Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

Ci ho fatto un paio d'ore ieri notte a Zero Down (PS5)

 

Forbidden West in modalitá 4K ha l'immagine fin troppo nitida altro che pastone, a tratti è come se avessi alzato troppo la nitidezza della TV anche se ce l'ho settato a 0 quel parametro

 

Ed ho notato che sta cosa ce l'ha anche Horizon Zero Down, solo che in Forbidden West si nota di più perché tra maggiore draw distance, nitidezza sparata e maggior ricchezza/densità di qualsiasi cosa è tutto più esposto

 

In modalità 60fps, oltre a quello che ho elencato sopra, l'immagine accenna un po' di pastosità in effetti, immagino che su PS4 (dove lo starai giocando te) lo accenni ancora di più oltre ad andare a 30fps

 

 

 

Non saprei, nella limited/special e nella complete edition non ho trovato nessuna original soundtrack, anche cercando direttamente sullo store non trovo nulla

Per quello ho chiesto. Prima di chiedere ho guardato su Spotify e nulla, su internet non c’è una soundtrack list ufficiale e ora scopro che dura 45 minuti contro le 4 ore del primo. Non mi è chiara sta cosa, cercherò meglio però dopo il lavoro sul primo mi aspetto qualcosa di molto più completo o almeno pari in termini di lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo un botto ma effettivamente il gioco non è pulitissimo pur essendo molto pulito. Qualche incertezza grafica e bug c'è ma sono sicuro che verranno corretti a breve.

 

 

Mi sembra la caccia alle streghe, la medesima attenzione applicata a tutti i giochi produrrebbe effetti lollici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210752, member: 183"']

Mi sembra la caccia alle streghe, la medesima attenzione applicata a tutti i giochi produrrebbe effetti lollici!!

Beh insomma, che fosse rotto lo slider HDR me ne ero reso conto anche io che ho dovuto mettere le zone di luce a -5 altrimenti clippava tutto il cielo e un po' di artefattucci sulla vegetazione ci sono eccome. Ma parliamo di roba minore, anche se lo scurirsi dell'immagine alla rotazione della camera non è proprio roba di poco conto.

Ma su Zero Dawn ricordo l'acqua, ad esempio, che non aveva alcuna interazione ed è poi stata fixata, ho massima fiducia.

[automerge]1645532202[/automerge]

[ATTACH=full]6966[/ATTACH]

Game breaking bug, crash, cose che impattano fortemente (ma anche parzialmente) l'esperienza non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 210752, member: 183"']

Mi sembra la caccia alle streghe, la medesima attenzione applicata a tutti i giochi produrrebbe effetti lollici!!

È caccia alle streghe quando li cerchi.

Se ti capitano ci puoi fare poco. Solo su questo forum credo ne stiamo beccando in diversi.

Non facciamo statistica, ma se lo stiamo giocando in 10 ed in 5 ne vediamo di diverse deve pur significare qualcosa...

 

A me ieri un intero fiume è diventato un riflesso luminoso, come se fosse tutto uno specchio illuminato dal sole...

Però era notte ed era inguardabile, non perché brutto, ma perché tenevo questo fascio di luce puntato in faccia.

 

Nella stessa sessione due NPC avversari che mi "inseguivano" correvano sul posto...

 

Per carità, piccole cose (che poi nel complesso possono diventare fastidiose). Farla tragica ai livelli di cyberpunk sicuramente no, non c'è motivo. Manco però mi pare il caso di minimizzare definendola una "caccia alle streghe".

 

Mi pare sia buggato tanto quanto un Assassin's Creed o un Days Gone. Non un motivo per mettersi le mani nei capelli, ma sicuramente un motivo per sperare che si diano una mossa a correggere tutti i problemi.

 

Deve esserci un motivo se la patch del D1 è la 1.4 e non la 1.0.

Evidentemente i problemi ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo un botto ma effettivamente il gioco non è pulitissimo pur essendo molto pulito. Qualche incertezza grafica e bug c'è ma sono sicuro che verranno corretti a breve.

 

Parla della luminosità che cambia quando si muove la telecamera, judder elevato a 30 frame, nitidezza estremamente elevata che rende l'immagine troppo finta, anche settando la nitidezza tv a 0, stutter durante i video.

 

Vincent Theo non è un cretino, chi si intende di TV sa di chi stiamo parlando. É il guru delle tv e dei settaggi video.

Link al commento
Condividi su altri siti

È caccia alle streghe quando li cerchi.

Se ti capitano ci puoi fare poco. Solo su questo forum credo ne stiamo beccando in diversi.

Non facciamo statistica, ma se lo stiamo giocando in 10 ed in 5 ne vediamo di diverse deve pur significare qualcosa...

 

A me ieri un intero fiume è diventato un riflesso luminoso, come se fosse tutto uno specchio illuminato dal sole...

Però era notte ed era inguardabile, non perché brutto, ma perché tenevo questo fascio di luce puntato in faccia.

 

Nella stessa sessione due NPC avversari che mi "inseguivano" correvano sul posto...

 

Per carità, piccole cose (che poi nel complesso possono diventare fastidiose). Farla tragica ai livelli di cyberpunk sicuramente no, non c'è motivo. Manco però mi pare il caso di minimizzare definendola una "caccia alle streghe".

 

Mi pare sia buggato tanto quanto un Assassin's Creed o un Days Gone. Non un motivo per mettersi le mani nei capelli, ma sicuramente un motivo per sperare che si diano una mossa a correggere tutti i problemi.

 

Deve esserci un motivo se la patch del D1 è la 1.4 e non la 1.0.

Evidentemente i problemi ci sono.

Nell’economia di un OW così mastodontico è roba che si perde e che nn è troppo fastidiosa (nn è cyberpunk insomma). Però ci sono. Io ieri sera finché nn ho riavviato il gioco avevo un braccialetto che mi fluttuava di fianco al personaggio nelle scene animate. Più in generale è la prima volta che becco un gioco Sony così poco rifinito. Probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba (e doveva uscire nel 2021…..).

Nn vorrei essere nei panni di chi oggi sviluppa un tripla A…..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
' date=' post: 210676, member: 183"']

Fa paura anche in prospettiva pensando a quello che si può fare con l SSD di Ps5..... :sisi: Già immagino GOW, ma non riesco ad immaginare il primo titolo Naughty dog!! :japucry:

 

 

Tornando ad Horizon ma quanti biomi c'hanno ficcato in sto seguito, che goduria....

Non so dove sei arrivato ma oggi ho fatto na missione da brividi!

P.s

22 ore di gioco ZERO bug

Link al commento
Condividi su altri siti

nitidezza estremamente elevata che rende l'immagine troppo finta, anche settando la nitidezza tv a 0

 

Quello che dicevo io nella pagina precedente anche se non reputo che renda "finta" l'immagine

 

Reputo che la renda meno omogenea/impeccabile di quanto potrebbe essere ed in modalità 60fps questa cosa si nota ancor di più, quantomeno su LG CX con i settaggi che sto usando (modalitá gioco HDR con luce oled e contrasto a piacimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dicevo io nella pagina precedente anche se non reputo che renda "finta" l'immagine

 

Reputo che la renda meno omogenea/impeccabile di quanto potrebbe essere ed in modalità 60fps questa cosa si nota ancor di più, quantomeno su LG CX con i settaggi che sto usando (modalitá gioco HDR con luce oled a 40 e contrasto a 70)

Perdonami ma ha senso luce oled a 40 in modalità HDR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma ha senso luce oled a 40 in modalità HDR?

 

Gioco spesso al buio e sono incline a non sparare quasi mai i settaggi, sopratutto in giochi provvisti di hud

 

Indipendentemente da quanto spingo la luce oled (che è la "retroilluminazione" della TV diciamo) l'HDR è sempre li eh, mica scompare :asd:

 

Quello di cui parlo è presente anche se metto luce oled e contrasto a 100, ovvero se uso settaggi sparati, è una cosa proprio del gioco e non ci puoi fare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210752, member: 183"']Mi sembra la caccia alle streghe, la medesima attenzione applicata a tutti i giochi produrrebbe effetti lollici!!
Ma è proprio perché graficamente è devastante che queste piccole imperfezioni che intaccano l'image quality le noti.

 

Non so se l'eccessiva nitidezza è dovuta alle tecniche di ricostruzione, all'antialiasing usato o a qualche effetto di post processing però spero lo fixino. In modalità performance si nota tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio perché graficamente è devastante che queste piccole imperfezioni che intaccano l'image quality le noti.

 

Non so se l'eccessiva nitidezza è dovuta alle tecniche di ricostruzione, all'antialiasing usato o a qualche effetto di post processing però spero lo fixino. In modalità performance si nota tanto...

 

in modalità 4K lo noti poco, in modalità 60fps si fa sentire, con tutta quella mole di roba a schermo ci sono diverse cose che "sgranano" come ad esempio la vegetazione, un manto erboso visto a media/lunga distanza ad esempio

 

In Horizon Zero Down (messo su ieri notte su PS5) che gira a 60fps e risoluzione inferiore (1440 mi sembra) lo noti meno, se ci fai caso anche lui un pochino ce l'ha sta cosa ma per svariati motivi, tra cui anche una minore densitá di roba a schermo, lo noti meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
La modalità performance ha un problema sull antialiasing. Guerrilla ne è a conoscenza e sistemerà con una patch. A 30 io lo vedo pulitissimo senza problemi di nessun genere. Una cartolina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio perché graficamente è devastante che queste piccole imperfezioni che intaccano l'image quality le noti.

 

Non so se l'eccessiva nitidezza è dovuta alle tecniche di ricostruzione, all'antialiasing usato o a qualche effetto di post processing però spero lo fixino. In modalità performance si nota tanto...

 

Vabbè la modalità performance non la tocco con un dito troppa la differenza con la quality, in performance non c'è ne TAA e ne FSAA ma solo checkerboard ed i suoi artefatti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È caccia alle streghe quando li cerchi.

Se ti capitano ci puoi fare poco. Solo su questo forum credo ne stiamo beccando in diversi.

Non facciamo statistica, ma se lo stiamo giocando in 10 ed in 5 ne vediamo di diverse deve pur significare qualcosa...

 

A me ieri un intero fiume è diventato un riflesso luminoso, come se fosse tutto uno specchio illuminato dal sole...

Però era notte ed era inguardabile, non perché brutto, ma perché tenevo questo fascio di luce puntato in faccia.

 

Nella stessa sessione due NPC avversari che mi "inseguivano" correvano sul posto...

 

Per carità, piccole cose (che poi nel complesso possono diventare fastidiose). Farla tragica ai livelli di cyberpunk sicuramente no, non c'è motivo. Manco però mi pare il caso di minimizzare definendola una "caccia alle streghe".

 

Mi pare sia buggato tanto quanto un Assassin's Creed o un Days Gone. Non un motivo per mettersi le mani nei capelli, ma sicuramente un motivo per sperare che si diano una mossa a correggere tutti i problemi.

 

Deve esserci un motivo se la patch del D1 è la 1.4 e non la 1.0.

Evidentemente i problemi ci sono.

 

Boh è caccia alle streghe quando viene evidenziata anche la roba insignificante e/o cose che in TUTTI gli altri giochi succedono ma non vengono sottolineate come sta capitando ad Horizon.

Ci sono bug, "imperfezioni" e/o problemucci che hanno davvero poco significato in un gioco di tale caratura tecnica e dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell’economia di un OW così mastodontico è roba che si perde e che nn è troppo fastidiosa (nn è cyberpunk insomma). Però ci sono. Io ieri sera finché nn ho riavviato il gioco avevo un braccialetto che mi fluttuava di fianco al personaggio nelle scene animate. Più in generale è la prima volta che becco un gioco Sony così poco rifinito. Probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba (e doveva uscire nel 2021…..).

Nn vorrei essere nei panni di chi oggi sviluppa un tripla A…..

Semplicemente hanno saltato il betatesting secondo me. O comunque l'hanno fatto all'acqua di rose, perché capitano delle cose facili da rilevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Semplicemente hanno saltato il betatesting secondo me. O comunque l'hanno fatto all'acqua di rose, perché capitano delle cose facili da rilevare.

Mo che esagerazione veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 210792, member: 183"']

Al Kaimano hanno dato la versione senza bug di Cyberpunk e quella piena di bug di Horizon, lo strano destino!!!

A Dru... fa quella sidequest della miniera. Passa sotto le casse nuotando a 1 metro e vedi se non ti appare il segnale per aprirle. Cazzarola, mo se in 300 hanno fatto il beta test nessuno c'è passato li nuotando?

A una marea di persone si bloccava nel prologo perchè non ti faceva ispezionare la carcassa del volatile robot... possibile che mo non sia mai successo durante il betatest?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

A Dru... fa quella sidequest della miniera. Passa sotto le casse nuotando a 1 metro e vedi se non ti appare il segnale per aprirle. Cazzarola, mo se in 300 hanno fatto il beta test nessuno c'è passato li nuotando?

Ma anche fosse può essere una cosa che ti potrebbe capitare pure in un Uncharted. Da qui a dire che è pieno di bug ce ne scappa. Detto questo immagino ci saranno 100 video per rompere il gioco e dimostrare cose che in una run normale non si vedono mai. Io 6 ore per ora a parte quella cosa della miniera niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fosse può essere una cosa che ti potrebbe capitare pure in un Uncharted. Da qui a dire che è pieno di bug ce ne scappa. Detto questo immagino ci saranno 100 video per rompere il gioco e dimostrare cose che in una run normale non si vedono mai. Io 6 ore per ora a parte quella cosa della miniera niente altro.

Come scritto sopra a molti è capitato che il gioco non faceva esplorare la carcassa dell'uccello nel prologo, cosa che ti bloccava la prosecuzione del gioco. Mi sembra strano che non sia capitato durante il betatest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...