Anche WiiU è stato oggetto di massiccia campagna promozionale, dalle nostre parti hanno fatto pure l'evento di mezzanotte per il lancio proprio come per PS4. Diciamo che non è andata proprio benissimo. :asd:

 

Dare tutto questo peso alla pubblicità dimenticando (o ignorando volutamente) altre caratteristiche peculiari che hanno portato al successo è un po' ingenuo, con tutto il rispetto.

 

@Rh_negativo ho esaurito gli argomenti, quindi chiudo con una :birra: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Nintendo dovrebbe essere l'esempio lampante che le esclusive c'entrano poco con il successo delle console, perché altrimenti wiiU non avrebbe fatto così schifo. Mentre wii e switch hanno sbancato... Con la mega pubblicità.

 

nessuno sul globo ha mai preso una console Nintendo per i multipiatta o il prezzo.

 

Wii proponeva un modo nuovo (esclusivo!!) di giocare e si rivolgeva ad un pubblico ampio.

Wii U ha cavalcato la moda del momento (ed è appunto qui l’errore) i tablet.

Switch ha raccolto l’eredità dei portatili (da divano) e unito una fascia di giocatori home.

 

nintendogs e Wii fit (ma pure lo Zelda con 98 di metà) hanno influito moltissimo sul destino di questi hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi volete far credere che sono i consolari quelli fissati con le spec ok

Aspè, a questa devo rispondere per forza:

 

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/confronto-specifiche-tecniche-ps5-e-xbox-series-x.390

 

Ci avviciniamo speditamente alle TRECENTO pagine di discussione. Sicuro che non sia un argomento di un certo peso anche per i consolari? :notooth:

(con, ovviamente, il botta&risposta generazionale infinito - ringrazio sempre iddio che Nintendo si sia tirata fuori da questo delirio :faccinaRh: - dovuto all'alternanza del produttore con i dati tecnici migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rh_negativo ho esaurito gli argomenti, quindi chiudo con una :birra: :smile:

 

Finita l’apocalisse se ripassi a Roma ce la prendiamo dal vivo :birra:

[automerge]1589445606[/automerge]

Aspè, a questa devo rispondere per forza:

 

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/confronto-specifiche-tecniche-ps5-e-xbox-series-x.390

 

Ci avviciniamo speditamente alle TRECENTO pagine di discussione. Sicuro che non sia un argomento di un certo peso anche per i consolari? :notooth:

(con, ovviamente, il botta&risposta generazionale infinito - ringrazio sempre iddio che Nintendo si sia tirata fuori da questo delirio :faccinaRh: - dovuto all'alternanza del produttore con i dati tecnici migliori)

 

credo di non aver un post in quel (mega contenitore di) topic.

Immagino siano 7000 post di 10 utenti (4 dei quali li ho in ignore) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...