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43 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io non ho mai giocato un Diablo in vita mia, se mi volessi approcciare col 4 sarebbe fattibile senza andare al manicomio con le meccaniche ? 
com’e la barriera di entrata per i neofiti ? 

Nulla di complicato, poi se vuoi puoi approfondire , ma è abbordabilissimo. Non mi reputo un esperto sia chiaro, ma li ho giocati tutti, non ti preoccupare minimamente

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24 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma invece qualcuno (Veth + 😁) mi spiega i glifi? Ho capito poco

Certo! Tanto per cominciare quelli importanti si droppano all'interno dei dungeon (li ho trovati solo nei nightmare dungeon). Ogni glifo può essere potenziato (sempre facendo i nightmare dungeon) e garantiscono bonus particolari e diversi.

Si usano nei tabelloni (quelli che si sbloccano al 50 e si riempiono con i punti eccellenza) ed a seconda delle build vengono fuori delle potentissime combinazioni.

Inoltre più caselle si sbloccano, più i glifi potenziano le caratteristiche.

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14 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma quelle che vedo quando sono arrivato al 50 sono glifi gia' attivi? Non capisco questo

Quelli blu sulla sinistra

I glifi li inserisci nella scheda eccellenze che sblocchi a liv 50. Più o meno al centro della scheda c'è uno spazio vuoto circondato di rosso. Quando arrivi a sbloccarlo ci metti sopra il glifo. Di base sono blu o giallo (giallo è piu potente come x l'equipaggiamento). 

Poi con i nightmare Dungeon li puoi potenziare.

 Credo ci diano pure leggendari, ma non ne ho ancora trovati. Ne trovi diversi cmq e sono random, alcuni sono piuttosto forti.

Modificato da Zaeder
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2 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Io sto accelerando per chiudere la campagna. Sono gia' al 50 e non ha senso tirarla per le lunghe. Credo che adesso serva il tier 3

Dal 50 in poi si sale lenti, il tier 3 diventa quasi obbligatorio. Ma tranquillo il livello di difficolta non sale molto (ti fanno un pochino piu male, ma cambia molto poco)

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Ragazzi io una prima critica al gioco la muovo. Hanno completamente cannato il sistema di progressione superato un certo livello. Si sale veramente TROPPO lentamente. Così facendo e impensabile di tirare su fino al cap un secondo personaggio. C'è gente che comincia imho giustamente a lamentarsi. Servono più di 150 ore per arrivare al cap, parliamo di 180/200 ore. Soprattutto se si gioca in solo. Devono fixare assolutamente. Lo sanno anche loro, infatti hanno detto che aumentavano gli XP nei nightmare dungeons. Ma devono farlo veloce. 350 ore x due pg imho sono spropositate.

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1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Ragazzi io una prima critica al gioco la muovo. Hanno completamente cannato il sistema di progressione superato un certo livello. Si sale veramente TROPPO lentamente. Così facendo e impensabile di tirare su fino al cap un secondo personaggio. C'è gente che comincia imho giustamente a lamentarsi. Servono più di 150 ore per arrivare al cap, parliamo di 180/200 ore. Soprattutto se si gioca in solo. Devono fixare assolutamente. Lo sanno anche loro, infatti hanno detto che aumentavano gli XP nei nightmare dungeons. Ma devono farlo veloce. 350 ore x due pg imho sono spropositate.

Sono d'accordo. Fortunatamente hanno detto che stanno per aumentare l'exp ricevuta dai nightmare dungeon.

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

L'endgame del gioco è molto scialbo.
Capisco perchè non è arrivato al 9.

E' normale, non è ancora cominciata la season.

L'endgame adesso serve solo per sapere come muoversi a season iniziata. Praticamente siamo in un enorme e grosso tutorial al momento. :asd:

38 minuti fa, Wozzek ha scritto:

In che senso nuovo PG stagionale? 🙄

Non sono un giocatore dei vari Diablo (questo è il primo anche per me). Ho la fortuna di avere un paio di amici molto ferrati.

In pratica quello che stiamo giocando adesso è "il gioco base" e serve più per prepararsi alla costruzione del nuovo personaggio.

Ogni tot mesi parte una stagione, dove i giocatori creano personaggi nuovi.

Questo perché ogni stagione aggiunge meccaniche di gioco ed equipaggiamenti che nel gioco "base" non ci sono.

Solo che per averli bisogna giocare le varie season o aspettare che finiscano. Una volta finite le season, i cambiamenti (armature in più ad esempio, o gemme più forti, o intere meccaniche di gioco) vengono aggiunti al gioco "base".

Giusto per dire... su Diablo 3 sono arrivati alla 25esima stagione.

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Il vero gioco sono le stagioni, ora si stanno solo testando le build per affrontare la stagione che inizierà a metà luglio, il tutto inizierà con la creazione di un pg stagionale da livello uno, si livellerà il più veloce possibile e si cercherà di farmare il gear migliore per scalare le classifiche ed essere i top stagionali sia in singolo che in gruppo (ci saranno build per scalare in singolo ed in gruppo).

Ce da capire se già con sta stagione aggiungeranno item nuovi che cambiano il meta per ogni classe e stravolgono le build.

Inoltre c’è da sperare che apportino pesanti bilanciamenti prima di inizio season alle classi stesse (mago underpower se paragonato al resto) sia a sistemi di livellaggio troppo lenti per una stagione a meno che giochi come un pazzo 8 ore al giorno.

Di solito ogni stagione aggiunge oltre ad oggetti anche attività nuove da svolgere ma ci sarà tutto il sistema di classifiche immagino che verrà implementato e legato ad ogni attività ma principalmente ai NMD.

A fine stagione tutti gli item nuovi e le modifiche apportate alla classi stesse diventano parte del gioco base, passa una settimana circa e inizia una nuova stagione (sempre con roba nuova che no sarà presente nel gioco base fino a fine stagione). 
 

Immagino ci saranno classifiche anche legate al PVP a sto giro ma anche li ci sarebbero da fare pesanti bilanciamenti.

Modificato da iTzPonio
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Finito anch'io la campagna qualche giorno fa.

Dopo la foga iniziale , arrivato al 50 (TIER 2 ) il fatto che tutti i drop fossero merda, leggendari o rari che fossero mi faceva passare la voglia di fare qualsiasi cosa, e anche il livellamente era troppo lento.

 

Lilith mezza sega :asd:, non è che la trama mi sia piaciuta molto.


Ora sono ad incubo e comunque boh...non so magari sarà il caldo ma da solo non ho tutta sta voglia di giocarci ora come ora.

 

Però nel complesso mi ha divertito, post FFXVI ci torno e magari con l'inizio della nuova stagione.

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Giusto per dire... su Diablo 3 sono arrivati alla 25esima stagione.

Stagione 28 che era fichissima. E sta per uscire la 29 in teoria.

Cmq ad ogni stagione perdi tutto, riparti da 0, soldi, gemme, scomparti nel forziere, non lo do ma mi azzardo a dire pure aspetti vari. 

Inoltre manca la cosa che stravolge il gioco del tutto: i set. Quelli avevo letto un intervista che li avrebbero aggiunti a fine anno. Insomma siamo solo all'inizio e la superficie e stata giusto scalfita. Ma se per ogni pg di ogni stagione impiego 150 ore x il cap e un problema. In teoria usciranno 4 season all'anno una ogni 3 mesi. Ci saranno oggetti unici, oggetti estetici unici e se come nel tre i pet che raccolgono oro e artefatti estetici tipo ali da indossare. Così era il 3.

Cmq a inizio luglio ci dovrebbe essere uno streaming che presenta la season. E ci sono in programma almeno altre 2 espansioni  che probabilmente aggiungeranno altre classi. Rispetto al 3 mancano il monaco, il crociato e lo sciamano. Ma non e detto che le aggiungano tutte. Da qua a 2 anni sto gioco sarà completamente diverso. Imho metteranno pure le gemme leggendarie e i portali con Dungeon generati proceduralmente.

Modificato da Zaeder
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Ho quasi finito di sbloccare tutte le ricompense che si ottengono con i punti fama. Mi mancano giusto una manciata di punti nelle Steppe Aride. Dopo posso dedicarmi al level up. :sisi:

Anche se vorrei provare un paio di cose con alcune classi prima di procedere spedito verso il 100 con il Druido.

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20 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ho quasi finito di sbloccare tutte le ricompense che si ottengono con i punti fama. Mi mancano giusto una manciata di punti nelle Steppe Aride. Dopo posso dedicarmi al level up. :sisi:

Anche se vorrei provare un paio di cose con alcune classi prima di procedere spedito verso il 100 con il Druido.

Idem mi mancano 140 punti nel kejhistan e ho preso tutto…i 20 punti eccellenza in più servono come il pane. Sono lv 73 ma devo craftare i sigilli per le spedizioni perché quello più alto che ho è 22 ma non vale la pena farlo se non per sperare nel drop

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    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo anno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
    • mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.  
    • il gamepass è l'unica arma vincente che hanno, se azzoppano pure quella non so cosa gli rimane, cioe è l'unica cosa che mi tiene ancorata alla xbox, se tolgono quello non ha piu senso per me avere una xbox.
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