Vai al contenuto

Giroscopio per mirare - sempre troppo sottovalutato


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Prendo spunto da horizon che avrà ( come altri giochi e continuano a crescere) la mira tramite giroscopio.

 

Io, come penso tanti di voi, abbiamo sempre sottovalutato questa possibilità pensando fosse solo una gimmick e pure scomoda.

In realtà stando ai test e ad i diversi utenti che l'hanno provata più di 2 secondi, con il giroscopio si mira MOLTO meglio rispetto ad usare gli analogici ( quasi il doppio più precisi) e si è molto vicini alla precisione di un mouse. Ed al contrario di quello che si può pensare, i movimenti del pad sono minimi, sono correzioni. Nulla a che vedere con roba alla wii/kinect.

 

In horizon ed in una futura run a tlou parte 2 incomincerò a provarlo seriamente.

Vi chiedo di superare i "pregiudizi" e provarla anche voi. Ovviamente potrà sembrare strano inizialmente come lo fu per gli analogici ai tempi ma se risulta così migliore come sembra ci guadagniamo tutti dall'averla ( anche) come standard in ogni gioco. ( generalmente si può mirare con analogici e gyro in contemporanea)

 

 

Test

 

 

 

 

Esempio pratico di mira tramite giroscopio

 

https://www.youtube.com/watch?v=_VyppWa4Cio:39

 

 

 

Halo giocato con giroscopio tramite dualsense

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
ammetto che l'ho sempre snobbata, anche se immagino sia anche più stancante alla lunga visto il sistema di movimento rispetto a un mouse per dire
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo rigiocando giusto ieri su pc. Al tempo ero un cecchino. Ieri le sezioni con la balestra mi hanno fatto bestemmiare fitto. :botteaSirio:

C'è anche da dire che il giroscopio del dualshock ps3 è parecchio meno preciso di quello nel dualsense, sia per precisione che per latenza. Questo è effettivamente usabile in giochi che richiedono controlli precisi e rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io l'ho provato ad usare in diversi giochi (madonna in Zelda Breath of the wild che cagata) e anche in alcuni fps e boh, magari non ci ho dedicato tantissimo tempo (sicuramente non solo 2 secondi ) ma mi ci sono sempre trovato male e preferisco il sistema classico.

 

Poi magari con pratica risulterebbe comodo ma...non ho tempo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Boh io l'ho provato ad usare in diversi giochi (madonna in Zelda Breath of the wild che cagata) e anche in alcuni fps e boh, magari non ci ho dedicato tantissimo tempo (sicuramente non solo 2 secondi ) ma mi ci sono sempre trovato male e preferisco il sistema classico.

 

Poi magari con pratica risulterebbe comodo ma...non ho tempo:asd:

Immagino che inizialmente sarà come per i pcisti imparare ad usare gli analogici per mirare. Ti sembra impossibile ma poi è una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che il giroscopio del dualshock ps3 è parecchio meno preciso di quello nel dualsense, sia per precisione che per latenza. Questo è effettivamente usabile in giochi che richiedono controlli precisi e rapidi.

Ho usato il ds4, appena finito di pubblicare ste cazz de pagelle provo con il dualsense :botteaSirio:

[automerge]1644598503[/automerge]

Immagino che inizialmente sarà come per i pcisti imparare ad usare gli analogici per mirare. Ti sembra impossibile ma poi è una cagata.

In che senso. :botteaSirio:

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Anche se con il giroscopio il controller continua a non essere preciso come il mouse, ormai ci stiamo pericolosamente avvicinando. Per larga parte è questione di bravura con la periferica comunque.

Sicuramente un'ottima alternativa all'aimassist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che i pro di Splatoon (sì, a quanto pare esistono) usassero tutti il giroscopio. A quanto pare una volta fatta l'abitudine non si torna indietro, poi sembra ottimo per correggere la mira.

Io non ci riesco proprio ad utilizzarlo, avevo preso un paio di giochi Wii in riedizione su Switch e li ho abbandonati.

 

 

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato il ds4, appena finito di pubblicare ste cazz de pagelle provo con il dualsense :botteaSirio:

[automerge]1644598503[/automerge]

 

In che senso. :botteaSirio:

Il DS4 è già assai meglio del DS3. Lo uso anche per scrivere i messaggi nella chat :asd: Si attiva con R3 e si scrive molto più agevolmente. Subisce un po' di drifting ma premendo di nuovo R3 lo si può calibrare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Aggiunto anche su fortnite.

Potrebbe dare un bel boost alla diffusione anche su altri giochi.

 

Epic sempre un passo avanti (non guardate solo cosa hanno implementato ma come).

Hanno degli sviluppatori parecchio in gamba.

 

Comunque non lo gioco da un botto e, ad essere onesto, qualche partita la farei anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...