Vai al contenuto

The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


Messaggi raccomandati

Ho adorato TLOU, presi la collector del primo su ps3. Ho giocato la remastered una settimana prima del 2 su ps4, ed è uno dei miei giochi preferiti di sempre (sia l'uno che il due), ma questo annuncio mi ha fatto cadere le palle. Non puoi riproporre lo stesso gioco per 3 volte in 3 generazioni e non è un discorso Sony vs Microsoft, è semplicemente una presa in giro. Ovviamente imho. Capisco che non toglie niente a nessuno e tutto quello che volete, ma non capisco come si faccia ad essere felici per l'annuncio di un gioco che viene riproposto per la terza volta. Per carità la grafica migliorata e il gameplay migliorato e tutto quanto, ma il gioco è quello, possono aggiungere qualche scena e migliorare qua e là, ma il succo non cambia. Mi sembra quella scena di big bang Theory, dove vanno a vedere la Director Cut di Indiana Jones con 15 secondi di scene inedite e dicono che quei secondi cambiano tutto il film (ovviamente si scherza). Oltretutto venduto a quel prezzo? No ragazzi a sto giro Sony l'ha fatta fuori dal vaso, ma di un chilometro. Felicissimo per chi non li ha mai giocati (perché veramente secondo me sono tra i giochi più belli mai fatti), ma bisogna andare avanti e tirare fuori roba nuova. Dedicare soldi e risorse a riproporre un gioco (capolavoro quanto volete), per la terza volta è una cosa che non capirò mai. Non voglio essere polemico e criticare chi è contento dell'annuncio, ognuno gioca quello che vuole, ma per me è un secco NO. Non sono contrario alle remastered o ai remake eh, ma imho devono passare almeno 20 anni tra l'originale e il remake. Il remake di metal gear ad esempio lo aspetto come un bambino, di questo non ne sentivo il minimo bisogno.

Ma il problema maggiore è mettere i ND a fare ste porcate, Remake e Gaas, quando potrebbero fare benissimo altro o impegnarsi pienamente sul nuovo progetto.

 

Mettessero i bluepoint a farlo perlomeno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 817
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Io davvero, questa politica dei prezzi alti non la sto più seguendo e mi sta pericolosamente allontanando dagli acquisti al D1.

Pensare che la remastered all'epoca venne piazzata a 45 euro.

Questa costa il doppio.

 

Pure Uncharted 4 venne prezzato 59 al D1.

 

Probabilmente lo sviluppo di TLOU P1 è costato pure meno avendo già l'impianto di TLOU2 pronto e il progetto di TLOU1.

 

Questi prezzi folli, per me, non hanno senso.

Sono molto deluso da questa politica.

Ancor di più perché non si palesa uno sconto per i fedelissimi.

 

Che poi neanche 79,99... 80,99!

Io boh.

Io non compro più giochi al D1 da una vita e penso sia giusto che sia così. Alla fine se per te è il gioco della vita lo compreresti lo stesso, se non lo è aspetti tranquillamente che si dimezzi di prezzo come nel 90% dei casi accade.

 

Su console Sony quantomeno i prezzi puoi aspettare che abbiano una parabola di discesa abbastanza pronunciata. I giochi Nintendo invece li trovi ancora a 60 euro dopo 5 anni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi vi è sfuggita quest'altra perla di Jimbo:

 

La versione Deluxe che costa 90 euro (si NOVANTA :roll3:), in più rispetto alla versione standard contiene i cheat :roll3:

 

Spendendo 89,99€ si potrà acquistare l'edizione Digital Deluxe, che comprende i seguenti bonus:

  • Incremento abilità velocità creazione
  • Incremento abilità velocità cura
  • Potenziamento incremento velocità ricarica 9mm
  • Potenziamento incremento capacità caricatore fucile
  • Modificatore di gioco Frecce esplosive
  • Filtro ditherpunk
  • Modalità Speedrun
  • Sei skin per armi: Pistola 9mm oro nero, pistola 9mm filigrana argento, fucile a pompa tattico gomma, fucile a pompa quercia scolpita, arco bianco artico, arco nero carbonio

 

I benefattori del mercato, quelli che lo dovrebbero salvare (fortunatamente solo nella mente di alcuni soggetti), che vendono a peso d'oro i cheat nei giochi è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io non compro più giochi al D1 da una vita e penso sia giusto che sia così. Alla fine se per te è il gioco della vita lo compreresti lo stesso, se non lo è aspetti tranquillamente che si dimezzi di prezzo come nel 90% dei casi accade.

 

Su console Sony quantomeno i prezzi puoi aspettare che abbiano una parabola di discesa abbastanza pronunciata. I giochi Nintendo invece li trovi ancora a 60 euro dopo 5 anni.

Nintendo sta cominciando a seguire una politica particolare con gli sconti. Il massimo che propone sono sconti del 33%, considerando però che il prezzo di listino spesso e volentieri è 59 euro (quindi comunque più contenuto).

 

Anche io gradirei sconti maggiori comunque, soprattutto per quei giochi che mi lasciano molto indeciso.

 

Per il resto, non posso che dirti di essere totalmente d'accordo. Il D1 è sempre più costoso e problematico rispetto a tanti anni fa ed ho la forte impressione che, a meno che non si tratti di titoli imprescindibili a mio gusto (dove vado direttamente di collector), aspetterò gli sconti anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Nintendo sta cominciando a seguire una politica particolare con gli sconti. Il massimo che propone sono sconti del 33%, considerando però che il prezzo di listino spesso e volentieri è 59 euro (quindi comunque più contenuto).

 

Anche io gradirei sconti maggiori comunque, soprattutto per quei giochi che mi lasciano molto indeciso.

 

Per il resto, non posso che dirti di essere totalmente d'accordo. Il D1 è sempre più costoso e problematico rispetto a tanti anni fa ed ho la forte impressione che, a meno che non si tratti di titoli imprescindibili a mio gusto (dove vado direttamente di collector), aspetterò gli sconti anche io.

ne parlai già sul forum di come questa sia una sony molto più avida di quella dell'epoca ps4 e lo sta dimostrando in tante piccole cose

 

a me jim rayan come CEO non sta piacendo per nulla, sta ridando a playstation quella spocchia del periodo lancio di ps3 con la differenza che ora hanno anche i numero dalla loro parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i cagnacci sono mi pare lo studio più grosso di Sony, credo che solamente una piccola parte stia valorando alla remastered, o almeno me lo auguro. Sul discorso inchiappettare non sono d'accordo. Ognuno compra ciò che vuole con i suoi soldi, se uno decide di ricomprare il gioco per la terza volta può farlo, ma Sony non incula nessuno, ti dice il gioco è questo e costa 80 euro. Poi uno giudica se lo vuole comprare o meno, ma non è che Sony ti incula. Il problema è che certe operazioni le fanno perché portano soldi a palate. Sony propone un offerta di giochi una persona valuta l'offerta e decide consapevolmente cosa comprare. Le inculate sono altre, le inculate sono quando il gioco viene proposto in una maniera e poi è tutt'altro, per parlare chiaramente Cyberpunk è un inculata. Il gioco doveva essere il gdr fine du mundo, e alla fine di gdr non ha niente. Ma finchè c'è libertà di scelta e acquisti consapevoli non capirò mai sta cosa dell'azienda che ti incula. Al massimo si può parlare di utente che si incula da solo, ma qua torniamo sul discorso che con i propri soldi ognuno fa quel che vuole.

 

discorso che non fa una piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il pubblico non si presti a questa operazione...

Sarà top nelle vendite, ancora non l'avete capito che alla gente piace lamentarsi ma poi all'interno della cabina elettorale vota la stessa gente?

Come per FF7 Remake su Epic, tutti a menarla di quanto fosse vergognoso vendere ad 80€ un gioco only digital su PC e poi, al Day One, boom di vendite e primo posto in classifica. Ma ancora c'è chi ha fiducia nell'umanità? Siamo riusciti a fare scoppiare una guerra dopo che per 80 anni dicevamo "impossibile".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ne parlai già sul forum di come questa sia una sony molto più avida di quella dell'epoca ps4 e lo sta dimostrando in tante piccole cose

 

a me jim rayan come CEO non sta piacendo per nulla, sta ridando a playstation quella spocchia del periodo lancio di ps3 con la differenza che ora hanno anche i numero dalla loro parte

Pensa che io lo scrissi due anni fa e mi massacrarono. :asd:

Quando ancora TLOU Remake e la cancellazione di Days Gone 2 erano "una voce di corridoio" e dicevo che di Jason non c'era motivo di dubitare.

 

Il che significa che anche tutte quelle voci dove in Sony toglievano potere ai giapponesi e si americanizzavano sempre di più erano vere.

Per me il segnale forte è arrivato quando hanno deciso di invertire i comandi di X e Cerchio pure un Giappone.

È stato come dare uno schiaffo in faccia alla loro storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno

Nel trailer parlano di riadattamento totale per Ps5…. E’ solo la grafica od hanno anche messo mano al gioco? Non ho seguito.

Sì. Hanno anche messo mano al gioco. Ovviamente se l'hai già giocato su ps3 e/o ps4 nessuno ti obbliga a comprarlo o giocarci ogni 6 mesi se no ti sospendono dal lavoro e non puoi salire sul bus. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è un discorso Sony vs Microsoft

Troppo tardi, ormai noto su che ogni thread e ogni post verte su "Sony è meglio di Microsoft o viceversa", francamente non so quanto possa essere stimolante partecipare ad una discussione dove la critica (anche quella più argomentata) è sempre vista sotto una luce di sospetto.

Come se Microsoft o Sony pagassero gli individui per parlare bene di loro e male della concorrenza.

Francamente a me fotte sega di entrambe ma immagino che abbia poca importanza il fatto che per diverse gen le ho possedute entrambe ed oggi non do loro neanche un centesimo (democraticamente a nessuna delle due, Nintendo compresa).

Tra l'altro, tornando al discorso remastered, non ci rendiamo conto che certe revisioni fanno più male che bene all'opera originale; come se oggi modificassi la Gioconda per farla bionda con gli occhi azzurri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

per me sul remake c'è poco da dire, ci sta per i nuovi giocatori, avrei preferito un venire incontro a chi il gioco te l'ha già comprato più volte ma vabbè è la sony di rayan questa.

 

Ma qualcuno di voi è davvero contento ? e lo dico da sonaro incallito, cioà ragazzi parliamoci chiaro quando appariva il logo Naughty dog a fine conferenza veniva un erezione anche al più verde crociato del mercato, sony ha mandato Druckmann sul palco a parlare di un remake, la serie tv, la concept art del multiplayer ( gaas ? ) e dire che l'anno prossimo forse parleranno della nuova ip, tutto questo a pochi giorni dalla conferenza della rivale

 

sarà io che con la sony di playstation 4 mi sarò abituato troppo bene non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente che ha come top team i 343 incapacindustries e che si è fatta per anni pippe a 4 mani sulla masterchef collection si permette di venire a trollare sul remake completo di un capolavoro assoluto del media a 10 anni dall'uscita da parte dei ND, un team che non ne sbaglia una da 30 anni. Che gen...taglia

 

Anche stamani narrazioni inventate, si comincia benissimo :asd:

 

Con Bethesda, Playground, ID Software, Turn10 di mezzo SICURAMENTE il top team dovrebbe essere 343 :roll3:

 

Poi sui ND che non sbagliano nulla da 30 anni, volerei più basso, limitati alla gen scorsa.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche stamani narrazioni inventate, si comincia benissimo :asd:

 

Con Bethesda, Playground, ID Software, Turn10 di mezzo SICURAMENTE il top team dovrebbe essere 343 :roll3:

 

Poi sui ND che non sbagliano nulla da 30 anni, volerei più basso, limitati alla gen scorsa.

Quindi Halo adesso in casa microsoft è una scartina e 343 un team secondario? Interessante :popcorn:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi, ormai noto su che ogni thread e ogni post verte su "Sony è meglio di Microsoft o viceversa", francamente non so quanto possa essere stimolante partecipare ad una discussione dove la critica (anche quella più argomentata) è sempre vista sotto una luce di sospetto.

Come se Microsoft o Sony pagassero gli individui per parlare bene di loro e male della concorrenza.

Francamente a me fotte sega di entrambe ma immagino che abbia poca importanza il fatto che per diverse gen le ho possedute entrambe ed oggi non do loro neanche un centesimo (democraticamente a nessuna delle due, Nintendo compresa).

Tra l'altro, tornando al discorso remastered, non ci rendiamo conto che certe revisioni fanno più male che bene all'opera originale; come se oggi modificassi la Gioconda per farla bionda con gli occhi azzurri.

Perfettamente d'accordo. Capisco il gioco della console war e lo trovo pure interessante e in un certo senso divertente, ma quando si ha a che fare con i tifosi da una parte o dall'altra le discussioni vanno in vacca. Gioco da quando ho 6 anni, mai fregato nulla dell'hardware. Ho avuto console Sony, Microsoft e Nintendo e gioco su pc (retrogaming perché non ce fa più). Da utente devo ammettere che preferisco le ip di Sony al momento, ma ciò non toglie che aspetto un Fable fatto con i sacri crismi, come attendo un Halo degno del nome (nulla contro 343, ma bungie era un altra cosa imho).

Il tifo non lo capirò mai, nè nei videogiochi, nè in politica nè nello sport (intendo il tifo tossico). A me piacciono i videogiochi e so benissimo che appena le finanze permettono mi porto a casa una serie x (serie s non mi interessa). Il punto è che amo i videogiochi, frega nulla di chi li produce o li finanzia. Se il gioco vale la pena per i miei gusti, lo compro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io la butto lì, non tanto per gettare acqua al mulino di MS o di Sony ma solo perché, oggettivamente, è una rottura di palle buttare in caciara ogni discussione per trasformarla nella solita (e noiosa) arena da console war: Cosa c'entra Microsoft in questo topic?

Si sta parlando di un'esclusiva Sony, che sia bella, brutta, costosa, inutile, innovativa ecc ecc sono punti di vista, come mai si deve infilare Microsoft (o Nintendo) in qualsiasi discussione riguardi solo Sony? Stessa cosa a parti invertite ovviamente.

Per me è un Off Topic gigantesco che rischia di trasformare la discussione nella solita (e ormai tristemente comune) arena gilettiana dove alla fine rispondono i soliti e qualcuno si rompe le palle andandosene dal forum.

[automerge]1654851764[/automerge]

Perfettamente d'accordo. Capisco il gioco della console war e lo trovo pure interessante e in un certo senso divertente, ma quando si ha a che fare con i tifosi da una parte o dall'altra le discussioni vanno in vacca. Gioco da quando ho 6 anni, mai fregato nulla dell'hardware. Ho avuto console Sony, Microsoft e Nintendo e gioco su pc (retrogaming perché non ce fa più). Da utente devo ammettere che preferisco le ip di Sony al momento, ma ciò non toglie che aspetto un Fable fatto con i sacri crismi, come attendo un Halo degno del nome (nulla contro 343, ma bungie era un altra cosa imho).

Il tifo non lo capirò mai, nè nei videogiochi, nè in politica nè nello sport (intendo il tifo tossico). A me piacciono i videogiochi e so benissimo che appena le finanze permettono mi porto a casa una serie x (serie s non mi interessa). Il punto è che amo i videogiochi, frega nulla di chi li produce o li finanzia. Se il gioco vale la pena per i miei gusti, lo compro.

Sono d'accordissimo, magari si ragionasse così su larga scala.

A me non frega nulla di chi fa cosa, io giudico solo il gioco (The last of us in questo caso), non mi frega nulla in questo contesto del gamepass, di 343, di Halo o di quanto sia furbo ad aver comprato una PS5 perché dall'altra parte c'è il deserto (e pensare che io ci campo con il retrogaming recuperando roba che mi son perso nella gen precedente...).

Modificato da "V"
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io la butto lì, non tanto per gettare acqua al mulino di MS o di Sony ma solo perché, oggettivamente, è una rottura di palle buttare in caciara ogni discussione per trasformarla nella solita (e noiosa) arena da console war: Cosa c'entra Microsoft in questo topic?

Si sta parlando di un'esclusiva Sony, che sia bella, brutta, costosa, inutile, innovativa ecc ecc sono punti di vista, come mai si deve infilare Microsoft (o Nintendo) in qualsiasi discussione riguardi solo Sony? Stessa cosa a parti invertite ovviamente.

Per me è un Off Topic gigantesco che rischia di trasformare la discussione nella solita (e ormai tristemente comune) arena gilettiana dove alla fine rispondono i soliti e qualcuno si rompe le palle andandosene dal forum.

[automerge]1654851764[/automerge]

 

Sono d'accordissimo, magari si ragionasse così su larga scala.

A me non frega nulla di chi fa cosa, io giudico solo il gioco (The last of us in questo caso), non mi frega nulla in questo contesto del gamepass, di 343, di Halo o di quanto sia furbo ad aver comprato una PS5 perché dall'altra parte c'è il deserto (e pensare che io ci campo con il retrogaming recuperando roba che mi son perso nella gen precedente...).

Forse si è costretti a citare microsoft per ricordare a gente del genere che hanno ben poco da trollare?

 

Non vedo l'ora di ricomprare per la terza volta lo stesso gioco :sisi:

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Halo 1. Uscito nel 2001. Oook.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Spero in un remake di tlous 2 a breve

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Magari brucia a chi ha preso ps5 sperando in nuove ip

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Rosicare per cosa? Horizon, gow? No quelli me li gioco su ps 4. Bello sto the last of us 1 nel motore del 2

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

I tripla a peso li posso giocare su ps 4. Ad oggi.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Le nuove ip sarebbero quali? Returnal? Ah ok.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Le aggiunte ci stanno no? Sentivo leggerne qua..

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ah ma esce su pc al day one?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Pensavo ci fossero nuove ip annunciate ad oggi.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Tlou1 tlous remaster tlous remake (ps5 e pc)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

La baggianata è che non hai menzionato la versione remaster di tlous su ps4.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Greatness awaits.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ma chi è che schifa? Fammi capire. Per me puoi ricomprarti vacanze di natale 10 per 20 volte re re re master e scene inedite. Sempre lo stesso film è.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

No no tutt cambiat. Dai giocati sto remaster make64ee48c5373a7835fdeb7b61ac3f67e5.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

E perché no? Non ne vale la pena? Dici che per un remaster su motore nuovo sono troppi 70 dolori?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

5f58b5d2d9d750bfb2e317a9a74108ce.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Il problema della rigiocabilita' in questo genere di esperienze videoludiche non c'è a parer tuo mi pare di capire. Un gioco giocato due volte, beh certo non c'è due senza tre nonché chi difende l'indifendibile.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Dai fatti la terza runna a 70 euro felice sui prati. (ps: in ogni caso per quanto riguarda gears un remaster sarebbe roba da cestone no? )

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

64a3ed39a11806f3095cec27e369af62.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Certo. Il primo crash quando è uscito? Cioè mi pare che c'entri molto poco accostare granturismo a questo genere di giochi.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Vabbe la terza runna fatevela. Per me è inutile anche perché non aggiunge nulla se non grafica(e ci mancherebbe) e gameplay più vicino al due. Insomma minima spesa massima resa.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Beh... È la terza volta che ripropongono lo stesso gioco con la stessa storia a prezzo pieno.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Capisco che ti logora ma è così. Terzo medesimo gioco ps3/4/5 a prezzo pieno. Gnam

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Vabbe sarà la Foto in un frame successivo tanto che il volto di lei è più vicino in una

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

3f00845f83a10330f2e1ce637bbf3a38.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

80 bombe e speed run per una riedizione (tra l altro la versione ps 4 gira su ps 5? Tlous sta sul plus). Ottimo :sisi:

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Quale versione compri?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

447bee401f780f4a6415b5109921659b.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si è costretti a citare microsoft per ricordare a gente del genere che hanno ben poco da trollare?

Hai citato un solo utente, possibile che da solo sia così "forte" da monopolizzare un'intera discussione?

In un forum, solitamente, puoi fare 3 cose:

1) Ignorare

2) Segnalare

3) Dare corda

Se il dito sulla pulsantiera sta fisso sul 3), ci credo che ne basta uno per generare decine di pagine di solita e trita&ritrita sbobba forumistica da console war.

Tra l'altro i concetti sono gli stessi, non so se qualcuno se ne rende conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...