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Hellblade 2 - Uscite le anteprime


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Ancora non avete capito ma forse bisogna ribadirlo

Quel volto non lo vedremo in-game perchè è una tech demo e gira su una 4090,serve più per far breccia ai sviluppatori che vorranno utilizzare il motore e non al consumer

Hanno utilizzato il volto di (non ricordo il suo nome) per una questione di marketing 

 

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Io spererei in un gioco che non faccia da semplice showcase per UE5 piuttosto, perché anche del vecchio gameplay giusto della qualità grafica puoi stupirti

era il gameplay la parte debole del primo certamente non la messa in scena 

abbiamo capito che sarà fotorealistico, abbiamo capito che avrà animazioni straordinarie, speriamo ci sia anche un gioco da giocare  

Modificato da Calavera
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1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Io spererei in un gioco che non faccia da semplice showcase per UE5 piuttosto, perché anche del vecchio gameplay giusto della qualità grafica puoi stupirti

era il gameplay la parte debole del primo certamente non la messa in scena 

abbiamo capito che sarà fotorealistico, abbiamo capito che avrà animazioni straordinarie, speriamo ci sia anche un gioco da giocare  

Probabilmente uno si immagina qualcosa tipo gow... E pensare che prima dell acquisizione era considerato un gioco sonaro per senza mani🤭

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2 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Si è visto che basta un iPhone collegato all ue5 per ricreare un volto di quella qualità.

🤣

Quindi questo rende quel video meno impressionante?a me che non servano tecnologie aliene per aver quella qualità sembra una buona notizia .

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Probabilmente uno si immagina qualcosa tipo gow... E pensare che prima dell acquisizione era considerato un gioco sonaro per senza mani🤭

Beh si può dire anche il contrario quando era esclusiva PS4 era un capolavoro, adesso si aspettano i cammelli ....

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34 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quindi questo rende quel video meno impressionante?a me che non servano tecnologie aliene per aver quella qualità sembra una buona notizia .

Beh si può dire anche il contrario quando era esclusiva PS4 era un capolavoro, adesso si aspettano i cammelli ....

Ma quale capolavoro mica ci facciamo piacere ogni gioco che passa il convento 🤭

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Mah pure io sarei prudente su quella grafica… detto questo il team ha sempre dimostrato di avere talenti artistici e tecnici, quindi ho ben pochi dubbi sul fatto che sarà impressionante da questo punto di vista. Il primo Senua aveva il budget di un indie eppure… questo col culo coperto difficilmente deluderà. 
 

I dubbi come già detto da @Calavera sono sul gameplay… spero non puntino esclusivamente a stupire visivamente con un film interattivo che per quanto mi riguarda se lo possono tenere. 
 

Poi per carità c’è posto per tutti i gusti, qualcuno indubbiamente sarà felice… non io.

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45 minuti fa, dovakin ha scritto:

Beh si può dire anche il contrario quando era esclusiva PS4 era un capolavoro, adesso si aspettano i cammelli ....

I cammelli si dovrebbero aspettare SEMPRE ma su questo ti do ragione, quando era esclusiva PlayStation si parlava di piccolo (grande) capolavoro.

E il titolo non era per niente male, purtroppo aveva tutti quei difetti che lo sviluppatore stesso ha evidenziato, anche se non sono d'accordo sui nemici troppo difficili, mi pare di ricordare che fosse comunque tranquilla la situazione durante gli scontri.

Comunque se è vero che gli si tira m*rda da quando non è più esclusiva Sony ma è anche vero che si erge a capolavoro un qualcosa che ancora non esiste ora che è esclusiva MS. 

La cautela non è di questi lidi e parlo di ogni fazione.

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4 minuti fa, V ha scritto:

I cammelli si dovrebbero aspettare SEMPRE ma su questo ti do ragione, quando era esclusiva PlayStation si parlava di piccolo (grande) capolavoro.

E il titolo non era per niente male, purtroppo aveva tutti quei difetti che lo sviluppatore stesso ha evidenziato, anche se non sono d'accordo sui nemici troppo difficili, mi pare di ricordare che fosse comunque tranquilla la situazione durante gli scontri.

Comunque se è vero che gli si tira m*rda da quando non è più esclusiva Sony ma è anche vero che si erge a capolavoro un qualcosa che ancora non esiste ora che è esclusiva MS. 

La cautela non è di questi lidi e parlo di ogni fazione.

Nessuno parla di capolavoro. Per il momento si stanno giudicando alcuni aspetti tecnografici che sono di altissimo livello. Il gioco non è ancora uscito e quindi è ingiudicabile. I capolavori al semplice annuncio dell'inizio di un progetto li decretano altri...

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18 ore fa, Coscienza ha scritto:

Con l’hardware di Series X stiamo a dubitare che quel video sia legittimo? Non solo è impressionante, ma è decisamente superiore alle espressioni di Senua viste nel 2019

Perche' era Senua prima del Coso-19, poi ha fatto 4 dosi di vaccino e ora e' cosi'. Powered by Astrazecca.

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La segretezza nel mercato dei videogiochi è fondamentale molto più che in quella dei film. Nessuno mostra mai niente o dice chissà cosa perché i giochi hanno una sola possibilità di successo e il rischio di idee rubate come meccaniche di gameplay ecc è elevato. Ci sono giochi usciti che hanno mandato in crisi lo sviluppo di altri, costringendoli a rivedere parte del progetto. 
 

Fable ad esempio è ultra giocabile, lo stesso Avowed ed Hellblade, ma pure Perfect Dark. Eppure non mostrano mai nulla di nualla. 

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14 minuti fa, Gingen ha scritto:

Post così sono da asilo Mariuccia e fanno cadere le palle.

 

13 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Dopo aver raccolto le palle credi di poter dare una risposta alla mia domanda? 

 

NOTA DI MODERAZIONE: Piantatela, tutti e due.

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Impressionante, senza dubbio. Ormai abbiamo raggiunto livelli fotorealistici nei volti (che siano fatti da Microsoft, Sony o Nonna Pina). Ma a questo punto non c'è il rischio che si verifichi il vociferato effetto Uncanny Valley?

P.s. per chi non lo sapesse e sia chiaro è legittimo, è quell'effetto in cui le scene di violenza del gioco non sono più percepite come un gioco, ma diventano disturbanti per il livello di realismo. Una cosa è picchiare a sangue un'insieme di pixel, una cosa è farlo con qualcosa che pur essendo un gioco, il cervello percepisce come reale, togliendo di fatto la parte giocosa.

Lascio il link alla pagina wiki. (dove è spiegato meglio)

https://it.wikipedia.org/wiki/Uncanny_valley

Imho il rischio c'è, soprattutto con la VR.

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5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Impressionante, senza dubbio. Ormai abbiamo raggiunto livelli fotorealistici nei volti (che siano fatti da Microsoft, Sony o Nonna Pina). Ma a questo punto non c'è il rischio che si verifichi il vociferato effetto Uncanny Valley?

P.s. per chi non lo sapesse e sia chiaro è legittimo, è quell'effetto in cui le scene di violenza del gioco non sono più percepite come un gioco, ma diventano disturbanti per il livello di realismo. Una cosa è picchiare a sangue un'insieme di pixel, una cosa è farlo con qualcosa che pur essendo un gioco, il cervello percepisce come reale, togliendo di fatto la parte giocosa.

Lascio il link alla pagina wiki. (dove è spiegato meglio)

https://it.wikipedia.org/wiki/Uncanny_valley

Imho il rischio c'è, soprattutto con la VR.

È uno spunto indubbiamente interessante.

Bisogna capire fin dove ci si spinge con il realismo. Io non ho percepito disturbi con RDR2, nonostante abbiano aggiunto animazioni anche particolarmente coraggiose.

Certo è da valutare comunque che attraverso le impostazioni si può sempre fare tutto.

Come abbiamo sempre avuto l'impostazione "sangue si/no" ed abbiamo visto in giochi come grounded "aracnofobia si/no" penso che la possibilità di scegliere se attivare/disattivare determinati aspetti visivi sarà sempre fornita al giocatore.

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

È uno spunto indubbiamente interessante.

Bisogna capire fin dove ci si spinge con il realismo. Io non ho percepito disturbi con RDR2, nonostante abbiano aggiunto animazioni anche particolarmente coraggiose.

Certo è da valutare comunque che attraverso le impostazioni si può sempre fare tutto.

Come abbiamo sempre avuto l'impostazione "sangue si/no" ed abbiamo visto in giochi come grounded "aracnofobia si/no" penso che la possibilità di scegliere se attivare/disattivare determinati aspetti visivi sarà sempre fornita al giocatore.

Ma read dead per quanto magnifico dal punto di vista visivo (e pochi cazzi lo è), non è paragonabile a quello che hanno fatto vedere alla GDC imho. Sensua, ma anche Metahumans o la tech demo di Matrix in unreal engine sono molto più avanzati. Un ipotetico unreal engine 6 francamente ad oggi non riesco neppure ad immaginarlo. Poi senza nulla togliere ai NT, ma se uno studio medio piccolo come loro riesce a fare questo... uno studio blasonato cosa diavolo può ottenere?

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16 ore fa, Zaeder ha scritto:

Ma read dead per quanto magnifico dal punto di vista visivo (e pochi cazzi lo è), non è paragonabile a quello che hanno fatto vedere alla GDC imho. Sensua, ma anche Metahumans o la tech demo di Matrix in unreal engine sono molto più avanzati. Un ipotetico unreal engine 6 francamente ad oggi non riesco neppure ad immaginarlo. Poi senza nulla togliere ai NT, ma se uno studio medio piccolo come loro riesce a fare questo... uno studio blasonato cosa diavolo può ottenere?

Quello sicuramente.

Cioè, lo dico da forse due anni che ormai anche gli indie più semplici si avvicineranno pericolosamente ai tripla A in termini tecnici e grafici.

Ormai viviamo in una generazione in cui il piccolo team se ne esce con quella meraviglia visiva (per me un legno, ma pur sempre delizioso) di Kena, che anche se cartoon ha un comparto grafico e tecnico incredibilmente avanzato.

Le tecnologie di oggi diminuiranno il gas tra i vari studi, quantomeno sul colpo d'occhio (e l'attuale potenza delle console aiuterà ulteriormente).

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3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Quello sicuramente.

Cioè, lo dico da forse due anni che ormai anche gli indie più semplici si avvicineranno pericolosamente ai tripla A in termini tecnici e grafici.

Ormai viviamo in una generazione in cui il piccolo team se ne esce con quella meraviglia visiva (per me un legno, ma pur sempre delizioso) di Kena, che anche se cartoon ha un comparto grafico e tecnico incredibilmente avanzato.

Le tecnologie di oggi diminuiranno il gas tra i vari studi, quantomeno sul colpo d'occhio (e l'attuale potenza delle console aiuterà ulteriormente).

Facendo un parallelo con il mondo del cinema... Ci sono parecchie produzioni 'minori', che oggi possono contare su ottimi effetti e fotografia, che hanno una storia interessante da raccontare da punti di vista originali. Mentre alcuni tripla A tendono a somigliare ai blockbuster... Visivamente sontuosi ma standardizzati, con storie banali e scontate... 

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58 minuti fa, Gingen ha scritto:

Facendo un parallelo con il mondo del cinema... Ci sono parecchie produzioni 'minori', che oggi possono contare su ottimi effetti e fotografia, che hanno una storia interessante da raccontare da punti di vista originali. Mentre alcuni tripla A tendono a somigliare ai blockbuster... Visivamente sontuosi ma standardizzati, con storie banali e scontate... 

Parlami dell MCU senza parlarmi dell' MCU 🤣. Al di là della battuta, concordo. Ma si torna sempre sui costi di produzione che ormai sono  proibitivi. Se sbagli ti fai male, e di conseguenza chi osa dal punto di vista innovativo sono le produzioni minori. Callisto ne è l'esempio più lampante. Graficone ma zero innovazione sul gameplay. Il problema è che la grafica è la prima cosa che il pubblico nota, è quella ti fa vendere (anche se poi il gioco è mediocre). E quando parlo di pubblico parlo anche di noi che tutto sommato siamo informati. Il video di Sensua e i commenti sotto sono palesi. Ci diciamo sempre che la grafica non è tutto, ma in segreto (anche chi non lo ammette pubblicamente) rimaniamo impressionati da quel livello di dettaglio, quando forse dovremo essere più intransigenti lato gameplay, e li invece spesso ci facciamo andare bene le stesse meccaniche da 15 anni. 

P.s.

Prima di scatenare flame, cito Sensua esclusivamente perché impressionante dal punto di vista grafico. Il discorso sul gameplay non è riferito a Sensua in senso stretto, è riferito al 80% delle produzioni AAA di oggi.

 

Modificato da Zaeder
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12 ore fa, Cataclisma ha scritto:

1 - Lo sapevo gia'

2 - Perche' dovrebbe far ridere?

In Kena bridge of spirit puoi usare un uomo oltre Kena??? 
Il nome della persona nel titolo non ti fa supporre che è lei il personaggio principale e si parla della sua storia?

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