Vai al contenuto

Gamepass - oltre 25 milioni di abbonati


theVeth

Messaggi raccomandati

Ma poi perchè si dovrebbe prendere qualcuno per c...ne? Ognuno è libero di far quello che vuole, anche stare su XBOX e comprare il gioco retail per collezionismo anche se è sul pass... La possibilità di scelta c'è sempre

 

Basta pensare a quanti qua dentro anche se storicamente sono legati alla playstation e continuano a starci (ci mancherebbe) stanno comunque usufruendo del pass, con la console o meno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aggiungo che a questo punto le varie teorie sul fatto che il pass non è sostenibile possono essere dimenticate...

Non dico che ad oggi lo sia pienamente, ma se le previsioni di Microsoft non fossero queste un'acquisizione del genere non sarebbe mai avvenuta.

Aggiungo che come dico sempre il pass lo si deve vedere sempre affiancato ad una distribuzione fisica e digitale sempre presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che a questo punto le varie teorie sul fatto che il pass non è sostenibile possono essere dimenticate...

Non dico che ad oggi lo sia pienamente, ma se le previsioni di Microsoft non fossero queste un'acquisizione del genere non sarebbe mai avvenuta.

Aggiungo che come dico sempre il pass lo si deve vedere sempre affiancato ad una distribuzione fisica e digitale sempre presente

Attualmente con 25 milioni di utenti dubito fortemente che da solo sia sostenibile è sicuramente un investimento per una visione a lungo termin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo se guadagnassero solo dai 25 milioni di abbonati e solo dai proventi dell'acquisto del pass potrei anche essere daccordo , ma così non è... IL pass porta con se altri guadagni (non ultima pubblicità "gratis" che si ripercuote in vendite retail e digitali superiori, microtransazioni ecc..), si deve considerare l'assieme
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che a questo punto le varie teorie sul fatto che il pass non è sostenibile possono essere dimenticate...

Non dico che ad oggi lo sia pienamente, ma se le previsioni di Microsoft non fossero queste un'acquisizione del genere non sarebbe mai avvenuta.

Aggiungo che come dico sempre il pass lo si deve vedere sempre affiancato ad una distribuzione fisica e digitale sempre presente

Hanno appena speso SETTANTA MIGLIARDI.

Salvo una gestione molto creativa della contabilità mi pare evidente che non stanno lavorando in profitto ma in ottica futura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo se guadagnassero solo dai 25 milioni di abbonati e solo dai proventi dell'acquisto del pass potrei anche essere daccordo , ma così non è... IL pass porta con se altri guadagni (non ultima pubblicità "gratis" che si ripercuote in vendite retail e digitali superiori, microtransazioni ecc..), si deve considerare l'assieme

Anche perché una volta che sei nella piattaforma una capatina nello store ce la fai… ci sono pure gli sconti esclusivi per il pass e magari Elden Ring finisce che lo compri lì anziché su PlayStation

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno appena speso SETTANTA MIGLIARDI.

Salvo una gestione molto creativa della contabilità mi pare evidente che non stanno lavorando in profitto ma in ottica futura.

Chiaro che i soldi di questa acquisizione li recupereranno in tot tempo e non solo grazie al pass... Intendevo che un'acquisizione del genere la si fa perchè vedono che il modello sta funzionando (modello che non prevede solo Game Pass) e le loro stime indicano che possono continuare ad investire, e nemmeno poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo se guadagnassero solo dai 25 milioni di abbonati e solo dai proventi dell'acquisto del pass potrei anche essere daccordo , ma così non è... IL pass porta con se altri guadagni (non ultima pubblicità "gratis" che si ripercuote in vendite retail e digitali superiori, microtransazioni ecc..), si deve considerare l'assieme

" Vendite retail e digitali superiori" ma sei serio? Ormai è tutto un "lo aspetto sul pass".

Link al commento
Condividi su altri siti

" Vendite retail e digitali superiori" ma sei serio? Ormai è tutto un "lo aspetto sul pass".

Basta vedere lo split.

 

(sì forza 5 vende più del 4…. E grazie al Ciccio Gabe :D è uscito su Steam al d1 a differenza del precedente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè deve essere una discriminante? Il mercato PC è parte dell'equazione, esattamente quello che stavo dicendo. Si deve considerare l'assieme non solo il gamepass in se per rendere sostenibile il gamepass stesso.

Che non è il gamepass ad averne aumentato le vendite ma l’essere uscito su uno store più usato del Windows store.

 

sarebbe interessante vedere le vendite retail su Xbox di roba uscita sul pass al d1 ma sono segreto di stato….

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uccellino che ha serie x e ps5 poco fa mi ha detto che sulle console MS non ci sta nessuno a giocare a battlefield 2042,mentre sui server sony si trovano partite come niente.

Che i bozzi stiano aspettando e sperando, come sempre, che arrivi sul pass perché non vogliono, abituati come sono, spendere manco 1 euro nell'acquistare giochi?

Che bella utenza che sta creando ms, stupenda!

 

Avendo Xbox personalmente ti posso dire che piuttosto di bf2042 ci sono alternative molto valide e divertenti come halo in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, sei entusiasta che Microsoft, dopo aver denunciato activision ed il suo Ceo perchè ha di fatto favoreggiato un sistema illegale di molestie poi decida di acquistarla premiando lo stesso Ceo con ingenti bonus e premi ed ora vai a fare la morale a lui su torrent!?! (fermo il mio disappunto sulla pirateria)

[automerge]1642533610[/automerge]

 

Soprattutto quando lo dici con la milza in mano

Falso, voci molto vicine all'acquisizione danno per spacciato il ceo di Activision una volta chiuso l'affare.

Ms salvatrice

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è il gamepass ad averne aumentato le vendite ma l’essere uscito su uno store più usato del Windows store.

 

sarebbe interessante vedere le vendite retail su Xbox di roba uscita sul pass al d1 ma sono segreto di stato….

Il gamepass c'è anche su pc, se il gioco vende piu' del predecessore evidentemente una spinta ci deve pur essere... Secondo il vostro ragionamento dovrebbero giocarlo tutti a "1 euro gratis"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo quanti abbonati a 1€ servono per rientrare dei 70 miliardi per Activision + gli 8 miliardi per bethesda + i soldi per sviluppare i nuovi giochi....
Paradossalmente nemmeno uno, Activision si tiene a galla da se già con il suo free to play.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra installato Series X/S e xboxone fuori produzione quanti saranno quelli che ne usifruiscono da xbox?

 

Esistono dati o ipotetiche percentuali?

Con series s che costa quanto una one non aveva senso produrne ancora.

Sony non può farlo perché non ha guardato al futuro come invece ha fatto ms arginando con la mossa series s la carenza di componenti.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia i discorsi elitaristi della serie "so mejo io perché i giochi li compro e li scelgo e non li aspetto sul pass".

 

Che noia quando si deve misurare a tutti i costi la passione come se quest'ultima dipendesse dai soldi spesi.

 

Per loro io sono un cretino visto che grazie al game pass risparmio e gioco molto di più rispetto a prima, visto che ho altre spese da sostenere ma vabbè..

Poi fa nulla se con i soldi risparmiati per halo, fh5 mi posso prendere al day one god of war Al posto di aspettare che vada in offerta o trovarlo nell’usato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con series s che costa quanto una one non aveva senso produrne ancora.

Sony non può farlo perché non ha guardato al futuro come invece ha fatto ms arginando con la possa della series s la carenza di componenti.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Sony ha ps4 per questa fase transitoria non cestina le console come caramelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti che noia, qui si vuole misurare la passione in base ad un abbonamento facendo passare come stupido chi non ce l'ha come se per sottoscriverlo si dovesse rimanere al verde. Potrei sottoscrivere il pass fino ai miei 90 anni, il punto è che non lo farò mai.
Per partito preso?

 

O come:"playstation 3 è meglio perché non si paga l'online come per il live?"

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

O come:"playstation 3 è meglio perché non si paga l'online come per il live?"

Con il plus risparmio più di mille euro all’anno!!!

 

diventato poi su PS4 quando non davano AAA: “sul plus vorrei si continuasse con giochi inediti al day one!!!!!”

 

Ma se oggi si è contenti perché su Pass (che costa più del plus…) ci sono giochi inediti al dayone: MORIREMO TUTTI!!! :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...