Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Coscienza lo sai che chi finanzia scienziati e studi che mettono in dubbio il riscaldamento globale sono compagnie petrolifere, i fratelli Koch in testa? È tutto nero su bianco

Perché questo è un punto fondamentale.

Che strano, i conflitti d'interesse a senso unico.

Nel periodo covid dove eri? Su marte? :asd:

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

15 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Che strano, i conflitti d'interesse a senso unico.

Nel periodo covid dove eri? Su marte? :asd:

Leggevo Nature e PLOS medicine più gli scienziati che ho citato in una discussione recente

Quindi si, su Marte

Guarda onestamente se c'è un conflitto di interessi principale è quello delle compagnie petrolifere - che sono le aziende che hanno scritto la storia del mondo degli ultimi 150 anni. E hanno tutto l'interesse, e i mezzi, per finanziare una campagna di PR volta a screditare il riscaldamento globale. Fenomeno che per la prima volta ho percepito io stesso, tra l'altro, quest'anno.


La finanza green ha conflitti di interessi ed è paracula? Certo. Significa che il riscaldamento globale non esiste? Ovviamente no

Poi l'argomento è complessissimo ma ci sono siti dedicati a debunkare i debunkers del riscaldamento globale

Io pensavo che l'uomo non c'entrasse nulla, poi mi sono ricreduto - come minimo si deve dire che è 'in parte' colpa dell' uomo

Ma poi, ma ti sembra una risposta da darmi?

Cioè, mi stai rispondendo 'e allora il PD'?
Mi sento come Biascisa in Boris quando vuole bestemmiare ma non può

Il problema è che oramai la negazione del cambiamento climatico è stata cooptata nella costellazione di ideologie e 'meme culturali' appartenenti alla destra: quindi chi crede all' inesistenza del cambiamento climatico crede anche al politicamente corretto come minaccia alla societè (rotfl) al globalismo e altre paure indotte

chi crede al cambiamento climatico crede anche al patriarcato, al sessismo, al ritorno del fascismo e al razzismo come minacce eterne

Insomma è una guerra tra religione e i poveri stronzi che stanno nel mezzo (io) prendono insulti da entrambi i lati dello schieramento

Il punto è che è strapieno di scienziati che prima erano scettici sul cambiamento climatico che cambiano idea perchè i dati oramai sono chiari. Io per la prima volta in vita mia sono andato a fare il bagno 'sotto casa' (d'estate vivo nel sud sardegna) e l'acqua era calda. Non tiepidina: calda. Quando è sempre stata fredda. Questa estate è stata più tropicale che mediterranea

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldamento c'è e in parte l'uomo è responsabile, non si sa però in che percentuale che è il punto cruciale, e dubito che gli scienziati abbiano attualmente i mezzi per dircelo, quando non possono prevedere accuratamente neanche che tempo farà fra tre giorni.

Il problema dell'ideologia falsa green, è che punta solo alla riduzione della co2, senza neanche provare a risolvere il vero problema alla radice (ovvero l'inquinamento), e si va avanti sempre a forza di pezze. "Mettiamo la marmitta catalitica alla fabbrichetta e via :asd: la co2 è compensata? Tutto ok, continuate a riversare veleni come prima" :asd: 

Però è vero che stanno cavalcando la situazione sfruttando qualsiasi emergenza per imporre cambiamenti che sarebbe impossibile imporre in contesti normali.
Per entrambe le fazioni ci sono lobby che spingono per una o l'altra ideologia, come sempre la verità va cercata nel mezzo.

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Erony ha scritto:

Sappiamo anche chi finanzia gli scienziati del climate change. :classic:

Ti stai schierando dalla parte di gente come Bin Salman, tanto per dire

 

 Chi lo avrebbe mai detto che fossi anti-vaccinista, anti-politiche covid e anche anti riscaldamento globale? Tutta farina del tuo sacco immagino, nulla a che vedere con gli apparati di propaganda che ti vengono queste ideologie 'a pacchetto'

4 minuti fa, City Hunter ha scritto:

il riscaldamento c'è e in parte l'uomo è responsabile, non si sa però in che percentuale che è il punto cruciale, e dubito che gli scienziati abbiano attualmente i mezzi per dircelo, quando non possono prevedere accuratamente neanche che tempo farà fra tre giorni.

Il problema dell'ideologia falsa green, è che punta solo alla riduzione della co2, senza neanche provare a risolvere il vero problema alla radice (ovvero l'inquinamento), e si va avanti sempre a forza di pezze. "Mettiamo la marmitta catalitica alla fabbrichetta e via :asd: la co2 è compensata? Tutto ok, continuate a riversare veleni come prima" :asd: 

Però è vero che stanno cavalcando la situazione sfruttando qualsiasi emergenza per imporre cambiamenti che sarebbe impossibile imporre in contesti normali.
Per entrambe le fazioni ci sono lobby che spingono per una o l'altra ideologia, come sempre la verità va cercata nel mezzo.

 

Beh, più che altro non lo sappiamo noi. Perchè non abbiamo il tempo è la voglia di leggerci migliaia di paper di cui non abbiamo le competenze per capirci qualcosa.

Quindi il nostro è un salto di fede.

Però ha più senso fare un salto di fede nel senso di credere che l'uomo c'entri molto, visto che il consenso della comunità scientifica mondiale esiste davvero. Ed è l' unico argomento con cui russia, cina e stati uniti concordano. Lo scrivo in grassetto: è l' unico argomento con cui russia, cina e stati uniti concordano. Non so se ti rendi conto cosa significhi.

Per il resto bisogna distinguere il fenomeno reale da quello che la finanza ci vuole ricamare sopra. Ma sono due problemi distinti secondo me. La verità più che nel mezzo è complessa. Ci sono documenti dove vengono intercettati funzionari di fondazioni legati ai fratelli Koch dove ammettono tutto: ma roba del tipo 'si il riscaldamento globale è antropogenico ma dobbiamo finanziare affinchè questa verità non emerga'

Per dirne una:

ExxonMobil-funded think tank, the George C. Marshall Institute, co-publishes the “Oregon petition,” a petition challenging the consensus around climate change. The petition comes with a “research paper” made in the style of the Proceedings of the National Academy of Sciences, confusing some legitimate scientists into signing the petition. Other petition signatories, suspiciously, include fictional characters from the TV show M.A.S.H. and Spice Girl “Dr.” Geri Halliwell.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Ti stai schierando dalla parte di gente come Bin Salman, tanto per dire

 

 Chi lo avrebbe mai detto che fossi anti-vaccinista, anti-politiche covid e anche anti riscaldamento globale? Tutta farina del tuo sacco immagino, nulla a che vedere con gli apparati di propaganda che ti vengono queste ideologie 'a pacchetto'

Non mi sto schierando con nessuno. Vorrei anche precisare che non sono un anti-vaccinista, o novax come va di moda dire adesso. Sono per la scienza, quella vera, senza conflitto d'interessi, ricatti, estorsioni, licenziamenti e segreto militare. Le politiche covid con relativo terrorismo mediatico non hanno niente di scientifico. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Certo, nulla da dire quindi sui finanziamenti di ema e conflitti d'interessi di vari scienziatuccoli, "segreti militari" ecc ecc.

Ne prendo atto.

 

Ti sei fregato da solo - nature e plos hanno pubblicato un sacco di  studi critici in materia di vaccinazioni anti covid

Brutta cosa essere prevenuto. Prendi atto di questo:D

il che mi fa anche pensare a che studi ti sia letto. Perché gli studi di altissimo livello che direttamente o indirettamente smentiscono la narrazione pandemica sono stati pubblicati da riviste prestigiosissime, insieme anche a vari editoriali, e li trovi a portata di click. Ne sono stati postati anche in questo thread, quindi ancora una volta non capisco il senso della risposta. Probabilmente stai rispondendo all'idea di me che ti sei fatto 

Sui conflitti di interesse non ti preoccupare, li conosco a menadito

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Ti sei fregato da solo - nature e plos hanno pubblicato un sacco di  studi critici in materia di vaccinazioni anti covid

Brutta cosa essere prevenuto. Prendi atto di questo:D

il che mi fa anche pensare a che studi ti sia letto. Perché gli studi di altissimo livello che direttamente o indirettamente smentiscono la narrazione pandemica sono stati pubblicati da riviste prestigiosissime, insieme anche a vari editoriali, e li trovi a portata di click. Ne sono stati postati anche in questo thread, quindi ancora una volta non capisco il senso della risposta. Probabilmente stai rispondendo all'idea di me che ti sei fatto 

Sui conflitti di interesse non ti preoccupare, li conosco a menadito

e guarda caso al tempo non eri così partecipe. :D

Si beh, forse 2 post.

Qui non mi pare la stessa cosa :)

Mi pari presente solo quando c'é da smontare una relativa corrente di pensiero, quelle scomode restano un pò in sordina.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Maarek Stele ha scritto:

e guarda caso al tempo non eri così partecipe. :D

Si beh, forse 2 post.

Qui non mi pare la stessa cosa :)

 

Non mi riferivo agli studi che ho postato io su questo thread comunque, ma hai contributi postati da altri utenti.

Io ero molto attivo nel primo thread sul Covid di cui non mi ricordo il nome, poi è stato chiuso. Se non sbaglio poi la discussione è continuata in "Crisi di Giverno" - comunque, spero sia chiaro il senso 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Non mi riferivo agli studi che ho postato io su questo thread comunque, ma hai contributi postati da altri utenti.

Io ero molto attivo nel primo thread sul Covid di cui non mi ricordo il nome, poi è stato chiuso. Se non sbaglio poi la discussione è continuata in "Crisi di Giverno" - comunque, spero sia chiaro il senso 😀 

Sia chiaro, per me puoi fare quello che vuoi ci mancherebbe :D

Ma uscite così: "Chi lo avrebbe mai detto che fossi anti-vaccinista, anti-politiche covid e anche anti riscaldamento globale? Tutta farina del tuo sacco immagino, nulla a che vedere con gli apparati di propaganda che ti vengono queste ideologie 'a pacchetto' "

Fanno un pò pensare.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Jamesgrey ha scritto:

Beh non vuol dire che non possa essere d'accordo su alcuni (non tutti) i punti che ho elencato 

Il mio messaggio alludeva ad un concetto diverso che spiegherò meglio in seguito 

Il giochino delle parti funziona in entrambi i sensi. 

Democratico? Pro vax, pro ambiente, pro restrizioni, pro LGBT, chi non si allinea fascista

Repubblicano? No vax, anti-ambientalisti, NO-LGBT.

I famosi pacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Conte si dichiara contrario all'obbligo vaccinale, la puzza di bruciato si sta infilando in diverse narici :asd:

 

https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2022/09/11/elezioni-conte-obbligo-vaccinale-sbagliato-rotto-il-patto-sociale-con-la-comunita_85653043-701a-4853-b708-5ca1cf6237c5.html

 

Semplicemente te ne stavi in silenzio per vedere l'andazzo degli eventi, caro Conte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Coscienza ha scritto:

Il giochino delle parti funziona in entrambi i sensi. 

Democratico? Pro vax, pro ambiente, pro restrizioni, pro LGBT, chi non si allinea fascista

Repubblicano? No vax, anti-ambientalisti, NO-LGBT.

I famosi pacchetti.

Si ma è quello che dico io, credo di averlo scritto anche in qualche risposta successiva

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Pure Conte si dichiara contrario all'obbligo vaccinale, la puzza di bruciato si sta infilando in diverse narici :asd:

 

https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2022/09/11/elezioni-conte-obbligo-vaccinale-sbagliato-rotto-il-patto-sociale-con-la-comunita_85653043-701a-4853-b708-5ca1cf6237c5.html

 

Semplicemente te ne stavi in silenzio per vedere l'andazzo degli eventi, caro Conte :)

"Basta con la DAD", dice quello che l'ha imposta ad una nazione intera. A proposito, ma mr. "restiamo distanti oggi per poterci riabbracciare domani" ve lo ha fatto sapere se ci possiamo riabbracciare? Perche' a me non ha detto niente nessuno, sono 2 anni e mezzo che aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vaccini a mRNA COVID-19 sono farmaci e non vaccini.

Considerare i vaccini a mRNA COVID-19 alla stregua di semplici vaccini convenzionali è stato un grave malinteso, poiché hanno caratteristiche del tutto distinte e peculiari e in modi specifici riflettono meglio i prodotti farmaceutici e dovrebbero quindi essere considerati come tali.
[...]
La traduzione dell'mRNA della proteina S di SARS-CoV-2 in proteina S attiva potrebbe quindi, in linea di principio, avvenire in qualsiasi parte del corpo, come suggerito anche dalla capacità delle formulazioni di mRNA di nanoparticelle lipidiche di entrambi i preparati BioNTech/Pfizer e Moderna di raggiungere praticamente qualsiasi organo e tessuto negli studi preclinici di biodistribuzione nei roditori [1,2].

https://www.mdpi.com/1422-0067/23/18/10881/htm

IMG_20220918_232945_627.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che la vera scienza abbia tempi più lunghi rispetto ai piazzisti di Pfizer e co. ma dico io, solo a Settembre 2022 hanno cominciato a definire il siero come farmaco e non come vaccino (e adesso dovrà essere accettato dal resto della comunità scientifica, ci vorrà altro tempo), intanto in autunno si continua come se nulla fosse, distribuendolo come fossero caramelle a chiunque?

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...