Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...
14 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

-5882123742879006343_121.thumb.jpg.916b2656021314bd9a4c816ef6af15de.jpg

 

 

:look:

La seconda immagine, del canale One tedesco, utilizza le sfumature dal giallo al rosso per indicare le temperature massime, che seguono quelle delle minime che hanno scale di verde/giallo, ecc. 

 

Non usano solo quei colori per amplificare simbolicamente (e quindi artificiosamente) la percezione della temperatura e sponsorizzare il cambiamento climatico (come intende Eli David, autore di quel confronto).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fomento ha scritto:

La seconda immagine, del canale One tedesco, utilizza le sfumature dal giallo al rosso per indicare le temperature massime, che seguono quelle delle minime che hanno scale di verde/giallo, ecc. 

 

Non usano solo quei colori per amplificare simbolicamente (e quindi artificiosamente) la percezione della temperatura e sponsorizzare il cambiamento climatico (come intende Eli David, autore di quel confronto).

F1PDLciX0AEfYEk?format=jpg&name=900x900

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

RIP Purgatori. Vogliamo ricordarlo così:

 

Ovviamente i novax più complottisti hanno già collegato la sua misteriosa malattia fulminante coi vaccini :asd:

Non vorrei essere nei suoi panni nel giudizio particolare 🥶

Che possa riposare in pace.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2023 at 21:29, Coscienza ha scritto:

Ma i caldi dell'estate scorsa ce li siamo dimenticati? C'erano 36 gradi a partire da metà maggio 2022. Quest'anno, a parte gli ultimi 10/15 giorni, ci è andata alla grande. Abbiamo passato 2/4 "al fresco".

Ma infatti la il problema è il caldo troppo elevato e gli eventi estremi.

 

L'anno scorso non faceva così tanto caldo, io mai usato l'aria condizionata, quest'anno invece non riesco a non usarla, piccolo esempio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo le ultime 10 estati tutte mediamente schifose come temperature, con i soliti Luglio-Agosto invivibili.
Da quel che ricordo 20 anni fà era molto più altalenante e beccavi anche delle estati decenti dove a 30 ci arrivavi solo ad Agosto. Ma anche al tempo il termometro lo vedevi solo quando si schiattava davvero di caldo.
In ogni caso il vero clima mite io lo ricordo solo da piccolo.

 

La questione comunque è sempre quella di quanto effettivamente l'attività umana impatta sul cambiamento / ciclo climatico, non se questo ci sia o meno.
Se è l'uomo ad impattare maggiormente siamo fritti, con le stupide iniziative palliative "green" non si va da nessuna parte, andrebbe abbattuto e rivisto l'intero processo produttivo della società umana e abbandonato il turbo capitalismo, ma vi pare che al stessa gentaglia che ha distrutto fisicamente un pianeta per dei numeri vuoti voglia mollare la presa? :asd:

Se è la natura invece c'è poco da fare.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • ma final fantasy sono esclusive, semplicemente queste console non hanno appeal, pure io sono rimasto delusissimo da queste console, cioe non hanno portato nessuna ventata d'aria fresca, i giochi sono sempre quelli con le stesse meccaniche di gioco, si stanno concentrando troppo sulla risoluzione e framerate e ray tracing . zero sulla innovazione dei giochi, che ne so una fisica avanzata, un mondo di gioco piu immersivo con una IA ben fatta, ma che cazzo qualsiasi gioco provo sembra di giocare sempre allo stesso gioco vecchio di 10 anni fa.
    • Meanwhile ci sta SEGA che con Yakuza e Persona (diventati multipiattaforma) sta andando alla grande. Ricordiamo che entrambi stanno sul gamepass. https://multiplayer.it/notizie/sega-crescono-ricavi-grazie-successi-like-a-dragon-e-persona-ecco-quanto-hanno-venduto.html
    • Ormai non mi aspetto più nulla da questa stagione, però è assurdo che i nostri non ne prendano nemmeno una di testa, li dietro. Che hanno? Scarpette di cemento?
    • Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.   Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato.    Che snervo..
    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...