Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

adesso dovete sperare che rinviino una quarantina di giochi non so come farete

 

preparate le candele in cerchio

Già la preoccupazione è proprio chi vinca tra Inter/milan e non che una squadra si sta comprando metà campionato scrivendo le regole che vuole.

 

Siete degli Einstein mancati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando non mi capiterà di elencare dei dati di fatto lo faró

 

Tra i due sei te che hai incluso un Deathloop tra le produzioni derivate dalla farina del sacco di Microsoft

 

Beh, oltre ad andare fuori tema, non sono io ad aver affermato che sono stati soltanto due i titoli pubblicati da MS nell'arco temporale settembre 2020 – gennaio 2022, quindi ad aver sbagliato. Ma, ripeto, capita.

 

Eh per Deathloop mi pare di aver parlato di proprietà ("roba di"): ed è formalmente e sostanzialmente innegabile come dato di fatto.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se li usa per fare 5 cod diversi uno per anno…

 

Io spero che lato COD lascino solo un team a lavorarci e lo rendano un progetto come halo infinite con continuo supporto negli anni.

 

Usare tutti quei team per sfornare solo cod anche basta…

 

Mettiamoli al lavoro su ip come tenchu, crash, Spyro ecc

Una migliore gestione di COD e’ auspicabile…. Affidarlo solo a IW tipo …

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oltre ad andare fuori tema, non sono io ad aver affermato che sono stati soltanto due i titoli pubblicati da MS nell'arco temporale settembre 2020 – gennaio 2022, quindi ad aver sbagliato. Ma, ripeto, capita.

 

Fuori tema parlare di videogiochi si, l'ho notato, ormai il trend è questo :sisi: per qualcuno quantomeno :sisi:

 

 

Eh per Deathloop mi pare di aver parlato di proprietà ("roba di"): ed è formalmente e sostanzialmente innegabile come dato di fatto

 

Si che non è farina del sacco MS è innegabile, concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare Konami e’ tipo comprare un sarcofago con dentro un cadavere :roll3:

Un po' come Activision, eppure lì esultate

Chi vi capisce :patpat:

 

In più devi supportare l’inutile VR

Inutile? È letteralmente la next gen e la definisci inutile?

Un Half-Life Alyx annunciato per PSVR2 (e succede, è solo questione di tempo) vale quanto tutta Activision e Bethesda messa insieme, visto che Half-Life per blasone se le mette in tasca entrambe.

 

Edit: no dai, togliamoci TES, DOOM e WOW dal discorso. Quelle sono ancora IP della madonna effettivamente.

Modificato da Predator96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Indipendentemente dalle proprie considerazioni, credo sia giusto tenere presente che Activision/Blizzard (quest'ultima soprattutto) possa beneficiare parecchio dall'acquisizione di MS.

 

La paura, semmai, non è che le cose peggiorino ma che le cose non cambino, perché per come stanno messe adesso è un disastro.

 

Nella speranza che l'acquisizione vada a buon fine (perché per i giocatori sarebbe solo che positiva), credo che la concorrenza (Sony) possa uscirne solo che più motivata a fare e dare di più.

 

Non solo. Dal mio punto di vista Sony dovrebbe investire ancora di più sulla VR, perché non solo la differenzia da tutto il resto e dalla concorrenza, ma ha davvero altissime chance di diventare la periferica videoludica principale e di riferimento nell'mmediato futuro.

 

Per me siamo quasi all'utopia (ed è anche per questo che non riesco a comprendere e ad accettare tutti i post pregni di terrorismo che fanno "la fine dell'industria").

 

Abbiamo finalmente una MS che ha capito cosa fare per attirare giocatori e distribuire il videogioco a sempre più nuovi giocatori.

 

Una sony concentrata sulle esperienze sempre più prorompenti e di rilievo che surclassano il mondo del grande cinema, con uno sguardo ed a piene mani sulla tecnologia del futuro (VR).

 

Una Nintendo con la riscoperta dei modelli portatili che, in era moderna, colleghi al televisore per l'occasione continuando a giocare i grandi classici che migliorano di capitolo in capitolo (da switch Nintendo non torna più indietro IMHO).

 

Abbiamo una delle gen più varie, complete e complesse di sempre tra le mani.

 

Davvero, credo non ci sia momento migliore per abbandonare l'etichetta monoconsole/sonaro/boxaro/pcista e passare al multipiattaforma.

 

I videogiochi stanno evolvendo, ci sono soluzioni per tutti. Sia per chi vuole collezionare i videogiochi con collector ed edizioni sempre più limitate e variegate, sia per chi non ha molti soldi da investire approfittando di innumerevoli offerte, sia per chi preferisce un abbonamento godendosi quello che passa, sia per chi vuole acquistare e selezionare con cura i suoi titoli, sia per chi vuole giocare sul letto o sul divano lontano dalla TV, sia per chi vuole giocare dallo smartphone, sia per chi vuole godere del visore e staccarsi dai limiti raggiunti dal normale software, sia per chi vuole TUTTO.

 

Lo dico da oltre un anno. Questa è la generazione più bilanciata di sempre e si rivolge a tutti.

 

La paura di cambiare il mercato in peggio non risolverà nessun problema, come non lo risolverà il fare terrorismo o dare la colpa ad una fazione rispetto ad un'altra come se ci fosse davvero una colpa nei gusti dei singoli utenti o in base a come usufruiscono del servizio.

 

Godiamoci la gen, che sembra proprio tanta roba.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Indipendentemente dalle proprie considerazioni, credo sia giusto tenere presente che Activision/Blizzard (quest'ultima soprattutto) possa beneficiare parecchio dall'acquisizione di MS.

 

La paura, semmai, non è che le cose peggiorino ma che le cose non cambino, perché per come stanno messe adesso è un disastro.

 

Nella speranza che l'acquisizione vada a buon fine (perché per i giocatori sarebbe solo che positiva), credo che la concorrenza (Sony) possa uscirne solo che più motivata a fare e dare di più.

 

Non solo. Dal mio punto di vista Sony dovrebbe investire ancora di più sulla VR, perché non solo la differenzia da tutto il resto e dalla concorrenza, ma ha davvero altissime chance di diventare la periferica videoludica principale e di riferimento nell'mmediato futuro.

 

Per me siamo quasi all'utopia (ed è anche per questo che non riesco a comprendere e ad accettare tutti i post pregni di terrorismo che fanno "la fine dell'industria").

 

Abbiamo finalmente una MS che ha capito cosa fare per attirare giocatori e distribuire il videogioco a sempre più nuovi giocatori.

 

Una sony concentrata sulle esperienze sempre più prorompenti e di rilievo che surclassano il mondo del grande cinema, con uno sguardo ed a piene mani sulla tecnologia del futuro (VR).

 

Una Nintendo con la riscoperta dei modelli portatili che, in era moderna, colleghi al televisore per l'occasione continuando a giocare i grandi classici che migliorano di capitolo in capitolo (da switch Nintendo non torna più indietro IMHO).

 

Abbiamo una delle gen più varie, complete e complesse di sempre tra le mani.

 

Davvero, credo non ci sia momento migliore per abbandonare l'etichetta monoconsole/sonaro/boxaro/pcista e passare al multipiattaforma.

 

I videogiochi stanno evolvendo, ci sono soluzioni per tutti. Sia per chi vuole collezionare i videogiochi con collector ed edizioni sempre più limitate e variegate, sia per chi non ha molti soldi da investire approfittando di innumerevoli offerte, sia per chi preferisce un abbonamento godendosi quello che passa, sia per chi vuole acquistare e selezionare con cura i suoi titoli, sia per chi vuole giocare sul letto o sul divano lontano dalla TV, sia per chi vuole giocare dallo smartphone, sia per chi vuole godere del visore e staccarsi dai limiti raggiunti dal normale software, sia per chi vuole TUTTO.

 

Lo dico da oltre un anno. Questa è la generazione più bilanciata di sempre e si rivolge a tutti.

 

La paura di cambiare il mercato in peggio non risolverà nessun problema, come non lo risolverà il fare terrorismo o dare la colpa ad una fazione rispetto ad un'altra come se ci fosse davvero una colpa nei gusti dei singoli utenti o in base a come usufruiscono del servizio.

 

Godiamoci la gen, che sembra proprio tanta roba.

a oggi microsoft con le ip più che creare qualcosa di nuovo sta solo comprando e togliendole ad altri, vedremo in futuro le nuove ip se ci saranno e di che qualità, ma per ora in che modo il mercato ha un evoluzione togliendo TES e fallout ai sonari? o peggio ancora call of Duty simbolo del multipiattaforma per eccellenza ? dov'è il salto in avanti per il mercato ? toglierlo alla sua parte di community più grossa ?

 

sono d'accordo che non bisogna essere catastrofisti e nintendo e sony sono tutto tranne che in difficoltà oggi, ma per me una generazione dove quella che ieri era l'ultima ruota del carro in meno di un anno e mezzo sganciando semplicemente miliardi di dollari, cifra abnorme che sicuramente non è venuta fuorii dal suo mercato videoludico ma altrove, assorbe mezza storia del videogioco rendendolo esclusivo del suo ecosistema, beh non la ritengo una cosa stimolante e neanche bilanciata.

 

trovo interessante una apple che dopo decenni decide di farsi il suo chip in casa e crea un gioiello, quello è stimolante e genera una concorrenza tecnologica e di mercato, spingendo a fare di più in ricerca e sviluppo, non il fare l'aspirapolvere di brand storici.

 

il mercato di oggi offre comunque molta scelta? probabilmente si, anche se si vocifera microsoft non abbia finito con le acquisizioni, ma continuo a non vedere di buon occhio operazioni tipicamente da squalo americano come queste o quella di Disney per intenderci o Facebook con qualsiasi competitor avesse davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft si mangerà tutto. Hanno dato carta bianca a Spencer, ormai l'intenzione è chiara, monopolizzare tutto con il game pass. Sony dovrà reinventarsi/differenziarsi come Nintendo e tirare avanti con i suoi giochi esclusivi di punta. Microsoft non ha finito con la lista della spesa, questo è poco ma sicuro. E' la gen più catastrofica di sempre a mio parere, altro che equilibrio. L'equilibrio era PS3 vs 360, da quella gen ne abbiamo giovato tutti quanti. Questa gen segnerà il passo definitivo verso i servizi e la digitalizzazione totale del mercato dei videogiochi. Adesso non si sentiranno gli effetti ma Sony subirà un durissimo colpo da questa situazione e non ha le risorse per affrontare un gigante del genere, la fruizione del gioco tradizionale a Tot euro ha vita breve. Prepariamoci ad un futuro dove i pesci grossi si scannano nella lotta dei servizi, Microsoft, Amazon, Google... sono questi i futuri competitors del mercato. L'industria è diventata talmente imponente che lo spazio per aziende "piccole" come Sony e Nintendo si fa sempre più stretto e diventerà sempre più difficile sopravvivere senza servizi. E' un futuro lontano, ma adesso diventa finalmente palpabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

State facendo tutto da soli :asd:

Come Sony.

[automerge]1642566359[/automerge]

Ah perchè Nintendo ad esempio non è stata danneggiata dal cambio di passo operato da Sony, non è stata costretta a convertirsi a bilancine e hardware arretrati per tirare a campare... :rolleyes:

 

Sega è l'unica ad aver subito l'assalto frontale della Sony originale, Nintendo è sempre arrivata in ritardo ad acque ormai calme, la prima Xbox idem. 360 invece si batteva con una Sony nel pallone, e nonostante tutto ci son voluti i soldoni di Gates per fare un pareggio...

 

Non capisco perchè ci si scandalizza, MS stà tentando di fare quello che fece Sony: cercare di imporre le proprie regole ad un settore dominato da altri.

 

Ora non è che lo fa Sony è positivo, lo fa MS è negativo. Ogni volta che ci sono queste macro-trasformazioni si perde sempre tantissimo.

Ma adesso tocca a Sony "non suicidarsi"... ;)

Non prendiamoci in giro. Quello che sta facendo ms è la stessa cosa che fece Sony. utilizzare Il potere finanziario per schiacciare i concorrenti. Chissà che tra qualche anno ms nn riesca coltivare qualche studio interno di qualità stile appunto Sony?

 

intanto bye bye Sony yankee del cazzo e’ stato brutto.

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando è entrata Sony nel settore cosa aveva di speciale a parte i soldi e la presenza capillare sul territorio?

Sony senza i suoi soldi non avrebbe combinato una mazza tanto quanto Microsoft.

Invece togliere spidermanno a tutti. Wow che figo bravissimi. Ottima mossah

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qu

 

Quando Sony entrò nel settore aveva già psignosys ed una conoscenza dell’hardware tale che constrinse Nintendo a collaborare con lei per la realizzazione di una console.

 

Per giunta ce ne vuole per suonare il requiem di Sony anche con i presupposti attuali. Te stai solo fremendo per soddisfare una voglia di rivalsa che tuttavia tradisce il tuo animo di videogiocatore giapponese.

Dormi tranquillo che questa acquisizione renderà semplicemente i giochi ancora più divertenti per il futuro.

Veramente N non du costretta ma cosa vai scrivendo? :roll3:

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma qui si vuole fare passare Sony come l'illuminata, quella che ha fatto solo del bene al mercato, con gli altri che sono idioti con i soldi, che si son suicidati o che dormivano (che è vero ma non erano pirla totali :asd: ).

 

Sony è entrata a sua volta solo con i soldi e le sue abilità marketing e manageriali, la stesse abilità che stà sfruttando adesso MS, ma in misura maggiore perchè ha più soldi :asd:

 

 

 

 

quindi allo stesso modo se PS6 non esisterà perchè il Pass avrà fagocitato tutto, sarà colpa soltanto di Sony :sisi:

Direi proprio che la storia la conoscere male. Il prototipo della console di Sony e Nintendo funziona | Video

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Da questa acquisizione ho guadagnato altri due utenti ignorati, alcuni purtroppo toccherà leggerli per cause di forza maggiore, e un COD in meno che non gioco dai tempi di BO 2. Ora torno sulla riva del fiume ad osservare la mediocrità di questo settore mentre mi godo gli ultimi giochi di qualità rimasti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà un seguito di Sunset Overdrive perché Sony si è comprata Insomniac!!! :(

 

Proporzioni… (concetto difficile da capire vedo…) se Sony avesse i soldi di Microsoft avrebbe comprato tutto (e piazzato i giochi a 100€…) un bullo che si trova davanti a un bullo più grosso ora fa la vittima :asd:

Second party da una vita, di buono nel periodo terza parti hanno fatto solo Sunset, che visto lo scarso successo commerciale dubito avrebbe visto comunque un seguito. Brand come Ratchet erano già in mano di Sony. Poi l'acquisto di Insommniac manco raggiunge il mezzo miliardo (229 milioni di dollari), come fai a monopolizzare l'industria con un acquisto del genere? Per dire, Nintendo ha reso esclusivo Bayonetta, ok dobbiamo avere la Switch per forza ed è una gran bella perdita per chi gioca solo su altre piattaforme ma di sicuro non monopolizza il mercato. Sono acquisti nella norma questi. Non ci sono aziende buone e aziende cattive, sono tutte cattive e se fosse Sony a comprarsi tutto farebbe cagare uguale. La Sony folle di PS3 che pensava di avere il mercato in pungo nel 2005 non ha giovato a nessuno, immaginati se la Sony del 2005 avesse acquistato tutte le terze parti, la Playstation sarebbe costata come un Mac... Non è una questione di fanboysmo questa, quando ho visto l'online a pagamento su Playstation ho lanciato il mio sony m*a, vistoche per me, che non amo l'online, farmi qualche partita non dispiaceva ma di sicuro, da giocatore occasionale, non avrei pagato il servizio costantemente e infatti quasi mai ho pagato il plus... è stata una mossa sgraditissima. Per i giochi ps2 emulati rivenduti ho anche espresso il mio disappunto, cosi come per la chiusura dei Japan studio. Non è che se la casa del cuore manda a pu**** il mercato bisogna gioire per forza eh. Si preferisce un marchio o un altro per motivi nostalgici e di preferenza ludica, non giochiamo con le azioni di Sony, di Nintendo o di chicchesia.

Modificato da Survived Snake
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come Sony.

[automerge]1642566359[/automerge]

 

Non prendiamoci in giro. Quello che sta facendo ms è la stessa cosa che fece Sony. utilizzare Il potere finanziario per schiacciare i concorrenti. Chissà che tra qualche anno ms nn riesca coltivare qualche studio interno di qualità stile appunto Sony?

 

intanto bye bye Sony yankee del cazzo e’ stato brutto.

Sempre più vicino un gioco sony su series x :sisi:

 

Magari si mettono a fare da publisher

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa acquisizione ho guadagnato altri due utenti ignorati, alcuni purtroppo toccherà leggerli per cause di forza maggiore, e un COD in meno che non gioco dai tempi di BO 2.

Ripeto, hanno blizzard. Altro che cod.

[automerge]1642572345[/automerge]

Sempre più vicino un gioco sony su series x :sisi:

 

Magari si mettono a fare da publisher

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Per i miei gusti frega davvero un cazzo di questa possibilità. Il mio cuore lo smuovono solo acquisendo qualche brand o casa di produzione nippo che sono quello che amo dei giochini. Pero’ sono molto contento di vedere Sony nella merda. Se lo meritano.

 

facendo un passetto avanti mettetevi nei panni di un nuovo utente domani. Comprereste davvero una PlayStation? Io no.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, hanno blizzard. Altro che cod.

[automerge]1642572345[/automerge]

 

Per i miei gusti frega davvero un cazzo di questa possibilità. Il mio cuore lo smuovono solo acquisendo qualche brand o casa di produzione nippo che sono quello che amo dei giochini. Pero’ sono molto contento di vedere Sony nella merda. Se lo meritano.

 

facendo un passetto avanti mettetevi nei panni di un nuovo utente domani. Comprereste davvero una PlayStation? Io no.

Ma pure io sono contento di vedere Sony in difficoltà, proprio perché abbiamo avuto la Sony in difficoltà abbiamo la Sony di oggi. Il fatto è che Microsoft è troppo potente e se una Sony in difficoltà ha dovuto giocare di strategie sottili per ribaltare la situazione, una Microsoft te la ribalta in modo molto brute force, sconvolgendo il mercato ad un livello tale da portare un cambiamento profondissimo, che non si rimarginerà più. Un conto è una Sony in difficoltà, un'altro conto è una Sony distrutta. La situazione ideale è quella in cui tutti i competitor hanno una fetta di mercato sostanziale ma nessuno prevale sull'altro. Avrei voluto vedere una Microsoft che si spartisce il mercato con Sony a suon di esclusive single player tripla A, non a suon di servizi. Cosi andrà in rovina tutto Kilo e non credere che sarà Microsoft a sganciare grossi brand nipponici perché manco con il gamepass e comprandosi mezza industria sfonderanno in Giappone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il monopolio che ha avuto SONY e quello che intende costruire MS non sono proprio la stessa cosa , il monopolio Sony era un Monopolio che si azzerava e si ricreava ad ogni generazione ( infatti con ps3 non è successo ) , quello che punta MS è uno permanente , MS non solo vuole annientare la concorrenza ma vuole anche impedire che se ne possa creare un 'altra in futuro ( per fare un esempio estremo è come se Netflix qualche anno fa avesse deciso comprare tutte le compagnie telefoniche / gestori internet del mondo )

 

io capisco l'entusiasmo dei BOXARI ma credo che anche loro dovrebbero fare una riflessione , fra 10 anni deciderà tutto una sola compagnia , deciderà lei lo standard qualitativo da impostare e soprattutto i prezzi

 

 

per quanto riguarda Sony non so che tipo di mossa possa inventarsi , in un certo senso ( anche se in una posizione migliore ) sta rivivendo quel triennio che andava dal 2006/2009 , in quel periodo fu brava a reiventarsi e a capire che il potenziamento dei First/Second Party era la strada , ma ora ? per me l'unico modo per salvarsi è quello di fare una sorta di Cartello con altre 2/3 compagnie grosse , una cosa tipo Sony - Nintendo - Square Enix -Capcom/Konami

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il monopolio che ha avuto SONY e quello che intende costruire MS non sono proprio la stessa cosa , il monopolio Sony era un Monopolio che si azzerava e si ricreava ad ogni generazione ( infatti con ps3 non è successo ) , quello che punta MS è uno permanente , MS non solo vuole annientare la concorrenza ma vuole anche impedire che se ne possa creare un 'altra in futuro ( per fare un esempio estremo è come se Netflix qualche anno fa avesse deciso comprare tutte le compagnie telefoniche / gestori internet del mondo )

 

io capisco l'entusiasmo dei BOXARI ma credo che anche loro dovrebbero fare una riflessione , fra 10 anni deciderà tutto una sola compagnia , deciderà lei lo standard qualitativo da impostare e soprattutto i prezzi

 

 

per quanto riguarda Sony non so che tipo di mossa possa inventarsi , in un certo senso ( anche se in una posizione migliore ) sta rivivendo quel triennio che andava dal 2006/2009 , in quel periodo fu brava a reiventarsi e a capire che il potenziamento dei First/Second Party era la strada , ma ora ? per me l'unico modo per salvarsi è quello di fare una sorta di Cartello con altre 2/3 compagnie grosse , una cosa tipo Sony - Nintendo - Square Enix -Capcom/Konami

Già è difficile fare come fa Nintendo e le trovate che hanno manco sempre vanno a buon fine, hanno avuto una gen di successo, un'altra da flop totale, un'altra di successo. Sony piano piano verrà schiacciata col tempo, è inevitabile, non succederà subito ma lentamente e inesorabilmente. Gli unici che possono giocarsela con Microsoft sono aziende come Google e Amazon, ma se Microsoft fagocita tutto e tutti stile Disney e li batte sul tempo, manco quel tipo di concorrenza ha come farsi strada. Qua si deride il catastrofismo ma una situazione del genere non si era mai presentata nel mercato dei videogiochi, una situazione di monopolio permanente che peraltro ucciderà la fruzione del media tradizionale. C'è da mettersi le mani in testa, altroché..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, hanno blizzard. Altro che cod.

[automerge]1642572345[/automerge]

 

Per i miei gusti frega davvero un cazzo di questa possibilità. Il mio cuore lo smuovono solo acquisendo qualche brand o casa di produzione nippo che sono quello che amo dei giochini. Pero’ sono molto contento di vedere Sony nella merda. Se lo meritano.

 

facendo un passetto avanti mettetevi nei panni di un nuovo utente domani. Comprereste davvero una PlayStation? Io no.

 

 

dai su che se Sony è sopravvissuta è soprattutto grazie alle cose Yankee , ha fatto benissimo , e lo dice uno che adora anche ( soprattutto ) le produzione Jappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Se deciderò di portare avanti la mia passione per i videogiochi la prossima console da affiancare a Playstation sarà la prossima di Nintendo; poco ma sicuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...