Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Platino 75 ore esatte facendo tutto.. Si tutto se ho saltato ho saltato qualche nemico che spawna magari la notte, ma anche chissene... Giocone pazzesco direi serio candidato al Goty da vedere il nuovo God of war se spingeranno di brutto ma resterà sempre un mots e non sono mai ben visti... Dimenticavo pg livello 157
Link al commento
Condividi su altri siti

fatta fuori la puttana maledetta.

come? overlivellato come la merda e con una botta di culo perchè l'ho uccisa prima che facesse attacchi oneshot.

Resta veramente rotta.

 

Fatto questo sono arrivato al nemico finale.

Prima di affrontarlo mi sono voluto togliere tutti i Boss che avevo saltato (me li sono dovuti andare a vedere su wiki perchè un paio davvero non li avrei MAI trovati).

Una cazzo di passeggiata confronto a Malenia.

 

Il boss finale l'ho appena provato (e l'ho lasciato con metà energia nella seconda fase).

Sì pure lui ha attacchi ridicoli che oneshottano, altri che non possono essere evitati, molti che ti puniscono per colpa della telecamera più che tua... Mi sembra comunque fattibile (ha meno momenti di hyperarmour della stronza e non si rigenera energia quantomeno).

 

Domani dovrei finirlo.

Vedrò il finale che mi tocca e amen.

Ho fatto tutti i boss per scelta mia, ma mettermi a raccogliere tutti gli incantesimi e medaglioni anche no...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta fuori la puttana maledetta.

come? overlivellato come la merda e con una botta di culo perchè l'ho uccisa prima che facesse attacchi oneshot.

Resta veramente rotta.

 

Mi sto immaginando le bestemmie di gioia che hai tirato quando è schiattata...:asd:

 

Cmq l'NG+ non so per che livelli era pensato ma io forse sarò sovralivellato però sto andando spedito.

 

Mi sto godendo appieno la seconda run, sto esplorando dungeon che non avevo mai fatto, sto rifacendo le quests per capirci meglio qualcosa e con la build di sangue mi sto anche divertendo

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello sei ?

bho intorno al 170 mi pare

[automerge]1647849238[/automerge]

Mi sto immaginando le bestemmie di gioia che hai tirato quando è schiattata...:asd:

 

Cmq l'NG+ non so per che livelli era pensato ma io forse sarò sovralivellato però sto andando spedito.

 

Mi sto godendo appieno la seconda run, sto esplorando dungeon che non avevo mai fatto, sto rifacendo le quests per capirci meglio qualcosa e con la build di sangue mi sto anche divertendo

Ma una seconda run già che parti con le armi maxate, gli incantesimi, le armature fighe, i livelli per usare armi armature e incantesimi fighi..... diventa più facile per forza di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a freddo, dopo aver spolpato blind il più possibile, se mi sono perso qualcosa è perché avrei dovuto pensare di rotolare tre volte contro una comunissima parete indossando una specifica armatura e solo nelle ore notturne…

 

Il gioco come detto è mastodontico, il mondo è stupendo, un open world così ricco e bello da esplorare non si era mai visto e questo fa passare in secondo piano i soliti difetti, perché un gioco non va valutato con la media dei numerini ma l’esperienza complessiva.

 

È un fottuto peso massimo, merita il clamore e i votoni perché VA GIOCATO! alla faccia dei rosiconi che “al mio giochino quei difetti li fanno pesare!!!” perché il tuo giochino è mediocre e non lascia il segno…

 

Detto questo, si può tornare indietro? Sì, si DEVE “tornare indietro” perché per quanto l’esperienza sia stata notevole non sostituisce quella più tradizionale né è necessariamente migliore… è diversa.

 

Il troppo stroppia… per godere a pieno di un’esperienza intensa, questa deve essere relativamente breve altrimenti è impossibile curare tutto come si deve e infatti trovo le parti finali del mondo molto meno curate di quella iniziale.

 

Per non parlare del riciclo esasperato di boss e pattern di combattimento… non c’è stato un solo boss memorabile, tutti gli scontri sono stati “manda avanti il pupazzo che si prende le botte al posto tuo e devasta il boss il più rapidamente possibile “… niente a che vedere con gli scontri memorabili di Sekiro del cui boss finale ricordo ancora la goduria per averlo sconfitto, pura skill niente trucchi, si poteva counterare tutto, difficile ma onesto, impegnativo e soddisfacente… qui come detto uno scontro dimenticabilissimo come gli altri.

 

Ma a parte questo il bello di un gioco impegnativo è dedicargli tempo per approfondire ogni aspetto e padroneggiarlo, ti dura tanto perché è difficile, ma una volta che sai affrontare ogni situazione devi poterlo rigiocare e finire in “breve” tempo… un gioco che potenzialmente può durare centinaia di ore (certo se giochi con la guida passo passo di fianco ti dura molto meno…) non ti passerà mai di sviscerarlo tutto per bene, cercare ogni segreto, rigiocarlo etc… la stanchezza arriva molto prima.

 

Le parti finali infatti le ho un po’ rushate… tutto l’open world finale me lo sono fatto correndo a cavallo, acchiappando gli oggetti, svelando la mappa e filando via :asd: non aveva senso affrontare i mob buttati lì ad minchiam… nei Souls ogni nemico era posizionato con un preciso scopo, e dovevi sempre ragionare prima di buttarti in una situazione. Qui la sensazione è che le immense aree siano state riempite a casaccio

 

Sì è persa completamente la paura di perdere esperienza perché è semplicissimo recuperare le rune e ci sta perché il mondo è troppo vasto per essere troppo punitivo, ma è appunto un’esperienza diversa, non migliore.

 

I collegamenti con i portali sono una pessima scelta di level design… ho goduto tanto quando ho trovato il percorso per scendere in quella spiaggia nella prima zona… che gran delusione scoprire, dopo ore di ricerca, che per raggiungere quell’altura a sud ovest era necessario completare una quest, che sbloccava un teletrasporto in una zona dall’altra parte del mondo…per non parlare delle aree che si sbloccano con azioni senza senso logico come rotolare contro una parete…

 

Il bello di un mondo piccolo ma denso e interconnesso s’è perso completamente… ci sono delle scorciatoie ma sono spesso totalmente inutili, forse solo nei sotterranei della capitale le ho apprezzate, per il resto c’è un “falò” ogni due passi, a che servono?

 

Magari tra 10 anni un nuovo Elden Ring me lo rigioco volentieri, ma adesso spero che non escano mille cloni che copieranno male solo il peggio senza coglierne l’essenza e soprattutto spero che i From non abbandonino la formula originale perché per quanto mi riguarda ER non è il loro gioco più divertente.

 

Attendo Sault and Sacrifice perché sono quelli che meglio hanno colto lo spirito dei Souls che spero non si perda per questa moda scellerata dell’open world a ogni costo.

 

Ripeto: esperienza memorabile che va vissuta ma non deve diventare il punto di riferimento e rottura dal quale “non si torna indietro”…

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a freddo, dopo aver spolpato blind il più possibile, se mi sono perso qualcosa è perché avrei dovuto pensare di rotolare tre volte contro una comunissima parete indossando una specifica armatura e solo nelle ore notturne…

 

Il gioco come detto è mastodontico, il mondo è stupendo, un open world così ricco e bello da esplorare non si era mai visto e questo fa passare in secondo piano i soliti difetti, perché un gioco non va valutato con la media dei numerini ma l’esperienza complessiva.

 

È un fottuto peso massimo, merita il clamore e i votoni perché VA GIOCATO! alla faccia dei rosiconi che “al mio giochino quei difetti li fanno pesare!!!” perché il tuo giochino è mediocre e non lascia il segno…

 

Detto questo, si può tornare indietro? Sì, si DEVE “tornare indietro” perché per quanto l’esperienza sia stata notevole non sostituisce quella più tradizionale né è necessariamente migliore… è diversa.

 

Il troppo stroppia… per godere a pieno di un’esperienza intensa, questa deve essere relativamente breve altrimenti è impossibile curare tutto come si deve e infatti trovo le parti finali del mondo molto meno curate di quella iniziale.

 

Per non parlare del riciclo esasperato di boss e pattern di combattimento… non c’è stato un solo boss memorabile, tutti gli scontri sono stati “manda avanti il pupazzo che si prende le botte al posto tuo e devasta il boss il più rapidamente possibile “… niente a che vedere con gli scontri memorabili di Sekiro del cui boss finale ricordo ancora la goduria per averlo sconfitto, pura skill niente trucchi, si poteva counterare tutto, difficile ma onesto, impegnativo e soddisfacente… qui come detto uno scontro dimenticabilissimo come gli altri.

 

Ma a parte questo il bello di un gioco impegnativo è dedicargli tempo per approfondire ogni aspetto e padroneggiarlo, ti dura tanto perché è difficile, ma una volta che sai affrontare ogni situazione devi poterlo rigiocare e finire in “breve” tempo… un gioco che potenzialmente può durare centinaia di ore (certo se giochi con la guida passo passo di fianco ti dura molto meno…) non ti passerà mai di sviscerarlo tutto per bene, cercare ogni segreto, rigiocarlo etc… la stanchezza arriva molto prima.

 

Le parti finali infatti le ho un po’ rushate… tutto l’open world finale me lo sono fatto correndo a cavallo, acchiappando gli oggetti, svelando la mappa e filando via :asd: non aveva senso affrontare i mob buttati lì ad minchiam… nei Souls ogni nemico era posizionato con un preciso scopo, e dovevi sempre ragionare prima di buttarti in una situazione. Qui la sensazione è che le immense aree siano state riempite a casaccio

 

Sì è persa completamente la paura di perdere esperienza perché è semplicissimo recuperare le rune e ci sta perché il mondo è troppo vasto per essere troppo punitivo, ma è appunto un’esperienza diversa, non migliore.

 

I collegamenti con i portali sono una pessima scelta di level design… ho goduto tanto quando ho trovato il percorso per scendere in quella spiaggia nella prima zona… che gran delusione scoprire, dopo ore di ricerca, che per raggiungere quell’altura a sud ovest era necessario completare una quest, che sbloccava un teletrasporto in una zona dall’altra parte del mondo…per non parlare delle aree che si sbloccano con azioni senza senso logico come rotolare contro una parete…

 

Il bello di un mondo piccolo ma denso e interconnesso s’è perso completamente… ci sono delle scorciatoie ma sono spesso totalmente inutili, forse solo nei sotterranei della capitale le ho apprezzate, per il resto c’è un “falò” ogni due passi, a che servono?

 

Magari tra 10 anni un nuovo Elden Ring me lo rigioco volentieri, ma adesso spero che non escano mille cloni che copieranno male solo il peggio senza coglierne l’essenza e soprattutto spero che i From non abbandonino la formula originale perché per quanto mi riguarda ER non è il loro gioco più divertente.

 

Attendo Sault and Sacrifice perché sono quelli che meglio hanno colto lo spirito dei Souls che spero non si perda per questa moda scellerata dell’open world a ogni costo.

 

Ripeto: esperienza memorabile che va vissuta ma non deve diventare il punto di riferimento e rottura dal quale “non si torna indietro”…

Io ho da giocarlo…ma il “non si torna indietro” è secondo me sbagliato…e vale per tutti i giochi

Giusto che ci sia scelta e diverse esperienze di gioco…..per questo serve un ac cosi come un elden ring o un horizon o un affetta zombi alla dying light…

Diciamo che in generale son le meccaniche che una volta provate e ben implementate diventano imprescindibili per il futuro e che cambiano l’esperienza…vedi la scalata libera di uno zeda botw o ac odyssey…giusto pe fare un’esempio.mai vorrei piu un ac senza la scalata libera o un zelda vecchio stile.pe dire lo stesso hzd2 senza scalata libera a volte pare limitante e si impreca di nn essere “libero” come un ac

Semplice esempio appunto pe dire che son meccaniche che cambiano i giochi ed entrano nel club “nn si torna piu indietro”

Provate voi a giocare un nuovo resident evil senza più la possibilità di camminare e sparare insieme(atro esempio banale)….

Un potenziale dead island 2 senza il parkour di DL sarebbe oggi improponibile.

Per il resto spero di giocarlo a breve…ac da completare coi dlc,poi ad aprile upgrade di chernobylite( con relativi dlc…che aspetto da tempo immemore),tiny tina,kirby….e poi sniper elite 5…che poi tutti nn riuscirò a farli al d1 ma si giocheranno via via

Troppi giochi ed essendo questo un titolo che si fa e nn si abbandona prima di finirlo,devo vedere di trovare il periodo giusto più per tempo a disposizione che per altro

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uno Zelda “vecchio” stile lo giocherei eccome, (sto giocando Tunic che pare un gioiellino) per BOTW vale lo stesso discorso di ER, per quanto abbia adorato l’ultimo Zelda e aspetti con ansia il seguito.

 

Il parkour in DL mi ha fatto cagare come meccanica :asd: toglie tutta la tensione… un po’ come i protagonisti “super eroi” nei survivor…

 

Sono d’accordo quando la meccanica è palesemente obsoleta che è spesso figlia di limiti tecnici del tempo, non quando è una scelta di game design che diventa semplicemente la moda del momento perché implementata in un gioco di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a freddo, dopo aver spolpato blind il più possibile, se mi sono perso qualcosa è perché avrei dovuto pensare di rotolare tre volte contro una comunissima parete indossando una specifica armatura e solo nelle ore notturne…

 

Il gioco come detto è mastodontico, il mondo è stupendo, un open world così ricco e bello da esplorare non si era mai visto e questo fa passare in secondo piano i soliti difetti, perché un gioco non va valutato con la media dei numerini ma l’esperienza complessiva.

 

È un fottuto peso massimo, merita il clamore e i votoni perché VA GIOCATO! alla faccia dei rosiconi che “al mio giochino quei difetti li fanno pesare!!!” perché il tuo giochino è mediocre e non lascia il segno…

 

Detto questo, si può tornare indietro? Sì, si DEVE “tornare indietro” perché per quanto l’esperienza sia stata notevole non sostituisce quella più tradizionale né è necessariamente migliore… è diversa.

 

Il troppo stroppia… per godere a pieno di un’esperienza intensa, questa deve essere relativamente breve altrimenti è impossibile curare tutto come si deve e infatti trovo le parti finali del mondo molto meno curate di quella iniziale.

 

Per non parlare del riciclo esasperato di boss e pattern di combattimento… non c’è stato un solo boss memorabile, tutti gli scontri sono stati “manda avanti il pupazzo che si prende le botte al posto tuo e devasta il boss il più rapidamente possibile “… niente a che vedere con gli scontri memorabili di Sekiro del cui boss finale ricordo ancora la goduria per averlo sconfitto, pura skill niente trucchi, si poteva counterare tutto, difficile ma onesto, impegnativo e soddisfacente… qui come detto uno scontro dimenticabilissimo come gli altri.

 

Ma a parte questo il bello di un gioco impegnativo è dedicargli tempo per approfondire ogni aspetto e padroneggiarlo, ti dura tanto perché è difficile, ma una volta che sai affrontare ogni situazione devi poterlo rigiocare e finire in “breve” tempo… un gioco che potenzialmente può durare centinaia di ore (certo se giochi con la guida passo passo di fianco ti dura molto meno…) non ti passerà mai di sviscerarlo tutto per bene, cercare ogni segreto, rigiocarlo etc… la stanchezza arriva molto prima.

 

Le parti finali infatti le ho un po’ rushate… tutto l’open world finale me lo sono fatto correndo a cavallo, acchiappando gli oggetti, svelando la mappa e filando via :asd: non aveva senso affrontare i mob buttati lì ad minchiam… nei Souls ogni nemico era posizionato con un preciso scopo, e dovevi sempre ragionare prima di buttarti in una situazione. Qui la sensazione è che le immense aree siano state riempite a casaccio

 

Sì è persa completamente la paura di perdere esperienza perché è semplicissimo recuperare le rune e ci sta perché il mondo è troppo vasto per essere troppo punitivo, ma è appunto un’esperienza diversa, non migliore.

 

I collegamenti con i portali sono una pessima scelta di level design… ho goduto tanto quando ho trovato il percorso per scendere in quella spiaggia nella prima zona… che gran delusione scoprire, dopo ore di ricerca, che per raggiungere quell’altura a sud ovest era necessario completare una quest, che sbloccava un teletrasporto in una zona dall’altra parte del mondo…per non parlare delle aree che si sbloccano con azioni senza senso logico come rotolare contro una parete…

 

Il bello di un mondo piccolo ma denso e interconnesso s’è perso completamente… ci sono delle scorciatoie ma sono spesso totalmente inutili, forse solo nei sotterranei della capitale le ho apprezzate, per il resto c’è un “falò” ogni due passi, a che servono?

 

Magari tra 10 anni un nuovo Elden Ring me lo rigioco volentieri, ma adesso spero che non escano mille cloni che copieranno male solo il peggio senza coglierne l’essenza e soprattutto spero che i From non abbandonino la formula originale perché per quanto mi riguarda ER non è il loro gioco più divertente.

 

Attendo Sault and Sacrifice perché sono quelli che meglio hanno colto lo spirito dei Souls che spero non si perda per questa moda scellerata dell’open world a ogni costo.

 

Ripeto: esperienza memorabile che va vissuta ma non deve diventare il punto di riferimento e rottura dal quale “non si torna indietro”…

A me l’ultima parte artisticamente è piaciuta molto, però certo l’ho affrontata con un po’ di stanchezza sulle gambe.

 

non credo si tornerà indietro.

Dagli OW non si torna mai indietro.

Vale per loro come per Zelda o Final Fantasy, ormai la mappa aperta te la aspetti.

Magari faranno un Sekiro 2…. Un DS4 non OW? Non credo.

 

e potrebbe pure non essere un problema, ci sono solo spigoli da limare.

Magari fare qualche megastrutturaun po’ più complessa e lasciare il resto più aperto.

 

per me i problemi del gioco sono altri:

 

-Un CS da rivedere alle basi, la rotolata non funziona il sistema di danni parabili in percentuale è rotto, ridatemi la schivata!

Non c’è mai la sfida impegnativa che ti porta a studiare l’avversario ed eseguire le giuste mosse.

Ci muoio? Ci torno dopo!

Tutti col pg sbilanciato in attacco, fight che si risolvono con il “chi mena prima mena due volte”, boss che fanno danni semplicemente assurdi quindi non te la giochi mai in uno scontro “fisico”.

Le evocazioni sono una aggiunta simpatica ma rompono certe dinamiche.

 

- mi rode il culo ad essermi perso mezzo gioco perché i pg si spostano, muoiono, certe azioni vanno fatte entro un certo tempo (che non hai modo di sapere).

I segnali sulla mappa aggiunti dopo due settimane sono uno scandalo.

Inizialmente mi ero illuso che il gioco fosse meno criptico del solito, invece no.

 

i From devono fare quel mezzo passo in più sulla struttura narrativa.

Attenzione: non dico che deve esserci il tizio che ti da la missione e le freccerete sulla mappa come in AC, e non voglio neanche una trama alla The Witcher ad appesantire il tutto…. Ma porca miseria hai fatto un mondo pieno di storie non raccontate, i villaggi di posseduti, le paludi maledetti, il lago di draghi…. Cazzarola ci si scrivono da sole le quest su posti del genere, aggiungono narrativa e non mandano sprecati (o proprio persi) certi passaggi.

Mettete due righe di trama e un NPC che ti da qualche indizio o quest invece di rifare l’ennesima storia metafisica del senza anima che gira per un mondo dove un demone ancestrale ecc… ecc… con i personaggi che spariscono!

 

È ora di fare quel mezzo passo in più.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è rimasto un portale che non si può attivare :look:

dove che potrei ricordarmi a cosa serve?

 

Alla fine cosa c’è dietro la porta rossa nei sotterranei della capitale? :look:

[spoiler=PORTA ROSSA e FINALE] una scena d'intermezzo dove ti marchieranno con la fiamma della frenesia e diventerai un fanatico che alla fine inonderà il mondo con la stessa fiamma...per aprirla però devi spogliarti di tutto l'equip talismani compresi altrimenti non si apre

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dove che potrei ricordarmi a cosa serve?

 

 

[spoiler=PORTA ROSSA e FINALE] una scena d'intermezzo dove ti marchieranno con la fiamma della frenesia e diventerai un fanatico che alla fine inonderà il mondo con la stessa fiamma...per aprirla però devi spogliarti di tutto l'equip talismani compresi altrimenti non si apre

 

Dove fai lo scontro con il drago.

Praticamente dove chiudi la quest di Fia, vicino le radici dell’albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Voglio completarlo al meglio delle mie possibilità prima di dare un giudizio completo e finito, ma non mi trovo d'accordissimo su tutto.

 

Per fare un esempio, il sistema di quest, per quanto sia criptico ed enigmatico, per me funziona.

 

Sto trovando tantissimi NPC e sto portando a termine un botto di quest (e non sto seguendo guide).

 

Ci sono certe "logicità" che ti portano ad incontrarli più volte e a capire dove si spostano, anche se sono "indicative".

 

Il fatto è che l'esplorazione ripaga, tanto.

Sia in vista degli oggetti unici e descrittivi che spiegano il mondo di gioco, i ruoli dei personaggi e la lore (praticamente la rottura dell'elden ring mi pare quasi sia stata causata da una "tragedia" familiare e se volete vi spiego sotto spoiler perché e che idea mi sono fatto), sia in vista della progressione di quest che porta ad altri oggetti unici, sia in quanto ogni oggetto unico è importante per un determinato tipo di build.

 

Io sto amando alla follia tutto questo.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Rileggendomi mi sono accorto di essermi espresso veramente male e vi chiedo scusa.

 

Non volevo dire che "se volete vi spiego" come se voi ci aveste capito una mazza.

Intendevo dire che mi piacerebbe "illustrarvi e parlare" di quello che ho capito e trovato io della storia per confrontare la mia "teoria" con le vostre.

 

Scusatemi, mi sono espresso male male male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Questo lo conoscevo, ma in NG+ vorrei rompere per bene il gioco.

Eh io sono in NG e ho fatto il prima possibile per sbloccare quel sito di grazia e farmare...è l'unico che funziona

 

con lo scarabeo d'oro + la zampa di gallina dorata senza seccare l'uccello e con la skill della spada del boss finale che fa danno aoe e li secca in un colpo/due, fai 110k circa in 15 secondi

Modificato da Borntokill81
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riuscirei MAI a fare un altro NG in gioco cosi e infatti mai fatti nei souls... Per me ho finito la mia esperienza in attesa di DLC belli se mai li faranno. Ora come sempre si passa ad altro leggasi platinare NG3 RE che avevo stoppato e LEGO SW il 5 Aprile... IMHO ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Platino 75 ore esatte facendo tutto.. Si tutto se ho saltato ho saltato qualche nemico che spawna magari la notte, ma anche chissene... Giocone pazzesco direi serio candidato al Goty da vedere il nuovo God of war se spingeranno di brutto ma resterà sempre un mots e non sono mai ben visti... Dimenticavo pg livello 157

Come hai fatto a 75 ore non lo so:asd:

 

Io sono a 62 ore, livello 90 e ancora devo arrivare alla parte innevata:asd::roll3:

 

Per ora non sento la stanchezza, vorrei non finisse mai T_T.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a 75 ore non lo so:asd:

 

Io sono a 62 ore, livello 90 e ancora devo arrivare alla parte innevata:asd::roll3:

 

Per ora non sento la stanchezza, vorrei non finisse mai T_T.

Giocato normalmente con una build sciogli tutto e usato la mappa interattiva per vedere dove erano tutti i siti di grazia per appunto non perdermi nessun contenuto tutto qui... E fatti i 3 finale via cloud colcaxxo che lo rigiocheri altre 2 volte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...