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Halo Infinite a quota 20 milioni di giocatori, 18 milioni per Forza Horizon 5


DAVE

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Non sono andati nel dettaglio nemmeno della parte cloud che costituisce la maggior parte delle loro entrate

 

 

Hanno appena speso 70 miliardi nel gaming, a quanto pare non sono così in perdita come dite e nel lungo periodo pensano di fare un bel po’ di soldi

 

Anche Prime Video preso singolarmente sarà in perdita, evidentemente ha un’importanza strategica per Amazon e nell’insieme ha senso. Lo stesso si può dire per il Game Pass.

25 milioni di utenti attivi a 13€ al mese per 12 mesi. Parliamo di circa 500 miliardi di dollari l’anno SOLO in abbonamento. Non penso che per loro sia un grosso problema.

  • Haha 1
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Non stai rosicando per nulla, Sonaro, torna a pre ordinare Horizon ad 80€ :roll3:

Madonna Kilo che finaccia che hai fatto :tsk:

 

torno a preordinare Horizon a 80 euro :sisi:

Tu vai a spenderli in micro sui giochi cinesi per cellulare :sisi:

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Si sa da una vita che nei report finanziari accorpano di tutto e di più per coprire le perdite del ramo xbox. Già solo per recuperare quegli 80 miliardi di dollari anche se tutto andasse a gonfievele servirebbero 10 anni. Poi ci buttano dentro i soldi fatti da altre parti e va tutto subito in positivo

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  • Amministratore

E le uscite?

Capisci che senza splite, numeratori e denominatori parliamo del nulla?

Ma a che serve sapere quali sono le uscite per capire se un settore sta crescendo o meno?

 

Che ci siano investimenti enormi è ovvio, ma anche solo l'acquisizione di Activision chissà in quanto la recuperi...

 

Il punto è che le entrate però stanno aumentando.

 

Come mai?

La strategia è a lungo termine, e va benissimo così.

Porterà sicuramente i suoi frutti, ma se pensate che OGGI sono in attivo vi stanno prendendo per il culo e voi gli andare dietro.

 

le vendite del gioco Y che ieri usciva solo console più sfigata della gen sono ovviamente minori di Y parte due che esce ancora sulla console sfigata + next + Steam al d1.

Confrontiamo dati paragonabili.

Spiegatemi perché lo split di terze parti è all’80% su PlayStation malgrado non abbia quella quota di mercato.

Vediamo i dati di vendita retail (Steam esclusa) di quanto vendono terze parti su Xbox con titoli presenti sul pass.

Poi ragioniamo se il pass aumenta le vendite.

con i 20 milioni di ACCESSI ci facciamo nulla…

 

Ma infatti nessuno sta parlando di attivo o passivo, si sta parlando di crescita.

 

Io qui ho letto per mesi e mesi che il pass comportava perdite enormi, che non è sostenibile, che ammazza le vendite...

 

Come mai allora le entrate aumentano?

 

Questo mi dovete spiegare!

Che dietro ci siano investimenti di portate enormi ci credo, va bene.

Ma le entrate, stando a quello che si legge qui, non dovrebbero diminuire a forza di regalare i giochi e ammazzare le vendite?

 

Da dove entrano sti soldi in più nel software e nei servizi rispetto agli anni passati?

 

Questo sto chiedendo.

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Un link per vedere che lo posso pagare un euro al mese a vita?

 

Ma magari qualche sito che ti spiega tutto il complesso sistema di specchi e leve necessario per essere abbonati a vita a 1 euro lo si trova pure.

Io ho il leggerissimo sospetto che chi si abbona ed è soddisfatto dell'abbonamento lascia il rinnovo automatico e bona lì.

Ma magari sono ingenuo io, chissà.

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Va bene ragazzi, il Game Pass sta crescendo, è tutto sostenibile ed è bello pagare 1 euro per avere mille giochi ad alto budget. Ci rivediamo tra un paio di anni.

io pago 12,99

sta cosa dell'euro ha ampiamente stufato

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Ma tu non lo pagavi con i rewards? :mumble:

 

Ps. Per chi lo volesse comprare nonostante il pass segnalo Halo già in sconto

 

https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/halo-infinite-biomutant-giochi-offerta-xbox-store-565923.html

Al momento si ma che c'entra? Nel momento in cui dovrò pagare costerà il prezzo pieno e non 1 euro... Ma siccome lo sapete benissimo inutile pure parlarne, tanto continuerete a parlare di pass che costa 1 euro

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Tornando IT

 

Ho notato che su fh5 l'achievement de "compra la tua prima casa" è stato sbloccato dal 52% dei giocatori.

 

Dalla regia mi dicono che è un achievement non missabile che ottieni in un'ora circa dall'inizio del gioco.

Se questa premessa è corretta possiamo dire che circa la metà dei 18 milioni di utenti che hanno avviato fh5 non ha superato la prima ora di gioco.

 

Buon proseguimento.

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Ospite Utente cancellato 204

Tornando IT

 

Ho notato che su fh5 l'achievement de "compra la tua prima casa" è stato sbloccato dal 52% dei giocatori.

 

Dalla regia mi dicono che è un achievement non missabile che ottieni in un'ora circa dall'inizio del gioco.

Se questa premessa è corretta possiamo dire che circa la metà dei 18 milioni di utenti che hanno avviato fh5 non ha superato la prima ora di gioco.

 

Buon proseguimento.

Beh che dire....

Nient'altro...

Il tuo discorso non fa una grinza e fa capire tante, troppe cose. 👍🏻

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  • Amministratore

A me non sembra normale pagare 1 euro per tre mesi un servizio che dovrebbe essere sostenibile, secondo voi. E questa offerta non sembra neanche essere così rara... manco la Netflix dei primi tempi si svendeva così.

Si parte dalle basi sbagliate.

Ci si focalizza sulla differenza tra uscite ed entrate senza però portare all'attenzione quello che interessa davvero.

 

Ms investe 6 miliardi, ne fattura 5. È in perdita, va bene.

 

Ms prima fatturava 3 miliardi però, quando i giochi "non li regalava".

 

Adesso che li regala ed investe un casino ci sono più entrate.

 

Da dove vengono queste entrate in più qualcuno se lo chiede?

Modificato da theVeth
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Si parte dalle basi sbagliate.

Ci si focalizza sulla differenza tra uscite ed entrate senza però portare all'attenzione quello che interessa davvero.

 

Ms investe 6 miliardi, ne fattura 5. È in perdita, va bene.

 

Ms prima fatturava 3 miliardi però, quando i giochi "non li regalava".

 

Adesso che li regala ed investe un casino ci sono più entrate.

 

Da dove vengono queste entrate in più qualcuno se lo chiede?

Veth ti faccio un esempio più facile:

Io fabbrico macchine e le vendo sotto costo o non avrei mercato.

 

Ti dico che in 3 mesi ho guadagnato 100.

 

3 mesi dopo ti dico che ho quadagnato 1000 xchè ho aumentato la produzione,

 

Ma se non ti dico che le vendite sono sottocosto x te che leggi i miei affari vanno a gonfie vele, x il mio commercialista non molto se non ho le spalle abbastanza grosse da poter sostenere queste spese

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
    • il bello è che quando la vita sarà interamente regolata dalle IA, tutti potranno lavarsi le mani "eh lo dice l'IA, non è colpa mia", un pò come ora si lavano le mani con le varie "eh ma è la burocrazia, eh lo stato, eh celodice l'europa" ecc. Una società sempre più a misura di schiavi/sorci da laboratorio
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