Vai al contenuto

Cross gen - ne è valsa la pena?


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Io ho citato TR perchè, per chi lo avesse mai giocato, avrà notato che cmq l'ambiente è utilizzato e sfruttato per attaccare i nemici in modo vario

Penso che quei remake, anche solo il primo della trilogia, li abbia giocati qualsiasi videogiocatore munito di console o pc, visto che a una certa - almeno il primo - te li tiravano dietro.

Fondamentalmente li ho sempre considerati delle pseudo-copie di Uncharted e l'ambiente sfruttato per attaccare i nemici, tralasciando le fasi stealth o qualche trappola (cose che ormai hanno tutti i giochi di quel tipo), non mi pare sia un qualcosa di così incredibile da far gridare al miracolo.

Poi c'è un qualcosa che pare si stia tralasciando ma non è una cosa di poco conto (anzi, credo che il tutto ruoti intorno a questo): Horizon e Tomb Raider Remake sono due generi completamente diversi, probabilmente solo l'ultimo capitolo di quella trilogia ha un qualche rimando al genere di Horizon ma da qui a poterli paragonare ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

' date=' post: 225454, member: 183"']

I casi sono 2, o stai vaneggiando oppure Horizon nemmeno l'hai toccato con un dito...

Paragonare gli scontri in Tomb Raider con gli scontri con le macchine in HZFW è farsi del male, avrei altri termini non proprio simpatici..... Ho appena finito una quest secondaria in cui una macchina ha letteralmente disintegrato tutto il villaggio costiero non lasciandomi alcuna possibilità di riparo sicuro, che poi siano anche due generi totalmente differenti accentua ancora di più un confronto che davvero ha poco senso....

Vedo che nn sono stato chiaro.

 

Io nn ho paragonato lo scontro con le macchine rispetto allo scontro che fai in un gioco come TR.

Critico l'aspetto di NON UTILIZZARE in HZD il mondo di gioco, che di per sè è utile solo al photomode.

 

Dal momento che alcune macchine sono difficoltose da battere, o anche un branco (magari solo per raccogliere item) va da sè che poteva essere resa + interessante la caccia utilizzando una altura, un albero, una massa di cespugli, così da creare situazioni differenti che le solite "piazzo la trappola e mentre sono distratti sparo sparo sparo"

 

Il fatto che la macchina disintegri il villaggio costiero è appunto uno script che ti costringe ad affrontare al solito il combattimento senza variare sul terreno di gioco.

 

Ma capisco che è chiedere troppo, persino in un seguito che prometteva upgrade, invece c'è stato quello grafico , il rampino e qualche appoggio sui muri.

 

Questo non è sfruttare l'ambiente di gioco a proprio favore.

[automerge]1652867726[/automerge]

Penso che quei remake, anche solo il primo della trilogia, li abbia giocati qualsiasi videogiocatore munito di console o pc, visto che a una certa - almeno il primo - te li tiravano dietro.

Fondamentalmente li ho sempre considerati delle pseudo-copie di Uncharted e l'ambiente sfruttato per attaccare i nemici, tralasciando le fasi stealth o qualche trappola (cose che ormai hanno tutti i giochi di quel tipo), non mi pare sia un qualcosa di così incredibile da far gridare al miracolo.

Poi c'è un qualcosa che pare si stia tralasciando ma non è una cosa di poco conto (anzi, credo che il tutto ruoti intorno a questo): Horizon e Tomb Raider Remake sono due generi completamente diversi, probabilmente solo l'ultimo capitolo di quella trilogia ha un qualche rimando al genere di Horizon ma da qui a poterli paragonare ce ne passa.

Al limite è Uncharted che è diventato l'indiana jones maschile dei vg, visto che TR ha 1000 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per quanto i dibattiti mi piacciano sempre, devo far notare che siamo off topic.

 

Per chiudere l'argomento Horizon, aggiungo che non sono i "limiti" della macchina old-gen, né della scelta di svilupparlo cross-gen, ad aver influito sul level design di Horizon. È stato pensato appositamente per essere così.

 

Torniamo ai cross-gen ed alle vendite, a meno che l'autore del topic non volesse proprio parlare di questo. [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Per quanto i dibattiti mi piacciano sempre, devo far notare che siamo off topic.

 

Per chiudere l'argomento Horizon, aggiungo che non sono i "limiti" della macchina old-gen, né della scelta di svilupparlo cross-gen, ad aver influito sul level design di Horizon. È stato pensato appositamente per essere così.

 

Torniamo ai cross-gen ed alle vendite, a meno che l'autore del topic non volesse proprio parlare di questo. [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

La discussione era per parlare se con il senno di poi avessero avuto senso i cross gen viste le vendite. Anche perchè non c'è altra ragione di esistere per un cross gen se non in termini di vendite. Se si parla di " qualità " non hanno mai senso di esistere.

il dente avvelenato di chi vuol smerdare questo o quel gioco non c'entra davvero nulla con tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto i dibattiti mi piacciano sempre, devo far notare che siamo off topic.

 

Per chiudere l'argomento Horizon, aggiungo che non sono i "limiti" della macchina old-gen, né della scelta di svilupparlo cross-gen, ad aver influito sul level design di Horizon. È stato pensato appositamente per essere così.

Sono d'accordo, ma pare che la scusa sia sempre "i limiti della macchina", eppure GTAV è oldissimo

 

Torniamo ai cross-gen ed alle vendite, a meno che l'autore del topic non volesse proprio parlare di questo. [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

Il titolo è generico, ma penso intendesse "vale la pena crossgennare se poi ci ritroviamo titoli che nn sfruttano la macchina magica overcostosa ?"

[automerge]1652872283[/automerge]

La discussione era per parlare se con il senno di poi avessero avuto senso i cross gen viste le vendite. Anche perchè non c'è altra ragione di esistere per un cross gen se non in termini di vendite. Se si parla di " qualità " non hanno mai senso di esistere.

il dente avvelenato di chi vuol smerdare questo o quel gioco non c'entra davvero nulla con tutto ciò.

E' un boomerang... nn ci sono ps5, quindi ti tieni la ps4 perchè "tanto esce tutto su ps4"

 

Se ci fossero ps5 disponibili, ci si lamenterebbe del "ancora ci sono giochi ps4 e nessun gioco only ps5"

 

Io faccio riferimenti al passato : quando uscì ps2, nn uscivano "giochi ps1 che funzionavano su ps2", bensi "giochi ps1 in attesa che nuovi giochi ps2 potessero essere all'altezza della macchina"

 

Il concetto era completamente diverso.

 

Adesso invece si fa tutto cross perchè si risparmia e tappi i buchi, vale per tutti

 

Non per niente, fanno un altro re- re di TLOU

 

Non per niente, di SOTC ce ne sono 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 113

Riportate le stesse dichiarazioni già postate settimane fa e fate gli stessi identici commenti già smentiti settimane fa, senza rendervene conto :asd:

 

Siete davvero l'avversario che chiunque vorrebbe :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportate le stesse dichiarazioni già postate settimane fa e fate gli stessi identici commenti già smentiti settimane fa, senza rendervene conto :asd:

 

Siete davvero l'avversario che chiunque vorrebbe :asd:

Esattamente.... cosa vuoi dire con questa frase ?

 

A. Che la ps5 pro è frutto della fantasia complottista del Dr. Scoglio

 

B. Che la ps5 pro nn esiste ma sono le allucinazioni collettive dei boxari

 

C. La pasta di farro cuoce in 8 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...