Vai al contenuto

Confronto tra Lineup: PS5 vs Series X|S vs Switch


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Piccola correzione, stellar blade è coreano e Sony ha annunciato anche Fairgame$, in pompa magna :sisi:


Ho scritto fairsprite, ma era fairgames, manco ricordo il titolo di quel robaccio. :asd:

Chiedo scudo per la nazione del team di stellar blade 🧂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sempre detto che i team Xbox con i loro titoli non possono raggiungere la qualità dei titoli PlayStation, ma tra le due, per me ed allo stato attuale (sulla base di quello che cerco nei giochi e nel settore) mille volte meglio Xbox.

Bellissimo Spider-Man, sarò il primo a giocarlo ed il gioco varrà l'attesa... ma si finisce in un fine settimana e dopo si torna punto e a capo.

Le esperienze grosse, per essere belle, non solo devono durare poco, ma si fanno anche aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, theVeth ha scritto:

Le esperienze grosse, per essere belle, non solo devono durare poco, ma si fanno anche aspettare.

Imho dipende dal concept del gioco. I giochi come spiderman non possono durare 70 ore per ovvi motivi, ma ci sono giochi come zelda totk, skyrim, baldur's che pur durando molto mantengono un livello altissimo. Certo e difficile da fare, su questo non ci piove. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Coscienza ha scritto:

 

IMG_9515.jpeg

E deve ancora arrivare il 2024. Preferisco 10 giochi mid 80-90 che UN titolo da 90 all’anno. 

Roma, qua nessuno nega i difetti delle uscite first party Xbox, come se non si potessero sistemare (vedi ultima patch di Forza e Redfall) ma siamo ben lontani dalla merda fanboistica con cui li dipingi. E l’offerta Xbox con Activision in saccoccia non potrà che prendere il largo rispetto a Playstation. Fate le preci sui soliti 2/3 studi Sony affinché si mantengano come hanno sempre fatto, perché in termini di release e prospettive future ormai non c’è partita. 

Qua non si tratta più di anno boxaro si/no, la copertura è garantita da qui fino a fine generazione.
 

Possiamo dire lo stesso per PlayStation? 

Ma per piacere, veramente ci vogliamo prendere in giro in maniera così scriteriata con una schermata del genere !?! 

11 ore fa, theVeth ha scritto:

Sempre detto che i team Xbox con i loro titoli non possono raggiungere la qualità dei titoli PlayStation, ma tra le due, per me ed allo stato attuale (sulla base di quello che cerco nei giochi e nel settore) mille volte meglio Xbox.

Bellissimo Spider-Man, sarò il primo a giocarlo ed il gioco varrà l'attesa... ma si finisce in un fine settimana e dopo si torna punto e a capo.

Le esperienze grosse, per essere belle, non solo devono durare poco, ma si fanno anche aspettare.

Non mi pare che produzioni come Gran Turismo o Returnal si giochino in poche ore,  il punto è che dipende dal genere di giochi, non si può pretendere da un adventure la durata di un rpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Romaeterna47 ha scritto:

Ma per piacere, veramente ci vogliamo prendere in giro in maniera così scriteriata con una schermata del genere !?! 

Non mi pare che produzioni come Gran Turismo o Returnal si giochino in poche ore,  il punto è che dipende dal genere di giochi, non si può pretendere da un adventure la durata di un rpg 

Assolutamente sì. Ti ho risposto allo stesso folle modo in cui hai dipinto il 2023 boxaro e sentenziato su quegli studi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
21 ore fa, Romaeterna47 ha scritto:

Ma per piacere, veramente ci vogliamo prendere in giro in maniera così scriteriata con una schermata del genere !?! 

Non mi pare che produzioni come Gran Turismo o Returnal si giochino in poche ore,  il punto è che dipende dal genere di giochi, non si può pretendere da un adventure la durata di un rpg 

Il 18/10/2023 at 08:49, Zaeder ha scritto:

Imho dipende dal concept del gioco. I giochi come spiderman non possono durare 70 ore per ovvi motivi, ma ci sono giochi come zelda totk, skyrim, baldur's che pur durando molto mantengono un livello altissimo. Certo e difficile da fare, su questo non ci piove. 

Sono stato frettoloso e non ho spiegato bene quello che penso.

Con il mio messaggio precedente non intendevo dire che tutti i giochi PlayStation sono qualitativamente avanti.

Giochi come Zelda, Skyrim e Baldur non sono giochi PlayStation.

PlayStation ha quei 3-4 team che producono giochi di qualità che altri nel mercato non riescono a produrre(riproporre) con la stessa cura.

Tolto uno che potrebbe essere Horizon (che è di qualità a tratti volendo, ma non mi ci soffermo più di tanto), il resto è un avventura cinematografica che va dalle 12 alle 30 ore.

L'anno scorso sono usciti Horizon e GoW, quest'anno esce Spider-Man. All'appello manca ND. Finiti quelli non è che abbiano altri team di sviluppo che si "distanziano" in modo particolare dalle produzioni Xbox.

Tutto il resto poi gioca nello stesso campionato, con la differenza che sta tutta sui generi prodotti e su quanto riescono a differenziarsi l'uno dall'altro.

Magari per alcuni è poco, ma pensando all'anno migliore di PS5 (il 2022) sono usciti Horizon, GoW e GT7. Un action/adventure open world, un action/adventure lineare ed un racing.

Il 2023 di Xbox non ha avuto il suo God of War ma ha proposto molta varietà.

Abbiamo avuto tre RTS, un FPS coop, un Racing, un Rhythm Game, un RPG.

Un delirio di roba per buona parte dei palati (senza considerare il survival game e l'avventura grafica usciti gli ultimi mesi dell'anno precedente, ma citandoli per rendere l'idea di quanto si spazi tra i loro first party).

Per me, allo stato attuale, c'è un abisso dove i titoli action/adventure migliori li produce PlayStation, tutto il resto o è meglio su Xbox o su PS non c'è proprio nulla di proprietario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Sono stato frettoloso e non ho spiegato bene quello che penso.

Con il mio messaggio precedente non intendevo dire che tutti i giochi PlayStation sono qualitativamente avanti.

Giochi come Zelda, Skyrim e Baldur non sono giochi PlayStation.

PlayStation ha quei 3-4 team che producono giochi di qualità che altri nel mercato non riescono a produrre(riproporre) con la stessa cura.

Tolto uno che potrebbe essere Horizon (che è di qualità a tratti volendo, ma non mi ci soffermo più di tanto), il resto è un avventura cinematografica che va dalle 12 alle 30 ore.

L'anno scorso sono usciti Horizon e GoW, quest'anno esce Spider-Man. All'appello manca ND. Finiti quelli non è che abbiano altri team di sviluppo che si "distanziano" in modo particolare dalle produzioni Xbox.

Tutto il resto poi gioca nello stesso campionato, con la differenza che sta tutta sui generi prodotti e su quanto riescono a differenziarsi l'uno dall'altro.

Magari per alcuni è poco, ma pensando all'anno migliore di PS5 (il 2022) sono usciti Horizon, GoW e GT7. Un action/adventure open world, un action/adventure lineare ed un racing.

Il 2023 di Xbox non ha avuto il suo God of War ma ha proposto molta varietà.

Abbiamo avuto tre RTS, un FPS coop, un Racing, un Rhythm Game, un RPG.

Un delirio di roba per buona parte dei palati (senza considerare il survival game e l'avventura grafica usciti gli ultimi mesi dell'anno precedente, ma citandoli per rendere l'idea di quanto si spazi tra i loro first party).

“Per me, allo stato attuale, c'è un abisso dove i titoli action/adventure migliori li produce PlayStation, tutto il resto o è meglio su Xbox o su PS non c'è proprio nulla di proprietario.”

Mi soffermo solo sull’ultima parte del tuo post,se non si comprava mezza industria manco Xbox avrebbe avuto quei titoli”proprietari”.

molti titoli usciti erano già in produzione pre-acquisizione,la varietà andrà giudicata sulle prossime release,anche se non dubito visto che devono mantenere un servizio per una utenza eterogenea.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

 

L'anno scorso sono usciti Horizon e GoW, quest'anno esce Spider-Man. All'appello manca ND. Finiti quelli non è che abbiano altri team di sviluppo che si "distanziano" in modo particolare dalle produzioni Xbox. Tutto il resto poi gioca nello stesso campionato, con la differenza che sta tutta sui generi prodotti e su quanto riescono a differenziarsi l'uno dall'altro.

 

Mi sta sfuggendo qualcosa perché gli studi Xbox si distanziano eccome da quelli Sony, quando si escludono gli action Adventure in terza persona narrativi.

Nel campo RPG da una parte abbiamo Starfield, Avowed, Fable e The Outer Worlds 2. Tutti RPG peraltro con le loro peculiarità. Ognuno di questi giochi ha la sua identità, non ce uno che sia uguale all'altro. Stili artisticamente e graficamente anche molto diversi. Playstation cosa contrappone?

Nel campo FPS da una parte abbiamo Halo, Doom, (COD, Deathloop, Ghostwire Tokyo), Clockwork Revolution, Redfall. Dall'altra?

Nel campo TPS da una parte abbiamo Gears of war e Perfect Dark. Dall'altra?

Nel campo GAAS da una parte abbiamo Everwild, Grounded, State of Decay 3, Minecraft, dall'altra?

Nel campo TPAA c'è South of Midnight, nel campo Action Rhythm c'è Hi Fi Rush, nel campo delle avventure grafiche, Pentiment, e gli RTS. Il 2024 sarà l'anno di Indiana Jones, non nel senso che uscirà ma pare che sarà mostrato alla grande e anche quello promette un mix di avventura, FPS, e azione in terza persona.

Se guardiamo a questa generazione, di usciti e annunciati, Sony non ha praticamente nulla in confronto a questa lineup.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Mi sta sfuggendo qualcosa perché gli studi Xbox si distanziano eccome da quelli Sony, quando si escludono gli action Adventure in terza persona narrativi.

Nel campo RPG da una parte abbiamo Starfield, Avowed, Fable e The Outer Worlds 2. Tutti RPG peraltro con le loro peculiarità. Ognuno di questi giochi ha la sua identità, non ce uno che sia uguale all'altro. Stili artisticamente e graficamente anche molto diversi. Playstation cosa contrappone?

Nel campo FPS da una parte abbiamo Halo, Doom, (COD, Deathloop, Ghostwire Tokyo), Clockwork Revolution, Redfall. Dall'altra?

Nel campo TPS da una parte abbiamo Gears of war e Perfect Dark. Dall'altra?

Nel campo GAAS da una parte abbiamo Everwild, Grounded, State of Decay 3, Minecraft, dall'altra?

Nel campo TPAA c'è South of Midnight, nel campo Action Rhythm c'è Hi Fi Rush, nel campo delle avventure grafiche, Pentiment, e gli RTS. Il 2024 sarà l'anno di Indiana Jones, non nel senso che uscirà ma pare che sarà mostrato alla grande e anche quello promette un mix di avventura, FPS, e azione in terza persona.

Se guardiamo a questa generazione, di usciti e annunciati, Sony non ha praticamente nulla in confronto a questa lineup.

 

 

Ad oggi sono quasi tutte promesse, non e' una lineup.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Mi sta sfuggendo qualcosa perché gli studi Xbox si distanziano eccome da quelli Sony, quando si escludono gli action Adventure in terza persona narrativi.

Nel campo RPG da una parte abbiamo Starfield, Avowed, Fable e The Outer Worlds 2. Tutti RPG peraltro con le loro peculiarità. Ognuno di questi giochi ha la sua identità, non ce uno che sia uguale all'altro. Stili artisticamente e graficamente anche molto diversi. Playstation cosa contrappone?

Nel campo FPS da una parte abbiamo Halo, Doom, (COD, Deathloop, Ghostwire Tokyo), Clockwork Revolution, Redfall. Dall'altra?

Nel campo TPS da una parte abbiamo Gears of war e Perfect Dark. Dall'altra?

Nel campo GAAS da una parte abbiamo Everwild, Grounded, State of Decay 3, Minecraft, dall'altra?

Nel campo TPAA c'è South of Midnight, nel campo Action Rhythm c'è Hi Fi Rush, nel campo delle avventure grafiche, Pentiment, e gli RTS. Il 2024 sarà l'anno di Indiana Jones, non nel senso che uscirà ma pare che sarà mostrato alla grande e anche quello promette un mix di avventura, FPS, e azione in terza persona.

Se guardiamo a questa generazione, di usciti e annunciati, Sony non ha praticamente nulla in confronto a questa lineup.

 

 

Ma serio fai?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, theVeth ha scritto:

Sono stato frettoloso e non ho spiegato bene quello che penso.

Con il mio messaggio precedente non intendevo dire che tutti i giochi PlayStation sono qualitativamente avanti.

Giochi come Zelda, Skyrim e Baldur non sono giochi PlayStation.

PlayStation ha quei 3-4 team che producono giochi di qualità che altri nel mercato non riescono a produrre(riproporre) con la stessa cura.

Tolto uno che potrebbe essere Horizon (che è di qualità a tratti volendo, ma non mi ci soffermo più di tanto), il resto è un avventura cinematografica che va dalle 12 alle 30 ore.

L'anno scorso sono usciti Horizon e GoW, quest'anno esce Spider-Man. All'appello manca ND. Finiti quelli non è che abbiano altri team di sviluppo che si "distanziano" in modo particolare dalle produzioni Xbox.

Tutto il resto poi gioca nello stesso campionato, con la differenza che sta tutta sui generi prodotti e su quanto riescono a differenziarsi l'uno dall'altro.

Magari per alcuni è poco, ma pensando all'anno migliore di PS5 (il 2022) sono usciti Horizon, GoW e GT7. Un action/adventure open world, un action/adventure lineare ed un racing.

Il 2023 di Xbox non ha avuto il suo God of War ma ha proposto molta varietà.

Abbiamo avuto tre RTS, un FPS coop, un Racing, un Rhythm Game, un RPG.

Un delirio di roba per buona parte dei palati (senza considerare il survival game e l'avventura grafica usciti gli ultimi mesi dell'anno precedente, ma citandoli per rendere l'idea di quanto si spazi tra i loro first party).

Per me, allo stato attuale, c'è un abisso dove i titoli action/adventure migliori li produce PlayStation, tutto il resto o è meglio su Xbox o su PS non c'è proprio nulla di proprietario.

Veth io ho capito il tuo discorso generale e in linea di massima sono d'accordo con quello che dici, questa gen Xbox ha più "varietà" sui propri first party e su questo non ci sono dubbi. Ma moltissima di questa roba uscita era in produzione già prima dell'acquisizione (e ciò non toglie nulla a xbox sia chiaro). Quello che "contestavo" era esclusivamente la parte che ho quotato: "le esperienze belle non solo devono durare poco, ma si fanno aspettare". Che è assolutamente condivisibile sia chiaro, ma ciò imho vale solamente per certe tipologie di gioco che non si prestano ad essere troppo lunghe perché altrimenti diventano indigeste, tra queste, tranne rare eccezioni (ad esempio tlou parte 2 che dura parecchio), rientrano appunto gli action adventure (un uncharted che dura 50 ore, probabilmente non lo finirei). 

Sony è estremamente brava a fare giochi "Action Adventure" di stampo cinematografico con storie generalmente ben scritte e strutturate, ma sono giochi che per essere fatti secondo gli standard PS studios richiedono parecchio tempo e non si prestano ad longevità pazzesca.

Allo stesso modo è "carente su altri generi" che di norma coprono con le terze parti. Imho finché però i loro action adventure riescono a fare vendite assurde (perché nel bene o nel male le fanno), non hanno intenzione di cambiare. Microsoft allo stesso modo ha capito che quel tipo di produzioni sono difficili da riproporre e offre altri generi ai proprio pubblico. (imho anche perché con un catalogo e un modello di business come il gamepass, più generi vai a coprire, più pubblico puoi sperare di attirare).

Poi sul discorso meglio 3/4 giochi da 90+ o meglio 7/8 giochi da 80+, bhe quello credo dipenda da fattori troppo diversi da giocatore a giocatore e ognuno fa le sue scelte in base al tempo libero e ai propri gusti.

Imho non c'è una console "giusta" ed una "sbagliata" o una "meglio" o una "peggio". 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 ore fa, Onezero ha scritto:

Mi soffermo solo sull’ultima parte del tuo post,se non si comprava mezza industria manco Xbox avrebbe avuto quei titoli”proprietari”.

molti titoli usciti erano già in produzione pre-acquisizione,la varietà andrà giudicata sulle prossime release,anche se non dubito visto che devono mantenere un servizio per una utenza eterogenea.

Verissimo, ma è un merito che abbia comprato mezza industria, non un demerito.

Menomale che ha investito, investe e sta investendo.

Comunque il gusto è soggettivo. Come dicevo prima, per me (e solo per me) Xbox offre una line up più apprezzabile nonostante manchino il God of War, il The Last of Us e lo Spider-Man.

6 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Perché proprietario? Basta sia esclusiva per dare lustro ad una lineup. Chi lo ha prodotto ha poca importanza.

Perché le terze parti, anche esclusive, ci sono da entrambe le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, theVeth ha scritto:

Verissimo, ma è un merito che abbia comprato mezza industria, non un demerito.

Menomale che ha investito, investe e sta investendo.

Comunque il gusto è soggettivo. Come dicevo prima, per me (e solo per me) Xbox offre una line up più apprezzabile nonostante manchino il God of War, il The Last of Us e lo Spider-Man.

Perché le terze parti, anche esclusive, ci sono da entrambe le parti.

Infatti vale per entrambe. Persona cinque che è stato a lungo un’esclusiva unica di PlayStation quattro per me era una mega esclusiva KA non c’entra nulla che fosse atlus. Il punto è che era disponibile solo su quella consolle solo su quel sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, theVeth ha scritto:

Sono stato frettoloso e non ho spiegato bene quello che penso.

Con il mio messaggio precedente non intendevo dire che tutti i giochi PlayStation sono qualitativamente avanti.

Giochi come Zelda, Skyrim e Baldur non sono giochi PlayStation.

PlayStation ha quei 3-4 team che producono giochi di qualità che altri nel mercato non riescono a produrre(riproporre) con la stessa cura.

Tolto uno che potrebbe essere Horizon (che è di qualità a tratti volendo, ma non mi ci soffermo più di tanto), il resto è un avventura cinematografica che va dalle 12 alle 30 ore.

L'anno scorso sono usciti Horizon e GoW, quest'anno esce Spider-Man. All'appello manca ND. Finiti quelli non è che abbiano altri team di sviluppo che si "distanziano" in modo particolare dalle produzioni Xbox.

Tutto il resto poi gioca nello stesso campionato, con la differenza che sta tutta sui generi prodotti e su quanto riescono a differenziarsi l'uno dall'altro.

Magari per alcuni è poco, ma pensando all'anno migliore di PS5 (il 2022) sono usciti Horizon, GoW e GT7. Un action/adventure open world, un action/adventure lineare ed un racing.

Il 2023 di Xbox non ha avuto il suo God of War ma ha proposto molta varietà.

Abbiamo avuto tre RTS, un FPS coop, un Racing, un Rhythm Game, un RPG.

Un delirio di roba per buona parte dei palati (senza considerare il survival game e l'avventura grafica usciti gli ultimi mesi dell'anno precedente, ma citandoli per rendere l'idea di quanto si spazi tra i loro first party).

Per me, allo stato attuale, c'è un abisso dove i titoli action/adventure migliori li produce PlayStation, tutto il resto o è meglio su Xbox o su PS non c'è proprio nulla di proprietario.

Rts su console?! Comunque God of war è a tutti gli effetti un rpg, tuttalpiù l’anno scorso Sony ha lanciato un action rpg, un open world, e un racing. Poi è strano che si saltino lanci come quello della VR2 accompagnata da diversi giochi, tutti diversi per genere. Ambito completamente sconosciuto a Microsoft. Alla fine è una questione di gusti 

2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Infatti vale per entrambe. Persona cinque che è stato a lungo un’esclusiva unica di PlayStation quattro per me era una mega esclusiva KA non c’entra nulla che fosse atlus. Il punto è che era disponibile solo su quella consolle solo su quel sistema.

Ai tempi di ps2 roba come mgs2 o Silent Hill 2 girava anche su Xbox eppure non ricordavo tutti questi piagnistei. Alla fine ciò che conta è che le produzioni giapponesi escano e che si accorpino con le esclusive Sony. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
15 minuti fa, Romaeterna47 ha scritto:

Rts su console?! Comunque God of war è a tutti gli effetti un rpg, tuttalpiù l’anno scorso Sony ha lanciato un action rpg, un open world, e un racing. Poi è strano che si saltino lanci come quello della VR2 accompagnata da diversi giochi, tutti diversi per genere. Ambito completamente sconosciuto a Microsoft. Alla fine è una questione di gusti 

Ai tempi di ps2 roba come mgs2 o Silent Hill 2 girava anche su Xbox eppure non ricordavo tutti questi piagnistei. Alla fine ciò che conta è che le produzioni giapponesi escano e che si accorpino con le esclusive Sony. 

Quando serve inventarsi i generi è già tutto un dire.

L'open world non è un genere. God of War NON è un RPG. E' un Action/Adventure con elementi RPG che ormai infilano da tutte le parti. La VR qui dentro la teniamo in due... (ed io sono uno di questi due, il che è tutto un programma).

3 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Infatti vale per entrambe. Persona cinque che è stato a lungo un’esclusiva unica di PlayStation quattro per me era una mega esclusiva KA non c’entra nulla che fosse atlus. Il punto è che era disponibile solo su quella consolle solo su quel sistema.

Forspoken e FFXVI sono due action/adventure. Non è che la lista dei giochi "esclusivi" si sia riempita di generi, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2023 at 19:42, theVeth ha scritto:

Quando serve inventarsi i generi è già tutto un dire.

L'open world non è un genere. God of War NON è un RPG. E' un Action/Adventure con elementi RPG che ormai infilano da tutte le parti. La VR qui dentro la teniamo in due... (ed io sono uno di questi due, il che è tutto un programma).

Forspoken e FFXVI sono due action/adventure. Non è che la lista dei giochi "esclusivi" si sia riempita di generi, ecco...

Ma de chè?!? L’open world non sarà un genere ma comunque implica una struttura, anche in termini di interazione, completamente diversa da un titolo come Demon’s soul o God of war. Era per sottolineare proprio questo aspetto. Altro che inventarsi generi, bisogna anche saper leggere tra le righe.

Per giunta ti risulta che Microsoft abbia platform come Ratchet and clank ?!? O Astro?! O Sackboy?! Ti risulta che abbia titoli come Detroit o Until Down ?! Ti risulta che abbia rogue like come Returnal ?! Ti risulta che abbia periferiche con i relativi titoli unici per esperienza ed interazione come la VR3”2?! Ti risulta che abbia un action-rpg- open world come Horizon Forbitten West?! Ti risulta che abbia un adventure come Uncharted ?!? Ti risulta che abbia soul like come Demon’s soul o Booodborne ?!?
Vogliamo parlare di action puri come Stellar Blade, oppure di titoli come Ni Oh?! Phantom Blade, Rise of Ronin, awekening…oppure roba come Silent Hill 2 remake, Marathon, FF7 Rebirth…potrei continuare.  Eh si, sono terze o second party ma questo in che modo dovrebbe incidere su un discorso che parla di varietà dell’offerta delle singole console?! 

In MS sono andati avanti con il trittico forza-Halo-gears per decenni e ora vieni a batterti il petto con gli rts o i simulatori di volo su console?!? Oppure peggio ancora con titoli come Doom o psichonaut che AD OGGI girano anche sulla concorrenza !?! Suvvia 

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...