Vai al contenuto

Dead Space - RECENSIONI


Ospite

Messaggi raccomandati

Aspetterò che cali di moltissimo, Dead Space non riuscì mai ad entrare nelle mie grazie sin dal suo lontanissimo lancio.

Finito su PC un paio di volte, l'ultima volta è stato pochi anni fa, diciamo che ancora non ho lo sfizio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, V ha scritto:

Aspetterò che cali di moltissimo, Dead Space non riuscì mai ad entrare nelle mie grazie sin dal suo lontanissimo lancio.

Finito su PC un paio di volte, l'ultima volta è stato pochi anni fa, diciamo che ancora non ho lo sfizio.

Mai entrato nelle tue grazie e l'hai finito due volte? LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Mai entrato nelle tue grazie e l'hai finito due volte? LOL

Ci sono giochi mai entrati nelle mie grazie che ho finito anche 3 volte.

Il punto è che quando hai alle spalle quasi 30 anni di gaming ti ritrovi tanti tempi morti e ti rigiochi persino roba che non ti ha fatto gridare al miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, V ha scritto:

Ci sono giochi mai entrati nelle mie grazie che ho finito anche 3 volte.

Il punto è che quando hai alle spalle quasi 30 anni di gaming ti ritrovi tanti tempi morti e ti rigiochi persino roba che non ti ha fatto gridare al miracolo.

Nel 2023 non esistono tempi morti, e' strapieno di roba da giocare la fuori, anche vecchia di qualche anno. L'unico scoglio e' la pigrizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Nel 2023 non esistono tempi morti, e' strapieno di roba da giocare la fuori, anche vecchia di qualche anno. L'unico scoglio e' la pigrizia. 

Quello che non esiste nel 2023 in casa mia, se permetti, lo decido io.

Non capisco dove vorresti arrivare, penso di aver scritto chiaramente le mie intenzioni e anche le mie sacrosante opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ranger Rosso ha scritto:

Esatto. Esci di casa, espandi i tuoi orizzonti. Dove Abiti V? Se vuoi ti vengo ad aiutare? Facciamo il primo passo assieme? Dai, io credo in te! 🥰

Esco di casa quotidianamente ma se vuoi passare a trovarmi ti do città e indirizzo in privato.

Così vieni, ci prendiamo un caffè, ti presento amici e parenti e ti porto a visitare i quartieri più caratteristici della mia piccola città calabrese.

Però non portarti il casco integrale da Red Ranger, lì di solito non li vedono di buon occhio quelli che entrano nei quartieri altrui senza essere riconoscibili 😁

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pure io, 16 ore circa, non mi capita praticamente mai cosi' presto ma ho già voglia di una seconda run con tutto maxato.

Nel 2008 forse non ce ne rendevamo conto perchè non era ancora il tempo, ma oggi che è tutto open world, open map e open sta ceppa, è bellissimo tornare ad un avventura lineare coi corridoioni lunghi 50 metri.

E aggiungo, il tutto con un protagonista bianco e etero, pronto a rischiare la vita solo per una cosa... la fregna! :asd:

p.s. Ora ho voglia di prendere Callisto per capire cosa è riuscito a (non) fare Schofield.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Boys ha scritto:

Finito pure io, 16 ore circa, non mi capita praticamente mai cosi' presto ma ho già voglia di una seconda run con tutto maxato.

Nel 2008 forse non ce ne rendevamo conto perchè non era ancora il tempo, ma oggi che è tutto open world, open map e open sta ceppa, è bellissimo tornare ad un avventura lineare coi corridoioni lunghi 50 metri.

E aggiungo, il tutto con un protagonista bianco e etero, pronto a rischiare la vita solo per una cosa... la fregna! :asd:

p.s. Ora ho voglia di prendere Callisto per capire cosa è riuscito a (non) fare Schofield.

Su Callisto preparati così:

 

intro e primissima parte da film che ti fomenterà assai, parte centrale così e così, parte finale (da quando hai la tuta hi-tech) che diventa un crescendo di tensione, jump scare ecc e la storia decolla.

 

Se non dai retta alla shitstorm che ha avuto sto gioco e non parti prevenuto riuscirai ad apprezzarlo. Non sarà Dead Space ma è un buon gioco. Se fai un saltino sul mio canale ho messo brevi video di gameplay per farti un'idea.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Su Callisto preparati così:

 

intro e primissima parte da film che ti fomenterà assai, parte centrale così e così, parte finale (da quando hai la tuta hi-tech) che diventa un crescendo di tensione, jump scare ecc e la storia decolla.

 

Se non dai retta alla shitstorm che ha avuto sto gioco e non parti prevenuto riuscirai ad apprezzarlo. Non sarà Dead Space ma è un buon gioco. Se fai un saltino sul mio canale ho messo brevi video di gameplay per farti un'idea.

Concordo, sto giocando callisto in questi giorni, un altro consiglio é di regolare l'audio dei dialoghi a 100 e quello circostante leggermente meno, anche 80, ci sono dei tratti dove si sente 0 di quello che si dicono.

A parte qualche difetto non é male anzi, me lo sto godendo, ormai sono quasi alla fine e devo dire che é vero, migliora parecchio.

Forse avessero dedicato più tempo all'evoluzione della narrazione, dei personaggi avrebbe potuto prendere molto di più.

Alcune cose son abbastanza abbozzate, ma come primo capitolo non é male.

 

Finito Callisto mi dedicherò a dead space, gioco che ho davvero adorato al tempo, insieme al secondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

Finito pure io, 16 ore circa, non mi capita praticamente mai cosi' presto ma ho già voglia di una seconda run con tutto maxato.

Nel 2008 forse non ce ne rendevamo conto perchè non era ancora il tempo, ma oggi che è tutto open world, open map e open sta ceppa, è bellissimo tornare ad un avventura lineare coi corridoioni lunghi 50 metri.

E aggiungo, il tutto con un protagonista bianco e etero, pronto a rischiare la vita solo per una cosa... la fregna! :asd:

p.s. Ora ho voglia di prendere Callisto per capire cosa è riuscito a (non) fare Schofield.

Pensavo l'avessi già giocato! Vai senza timori e pregiudizi. Sei fresco di Dead Space, te lo godrai per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...