Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Al prossimo giro sony publisher

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Mamma mia Peppe i tuoi interventi sono sopraffini. Te voglio bene ma in questo momento sei alla stregua di un kilo. E tu ne hai 80 addosso:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in sony comincerei a fondare studi tripla a nuovi e a creare nuove IP... 70 miliardi di dollari di studi puoi crearne a migliaia altro che comprarne una manciata

La loro strategia è la migliore se non si hanno fondi illimitati. Il problema è che coltivare studi e sviluppare brand di successo è una cosa che richiede tempo. Microsoft spende botte di fanta miliardi e ha già tutto pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo scoperto la motivazione dietro l'acquisizione di activision blizzard, nessuno puó permettersi di battere il successo di halo in madre patria nessuno :sisi:

https://www.everyeye.it/amp/notizie/call-of-duty-domina-classifica-2021-usa-anno-record-pokemon-564717.html

halo secondo top seller nel mese di dicembre. Ottimo

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 201863, member: 183"']

Avrai nipotini , capelli bianchi e inizierai a sederti per fare pipì.....

Capelli bianchi non può essere:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'operazione che comunque ha dei rischi anche per microsoft, per intenderci questa operazione da sola ha un valore più alto degli utili fatti da tutta la compagnia nel 2021.

un'operazione che in un colpo solo ha dimezzato la liquidità di microsoft (ma d'altronde in tempi di inflazione non conviene tenere tanta liquidità).

 

se COD confermasse la sua curva discesa nei prossimi anni potrebbe essere un problema, rimarrà comunque l'alto profilo artistico/professionale di blizzard.

la peggior cosa che può capitare a microsoft è ritrovarsi tra 5 anni con COD svuotato e soppiantato da altri titoli, nulle dura per sempre, nemmeno l'egemonia di call of duty.

 

comunque un periodo di grande eccitazione , chissà cosa ci aspetta per il futuro, nessuno può prevederlo, quindi non conviene essere troppo pessimisti ma neanche esaltarsi perchè una megacorporazione ne compra un'altra...manco vi pagassero a voi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

Tra tot anni non sarà necessario l'hw. La domanda non è se ma quando.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quando giocare sgranato, con 100 ms e con i freeze quando il wi fi ha un mancamento diventerà fico perchè la Disney dei videgiochi si è mangiata l'industria :rolleyes:

[automerge]1642596795[/automerge]

un'operazione che comunque ha dei rischi anche per microsoft, per intenderci questa operazione da sola ha un valore più alto degli utili fatti da tutta la compagnia nel 2021.

un'operazione che in un colpo solo ha dimezzato la liquidità di microsoft (ma d'altronde in tempi di inflazione non conviene tenere tanta liquidità).

 

se COD confermasse la sua curva discesa nei prossimi anni potrebbe essere un problema, rimarrà comunque l'alto profilo artistico/professionale di blizzard.

la peggior cosa che può capitare a microsoft è ritrovarsi tra 5 anni con COD svuotato e soppiantato da altri titoli, nulle dura per sempre, nemmeno l'egemonia di call of duty.

 

comunque un periodo di grande eccitazione , chissà cosa ci aspetta per il futuro, nessuno può prevederlo, quindi non conviene essere troppo pessimisti ma neanche esaltarsi perchè una megacorporazione ne compra un'altra...manco vi pagassero a voi...

La cosa che mi fa sorridere è che quasi nessuno degli ultras Xbox qui presenti probabilmente ha apprezzato gli ultimi COD. Però sono felici perché l'azienda del cuore sta raggiungendo il monopolio :rolleyes:. Solo io mi trovavo benissimo in epoca PS360?? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente Nintendo non mi sembra in procinto del fallimento, anzi non hanno manco avuto il crollo in borsa che ha avuto Sony.

Come detto in precedenza oggi è così… non lo era ieri e non si sa domani… devono sempre lottare sul filo del rasoio e non possono permettersi grossi errori senza pagarne le conseguenze.

Nintendo se la cava meglio di tutti perché appunto si propone come accostamento all'offerta ludica esistente, non come un concorrente.

Appunto sono stati bravi nonostante il mercato sia oggi tutt’altro che democratico… forse un giorno Sony dovrà affrontare la stessa sfida… problema loro.

Ma che c'entra, non sono mica felice di pagare 80 euro, nessuno lo è. Non è che mi diverto a riempire le tasche di Sony, se i giochi invecchiano è giusto che scendano di prezzo. Sembra quasi un discorso di chi è vittima e chi è carnefice il tuo. Io semplicemente non voglio un'industria monopolizzata e dominata dai servizi.

Quindi il modello attuale forse non è proprio l’ideale, nessuno vuole un monopolio ma magari un cambiamento non porterà necessariamente tutto il male…

 

Uno scenario dove i multipiatta si giocheranno per lo più sul Pass e gli 80€ si investiranno ancora sui giochi che meritano sul serio che saranno curati come si deve per meritare quel prezzo a me non fa schifo e non credo che sia un’utopia.

 

Sony deve appunto continuare a investire sulla crescita dei suoi team puntando molto sulla qualità e far capire che se vuoi giocare The Last of US devi avere una PlayStation e pagare 80€

 

Tutto cambia, ci si adatta come sempre… quel che non cambia è che finché ci sarà una domanda di prodotto ci sarà qualcuno che risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giocare sgranato, con 100 ms e con i freeze quando il wi fi ha un mancamento diventerà fico perchè la Disney dei videgiochi si è mangiata l'industria :rolleyes:

[automerge]1642596795[/automerge]

 

La cosa che mi fa sorridere è che quasi nessuno degli ultras Xbox qui presenti probabilmente ha apprezzato gli ultimi COD. Però sono felici perché l'azienda del cuore sta raggiungendo il monopolio :rolleyes:. Solo io mi trovavo benissimo in epoca PS360?? :rolleyes:

Tempo 10 anni allora

 

 

Ps: io ero fermo al mai stati meglio con PS4 senza concorrenza. Ero fermo ad una exit strategy di MS ed a gente che aspettava il cadavere di Xbox sulla riva del fiume.

 

Come cambiano i dembih

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Io la vedo più vicina temporalmente la cosa.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Mah lo pensavo quando mi iscrissi al programma beta del Geforce now in italia 6 anni fa , e francamente il mercato ad oggi non è mutato granchè, mi pare una tartaruga che avanza moolto lentamente nonostante tanti altri player siano entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza oggi è così… non lo era ieri e non si sa domani… devono sempre lottare sul filo del rasoio e non possono permettersi grossi errori senza pagarne le conseguenze.

 

Appunto sono stati bravi nonostante il mercato sia oggi tutt’altro che democratico… forse un giorno Sony dovrà affrontare la stessa sfida… problema loro.

 

Quindi il modello attuale forse non è proprio l’ideale, nessuno vuole un monopolio ma magari un cambiamento non porterà necessariamente tutto il male…

 

Uno scenario dove i multipiatta si giocheranno per lo più sul Pass e gli 80€ si investiranno ancora sui giochi che meritano sul serio che saranno curati come si deve per meritare quel prezzo a me non fa schifo e non credo che sia un’utopia.

 

Sony deve appunto continuare a investire sulla crescita dei suoi team puntando molto sulla qualità e far capire che se vuoi giocare The Last of US devi avere una PlayStation e pagare 80€

 

Tutto cambia, ci si adatta come sempre… quel che non cambia è che finché ci sarà una domanda di prodotto ci sarà qualcuno che risponderà.

Si ok ma stai montando tutto un discorso sulla base che ho detto che Nintendo fa manovre di marketing scorrette verso il consumatore? Inutile fare vittimismo con le aziende, se una cosa è sconveniente per il consumatore lo è punto. Ricordo quando all'uscita di PSVITA Nintendo droppo il prezzo di 3ds di tipo quasi 100 euro a distanza di qualche mese e stai tranquillo che potrebberlo farlo anche oggi con Switch senza rimmeterci, la differenza è che ora, nel loro ambito, non hanno concorrenza. Ecco perché ce la prendiamo in quel posto, no perché nintendo poverina è costretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa sorridere è che quasi nessuno degli ultras Xbox qui presenti probabilmente ha apprezzato gli ultimi COD.

Un po’ come i sonari che esaltano il fatto che le vendite di COD siano praticamente tutte su PS…

 

A parte che COD è il prodotto meno interessante che entra nel l’acquisizione, sono entrate che porteranno la gente a rendersi conto che “PlayStation non è necessariamente sinonimo di videogiocò”

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 201873, member: 183"']Mah lo pensavo quando mi iscrissi al programma beta del Geforce now in italia 6 anni fa , e francamente il mercato ad oggi non è mutato granchè, mi pare una tartaruga che avanza moolto lentamente nonostante tanti altri player siano entrati.
Mm per me 10 anni. Vediamo.

 

 

Intanto per chi parlava di MS che dimezza liquidità etc etc

 

https://www.reuters.com/markets/asia/sony-brings-knife-global-video-games-gunfight-2022-01-19/?s=09

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo 10 anni allora

 

 

Ps: io ero fermo al mai stati meglio con PS4 senza concorrenza. Ero fermo ad una exit strategy di MS ed a gente che aspettava il cadavere di Xbox sulla riva del fiume.

 

Come cambiano i dembih

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

La scorsa gen non è stata di monopolio. I giochi erano tutti multipiattaforma per la maggiore. Semplicemente sony si è differenziata meglio per le esclusive e per politche di marketing più furbe e pro consumer a inizio gen. Xbox non ha perso brand multipiattaforma storici, casomai è stata Microsoft non in grado di rilasciare un flusso di esclusive all'altezza di quelle di Sony. E' diverso rispetto all'avere un'azienda che si è fagocitata il mercato e può imporre le poliche che vuole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ come i sonari che esaltano il fatto che le vendite di COD siano praticamente tutte su PS…

 

A parte che COD è il prodotto meno interessante che entra nel l’acquisizione, sono entrate che porteranno la gente a rendersi conto che “PlayStation non è necessariamente sinonimo di videogiocò”

Mai esaltato per le vendite di niente. La cosa cosa per cui mi esalto sono grandi esperienza single player e questo mi ha proposto Sony la scorsa gen. Non mi interessa quanto fatturano Sony, Microsoft o Nintendo. Ho una certa filosofia e preferenza su come usufrire del media e vorrei che si mantenesse. E soprattutto non voglio essere costretto a scegliere di giocare in streaming o amenità varia solo perchè il mercato non ha più concorrenti. Ho una preferenza ludica per Sony, ma non sto a fare il tifo per i fatturati, quelli li lascio ai fanboy onestamente. Se questo è il taglio delle discussioni me ne tiro fuori con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ come i sonari che esaltano il fatto che le vendite di COD siano praticamente tutte su PS…

 

A parte che COD è il prodotto meno interessante che entra nel l’acquisizione, sono entrate che porteranno la gente a rendersi conto che “PlayStation non è necessariamente sinonimo di videogiocò”

E tu saresti? Ah sì, colui che ha comprato Series S perché PS5 non si trova e quindi deve a tutti costi difendere il proprio giocattolino e quindi la propria squadra del cuore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa gen non è stata di monopolio. I giochi erano tutti multipiattaforma per la maggiore. Semplicemente sony si è differenziata meglio per le esclusive e per politche di marketing più furbe e pro consumer a inizio gen. Xbox non ha perso brand multipiattaforma storici, casomai è stata Microsoft non in grado di rilasciare un flusso di esclusive all'altezza di quelle di Sony. E' diverso rispetto all'avere un'azienda che si è fagocitata il mercato e può imporre le poliche che vuole.

 

 

Imporre cosa? Il mercato sarà regolato tra domanda ed offerta. Ms ha comprato quello che poteva. Come ha fatto Sony con i faircosi.

Fagocitata il mercato? A me pare che ci sia ancora concorrenza e l'Antitrust non sia intervenuta.

Oggi MS non è proconsumer con la sua offerta?

 

Il competitor di MS non è Sony.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...