Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

49 minuti fa, City Hunter ha scritto:

che hanno combinato?

Mi è capitato di buttarci un occhio. Ho visto uno sketch di due che cercavano di far ridere prendendo per il culo i complottisti. Dopodicé Jerri che dice di essere allergico ai complottisti, con la Hunzikah che segue seria seria affermando una roba tipo "sì, brutta cosa". Ho avuto una intensa sensazione di falso, di schieramento, di indottrinamento... Ma una volta non era un programma di satira politica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Mi è capitato di buttarci un occhio. Ho visto uno sketch di due che cercavano di far ridere prendendo per il culo i complottisti. Dopodicé Jerri che dice di essere allergico ai complottisti, con la Hunzikah che segue seria seria affermando una roba tipo "sì, brutta cosa". Ho avuto una intensa sensazione di falso, di schieramento, di indottrinamento... Ma una volta non era un programma di satira politica?

 

Hanno persino elogiato il controllo del cittadino in stile Cina :roll3:

Servi, i peggiori.

 

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/cittadinanza-a-punti-litalia-e-pronta-per-il-sistema-cinese_381347/

 

Intanto te la buttano lì con qualche sorriso e scherzo.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico come chiude: non si sa se gli italiani sono pronti al futuro… 🙄

Quel che fa più schifo è come lo hanno impostato, vuole chiaramente far passare il concetto che premia i buoni cittadini e punisce i cattivi… mi ricorda qualcosa 🤐

Quasi abolito il contante… immagino anche lì c’erano troppi evasori…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo piantarla coi complottisti... Ho avuto un sogno abbastanza angosciante sulla "Città da 15 minuti" :mecry:

 

EDIT

L'idea non è male, io per primo gradirei molto una regolamentazione della quantità di traffico (addirittura favorirei l'eliminazione fisica di chi parcheggia sui marciapiedi). Ma poi leggi roba così:

Nel raggio di 15 minuti a piedi o in bicicletta, afferma il professore della Sorbona, “le persone dovrebbero poter vivere l'essenza di ciò che costituisce l'esperienza urbana: accedere al lavoro, alla casa, al cibo, alla salute, all'istruzione, alla cultura e al tempo libero".

A piedi o in bicicletta? Che ci azzecca? Non dovrebbe servire a ridurre il traffico di VEICOLI INQUINANTI? Ma vaffanculo...

 

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti



La nave più grande è la “Wonder of the Seas”, la nave da crociera più grande del mondo, che ha debuttato sui mari nel 2022.
In basso, Il Titanic: varato nel 1911, completato nel marzo dell’anno seguente. Era lungo 269 metri e largo 28, mentre la Wonder è lunga 362 metri e larga 64. Il Titanic aveva 9 ponti, la Wonder ne ha 18.
Il Titanic aveva una capacità utile di 3547 persone tra passeggeri ed equipaggio, la Wonder ha una capacità totale di 9288 persone (6.988 ospiti in 2.867 cabine e 2.300 persone di equipaggio).

L'Italia è responsabile per lo 0,8% delle emissioni nocive, l'Unione Europea ci ha fatto sapere che entro il 2035 dovremo rottamare le nostre auto e vendere le nostre case se non avremo i soldi per ristrutturarle. In questo modo riusciremo ad abbassare le emissioni della nostra onvsta nazione dello 0.1%: dallo 0.8 allo 0.7.

Mentre noi siamo qui a misurare in Classi Euro la Co2 emessa dalle nostre inquinantissime macchinine 2000 cc turbodiesel, in giro ci sono aggeggi come la Wonder of the Seas, per misurarne il suo impatto ambientale sarà utile fare il computo con le crociere di casa nostra, ad esempio la
COSTA CONCORDIA:

6 motori nafta pesante da 75.600 KW (circa 100.000 CV)
Cilindrata 1.8 milioni di cc x 6= 10.800.000 cc (l'equivalente di 5.400 VW Golf TDI)
Consumo: 13,8 tonnellate/ora; 330 tonnellate al giorno, ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno, equivalente all'intera produzione di nafta pesante della raffineria di Falconara.

Ah, dimenticavo: i motori delle navi non si spengono mai, nemmeno al passaggio a livello. Neanche quando sono ferme in banchina a Venezia.

La Costa Crociere ha 12 navi come questa, 19 la MSC. Fanno 31.

Consumano quanto 167.400 VW Golf TDI che girano ininterrottamente, h24, 365 giorni l'anno. Oppure, quanto 31 raffinerie di Falconara.

E voi? Ce l'avete il FAP?
E' Euro 6 la vostra automobilina?
L'avete comprata una macchinina elettrica come vogliono i nostri illuminatissimi governanti?
Avete fatto la revisione ogni 2 anni e controllato i fumi della Golf TDI?
Avete buttato via la stufa e il caminetto e comprato una più ecologica caldaia a condensazione? O, meglio ancora: vi siete allacciati al teleriscaldamento?
Come siam messi a PM10?
Lo facciamo il blocco del traffico?
Ce l'avete il sistema "start & stop"?
Trivelliamo sì o no?
Avete detto addio alla lacca per capelli? Avete pazientato per il blocco del traffico dei ragazzi di Ultima generazione? Andiamo a imbrattare il bugnato di qualche palazzo fiorentino quattrocentesco?

 

IMG_20230430_102047_975.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Guardian (6-12-21):

LA CINA HA MODIFICATO IL CLIMA PER CREARE UN CIELO SERENO IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE POLITICA.

Il governo cinese è stato un sostenitore entusiasta della tecnologia di inseminazione delle nuvole, spendendo miliardi di dollari in sforzi per manipolare il tempo per proteggere le regioni agricole o migliorare eventi significativi tra cui le Olimpiadi del 2008.

La semina delle nuvole è una tecnica di modificazione del clima, che vede l'aggiunta di sostanze chimiche come piccole particelle di ioduro d'argento, alle nuvole, causando il raggruppamento di goccioline d'acqua intorno a loro e aumentando la possibilità di precipitazioni.

Il documento, pubblicato sulla rivista Environmental Science peer-reviewed e guidato dal professore di scienze ambientali, Wang Can, ha detto che un'operazione di semina delle nuvole di due ore è stata lanciata alla vigilia della cerimonia, e i residenti nelle vicine regioni montuose hanno riferito di aver visto razzi sparati nel cielo il 30 giugno. Il giornale ha detto che i razzi stavano trasportando iodio d'argento nel cielo per stimolare la pioggia.

 



 

IMG_20230514_162627_115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

In Corea sparano razzi da terra per "inseminare" le nubi.

Cioè, le scie chimiche esistono davvero, ma stranamente certi shienziatih da tiktok dicono che è tutta fantasia dei cospirazionisti :mumble:

 

qualche settimana fa in un programma rai, spiegavano la questione scie chimiche con tanto di esperimento in studio, aprivano con "non sono le robe che dicono i complottisti" , poi la spiegazione proseguiva ed usciva che le scie contenevano metalli pesanti, che si disperdevano nell'aria fino ad arrivare al suolo.
Ma non lo dicevano pure i complottisti? :mumble:

Modificato da City Hunter
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

In Corea sparano razzi da terra per "inseminare" le nubi.

Cioè, le scie chimiche esistono davvero, ma stranamente certi shienziatih da tiktok dicono che è tutta fantasia dei cospirazionisti :mumble:

Oh lo diceva anche la RAI qualche anno fa, video originale ovviamente, con tanto di servizio spiegazione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, City Hunter ha scritto:

 

qualche settimana fa in un programma rai, spiegavano la questione scie chimiche con tanto di esperimento in studio, aprivano con "non sono le robe che dicono i complottisti" , poi la spiegazione proseguiva ed usciva che le scie contenevano metalli pesanti, che si disperdevano nell'aria fino ad arrivare al suolo.
Ma non lo dicevano pure i complottisti? :mumble:

 

Ricordi il programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, City Hunter ha scritto:

 

qualche settimana fa in un programma rai, spiegavano la questione scie chimiche con tanto di esperimento in studio, aprivano con "non sono le robe che dicono i complottisti" , poi la spiegazione proseguiva ed usciva che le scie contenevano metalli pesanti, che si disperdevano nell'aria fino ad arrivare al suolo.
Ma non lo dicevano pure i complottisti? :mumble:

Il problema del complottismo, anzi di molto complottismi, è che partono da analisi mto valide per portarle all'estremo. Esempio perfetto in campo di scie chimiche è Rosario Marcianó, che sosteneva che il tutto fosse parte di un piano pensato e coordinato per intossicare le persone rilasciando metalli pesanti.

Il che è molto diverso dal dire che si fa cloud seeding fregandosene delle conseguenze, le quali includono anche inquinare l'aria con metalli pesanti.

Dall'11 Settembre alla gestione del Covid, il complottismo finisce quasi sempre a fare il gioco dei potenti. E ci metto la mano sul fuoco che molti complottisti sono o agenti provocatori o sono in palese mala fede e fanno da gatekeeper

19 ore fa, Maarek Stele ha scritto:

Ctrl c Ctrl v 

IMG_20230514_134556_996.jpg

Domanda: dove vivi?

Perché io gli effetti del riscaldamento globale li posso sentire tangibilmente sulla mia pelle. L'anno scorso in Sardegna ha fatto un caldo inimmaginabile (e in Sardegna di solito la media estiva è di oltre 30 gradi). Per la prima volta da quando sono vivo (38 anni) l'acqua della costa Ovest, notoriamente fredda, era a calda gia da Giugno.

In Inghilterra, dove lavoro, ad Agosto ha fatto due ondate di caldo a 38 gradi, cosa mai successa prima.

Non c'è dubbio che i media ci marcino,* però che le temperature si stiano alzando mi pare pacifico. E anche qui non c'è scetticismo che tenga, perché secondo me tra 10 o 20 anni le cose saranno molto peggiori. Immaginati le decine di milioni di migranti climatici...

 

* cosi come non c'è dubbio, anzi ci sono le prove, che una buona parte dello scetticismo sul clima sia finanziato dalle grandi aziende petrolifere come la Shell che, per quello che mi riguarda, sono il Male incarnato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jamesgrey3 ha scritto:

Il problema del complottismo, anzi di molto complottismi, è che partono da analisi mto valide per portarle all'estremo. Esempio perfetto in campo di scie chimiche è Rosario Marcianó, che sosteneva che il tutto fosse parte di un piano pensato e coordinato per intossicare le persone rilasciando metalli pesanti.

Il che è molto diverso dal dire che si fa cloud seeding fregandosene delle conseguenze, le quali includono anche inquinare l'aria con metalli pesanti.

Dall'11 Settembre alla gestione del Covid, il complottismo finisce quasi sempre a fare il gioco dei potenti. E ci metto la mano sul fuoco che molti complottisti sono o agenti provocatori o sono in palese mala fede e fanno da gatekeeper

Domanda: dove vivi?

Perché io gli effetti del riscaldamento globale li posso sentire tangibilmente sulla mia pelle. L'anno scorso in Sardegna ha fatto un caldo inimmaginabile (e in Sardegna di solito la media estiva è di oltre 30 gradi). Per la prima volta da quando sono vivo (38 anni) l'acqua della costa Ovest, notoriamente fredda, era a calda gia da Giugno.

In Inghilterra, dove lavoro, ad Agosto ha fatto due ondate di caldo a 38 gradi, cosa mai successa prima.

Non c'è dubbio che i media ci marcino,* però che le temperature si stiano alzando mi pare pacifico. E anche qui non c'è scetticismo che tenga, perché secondo me tra 10 o 20 anni le cose saranno molto peggiori. Immaginati le decine di milioni di migranti climatici...

 

* cosi come non c'è dubbio, anzi ci sono le prove, che una buona parte dello scetticismo sul clima sia finanziato dalle grandi aziende petrolifere come la Shell che, per quello che mi riguarda, sono il Male incarnato

Ma che la terra abbia dei cicli è fuori dubbio, slegati anche dall'uomo

Il problema di quegli articoli è che lo scopo è quello di incolpare il cittadino brutto e cattivo che intossicano l'aria, quando i governi sono i primi ad inquinare fregandosene (vedi scie chimiche) dell'ambiente e della salute, facendo finta di nulla.

Come dubito che l'impatto delle autovetture sia così fondamentale come vogliano farci credere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Ma che la terra abbia dei cicli è fuori dubbio, slegati anche dall'uomo

Il problema di quegli articoli è che lo scopo è quello di incolpare il cittadino brutto e cattivo che intossicano l'aria, quando i governi sono i primi ad inquinare fregandosene (vedi scie chimiche) dell'ambiente e della salute, facendo finta di nulla.

Come dubito che l'impatto delle autovetture sia così fondamentale come vogliano farci credere.

 

ma anche tralasciando i governi e le loro porcate, bastano le sole multinazionali e aziende che da sole producono tutto il grosso dell'inquinamento del pianeta.

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...