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I "walking simulator" ci sono dai tempi di PS4 e venivano osannati, semplicemente, come ho scritto prima, i tempi dove un Journey (che durava 2 ore e si camminava soltanto senza l'ombra di un enigma) prendeva 9 sono andati. Non è che le esperienze, oggi, valgano meno di allora. "arte&poesia" non lo ricordo un difetto. Ben vengano esperienze ludiche che trattano temi delicati ed importanti come quello di Hellblade.
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Prima il problema era il fatto che questi erano un piccolo studio, ora sono sotto quegli incapaci di Microsoft ma comunque non credo abbiano sviluppatori in quel team che siano in grado di sviluppare un gameplay che non sia legato al camminare
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A parte che si parla di circa 8 ore, certi giochi sopratutto quelli narrativi non è detto che debbano durare di piu'. Pad alla mano vederemo se la durata è giusta o se è un difetto, per me non lo è a prescidere. Il primo fosse durato qualche ora in piu' secondo me sarebbe stato troppo .
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Quello che non comprendo, ed un po' mi fa incazzare, è perchè avendo in mano una IP che oggettivamente è molto interessante ed ha un alto potenziale, la sfruttano per un gioco che ti dura 5 ore. 5 ore è una demo non è un videogioco, siamo onesti. Quale sia il problema dietro questa scelta non lo so, risorse economiche o strutturali? Oppure non ci credono abbastanza?
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