Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque a parte queste cose personali, stiamo andando verso un futuro totalmente diverso dal passato e forse pure dal presente. E non sono sicuro sarà roseo.

 

Roseissimo!

 

Non cambiera nulla, anzi! si andrà sempre verso il meglio come ogni cambiamento avvenuto prima di questo!

 

Me lo ha detto... coso! si si!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque a parte queste cose personali, stiamo andando verso un futuro totalmente diverso dal passato e forse pure dal presente. E non sono sicuro sarà roseo.

Sicuramente non sarà roseo per tutti :botteaSirio:

[automerge]1642518090[/automerge]

Comunque secondo me a sto giro Sony risponde

Square Enix?

Cambierebbe qualcosa ?? Square già lavora quasi solo per sony e chi compra Xbox sicuramente non è interessato a Square

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno di quelli che quando parte una cutscene prerender faccio la rivoluzione perchè le voglio tutte in realtime, con la console che lavora a suda :asd:

Figurati lo steraming come posso vederlo :asd:

Esatto. A me quando mi dicono "ehhh ma con lo streaming hai tutto maxato 4k 60 fps perché streammi un PC Ninja". Ok, tralasciando che lo streaming è una porcheria al livello qualitativo per le ragioni che sappiamo, ma anche tralasciando quei problemi, senza "limiti" non si apprezza il valore di qualcosa. E' bello pensare che dietro quel software che stai giocando sulla tua console vecchia di 5 anni c'è stato un lavoro di ingegneria certosino che ha consentito di superare dei limiti che pensavi fosse impossibile superare su quella macchina. E' bello sapere che stai giocando qualcosa che è prezioso per tutto l'iter di rifinitura che ha attraversato. Sono altre sfaccettature del gaming che rendono questo hobby interessante e stimolante, non è solo il videogioco ma anche tutto quello che ci ruota attorno che appassiona. In streaming si perderebbe tutto quello che ci sta dietro al videogioco, c'è solo il contenuto punto, reso fruibile nella sua peggior forma per via di limitazioni tecnologiche non si potranno mai superare del tutto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi stò organizzando, recupero gli ultimi pezzi retro ultracostosi ( :mad: ) e son preparato all'apocalisse.

Spero solo che prima del disastro riescano a terminare Shenmue, fatto quello poi davvero non mi frega più nulla e mi ritiro sui giochi classici :sisi:

Io ho una quantità spropositata di giochi e console(per questo amo lo scatolame)da resistere per decenni(senza contare la moltitudine di arretrati)…tra le altre cose di bono le console ms per la retrocompassione totale

giorni fa comprato un 2 ds xl….passando nel negozioetto in centro me lo ritrovo nuovo a 159 euri.nn ci volevo credere

preso……ora ho un 2ds,2dsxl e 3ds xl…..la retrompassione con console portatile N nn manca :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a essere sincero mi è dispiaciuto di più per l’acquisizione di bethesda che questa di actvision & company…avrei preferito bethesda,id,arkane,ecc multipiatta…

activision frega il giusto….anche se rimango dell’idea che queste cose fan male al mondo dei vg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo sperare non tocchino le robe giapponesi, o dovrò sborsare 500 euro. Con Bethesda me la son cavata perchè le uniche IP che mi piacevano erano The Evil Within e Wolfenstein, ma entrambi già mi avevano stancato e altri seguiti li vedo forzati, ma sono IP che non mi cambiano nulla. Con Activision ci sarebbe solo Spyro, ecco...sarebbe dura ma una console per un gioco non la compro.

Non so la mia fortuna in base ai gusti che ho quanto durerà. Credo fino all'acquisizioni di case giapponesi.

 

Comunque a parte queste cose personali, stiamo andando verso un futuro totalmente diverso dal passato e forse pure dal presente. E non sono sicuro sarà roseo.

Esatto il mio terrore è le SW JP fino ad ora ha comprato per ME tutta merda, ma se toccano Capcom, From Software etc.. è grigia grigia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto il mio terrore è le SW JP fino ad ora ha compra per ME tutta merda

Roba jap difficile,impossibile…li c’è il governo jap che si metterebbe di traverso.

nn son come le zoccole di bethesda e actvision che appena gli sventoli i danari in faccia allargano subito le cosce :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Comunque secondo me a sto giro Sony risponde

Square Enix?

Ma veramente pensi che Sony compri a mo di fantacalcio? Qui non ci sono acquisizioni che tengano e comprare tanto per comprare a che serve? Fare diventare Sony una Microsoft 2? Qua si sta delineando un futuro che era immaginabile già anni fa ma ora stanno accelerando a colpi di Money. Tutti su gamepass se no ciao. 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno concorrenza = meno innovazione… male male.

Di sto passo i giochi terze parti multipiattaforma non esisteranno più fra X anni, sempre che non esisterà solo una piattaforma fra questi X anni.

Giocare tutto diventerà più costoso o no? Questo da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto puó essere che il mercato tradizionale con sony e Nintendo acquisisca ancora piú valore e prestigio , sempre che la prima non si metta a rincorrere Ms su un terreno in cui chiaramente ha tutto da perdere, potrebbero persino nascere nuovi concorrenti (ricordate Gabe che diceva di voler presentare entro l'anno corrente un progetto console?) .

Personalmente trovo questo nuovo equilibrio economico del settore interessante ,non mi sbilancerei sul definirlo positivo o negativo, il futuro ce lo dirá, sicuramente la pressione su Sony ora si fará sentire, bisogna vedere se la transazione andrá a buon fine e come la recepirá il mass market.

Comunque io resto propositivo non credo ci saranno cataclismi, nemmeno si smetterá di vendere giochi ma indubbiamente gli equilibri cambieranno.

Infine dubito che dopo una manovra del genere permetteranno a MS di fare altre acquisizioni.

 

altrove però son successi disastri quando gli equilibri son cambiati in questo modo (coff disney coff coff)

 

sony purtroppo la vedo propensa ad adottare le stesse politiche, e anche Nintendo non credo sarà l'ancora di salvezza che molti credono, anzi.

Resta il fatto che se tutti saltassero sul nuovo carrozzone della "modernità", il settore tradizionale resterebbe scoperto, e li uno lungimirante farebbe presto ad impossessarsi di tutto mentre gli altri sono occupati litigare tra abbonamenti e streaming.

 

Speriamo bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo caxxo...

Tranqui maestro

continuando cosi sony e N ultimi baluardi….con ms che per rientrare nelle spese che sta avendo(sommando tutto al fatto che il gp nn genera profitti)per me abbasserà di parecchio il livello qualitativo.piu roba da buttare nel gp e meno roba di qualità

saro’ strano ma la vedo cosi…nera,altro che grigia

 

finche’ mi va bene ci sto,altrimenti li mando affanculo e chiudo con ms

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sinceramente non c'è nulla da gioire poiché così facendo stanno letteralmente uccidendo la concorrenza videoludica e ci rimetteremo solo noi poiché gli sviluppatori non avranno più nessun interesse nel migliorare i loro giochi.

Per me, come videogiocatore da 30 e più anni è una giornata triste e se continuano di questo passo, tanto l'Antitrust non fa nulla per impedire ciò, distruggeranno pian piano quello che a conti fatti è un hobby bellissimo, videogiocare con la possibilità di scegliere.

Godiamoci questo hobby ora che possiamo, perché in futuro se non interviene qualcuno, la vedo nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo caxxo...

[automerge]1642518875[/automerge]

Mi consola che ho 42 anni mi faccio sta ultima gen PS5 che durerà almeno 8 anni quindi 50, poi se tutto va come penso a malincuore potrei o giocare MOLTO MENO, ma MOLTO o mollare, visto che si parla di streaming, abbonamenti caxxi e maxxi anche per me giochetti e non più robe clamorose come un God of war, Horizon etc.. robe grosse... Chi vivrà vedrà... Certo che sto futuro sarà roseo forse solo per chi è nato ieri, per me nato con le 200 lire da usare sui cabinati, il C64 e altro sono tutte pugnalate nei reni..

Ma comprati un Xbox che vivi più sereno….

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me a sto giro Sony risponde

Square Enix?

Non lo faranno perché non hanno le risorse di Microsoft. Credo che il gaming sia il settore in cui Sony va veramente forte, non credo che con gli altri prodotti tecnologici se la cavi altrettanto bene. Ma a parte questo, anche se Sony cominciasse a fagocitarsi le SH sarebbe comunque una merda. Di Sony nessuno si è mai scandalizzato perché acquista piccole realtà (come Housemarque) e poi investe su quei piccoli team fino a farli diventare grossi team. Sony non si è mangiata metà del panorama multipiatta, a parte che sarebbe tossico lo stesso per noi utenti. Ricordate quando Sony aveva il monopolio lo schifo di politiche anti consumers che ci siamo sorbiti con PS3?? Ecco. A me spaventa molto più l'acquisto di Activision che di Bethesda, anche se del 99% della roba Activision frega 0, ma è quel tipo di videogiochi che trainano una grossa fetta delle vendite, hanno COD che è l'fps casual per antonomasia, averlo solo su una console è una killer app capace di spostare letteralmente tutta l'utenza su una piattaforma sola, che tra pass e Series S giocherebbe ad un prezzo stracciato i titoli più in voga del momento. Questo si chiama annichilire la concorrenza, da tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...