Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Io la penso diversamente. Non resta che attendere gli eventi e vedere gli scenari futuri.

Nessuno mai, in nessun mercato, è riuscito a mantenere una situazione "ceteris paribus" a lungo.

Per quanto lo desiderasse fortemente.

Su questo son d’accordo, però dipenderà tutto da Microsoft perché se si prende il palo in faccia con sta acquisizione, non penso abbia voglia di buttarsi in altre così grandi per essere di nuovo bloccata.

Bisognerà vedere quanto questo deal pesa nei suoi progetti futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Attenzione che a quanto ho capito se l'UE e l'FTC approvano l'acquisizione andrà avanti a prescindere dalla CMA (non so in che modo)

Per sganciarsi dalla CMA dovrebbero smettere di vendere i prodotti MS in UK. La via d’uscita c’è, ma ha un prezzo altissimo che ovviamente non vorranno pagare. Non ha alcun senso da nessun punto di vista fare una mossa del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Scusate l'OT ma... Solo io ho il limite giornaliero sulla quantità di like? Ma che senso ha?

No, lo hanno tutti.

I like attribuiscono punti, per questo c'è un limite. Serve per non spammare like a qualsiasi messaggio, anche superfluo, che finirebbe per essere "consigliato" ed evidenziato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

No, lo hanno tutti.

I like attribuiscono punti, per questo c'è un limite. Serve per non spammare like a qualsiasi messaggio, anche superfluo, che finirebbe per essere "consigliato" ed evidenziato.

Ah ecco, grazie, adesso è chiaro. :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC.
    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...