Vai al contenuto

Gamepass - oltre 25 milioni di abbonati


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chi è che compra film oggi a parte i cinefili? E' la quota più piccola del mercato, stesso discorso per la musica. Se diamo un occhio al passato la transizione agli abbonamenti non è stata immediata neanche in quei casi, ci vuole tempo anche perché le abitudini sono difficili da estirpare. Cioè seriamente vi aspettavate che con il game pass di botto le vendite si sarebbero azzerate?

È inevitabile, ma appunto ci vorrà molto tempo e sarà il mercato a deciderlo inoltre non è detto che sarà un male.

 

Io film non ne compro ma ogni tanto noleggio con Apple TV, non tutto finisce in abbonamento e se qualcosa penso che valga la pena lo faccio.

 

Sarà così anche per i videogiochi, tra mooolto tempo… gli appassionati continueranno a comprare al dayone quello che merita, i casual si “accontenteranno” dell’abbonamento ma ogni tanto qualcosa compreranno se non ci entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

È inevitabile, ma appunto ci vorrà molto tempo e sarà il mercato a deciderlo inoltre non è detto che sarà un male.

 

Io film non ne compro ma ogni tanto noleggio con Apple TV, non tutto finisce in abbonamento e se qualcosa penso che valga la pena lo faccio.

 

Sarà così anche per i videogiochi, tra mooolto tempo… gli appassionati continueranno a comprare al dayone quello che merita, i casual si “accontenteranno” dell’abbonamento ma ogni tanto qualcosa compreranno se non ci entra.

Per me è soltanto un male, per tutti i motivi che ho già espresso più volte negli altri topic. Ma si, a questo punto è inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

E quindi cosa è successo in america questo mese? Beneficienza di massa? Non capisco dove vuoi andare a parare

Quindi solo io trovo strano che ci si abboni e ci si vanti di un abbonamento proprio per le sue uscite al day 1 e poi si corra a comprare al day 1 i giochi presenti nell'abbonamento? Non si potrà continuare con questo equilibrio a lungo, altrimenti c'è qualcosa che non va nel pagare 2 volte la stessa cosa.

 

Dove voglio andare a parare? che non si possono usare i dati di vendita al day 1 per provare che un abbonamento che da giochi al day 1 sia sostenibile è la contraddizione totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti i motivi che ho già espresso più volte negli altri topic.

Sì tutti hanno espresso le proprie motivazioni, inutile ritornarci tanto la verità la vedremo solo quando si concretizzerà e probabilmente saremo talmente vecchi che non ce ne fregherà più niente :asd:

 

Io credo che entrambe le “fazioni” abbiano valide argomentazioni e dico che non ho la più pallida idea di come andrà… quindi mi godo il presente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh... rispetto la tua opinione e il tuo punto di vista basata suelle vendite della tua filiale, io però sto parlando lo stesso di dati ufficiali che si riferiscono alle vendite americane.. seconda posizione in classifica (oltretutto retail + vendite digitali) dietro COD. Non sto parlando di sentito dire o di ragionamenti nella mia testa.

No ma infatti riporto quanto osservo nel quotidiano. Dovessi basarmi solo su quello ti direi che la vendita di titoli retail xbox é colata a picco. Ad ogni modo non guardare il singolo titolo ma la libreria titoli nel suo complesso. I titoli retail xbox continuano a vendere come prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi cosa è successo in america questo mese? Beneficienza di massa? Non capisco dove vuoi andare a parare

Wozz ma l'halo di turno o l'horizon di turno venderanno sempre anche fisicamente ma è evidente che ms adesso sta tenendo basso il prezzo del pass per creare un bacino d'utenza, non puoi venirmi a dire che con pochi euro al mese e 30 milioni di utenti puoi sostenere il pass, se invece riescono a creare un bacino d'utenza generale di 60 70 80 milioni al mese ad un prezzo in stile netflix allora li cambia il mondo io in questo momento il pass lo vedo con un investimento futuribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno si riesce a capire questi "oltre 25 mln" (che non significa niente e che nel contempo indica che i "30 mln" erano una balla) come sono divisi?

I 30 milioni erano una balla di un tizio, mica una dichiarazione ufficiale di MS. Precisiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno si riesce a capire questi "oltre 25 mln" (che non significa niente e che nel contempo indica che i "30 mln" erano una balla) come sono divisi?

 

30 milioni era stata una sparata del CEO di Take2

Ultimo dato ufficiale era 18 milioni lo scorso gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno si riesce a capire questi "oltre 25 mln" (che non significa niente e che nel contempo indica che i "30 mln" erano una balla) come sono divisi?

Molto semplice. Il 90% di questi sono abbonamenti a 1€ in scadenza che non verranno rinnovati

[automerge]1643114005[/automerge]

@theVeth scusa posso diventare moderatore? Potrei contribuire a tenere puliti i topic dai miei post virulenti

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Se divento mod io, 3/4 dell'utenza va al fresco 😂😂😂😂

Dittatura mode on 😂😂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...