Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ma nel giro di 10 anni magari siamo passati allo streaming e il problema manco si pone più....

Volevo dire proprio questo.

Spostare utenza da console a console secondo me non è l'obbiettivo di Microsoft.

Far abbonare i giocatori al gamepass e poi far sì che spendano dentro quel catalogo invece ha già più senso.

 

Motivo per il quale spingono sul cloud, sull'app per TV, sul PC ed in generale sul loro ecosistema.

 

La console ormai altro non è che un mezzo (per noi appassionati uno dei migliori, sicuramente), ma se domani basta accendere la TV ed acquistare un controller...

 

L'utente manco deve più scegliere...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho sempre sperato che sony riacquistasse l'ip. E' troppo legato a playstation nell'immaginario collettivo. Se il 4 fosse stato only sony, con un marketing che punta sull'effetto nostalgia sarebbe andata diversamente. Probabilmente Microsoft non se ne farà nulla di Crash cosi come di Spyro, sono morti e sepolti.

Allora Sony potrebbe fare una proposta a Microsoft se la suddetta non ha interesse, no? A me pare che nulla sia precluso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sperato che sony riacquistasse l'ip. E' troppo legato a playstation nell'immaginario collettivo. Se il 4 fosse stato only sony, con un marketing che punta sull'effetto nostalgia sarebbe andata diversamente. Probabilmente Microsoft non se ne farà nulla di Crash cosi come di Spyro, sono morti e sepolti.

Per me no.

Il valore del gioco era tutto nell'effetto nostalgia.

Infatti la collection ha venduto, il capitolo nuovo no.... non è recuperabile a meno di stravolgerlo del tutto (ma a quel punto manco ti serve più il pg).

 

Forse il Kart ha più appetibilità visto che è l'alternativa a Mario fuori dalle console nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Raga mi sa che non avete quadrato bene il perché dei 70 miardi.

non è per cod o blizfail. È per l'impero mobail di King

 

 

 

Ma credo sia tutto l'insieme.

Comunque dalla dichiarazione ufficiale a me sembra abbastanza chiara la strada intrapresa e buona parte del motivo per il quale stanno acquistando Activision/Blizzard...

Per assurdo che possa sembrare, il motivo è quello.

Stanno facendo sul serio, gli investimenti sono enormi.

Possono non piacere, ma di certo si stanno impegnando come non mai prima di adesso.

 

La generazione One ormai è un brutto (bruttissimo) ricordo.

 

Comunque:

https://news.xbox.com/en-us/2022/01/18/welcoming-activision-blizzard-to-microsoft-gaming/

 

Upon close, we will offer as many Activision Blizzard games as we can within Xbox Game Pass and PC Game Pass, both new titles and games from Activision Blizzard’s incredible catalog. We also announced today that Game Pass now has more than 25 million subscribers. As always, we look forward to continuing to add more value and more great games to Game Pass.

 

The fantastic franchises across Activision Blizzard will also accelerate our plans for Cloud Gaming, allowing more people in more places around the world to participate in the Xbox community using phones, tablets, laptops and other devices you already own. Activision Blizzard games are enjoyed on a variety of platforms and we plan to continue to support those communities moving forward.

 

Vogliono "creare/trovare" nuovi giocatori e vogliono anche quelli Nintendo e Sony, non facendoli passare su Xbox, ma tenendoli sul pass.

I giocatori li fai avvicinare con giochi nuovi e variegati, motivo per il quale non tutti i giochi del pass saranno GaaS, ma ci saranno sempre titoli come psychonauts, starfield, tes, deathloop, gotshwire, avowed e compagnia cantante.

 

Questi a fine gen chissà quanti milioni di abbonati avranno raggiunto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nadella ne vuole TANTI di utenti sul pass... TUTTI possibilmente... :asd:

 

d8wqyyajmzu41.png

 

Il cubo Borg non è mica verde per caso... :roll3:

 

Nuova infografica... Activision+Blizzard ha oltre il doppio dei dipendenti di tutti gli studios XGS e Zenimax messi insieme...

 

FJjMOcZWYAAP32J?format=jpg&name=4096x4096

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in sostanza chi detiene il mercato son le casalinghe?

Sono i soldi. Centinaia di milioni di console non potranno mai battere miliardi di smartphone.

Pes, la buonanima, aveva decine di volte più utenti mobile che console.

Comunque, a parte il mobile che dubito entrerà sul pass ma ha un gran valore economico, l'acquisto è stato fatto per espandere il pass. Oggi devono pagare i diritti alle terze parti, finché costa tutto poco e niente cambia poco, ma un domani ci vorranno guadagnare. Invece di fare un accordo da chissà quanti dollari all'anno li hanno comprati ed amen. Senza dimenticare che c'era pure il rischio si accordassero con la concorrenza in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate ancora che il futuro non sia roseo per xbox?

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Direi che è in palese exit strategy... Mi siederei volentieri in riva al fiume ad aspettare il cadavere ma è pieno di gente... ah... non stanno aspettando... hanno i cappotti con le tasche piene di pietre... :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate ancora che il futuro non sia roseo per xbox?

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

no il futuro è solo monopolio:asd:.

[automerge]1642706672[/automerge]

Questa acquisizione non è altro che un'altra conferma dell'incapacità di MS(gaming) di crescere indipendentemente.

Piuttosto di capire come poteva far meglio in questo settore ha fatto quello che sa fa fare bene e cioè sganciare vagonate di soldi per comprare e assorbire ciò che non è stata in grado di fare negli ultimi 20 anni:asd:

 

I bozzari che si gongolano per una cosa del genere mi strappano un grosso sorriso:asd:.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Lato esclusive per stessa ammissione loro non potevano assolutamente controbattere sony e allora vai di compro di qua e compro di là.

Uau

Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio 2017, la serie ha venduto oltre 4 miliardi di copie. Le vendite di tutti i giochi Call of Duty hanno superato i 15 miliardi di dollari.

 

Solo COD... 5 anni fa...

 

Fa molta tenerezza il tentativo (infantile) di sminuire la portata di questa acquisizione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non mi stupirei se fosse una semplice mossa di marketing per simulare una release improvvisa tipo Hi-Fi Rush o altri opere che hanno utilizzato questo approccio. Magari si aspettano di creare una piccola e improvvisa "onda" mediatica. Immagino lo sapremo a breve quando potremo constatare la qualità del titolo.
    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...