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43 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io non ho mai giocato un Diablo in vita mia, se mi volessi approcciare col 4 sarebbe fattibile senza andare al manicomio con le meccaniche ? 
com’e la barriera di entrata per i neofiti ? 

Nulla di complicato, poi se vuoi puoi approfondire , ma è abbordabilissimo. Non mi reputo un esperto sia chiaro, ma li ho giocati tutti, non ti preoccupare minimamente

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24 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma invece qualcuno (Veth + 😁) mi spiega i glifi? Ho capito poco

Certo! Tanto per cominciare quelli importanti si droppano all'interno dei dungeon (li ho trovati solo nei nightmare dungeon). Ogni glifo può essere potenziato (sempre facendo i nightmare dungeon) e garantiscono bonus particolari e diversi.

Si usano nei tabelloni (quelli che si sbloccano al 50 e si riempiono con i punti eccellenza) ed a seconda delle build vengono fuori delle potentissime combinazioni.

Inoltre più caselle si sbloccano, più i glifi potenziano le caratteristiche.

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14 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma quelle che vedo quando sono arrivato al 50 sono glifi gia' attivi? Non capisco questo

Quelli blu sulla sinistra

I glifi li inserisci nella scheda eccellenze che sblocchi a liv 50. Più o meno al centro della scheda c'è uno spazio vuoto circondato di rosso. Quando arrivi a sbloccarlo ci metti sopra il glifo. Di base sono blu o giallo (giallo è piu potente come x l'equipaggiamento). 

Poi con i nightmare Dungeon li puoi potenziare.

 Credo ci diano pure leggendari, ma non ne ho ancora trovati. Ne trovi diversi cmq e sono random, alcuni sono piuttosto forti.

Modificato da Zaeder
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2 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Io sto accelerando per chiudere la campagna. Sono gia' al 50 e non ha senso tirarla per le lunghe. Credo che adesso serva il tier 3

Dal 50 in poi si sale lenti, il tier 3 diventa quasi obbligatorio. Ma tranquillo il livello di difficolta non sale molto (ti fanno un pochino piu male, ma cambia molto poco)

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Ragazzi io una prima critica al gioco la muovo. Hanno completamente cannato il sistema di progressione superato un certo livello. Si sale veramente TROPPO lentamente. Così facendo e impensabile di tirare su fino al cap un secondo personaggio. C'è gente che comincia imho giustamente a lamentarsi. Servono più di 150 ore per arrivare al cap, parliamo di 180/200 ore. Soprattutto se si gioca in solo. Devono fixare assolutamente. Lo sanno anche loro, infatti hanno detto che aumentavano gli XP nei nightmare dungeons. Ma devono farlo veloce. 350 ore x due pg imho sono spropositate.

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1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Ragazzi io una prima critica al gioco la muovo. Hanno completamente cannato il sistema di progressione superato un certo livello. Si sale veramente TROPPO lentamente. Così facendo e impensabile di tirare su fino al cap un secondo personaggio. C'è gente che comincia imho giustamente a lamentarsi. Servono più di 150 ore per arrivare al cap, parliamo di 180/200 ore. Soprattutto se si gioca in solo. Devono fixare assolutamente. Lo sanno anche loro, infatti hanno detto che aumentavano gli XP nei nightmare dungeons. Ma devono farlo veloce. 350 ore x due pg imho sono spropositate.

Sono d'accordo. Fortunatamente hanno detto che stanno per aumentare l'exp ricevuta dai nightmare dungeon.

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

L'endgame del gioco è molto scialbo.
Capisco perchè non è arrivato al 9.

E' normale, non è ancora cominciata la season.

L'endgame adesso serve solo per sapere come muoversi a season iniziata. Praticamente siamo in un enorme e grosso tutorial al momento. :asd:

38 minuti fa, Wozzek ha scritto:

In che senso nuovo PG stagionale? 🙄

Non sono un giocatore dei vari Diablo (questo è il primo anche per me). Ho la fortuna di avere un paio di amici molto ferrati.

In pratica quello che stiamo giocando adesso è "il gioco base" e serve più per prepararsi alla costruzione del nuovo personaggio.

Ogni tot mesi parte una stagione, dove i giocatori creano personaggi nuovi.

Questo perché ogni stagione aggiunge meccaniche di gioco ed equipaggiamenti che nel gioco "base" non ci sono.

Solo che per averli bisogna giocare le varie season o aspettare che finiscano. Una volta finite le season, i cambiamenti (armature in più ad esempio, o gemme più forti, o intere meccaniche di gioco) vengono aggiunti al gioco "base".

Giusto per dire... su Diablo 3 sono arrivati alla 25esima stagione.

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Il vero gioco sono le stagioni, ora si stanno solo testando le build per affrontare la stagione che inizierà a metà luglio, il tutto inizierà con la creazione di un pg stagionale da livello uno, si livellerà il più veloce possibile e si cercherà di farmare il gear migliore per scalare le classifiche ed essere i top stagionali sia in singolo che in gruppo (ci saranno build per scalare in singolo ed in gruppo).

Ce da capire se già con sta stagione aggiungeranno item nuovi che cambiano il meta per ogni classe e stravolgono le build.

Inoltre c’è da sperare che apportino pesanti bilanciamenti prima di inizio season alle classi stesse (mago underpower se paragonato al resto) sia a sistemi di livellaggio troppo lenti per una stagione a meno che giochi come un pazzo 8 ore al giorno.

Di solito ogni stagione aggiunge oltre ad oggetti anche attività nuove da svolgere ma ci sarà tutto il sistema di classifiche immagino che verrà implementato e legato ad ogni attività ma principalmente ai NMD.

A fine stagione tutti gli item nuovi e le modifiche apportate alla classi stesse diventano parte del gioco base, passa una settimana circa e inizia una nuova stagione (sempre con roba nuova che no sarà presente nel gioco base fino a fine stagione). 
 

Immagino ci saranno classifiche anche legate al PVP a sto giro ma anche li ci sarebbero da fare pesanti bilanciamenti.

Modificato da iTzPonio
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Finito anch'io la campagna qualche giorno fa.

Dopo la foga iniziale , arrivato al 50 (TIER 2 ) il fatto che tutti i drop fossero merda, leggendari o rari che fossero mi faceva passare la voglia di fare qualsiasi cosa, e anche il livellamente era troppo lento.

 

Lilith mezza sega :asd:, non è che la trama mi sia piaciuta molto.


Ora sono ad incubo e comunque boh...non so magari sarà il caldo ma da solo non ho tutta sta voglia di giocarci ora come ora.

 

Però nel complesso mi ha divertito, post FFXVI ci torno e magari con l'inizio della nuova stagione.

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Giusto per dire... su Diablo 3 sono arrivati alla 25esima stagione.

Stagione 28 che era fichissima. E sta per uscire la 29 in teoria.

Cmq ad ogni stagione perdi tutto, riparti da 0, soldi, gemme, scomparti nel forziere, non lo do ma mi azzardo a dire pure aspetti vari. 

Inoltre manca la cosa che stravolge il gioco del tutto: i set. Quelli avevo letto un intervista che li avrebbero aggiunti a fine anno. Insomma siamo solo all'inizio e la superficie e stata giusto scalfita. Ma se per ogni pg di ogni stagione impiego 150 ore x il cap e un problema. In teoria usciranno 4 season all'anno una ogni 3 mesi. Ci saranno oggetti unici, oggetti estetici unici e se come nel tre i pet che raccolgono oro e artefatti estetici tipo ali da indossare. Così era il 3.

Cmq a inizio luglio ci dovrebbe essere uno streaming che presenta la season. E ci sono in programma almeno altre 2 espansioni  che probabilmente aggiungeranno altre classi. Rispetto al 3 mancano il monaco, il crociato e lo sciamano. Ma non e detto che le aggiungano tutte. Da qua a 2 anni sto gioco sarà completamente diverso. Imho metteranno pure le gemme leggendarie e i portali con Dungeon generati proceduralmente.

Modificato da Zaeder
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Ho quasi finito di sbloccare tutte le ricompense che si ottengono con i punti fama. Mi mancano giusto una manciata di punti nelle Steppe Aride. Dopo posso dedicarmi al level up. :sisi:

Anche se vorrei provare un paio di cose con alcune classi prima di procedere spedito verso il 100 con il Druido.

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20 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ho quasi finito di sbloccare tutte le ricompense che si ottengono con i punti fama. Mi mancano giusto una manciata di punti nelle Steppe Aride. Dopo posso dedicarmi al level up. :sisi:

Anche se vorrei provare un paio di cose con alcune classi prima di procedere spedito verso il 100 con il Druido.

Idem mi mancano 140 punti nel kejhistan e ho preso tutto…i 20 punti eccellenza in più servono come il pane. Sono lv 73 ma devo craftare i sigilli per le spedizioni perché quello più alto che ho è 22 ma non vale la pena farlo se non per sperare nel drop

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    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
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