Vai al contenuto

Serie TV e Streaming - Parliamone, cosa state vedendo e cosa vorreste vedere


Ospite Deleted member 516

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Sto guardando:

  • Breaking Bad stagione 3: finalmente con l'avvento di Gus e Saul anche la mia compagna si sta appassionando;
  • The Boys stagione 2: tanta roba, vediamo come dono gli ultimi 3 episodi;
  • Lucifer stagione 6: devo vedere la stagione finale, vediamo se riescono a concluderla bene;
  • TBBT stagione 9: ottima sitcom intramezzo con le serie "serie";
  • The Witcher stagione 2: dal primo episodio sembra partire alla grande (pur discostandosi dal libro)

 

Poi mi butterò su Cobra Kai stagione 4... e quando leggerò il 3o libro de La Ruota del Tempo, mi sparerò pure quella serie.

 

Messe in standby da un bel po' altre serie, tra cui Orange is the New Black che sinceramente aveva iniziato a stancarmi parecchio e non so se e quando riprenderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Hellbound.

Sei puntate solo per dire che i coreani hanno idee molto confuse sulla religione.

Finale inconcludente.

 

sto vedendo Cobrai Kai 4.

Sempre gustoso ma cominciano a tirarla davvero troppo per le lunghe…. Nuovi personaggi e situazioni che si ripetono in un loop infinito.

[automerge]1641294076[/automerge]

Sto guardando:

  • Breaking Bad stagione 3: finalmente con l'avvento di Gus e Saul anche la mia compagna si sta appassionando;
  • The Boys stagione 2: tanta roba, vediamo come dono gli ultimi 3 episodi;
  • Lucifer stagione 6: devo vedere la stagione finale, vediamo se riescono a concluderla bene;
  • TBBT stagione 9: ottima sitcom intramezzo con le serie "serie";
  • The Witcher stagione 2: dal primo episodio sembra partire alla grande (pur discostandosi dal libro)

 

Poi mi butterò su Cobra Kai stagione 4... e quando leggerò il 3o libro de La Ruota del Tempo, mi sparerò pure quella serie.

 

Messe in standby da un bel po' altre serie, tra cui Orange is the New Black che sinceramente aveva iniziato a stancarmi parecchio e non so se e quando riprenderò.

OITNB è una buona serie ma con alti e bassi clamorosi.

Gran bel finale ma… tocca arrivarci (sorvolando su intere stagioni un po’ mhee)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Hellbound.

Sei puntate solo per dire che i coreani hanno idee molto confuse sulla religione.

Finale inconcludente.

 

sto vedendo Cobrai Kai 4.

Sempre gustoso ma cominciano a tirarla davvero troppo per le lunghe…. Nuovi personaggi e situazioni che si ripetono in un loop infinito.

[automerge]1641294076[/automerge]

 

OITNB è una buona serie ma con alti e bassi clamorosi.

Gran bel finale ma… tocca arrivarci (sorvolando su intere stagioni un po’ mhee)

C'è della sagacia, del sarcasmo, del black humor che a me gasano non poco. Però c'è pure un sacco di personaggi insipidi/idioti e trovate molto meh che inficiano la "coerenza narrativa". Alti (rari) e bassi (non pochi), almeno fino al finale della 3a stagione, dove sono arrivato. Se però mi dici che le 4 successive si rialzano un po', stringo le chiappe e cerco di andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo, ahimé, ricredermi su The Witcher 2...

Non lo sto apprezzando granché. Stanno riuscendo a rovinare e destrutturare tutti i momenti iconici del libro, hanno fottutamente stravolto... TUTTO.

Incontri mai esistiti, scene totalmente svuotate del significato originale.

 

Ok, tecnicamente è migliorato grazie al budget incrementato, ma per chi ha letto i libri è abbastanza deludente. Sono a metà, vediamo come la portano a termine, ma difficilmente riusciranno a "rientrare".

 

Lo spirito dell'addestramento di Ciri è totalmente sbagliato, i Witcher sono stronzi privi di personalità. La storia di Yen/Maghi (e Fringilla/Nilfgaard e Francesca/Elfi) è una vaccata immane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo, ahimé, ricredermi su The Witcher 2...

Non lo sto apprezzando granché. Stanno riuscendo a rovinare e destrutturare tutti i momenti iconici del libro, hanno fottutamente stravolto... TUTTO.

Incontri mai esistiti, scene totalmente svuotate del significato originale.

 

Ok, tecnicamente è migliorato grazie al budget incrementato, ma per chi ha letto i libri è abbastanza deludente. Sono a metà, vediamo come la portano a termine, ma difficilmente riusciranno a "rientrare".

 

Lo spirito dell'addestramento di Ciri è totalmente sbagliato, i Witcher sono stronzi privi di personalità. La storia di Yen/Maghi (e Fringilla/Nilfgaard e Francesca/Elfi) è una vaccata immane...

Qual’e la differenza ?? Non ho letto i libri :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual’e la differenza ?? Non ho letto i libri :sisi:

Mi limito alle cose che mi vengono in mente delle prime 3 puntate (quelle che ho visto), metto tutto sotto spoiler:

 

- Nel racconto/missione della prima puntata è tutto perfetto e abbastanza in linea con il libro... PECCATO che Ciri non ci doveva proprio essere;

  • Yennefer non finisce prigioniera di Nilfgaard
  • Yennefer, Fringilla, Francesca non si sono (ancora) incontrate contemporaneamente
  • Cahir si palesa ben dopo i fatti narrati nei primi 2 libri
  • La parte relativa alla Confraternita dei maghi è drasticamente differente rispetto ai libri, rimane corretta solo la situazione per cui i maghi iniziano ad essere stanchi di tutti i regnanti
  • La parte di Kaer Morhen è totalmente diversa. Gli strighi presenti nel libro sono solo Eskel, Lambert, Cohen e Vesemir. NESSUNO muore e tutto il combattimento del Leshny è fuffa colossale (inventata di sana pianta). L'addestramento di Ciri parte immediatamente e da tutti viene vista come una sorellina da addestrare e non un peso/ostacolo/problema (Lambert e Cohen simpatizzano da subito per lei, invece nella serie la "maltrattano").

 

 

 

Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi limito alle cose che mi vengono in mente delle prime 3 puntate (quelle che ho visto), metto tutto sotto spoiler:

 

- Nel racconto/missione della prima puntata è tutto perfetto e abbastanza in linea con il libro... PECCATO che Ciri non ci doveva proprio essere;

  • Yennefer non finisce prigioniera di Nilfgaard
  • Yennefer, Fringilla, Francesca non si sono (ancora) incontrate contemporaneamente
  • Cahir si palesa ben dopo i fatti narrati nei primi 2 libri
  • La parte relativa alla Confraternita dei maghi è drasticamente differente rispetto ai libri, rimane corretta solo la situazione per cui i maghi iniziano ad essere stanchi di tutti i regnanti
  • La parte di Kaer Morhen è totalmente diversa. Gli strighi presenti nel libro sono solo Eskel, Lambert, Cohen e Vesemir. NESSUNO muore e tutto il combattimento del Leshny è fuffa colossale (inventata di sana pianta). L'addestramento di Ciri parte immediatamente e da tutti viene vista come una sorellina da addestrare e non un peso/ostacolo/problema (Lambert e Cohen simpatizzano da subito per lei, invece nella serie la "maltrattano").

 

 

 

Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente...

A me pare che provino Comunque simpatia ma che come Gerald nn riescano ad essere persone oneste. E se nn vado errato Ciri qui e’ un po’ piu grande rendendo complesso il discorso bimba da proteggere.

secondo me (4 puntate ) nn e’ male, forse meno affascinante della prima serie ma un bellissimo dark fantasy. Peccato che le musiche del bardo nn riescano a bucare i timpani come quella del primo (e poracci ci provano a piu’ riprese….)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che provino Comunque simpatia ma che come Gerald nn riescano ad essere persone oneste. E se nn vado errato Ciri qui e’ un po’ piu grande rendendo complesso il discorso bimba da proteggere.

secondo me (4 puntate ) nn e’ male, forse meno affascinante della prima serie ma un bellissimo dark fantasy. Peccato che le musiche del bardo nn riescano a bucare i timpani come quella del primo (e poracci ci provano a piu’ riprese….)

Mi riprometto di cambiare idea non appena vedo cone la fanno finire. Su Kaer Mohen è proprio una questione di approccio totalmente differente. Come non sto sminuendo la qualità della serie, semplicemente da fan dell'opera letteraria mi aspettavo più coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo letto i libri onestamente non mi sta dispiacendo... Ho letto che comuqnue è una stagione "ponte" che colma il periodo che passa dai racconti dei primi due libri e i successivi romanzi, da cui comunque inizia a prendere qualcosa...

La forma racconto dei primi due libri probabilmente ha reso necessarie certe scelte secondo me visto che non sono due storie fatte e finite... Oltretutto c'è la consulenza dello scrittore stesso per cui un senso a tutto questo ci dovrà pur essere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La farò (per ora) molto breve: The Witcher stagione 1 >>>>>>>> stagione 2.

 

Totalmente diverso, con tra l'altro uno "superspoiler" rispetto ai libri all'ultima scena dell'ultima puntata, che spoiler non è per chi ha giocato The Witcher 3, ma sticaxxi.

 

Personaggi caratterizzati in maniera opposta rispetto alla controparte dei libri. Vesemir è pessimo, Nenneke stramba, Fringilla e Francesca idiote, Yennefer cagasotto, Geralt melenso, Cahir marchetta, Tissaia inutile...

 

Azzeccatissimo solo Emyr, seppur fa una cosa che non è mai esistita.

 

Non avessi letto i libri sicuramente ci poteva stare come serie, ma così non transigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La farò (per ora) molto breve: The Witcher stagione 1 >>>>>>>> stagione 2.

 

Totalmente diverso, con tra l'altro uno "superspoiler" rispetto ai libri all'ultima scena dell'ultima puntata, che spoiler non è per chi ha giocato The Witcher 3, ma sticaxxi.

 

Personaggi caratterizzati in maniera opposta rispetto alla controparte dei libri. Vesemir è pessimo, Nenneke stramba, Fringilla e Francesca idiote, Yennefer cagasotto, Geralt melenso, Cahir marchetta, Tissaia inutile...

 

Azzeccatissimo solo Emyr, seppur fa una cosa che non è mai esistita.

 

Non avessi letto i libri sicuramente ci poteva stare come serie, ma così non transigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito

 

poster-non-siamo-piu-vivi.jpg

 

Teen Drama Zombie Coreano.

Funziona, malgrado un finale non convincentissimo e alcune parti piuttosto lente.

E’ stupendo. Riuscire a creare una serie lunga ben 12 ore con quella qualita‘ e quel continuo senso di precarietà tipico del genere lo rende una roba titanica. Ottimi anche gli effetti, gli attori, il trucco….c’è un impegno notevole anche a livello produttivo. Concordo che nella sua lunghezza abbia momenti di stanca pero

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ stupendo. Riuscire a creare una serie lunga ben 12 ore con quella qualita‘ e quel continuo senso di precarietà tipico del genere lo rende una roba titanica. Ottimi anche gli effetti, gli attori, il trucco….c’è un impegno notevole anche a livello produttivo. Concordo che nella sua lunghezza abbia momenti di stanca pero

il problema forse sono proprio le 12 puntate, situazioni che tendono a ripetersi (più un paio di eventi che sono così perchè sì senza troppe spiegazioni).

 

Ps. non per perpetrare lo stereotipo degli orientali tutti uguali ma.... che il fratello dell'arcera e l'ex-teppista non erano la stessa persona l'ho capito tipo all'undicesimo episodio :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

VoxMachina2.jpg

 

Ambientazione Fantasy classica e personaggi politicamente scorretti.

Un party male assortito che beve, ruba, dice parolacce e si accoppia in modo assai promiscuo (credo siano TUTTI bisessuali quantomeno)

Idea interessante? sì.... per 5 minuti.

Per qualche strano motivo è il massimo del tempo che le produzioni americane riescono a rimanere politicamente scorrette... poi inevitabilmente scivolano nel buonismo di maniera.

una mezza dozzina di episodi in cui lo situazione "oh no! sei posseduto da una forza maligna! cerca la forza dentro te stesso e combattila!!! ricorda chi sei e che oi siamo tuoi amici!!!" si ripete almeno 4 o 5 volte.

 

Il potenziale c'era, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito

 

poster-non-siamo-piu-vivi.jpg

 

Teen Drama Zombie Coreano.

Funziona, malgrado un finale non convincentissimo e alcune parti piuttosto lente.

Devo ancora vederlo, ho il primo episodio nell'HDD da un po' di tempo e ne avevo guardato tipo 15 minuti prima di mollarlo. Ma ci sono gli zombi, ergo lo guardero'.

Di robe horror (o pseudo tali) koreane mi e' piaciuta molto Sweet Home, quasi tutto ambientato in un condominio con l'inferno che scoppia nel mondo esterno (ma anche li' dentro...). Magari l'ho apprezzato molto perche' i film (e i serial) di "assedio", con un gruppo di persone barricate in un posto e "la minaccia" all'esterno che tiene tutti sotto scacco e' il mio (sotto)genere preferito da sempre, pero' e' davvero valido.

[automerge]1649627722[/automerge]

Invece Hellbound non mi ha proprio convinto. Son riuscito a guardarmelo tutto fino all'ultimo episodio, ma quel che si salva e' veramente poco. Bah.

 

1796874278_SweetHome.jpg.8979e2e74f6acc3392dd4c62db4e953d.jpgHellbound.jpg.1001e38a21418e806f0750163524cbc2.jpg

Modificato da Cataclisma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ultimo periodo favoloso per me. Stranger Things 4, The Boys 3, The Umbrella Academy 3. Tra quelle prodotte tra i due colossi le mie preferite.

Al momento ho finito solo Umbrella (anche perché le ultime puntate di Stranger Things escono oggi, e The boy finisce la prossima settimana).

The boys è letteralmente fuori di testa.

The Umbrella Academy lo adorata questa stagione (secondo me alcune interpretazioni hanno fatto un enorme passo avanti a livello attoriale)

Stranger Things la reputo al momento (mi manca il gran finale) la migliore dopo la prima inarrivabile stagione. Si aspettano ora i finali di ST e di TB e poi aspetto con trepidazione quella super magnifica trashata di Cobra Kay (ovviamente faccio parte del team Lawrence)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo periodo favoloso per me. Stranger Things 4, The Boys 3, The Umbrella Academy 3. Tra quelle prodotte tra i due colossi le mie preferite.

Al momento ho finito solo Umbrella (anche perché le ultime puntate di Stranger Things escono oggi, e The boy finisce la prossima settimana).

The boys è letteralmente fuori di testa.

The Umbrella Academy lo adorata questa stagione (secondo me alcune interpretazioni hanno fatto un enorme passo avanti a livello attoriale)

Stranger Things la reputo al momento (mi manca il gran finale) la migliore dopo la prima inarrivabile stagione. Si aspettano ora i finali di ST e di TB e poi aspetto con trepidazione quella super magnifica trashata di Cobra Kay (ovviamente faccio parte del team Lawrence)

Stranger things e the umbrella accademy le devo iniziare anche io. Ma il caldo e il tempo non mi stanno aiutando a iniziarle😅 Kobra Kai appena esce lo divoro. Sono un fun dei vecchi film e si ora faccio parte del team di Lawrence:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stranger things e the umbrella accademy le devo iniziare anche io. Ma il caldo e il tempo non mi stanno aiutando a iniziarle😅 Kobra Kai appena esce lo divoro. Sono un fun dei vecchi film e si ora faccio parte del team di Lawrence:sisi:

Io ho iniziato Cobra Kay una domenica mentre aspettavo che la playstation mi installasse un gioco (non mi ricordo quale). Erano le 14.00, è finita che il gioco non l'ho giocato e mi sono spaccato 2 serie di fila, una droga assurda!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...