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Forza Motorsport


Predator96

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

No Gt non punta alla simulazione punta al realismo e sono due cose completamente diverse le simulazioni non sono fatte per il grande pubblico e porterebbero la maggior parte degli utenti a scoraggiarsi.

Puntare alla simulazione equivale a puntare al realismo, è la stessa identica cosa quando si parla di racing game. Tra l'altro in GT sono pure simulati sistemi usati su auto specifiche. Al tempo stesso, fanno rinunce palesemente dovute a una PS4 che gna fa o, peggio, si perdono in cazzate, però quel perdersi in cazzate è roba che accade anche su simulatori più realistici, basta chiedere ad iRacing per dire

Inoltre non è vero che la simulazione scoraggia il grande pubblico, lo dimostra Assetto Corsa 1 che tra PC e console ha superato le 14 milioni di copie. Ciò che scoraggia il grande pubblico è quando il gioco (perché di quello parliamo) è erroneamente troppo difficile e quando risulta ingiocabile col pad. AC, da quando i modder hanno migliorato il supporto col pad su PC aggiustando la sensibilità dei vari controlli, unito poi all'avvento delle open map, ha avuto un'impennata clamorosa.

Per il discorso difficoltà, l'esempio l'ha dato proprio T10. In Forza 7 era un sovrasterzo continuo, con qualsiasi auto. Questo è stato risolto - o così dicono - in Forza Motorsport e dunque abbiamo non solo un gioco più facile, ma anche uno più realistico, perché non è vero che nella realtà le auto partano in quel modo brutale (e riuscendole anche a tenere, tra l'altro). La stessa cosa l'hanno fatta sui cordoli, ora molto più permissivi proprio come dovrebbe essere nella realtà e non ti parte più l'auto appena prendi un cordolo, cordolo che prima era praticamente un marciapiede

  • Grazie 1
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13 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Puntare alla simulazione equivale a puntare al realismo, è la stessa identica cosa quando si parla di racing game. Tra l'altro in GT sono pure simulati sistemi usati su auto specifiche. Al tempo stesso, fanno rinunce palesemente dovute a una PS4 che gna fa o, peggio, si perdono in cazzate, però quel perdersi in cazzate è roba che accade anche su simulatori più realistici, basta chiedere ad iRacing per dire

Inoltre non è vero che la simulazione scoraggia il grande pubblico, lo dimostra Assetto Corsa 1 che tra PC e console ha superato le 14 milioni di copie. Ciò che scoraggia il grande pubblico è quando il gioco (perché di quello parliamo) è erroneamente troppo difficile e quando risulta ingiocabile col pad. AC, da quando i modder hanno migliorato il supporto col pad su PC aggiustando la sensibilità dei vari controlli, unito poi all'avvento delle open map, ha avuto un'impennata clamorosa.

Per il discorso difficoltà, l'esempio l'ha dato proprio T10. In Forza 7 era un sovrasterzo continuo, con qualsiasi auto. Questo è stato risolto - o così dicono - in Forza Motorsport e dunque abbiamo non solo un gioco più facile, ma anche uno più realistico, perché non è vero che nella realtà le auto partano in quel modo brutale (e riuscendole anche a tenere, tra l'altro). La stessa cosa l'hanno fatta sui cordoli, ora molto più permissivi proprio come dovrebbe essere nella realtà e non ti parte più l'auto appena prendi un cordolo, cordolo che prima era praticamente un marciapiede

Predator ho giocato profondamente sia gt7 che assetto corsa a livello simulativo c'è un abisso non è solo questione di console ma anche di chiara scelta anche se i passi in avanti con l'ultimo Gt sono davvero clamorosi...Fra l'altro esce l'aggiornamento villeneuve con annesso circuito!

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4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Predator ho giocato profondamente sia gt7 che assetto corsa a livello simulativo c'è un abisso non è solo questione di console ma anche di chiara scelta anche se i passi in avanti con l'ultimo Gt sono davvero clamorosi...Fra l'altro esce l'aggiornamento villeneuve con annesso circuito!

L'abisso c'è con ACC per quanto mi riguarda, essendo ACC specifico per le GT3/4 e per le classi monomarca SRO e con una quantità di roba simulata pazzesca (addirittura al di fuori dell'auto stessa, esempio le piste che drenano l'asfalto e scaricano nei condotti laterali 

Il primo AC, per quanto sia generalmente più realistico di GT7, ha comunque falle grandi quanto una casa, dal tyre model a 1 singolo punto che porta una gestione dei cordoli totalmente sbagliata, tant'è che li definiscono killer proprio perché li sfiori e non sai mai come si comporterà l'auto, al sottosterzo cronico che è arrivato dopo non ricordo quale patch (sicuro post Porsche Pack), passando poi al fatto che su alcune auto funzionava meglio il rake al contrario (magari è stato patchato o sistemato dai modder, ma sicuro fino al 2017 c'era)

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1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

L'abisso c'è con ACC per quanto mi riguarda, essendo ACC specifico per le GT3/4 e per le classi monomarca SRO e con una quantità di roba simulata pazzesca (addirittura al di fuori dell'auto stessa, esempio le piste che drenano l'asfalto e scaricano nei condotti laterali 

Il primo AC, per quanto sia generalmente più realistico di GT7, ha comunque falle grandi quanto una casa, dal tyre model a 1 singolo punto che porta una gestione dei cordoli totalmente sbagliata, tant'è che li definiscono killer proprio perché li sfiori e non sai mai come si comporterà l'auto, al sottosterzo cronico che è arrivato dopo non ricordo quale patch (sicuro post Porsche Pack), passando poi al fatto che su alcune auto funzionava meglio il rake al contrario (magari è stato patchato o sistemato dai modder, ma sicuro fino al 2017 c'era)

Si scusami sto parlando di Acc cazzo quello è tosto tosto per fare una gara richiede una concentrazione elevatissima.

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13 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si scusami sto parlando di Acc cazzo quello è tosto tosto per fare una gara richiede una concentrazione elevatissima.

Parliamo del primo racing davvero next gen, dopotutto, anche se lo era più per la fisica che per la grafica

Comunque ho prolungato troppo l'OT, my bad

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  • 4 settimane dopo...

 

L'ispirazione a GT7 è palese e sembra stia per uscire un racing davvero coi contro cazzi qui. Importante far notare che all'uscita mancheranno 3 feature legacy, e che saranno aggiunte post lancio, tra cui, lo split screen.

 

Lo stesso split screen che fa andare fuori di testa i Larian a causa di Series S. quì però parliamo di uno dei migliori first party MS. 😕

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3 ore fa, Coscienza ha scritto:

 

L'ispirazione a GT7 è palese e sembra stia per uscire un racing davvero coi contro cazzi qui. Importante far notare che all'uscita mancheranno 3 feature legacy, e che saranno aggiunte post lancio, tra cui, lo split screen.

 

Lo stesso split screen che fa andare fuori di testa i Larian a causa di Series S. quì però parliamo di uno dei migliori first party MS. 😕

Fa quello che stanno mostrando pare un fm7 tirato a lucido e non é un bene

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Il 12/8/2023 at 19:07, virgil ha scritto:

Fa quello che stanno mostrando pare un fm7 tirato a lucido e non é un bene

Ha diverse feature assenti sul 7 (il cosiddetto Race of the Year per i TGA che nel 2017 non aveva manco le qualifiche asd), e in generale mi sembra molto meno scivoloso nella guida. Continuano a farmi cagare i modelli delle auto però lì mi sono rassegnato. Piuttosto mi stanno deludendo le piste. Non mi sembra di vedere quella roba spinta che c'era nel trailer del 2022. Boh, vedremo quando uscirà, magari quella era la versione PC

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  • 2 settimane dopo...

 

Per ora solo video offscreen e confermato che il nordschleife non sarà presente al lancio, ma aggiunto in primavera. Tra l'altro mi vien da pensare che Forza potrebbe proprio essere il tipo di gioco che Microsoft potrebbe agiornare per tutta la generazione e a cui non dare un seguito fino alla prossima console essendo sempre disponibile sul pass :look:

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1 ora fa, stobbArt ha scritto:

 

Per ora solo video offscreen e confermato che il nordschleife non sarà presente al lancio, ma aggiunto in primavera. Tra l'altro mi vien da pensare che Forza potrebbe proprio essere il tipo di gioco che Microsoft potrebbe agiornare per tutta la generazione e a cui non dare un seguito fino alla prossima console essendo sempre disponibile sul pass :look:

Sarà un GAAS, confermato oggi. Non ci saranno più uscite numeriche. 

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6 ore fa, stobbArt ha scritto:

 

Per ora solo video offscreen e confermato che il nordschleife non sarà presente al lancio, ma aggiunto in primavera. Tra l'altro mi vien da pensare che Forza potrebbe proprio essere il tipo di gioco che Microsoft potrebbe agiornare per tutta la generazione e a cui non dare un seguito fino alla prossima console essendo sempre disponibile sul pass :look:

Aggiungo che il Ring arriverà gratis come anche altre piste

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  • 3 settimane dopo...

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