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Elden ring è un successo di vendite


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1: Ovviamente escludendo l'UK (Paese più importante del nostro continente per il settore) dove xbox e ps sono più o meno appaiate è ovvio che lo split possa essere cosi

2: lo split di vendite sulle console in questi paesi se non sbaglio la gen scorsa era di 7:1 se non di più

3: PS ha più del doppio di base installata WW di xbox (nei paesi EU tolto UK pure ben di più come scritto sopra) e visto che il gioco è crossgen (ps4 + ps5 = circa 140 milioni , mentre xbox one + ss = circa 65 milioni)

 

Fortuna che la tua è un'opinione personale, come scrivi in firma :D

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  • Amministratore

Quindi su Playstation vende più del doppio che su xbox malgrado non abbia il doppio di base installata....

Dovrebbe avere ben più del doppio della base installata in Europa, veramente...

Come per l'Italia, dove il rapporto Ps/Xbox è 7:3 - 8:2

 

Le vendite e le percentuali mi sembrano in linea con l'installato.

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Dovrebbe avere ben più del doppio della base installata in Europa, veramente...

Come per l'Italia, dove il rapporto Ps/Xbox è 7:3 - 8:2

 

Le vendite e le percentuali mi sembrano in linea con l'installato.

Non mi risulta che abbia venduto più del doppio dalle ultime dichiarazioni dei due.

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  • Amministratore

Non mi risulta che abbia venduto più del doppio dalle ultime dichiarazioni dei due.

A quali dichiarazioni fai riferimento?

Perché l'ultima volta che si è parlato di vendite in Europa riferendosi a tutto il 2021 si vedeva switch al primo posto, PS5 al secondo e series al terzo. Veniva specificato che entrambe le console next soffrivano i problemi di scorte, ma che la copertura in Europa fosse molto più ampia a favore di PS (escludendo UK e Germania).

 

Consideriamo inoltre che il mese scorso è stato il primo in assoluto in cui Xbox ha venduto più di PS in Europa.

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A quali dichiarazioni fai riferimento?

Perché l'ultima volta che si è parlato di vendite in Europa riferendosi a tutto il 2021 si vedeva switch al primo posto, PS5 al secondo e series al terzo. Veniva specificato che entrambe le console next soffrivano i problemi di scorte, ma che la copertura in Europa fosse molto più ampia a favore di PS (escludendo UK e Germania).

 

Consideriamo inoltre che il mese scorso è stato il primo in assoluto in cui Xbox ha venduto più di PS in Europa.

Poi le cerco.

 

intanto prendo atto che la most powerfull console ever , troppo conveniente con il pass e con meno problemi di produzione su serie S vende MENO DELLA METÀ della concorrenza.

Menomale che l’anno buono è il prossimo… di nuovo :sisi:

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  • Amministratore

Poi le cerco.

 

intanto prendo atto che la most powerfull console ever , troppo conveniente con il pass e con meno problemi di produzione su serie S vende MENO DELLA METÀ della concorrenza.

Menomale che l’anno buono è il prossimo… di nuovo :sisi:

Chi cerca trova.

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Perché l'ultima volta che si è parlato di vendite in Europa riferendosi a tutto il 2021 si vedeva switch al primo posto, PS5 al secondo e series al terzo. Veniva specificato che entrambe le console next soffrivano i problemi di scorte, ma che la copertura in Europa fosse molto più ampia a favore di PS (escludendo UK e Germania).

 

Ieri mi è capitato di vedere il thread dei dati di vendita spagnoli su Neogaf e il rapporto pare essere circa 3.5 a 1

 

YTD

PS - 11305 (down from 37070 in WK 9 2021)

XS - 13550 (up from 4060 in WK 9 2021)

 

~LTD

PS - 341125

XS - 103520

 

Immagino la situazione sia più o meno simile un po' dappertutto in UE, a parte UK dove è più equilibrata

 

La situazione scorte è imbarazzante

 

Spain - Week 9, 2022 - Retail - Vandal

 

Hardware:

 

Switch: 9.100 (4.850 OLED) / 78.600 YTD

XBS: 1.050 (850S | 200X) / 13.550 YTD

PS4: 150 / 2.645 YTD

PS5: 75 / 11.305 YTD

XBO: 8 / 48 YTD

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A parte essere le uscite più recenti del panorama videoludico generale, qualcuno sa dirmi cos'altro hanno in comune Forza Horizon 5, Halo Infinite, Sifu, Dying Light 2, Horizon Forbidden West, Elden Ring e Gran Turismo 7?
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A parte essere le uscite più recenti del panorama videoludico generale, qualcuno sa dirmi cos'altro hanno in comune Forza Horizon 5, Halo Infinite, Sifu, Dying Light 2, Horizon Forbidden West, Elden Ring e Gran Turismo 7?

Xbox sta sopra PS5 negli NPD americani di febbraio.

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  • 2 settimane dopo...

No il più facile rimane demons souls

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Quale Demon's Souls?

Perché quello per PS5 è dei Blue Point che hanno praticamente rivoluzionato tutto il comparto tecnico/artistico del gioco originale rendendolo un titolo davvero piacevole e scorrevole (nonostante abbiano mantenuto la filosofia di From Software con una telecamera orribile).

Il Demon's Souls originale, quello solo su PS3, è facile solo se ti chiudi in casa per arrivare ad un livello accettabile pregando che qualche stronzissimo glitch o qualche altra vaccata non ti faccia perire miseramente.

Non sono neanche i boss il problema, tolto il trapassatore e quello che poi a metà partita si chiama l'amichetto per farsi aiutare (mi pare si chiami mangiauomini), sono tutti abbastanza facili. Il problema sono i nemici normali che ti fanno il culo se sono tanti o ti spingono da un precipizio grazie ad una fisica a cazzo tipica di un gioco del 2009.

Poi lasciamo stare l'NG+ (che volevo fare solo per farmi fabbricare la Northern Regalia da quel tizio prendendo un'altra pietra dal boss ragno) che mi ha fatto capire quanto siano stronzi i From Software facendomi intuire che tutti i pomeriggi passati a livellare sono stati inutili visto che i nemici diventano mooooolto più forti... beh, c'ho rinunciato, finirlo una volta mi è bastato.

No, sinceramente, Demon's Souls non è un gioco "facile", con tutte le differenze del caso ho trovato più fattibile Bloodborne (e anche più bello esteticamente).

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Quale Demon's Souls?

Perché quello per PS5 è dei Blue Point che hanno praticamente rivoluzionato tutto il comparto tecnico/artistico del gioco originale rendendolo un titolo davvero piacevole e scorrevole (nonostante abbiano mantenuto la filosofia di From Software con una telecamera orribile).

Il Demon's Souls originale, quello solo su PS3, è facile solo se ti chiudi in casa per arrivare ad un livello accettabile pregando che qualche stronzissimo glitch o qualche altra vaccata non ti faccia perire miseramente.

Non sono neanche i boss il problema, tolto il trapassatore e quello che poi a metà partita si chiama l'amichetto per farsi aiutare (mi pare si chiami mangiauomini), sono tutti abbastanza facili. Il problema sono i nemici normali che ti fanno il culo se sono tanti o ti spingono da un precipizio grazie ad una fisica a cazzo tipica di un gioco del 2009.

Poi lasciamo stare l'NG+ (che volevo fare solo per farmi fabbricare la Northern Regalia da quel tizio prendendo un'altra pietra dal boss ragno) che mi ha fatto capire quanto siano stronzi i From Software facendomi intuire che tutti i pomeriggi passati a livellare sono stati inutili visto che i nemici diventano mooooolto più forti... beh, c'ho rinunciato, finirlo una volta mi è bastato.

No, sinceramente, Demon's Souls non è un gioco "facile", con tutte le differenze del caso ho trovato più fattibile Bloodborne (e anche più bello esteticamente).

Appunto come hai detto tu i boss sono i più facili, i mob normali basta correrci in mezzo, il problema è appunto che molta gente si fissa a dover uccidere tutto per forza e demons souls nn è quel tipo di gioco, una volta che uno capisce come funziona il gioco diventa una passeggiata nel parco.

 

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Appunto come hai detto tu i boss sono i più facili, i mob normali basta correrci in mezzo, il problema è appunto che molta gente si fissa a dover uccidere tutto per forza e demons souls nn è quel tipo di gioco, una volta che uno capisce come funziona il gioco diventa una passeggiata nel parco.

 

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Attenzione però: i boss sono più facili quando livelli destrezza 70, ti fai lo scudo della fiamma viola potenziato e ti metti un'arma adatta... tutte cose che si traducono in quasi 100 ore di gioco senza mai fare un progresso nella lore principale.

Io ai nemici normali ci passavo in mezzo solo se dovevo correre dal boss per recuperare anime perse precedentemente, ma ho sempre trovato necessario uccidere i nemici normali per livellare e recuperare erbette e pietre che servono alle spade (altra cosa fastidiosa è quando un nemico tipo lo scheletro ti droppa 50 katane e mai un maledetto pezzo di petracosa non ricordo più il nome).

Correre sparato dritto ai boss, nel 99% dei casi è un suicidio anche perché il tuo personaggio è infinitamente più scarso: se bastasse solo correre dai boss e ucciderli, tutti i Souls durerebbero non più di 30 ore (forse anche meno).

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Nei Souls "il fine giustifica i mezzi".

Se devo trovare anche solo una cosa positiva in quel groviglio di frustrazione è che almeno fanno scegliere liberamente all'utente quale strategia adottare.

Le armi sono potenzialmente tutte utili per finire il gioco, perché tutto dipende da come potenzi il personaggio, quindi basta scegliersi l'arma più comoda per proseguire.

Io preferisco livellare all'inizio fino ad un grado di potenza decente per non doverlo fare in seguito, al massimo faccio qualche rifinitura man mano che proseguo.

Ho un amico che non ha mai battuto un boss da solo, ha sempre evocato amici che gli hanno dato una mano e lui si diverte così.

Ne ho un altro che potenzia solo la magia e non si avvicina mai a meno di 50 metri da un nemico.

Personalmente, visto che Demon's Souls, Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring e compagnia cantante costano soldi veri e che, per la gente comune, non crescono sugli alberi, eviterei proprio di rompere i coglioni su come li giocano cosa che, purtroppo, diversi "fans" dei Souls-Like fanno.

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    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
    • Scusate ma cosa dovevano dare a questo gioco 9? 10?   La media è dell'otto e visto il tutto direi che è un voto adeguato non capisco tutta sta piangina, la singola recensione abbiamo sempre detto che può aver poco valote ma la media è quasi sempre indicativa.
    • Va benissimo l’importante però e sapere cosa si sta comparando perché il rischio è confrontare mele con pere, cose che un giocatore informato sul come funziona un videogioco si spera abbia l’onestà di riconoscere quando farà confronti con i futuri GTA - HORIZOn - last of us - control 2 ecc   Crysis si sperava diventasse lo standard perché insieme al comparto grafico portava dietro una gestione della fisica che faceva spavento ai tempi, rappresentava il non plus ultra tecnico senza compromessi per eccellenza hellblade 2 è l’opposto del crysis del tempo, non è lo standard auspicabile di questa generazione e speriamo non lo diventi come ai tempi non lo si voleva per un the order pur essendo ugualmente impattante graficamente per i suoi tempi non è mai stato un vero metro di paragone per nessuno, perché se ne riconoscevano i compromessi che sicuramente non volevi su altri titoli che volevano fare cose diverse, seppur cinematografiche   Evitiamo un mondo dove il ragazzino rimane deluso dalla grafica di gta 6perché non ha i volti di hellblade 2 ecco
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