Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Mi hai detto che hai 40 anni? Posso accettare sto ragionamento da un 20enne...non da te

Ne ho di più in realtà ma non ho bisogno della tua approvazione, magna sereno. 

Le cose possono sempre cambiare se la gente si sveglia e non sta rassegnata come te… questo atteggiamento arrendevole è proprio quello che vogliono quelli a cui fa comodo lo stato attuale delle cose.

Si può sempre auspicare a un Paese più forte e meno zerbino, ho ricordi lucidissimi di quando c’era ancora la lira e si viveva benissimo, nonostante fossimo già allora una “colonia”

Soprattutto possiamo auspicarci di lasciare a casa questo individuo…

 

Perché non venirmi a dire che è uguale che ci sia lui o meno alla sanità o la Lamorgese a spalancare le porte all’immigrazione clandestina. 
 

Certi equilibri di potere in alto sono difficili da scardinare, ma c’è una bella differenza tra un popolo coglione e zerbino che accetta tutto perché tanto va così e uno che alza la testa e lotta per i propri diritti. 
 

No non è un discorso da “adolescente sognatore” ma da adulto che ha la nausea nel vedere le nuove generazioni di smidollati che accettano tutto senza fiatare. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ti ho chiesto una data...:D 

 

Sto ancora aspettando

Per come la vedo io, è come se tu stessi sul Titanic e stessi discutendo se è meglio il secchio blu o giallo per non farlo affondare.

Io sono già sulla scialuppa di salvataggio da un bel pezzo. È la realtà e non cambierà, sicuramente non con il voto. Ne riparleremo tra 5, 10, 20 anni quando le cose saranno peggiorate.

I dati (economici e demografici) sono più importanti delle nostre speranze 

D'altra parte un indizio che le cose non cambieranno lo si può trovare negli spot elettorali del 1993. Si parla di problemi che ancora adesso non sono stati risolti ma sono in andati in cancrena. Chissà perché 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jamesgrey ha scritto:

Ti ho chiesto una data...:D 

 

Sto ancora aspettando

È una domanda retorica, probabilmente non siamo mai stati pienamente sovrani manco nel momento dell’unità d’Italia. 
 

Inutile poi al fine del discorso dato che come ti ho detto non eravamo sovrani manco quando ero piccolino fin dove ho memoria ma eravamo orgogliosi del nostro Paese e del Made in Italy e non svendevamo tutto agli stranieri. 
 

Tu stai affermando che votare non cambia nulla, io ti sto dicendo che se il PD se ne sta a casa qualcosa cambia. 
 

Se non dovesse cambiare qualcosa adesso ci sarà sempre qualcuno con la volontà di cambiare le cose, non si può subire per sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Ti ho chiesto una data...:D 

 

Sto ancora aspettando

Per come la vedo io, è come se tu stessi sul Titanic e stessi discutendo se è meglio il secchio blu o giallo per non farlo affondare.

Io sono già sulla scialuppa di salvataggio da un bel pezzo. È la realtà e non cambierà, sicuramente non con il voto. Ne riparleremo tra 5, 10, 20 anni quando le cose saranno peggiorate.

I dati (economici e demografici) sono più importanti delle nostre speranze 

D'altra parte un indizio che le cose non cambieranno lo si può trovare negli spot elettorali del 1993. Si parla di problemi che ancora adesso non sono stati risolti ma sono in andati in cancrena. Chissà perché 

Le cose cambieranno, ma non per il voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate, già rallentare l'agenda sarebbe una grandissima vittoria.
Purtroppo l'occidente ha già deciso il suo nuovo corso, e a meno che di fare tabula rasa di tutta l'elite mondiale, non se ne esce.

Ma chi può dire, magari ti capita al governo gente meno zerbina e campi tranquillo con quei pochi diritti che ancora abbiamo per altri 5-10 anni.
C'è una bella differenza rispetto a beccarsi il qr code sul sedere già nel 2023...

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, City Hunter ha scritto:

Ma guardate, già rallentare l'agenda sarebbe una grandissima vittoria.
Purtroppo l'occidente ha già deciso il suo nuovo corso, e a meno che di fare tabula rasa di tutta l'elite mondiale, non se ne esce.

Ma chi può dire, magari ti capita al governo gente meno zerbina e campi tranquillo con quei pochi diritti che ancora abbiamo per altri 5-10 anni.
C'è una bella differenza rispetto a beccarsi il qr code sul sedere già nel 2023...

Se viene gente meno Zerbina verrà asfaltata in meno che non si dica.

Poi le "élite mondiali" non esistono, nel senso che c'è molta diversità al vertice , non c'è un blocco monolitico.Esistono gli USA e i nostri creditori, questo si

 Ed esiste anche il creduto sociale cinese. La domanda è capire come verrà implementato da noi, non SE sarà implementato 

1 minuto fa, Maarek Stele ha scritto:

Prima arriva la tempesta meglio é.

Non manca molto.

Guarda che il rischio concreto per l'Italia è di sprofondare ma non arrivare mai al fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Se viene gente meno Zerbina verrà asfaltata in meno che non si dica.

Poi le "élite mondiali" non esistono, nel senso che c'è molta diversità al vertice , non c'è un blocco monolitico.Esistono gli USA e i nostri creditori, questo si

 Ed esiste anche il creduto sociale cinese. La domanda è capire come verrà implementato da noi, non SE sarà implementato 

Guarda che il rischio concreto per l'Italia è di sprofondare ma non arrivare mai al fondo

Le prove servono per ripulire il carname all'interno delle istituzioni.

Il disastro é il frutto della globalizzazione.

Se una pianta si giudica dai frutti, ed i frutti sono l'attuale situazione socio economica, deve essere estirpata.

Chi crede che le cose non cambieranno mai dal punto di vista della storia perché:"in italia é stato sempre così" si sveglierà con una botta in faccia di colpo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Se viene gente meno Zerbina verrà asfaltata in meno che non si dica.

Poi le "élite mondiali" non esistono, nel senso che c'è molta diversità al vertice , non c'è un blocco monolitico.Esistono gli USA e i nostri creditori, questo si

 Ed esiste anche il creduto sociale cinese. La domanda è capire come verrà implementato da noi, non SE sarà implementato

 

ma li asfaltano prima ancora che possano entrare in parlamento, figuriamoci.
Ma bisogna comunque provarci, anche per dare un senso alla baracconata del voto popolare.

Le differenze sono solo in superficie, se vai a vedere tutto il mondo agisce alla stessa maniera.
Ancora peggio adesso che ci sono organi, gruppi e sette che coordinano tutto quello che i vari governi devono fare (vedere la fallimentare gestione pandemica fotocopia).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Le prove servono per ripulire il carname all'interno delle istituzioni.

Il disastro é il frutto della globalizzazione.

Se una pianta si giudica dai frutti, ed i frutti sono l'attuale situazione socio economica, deve essere estirpata.

Chi crede che le cose non cambieranno mai dal punto di vista della storia perché:"in italia é stato sempre così" si sveglierà con una botta in faccia di colpo.

Dati alla mano, non stiamo mai stati meglio che nel periodo della globizzazione, intesa come ordine mondiale post 1945

Prima il mondo era un posto molto peggiore. E se la globalizzazione dovesse finire, tornerà ad essere un posto peggiore

Fidati, in Italia le cose non cambieranno perché sono la geografia e la la storia ad influenzare la politica...di qui non si scappare. Vale per l'Italia come per ogni altra parte del mondo. Quello che si può fare (e si può fare tanto) è a livello individuale, mica collettivo.

Fossimo in Francia ti direi diversamente, ma siamo in Italia. L'ultimo spazio di sovranità lo abbiamo avuto nel 453 dopo Cristo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jamesgrey ha scritto:

Dati alla mano, non stiamo mai stati meglio che nel periodo della globizzazione, intesa come ordine mondiale post 1945

Prima il mondo era un posto molto peggiore. E se la globalizzazione dovesse finire, tornerà ad essere un posto peggiore

Fidati, in Italia le cose non cambieranno perché sono la geografia e la la storia ad influenzare la politica...di qui non si scappare. Vale per l'Italia come per ogni altra parte del mondo. Quello che si può fare (e si può fare tanto) è a livello individuale, mica collettivo.

Fossimo in Francia ti direi diversamente, ma siamo in Italia. L'ultimo spazio di sovranità lo abbiamo avuto nel 453 dopo Cristo. 

Ti aspetteranno molte sorprese credimi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

ma li asfaltano prima ancora che possano entrare in parlamento, figuriamoci.
Ma bisogna comunque provarci, anche per dare un senso alla baracconata del voto popolare.

Le differenze sono solo in superficie, se vai a vedere tutto il mondo agisce alla stessa maniera.
Ancora peggio adesso che ci sono organi, gruppi e sette che coordinano tutto quello che i vari governi devono fare (vedere la fallimentare gestione pandemica fotocopia).

 

 

Mh le differenze ci sono e sono anche sostanziali invece. Ad esempio la differenza tra democrazia e dittatura è che nelle prime il potere viene passato di mano pacificamente e senza spargimento di sangue. Le prime sono anche più efficienti delle seconde, ma lo stiamo vedendo adesso con tutto quello che sta combinando la Russia e con tutti i problemi della Cina.

La democrazia è un sistema in fin dei conti migliore dell'autoradio, ad esclusione del sovrano illiminato che mi sembra più una figura frutto della propaganda che un fenomeno reale 

Adesso, Maarek Stele ha scritto:

Ti aspetteranno molte sorprese credimi :D

In che senso? Che le cose andranno in peggio? Ma questo già lo so ma non mi preoccupo. Ho fatto scelte e sono in una situazione per cui, guerre globali a parte, non ho nulla da temere

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Mh le differenze ci sono e sono anche sostanziali invece. Ad esempio la differenza tra democrazia e dittatura è che nelle prime il potere viene passato di mano pacificamente e senza spargimento di sangue. Le prime sono anche più efficienti delle seconde, ma lo stiamo vedendo adesso con tutto quello che sta combinando la Russia e con tutti i problemi della Cina.

La democrazia è un sistema in fin dei conti migliore dell'autoradio, ad esclusione del sovrano illiminato che mi sembra più una figura frutto della propaganda che un fenomeno reale 

In che senso? Che le cose andranno in peggio? Ma questo già lo so ma non mi preoccupo. Ho fatto scelte e sono in una situazione per cui, guerre globali a parte, non ho nulla da temere

L'inghilterra non sarà da meno 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Mh le differenze ci sono e sono anche sostanziali invece. Ad esempio la differenza tra democrazia e dittatura è che nelle prime il potere viene passato di mano pacificamente e senza spargimento di sangue. Le prime sono anche più efficienti delle seconde, ma lo stiamo vedendo adesso con tutto quello che sta combinando la Russia e con tutti i problemi della Cina.

La democrazia è un sistema in fin dei conti migliore dell'autoradio, ad esclusione del sovrano illiminato che mi sembra più una figura frutto della propaganda che un fenomeno reale 

 

 

ormai sarà sempre più difficile anche fare confronti con le dittature, perchè le differenze resteranno solo nella forma.
Per dire già nelle democrazie occidentali, vista una viste tutte, son tutte delle fotocopie quando vai al nocciolo.

Possono riempirsi di slogan, ideologie e tutto, ma si è visto che in caso di emergenze non si fanno tanti problemi a passare sopra diritti e persone, ma anche alla stessa cultura, peggio di una dittatura, che almeno si fa scudo delle tradizioni.

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

ormai sarà sempre più difficile anche fare confronti con le dittature, perchè le differenze resteranno solo nella forma.
Per dire già nelle democrazie occidentali, vista una viste tutte, son tutte delle fotocopie quando vai al nocciolo.

Possono riempirsi di slogan, ideologie e tutto, ma si è visto che in caso di emergenze non si fanno tanti problemi a passare sopra diritti e persone, ma anche alla stessa cultura, peggio di una dittatura, che almeno si fa scudo delle tradizioni.

Aggiungo che tra l'altro, le costituzioni vengono fatte per la tutela del popolo per difenderlo da chi lo governa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Aggiungo che tra l'altro, le costituzioni vengono fatte per la tutela del popolo per difenderlo da chi lo governa.


in teoria servivano a quello, ma una volta che impari i giochini per aggirarle è finita, restano li solo per fare bella figura e per far credere al popolo di essere tutelato.
Per questo non bisognerebbe mai affidare le nazioni in mano a gente troppo preparata, primo perchè comunque i problemi non te li risolve (se non decide l'umanità intera di risolverli, avoja tu burocrate da strapazzo...), secondo, uno bravo ti può fregare quando vuole, e infatti...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

ormai sarà sempre più difficile anche fare confronti con le dittature, perchè le differenze resteranno solo nella forma.
Per dire già nelle democrazie occidentali, vista una viste tutte, son tutte delle fotocopie quando vai al nocciolo.

Possono riempirsi di slogan, ideologie e tutto, ma si è visto che in caso di emergenze non si fanno tanti problemi a passare sopra diritti e persone, ma anche alla stessa cultura, peggio di una dittatura, che almeno si fa scudo delle tradizioni.

Ma non è vero. Non è che in Italia ti espiantano gli organi, oppure se scrivi contro il governo di buttano in carcere

Non facciamo un calderone per favore

Anche in caso di emergenza, la differenza tra una autocrazia e una democrazia è che la prima deve rendere conto solo a sé stessa. La democrazia deve rendere conto allo Stato di Diritto. Il governo può violare quello che vuole ma deve rendere conto alla legge, e questo porta tante comseguenze

45 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Aggiungo che tra l'altro, le costituzioni vengono fatte per la tutela del popolo per difenderlo da chi lo governa.

È un pò più complessa di così 

2 minuti fa, City Hunter ha scritto:


in teoria servivano a quello, ma una volta che impari i giochini per aggirarle è finita, restano li solo per fare bella figura e per far credere al popolo di essere tutelato.
Per questo non bisognerebbe mai affidare le nazioni in mano a gente troppo preparata, primo perchè comunque i problemi non te li risolve (se non decide l'umanità intera di risolverli, avoja tu burocrate da strapazzo...), secondo, uno bravo ti può fregare quando vuole, e infatti...


 

Giusto, facciamo amministrare lo stato a gente poco preparata. Male che vada avviene una carestia e muore qualche decina di milioni di persone, ma che vuoi che sia?

1 ora fa, Maarek Stele ha scritto:

L'inghilterra non sarà da meno 😁

Io starò bene anche se l Inghilterra finirà in malora, guarda 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Ma non è vero. Non è che in Italia ti espiantano gli organi, oppure se scrivi contro il governo di buttano in carcere

Non facciamo un calderone per favore

Anche in caso di emergenza, la differenza tra una autocrazia e una democrazia è che la prima deve rendere conto solo a sé stessa. La democrazia deve rendere conto allo Stato di Diritto. Il governo può violare quello che vuole ma deve rendere conto alla legge, e questo porta tante comseguenze


sul fatto di poter ancora scrivere liberamente non so fino a quanto potrà durare...
Agli organi ci arriveremo, quando il corpo diventa proprietà dello stato, quello è il passo successivo.

in nome di presunte emergenze, hanno potuto portare avanti l'agenda senza neanche chiedere al parlamento, figuriamoci rendere conto alla legge o ai cittadini.
Dei disastri che hanno combinato in pandemia e adesso le responsabilità della guerra, di queste cose nessuno renderà mai conto davanti alla legge.

 

16 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Giusto, facciamo amministrare lo stato a gente poco preparata. Male che vada avviene una carestia e muore qualche decina di milioni di persone, ma che vuoi che sia?

 


La carestia l'hanno creata i migliori a tavolino.

Non è che siamo agli albori della civiltà dove c'è ancora tutto da costruire.
Servono solo amministratori che svolgano il compitino minimo di manutenzione, non demolitori o architetti che devono ripensare la società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai mai parlato con qualcuno che sta agli alti livelli dell' amministrazione dello Stato? Io si - un caro amico - e non hai idea di quanto sia incasinato.


Ps la carestia l'ha creata Mao. Non esattamente preparatissimo

 

Per il resto mi sembra chiaro che stai scrivendo tanto per sfogare le tue paure. Non si arriverà mai al carcere per i dissidenti o all'espianto di organi come prassi perchè il corpo non sarà mai dello Stato. Stai ancora una volta credendo a visioni distopiche completamente irrealistiche perchè? Boh, non so perchè, ma non è un discorso basato sulla realtà

Infatti non ne parla nessuno. Nessuno di serio intendo. Di persone che ne parlano perchè vogliono visualizzazioni e vogliono monetizzare su paure indotte invece è pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Ma hai mai parlato con qualcuno che sta agli alti livelli dell' amministrazione dello Stato? Io si - un caro amico - e non hai idea di quanto sia incasinato.


Ps la carestia l'ha creata Mao. Non esattamente preparatissimo

 

Per il resto mi sembra chiaro che stai scrivendo tanto per sfogare le tue paure. Non si arriverà mai al carcere per i dissidenti o all'espianto di organi come prassi perchè il corpo non sarà mai dello Stato. Stai ancora una volta credendo a visioni distopiche completamente irrealistiche perchè? Boh, non so perchè, ma non è un discorso basato sulla realtà

Infatti non ne parla nessuno. Nessuno di serio intendo. Di persone che ne parlano perchè vogliono visualizzazioni e vogliono monetizzare su paure indotte invece è pieno

 

ad alti livelli no, so qualcosa a livello locale, ma è ovvio che sia incasinato, per questo dico che non ci si dovrebbe infognare nel voler rifondare l'intera società quando la struttura governativa a mapalena riesce a far funzionare quello che già c'è.

la carestia intendo quella che stiamo subendo adesso grazie alle politiche suicide dell'UE e di draghi.

Mi lamento perchè mi stò accorgendo in prima persona dei cambiamenti che stanno operando e la strada che hanno intrapreso.
E' tutta roba che subdolamente sarà accettata dalle persone, vedi la normalità dell'emergenza eterna, la normalità della guerra vicino casa, la normalità della carestia (autoindotta ma vabbè), il green pass ed a breve idpay, il prossimo collare e quello definitivo.

E' frustante per chi si accorge di queste cose vedere la massa che davanti a tutto questo dice pure "grazie".


 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna carestia. Hai idea di cosa sia una carestia? Perchè usi parole per riferirti a situazioni completamente diverse?

In tutto questo, nella crisi energetica attuale le responsabilità sono della Russia, non certo dell' Europa. Uno scenario in cui l' Europa continua a commerciare con la Russia come se niente fosse avrebbe conseguenze enormemente peggiori di quello attuale

Poi per il resto fai discorsi a livello generale, globale, basandoti unicamente sulla prospettiva dell' Italia, che è una società vecchia e conservatrice. Forse quella che ha accettato in maniera piu acritica le politiche anti covid. Ma l' Italia è letteralmente un buco e conta meno di altri paesi occidentali

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jamesgrey ha scritto:

Non c'è nessuna carestia. Hai idea di cosa sia una carestia? Perchè usi parole per riferirti a situazioni completamente diverse?

In tutto questo, nella crisi energetica attuale le responsabilità sono della Russia, non certo dell' Europa. Uno scenario in cui l' Europa continua a commerciare con la Russia come se niente fosse avrebbe conseguenze enormemente peggiori di quello attuale


vedremo questo inverno se saranno parole esagerate, speriamo bene. Anche se forse i dementi UE stanno iniziando a capire, qualche piccola speranza c'è.

Mentre l'USA che continua a commerciare con la Russia? Di solito chi fa la voce grossa non dovrebbe dare l'esempio?

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora? Ma allora non leggi i link che posti. Hanno tagliato il commercio del 50%, e comunque parliamo di legame. Mica di superconduttori

Sul discorso carestia meglio non continuare. Considera che in una carestia muoiono milioni o decine di milioni di persone.

Ovviamente nulla di questo avverrà in Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...