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Elden Ring - 25/02/2022


Kintaro Oe

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anche a me piace la resa degli incantesimi, di solito anch'io odio gli effetti esagerati a tutto schermo (stile tales of), però nei DS era troppo minimalista.

 

Qui c'è di tutto, tra piogge magiche, teste di drago sputafuoco evocabili e perfino la kamehameha :smile:

Basta che non sia sgrava in c... come in ogni darksouls , tanto il pvp dò già scontato che sarà rotto e pieno di pk troll come al solito

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Ti è arrivata la beta?

per ora nisba, ma i codici dovrebbero spedirli il 9

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Basta che non sia sgrava in c... come in ogni darksouls , tanto il pvp dò già scontato che sarà rotto e pieno di pk troll come al solito

 

il pvp non lo toccherò :asd:

non era il massimo ricevere backstabbate col lag :asd: DS1 e 2 mi son bastati :sisi:

 

come magie, mi piacerebbe roba che funzioni davvero in modo netto come succede con Nioh.

Quindi non roba super sgrava, ma neanche roba che manco si sente come nel 90% dei giochi.

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City video a breve del tizio della patch di BB a 60 tale Lance mcdonald, che lo sta giocando su PS4 lo ha fatto perchè su twitter lo stanno inondando appunto per sapere come gira su PS4 BASE. Appena droppa il link lo metto qui. Poi se ti arriva anche a te la beta ancora meglio dobbiamo aiutarci tra di noi veri uomini che sono ancora su PS4 peasants dei veri stalloni da monta :roll3:
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City video a breve del tizio della patch di BB a 60 tale Lance mcdonald, che lo sta giocando su PS4 lo ha fatto perchè su twitter lo stanno inondando appunto per sapere come gira su PS4 BASE. Appena droppa il link lo metto qui. Poi se ti arriva anche a te la beta ancora meglio dobbiamo aiutarci tra di noi veri uomini che sono ancora su PS4 peasants dei veri stalloni da monta :roll3:

 

solo per uomini duri :sisi:

 

5mtmc0.jpg

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A me sinceramente non convince fino in fondo, è davvero dark soul in un open world, questo significherà dungeon ben strutturati, un combat sistem finalmente degno in un titolo di tal genere (scansati The Witcher), ma fondamentalmente nulla di più di ciò che già avevo in un titolo classico, elementi alla Sekiro sono ben accetti perché danno sicuramente più dinamicità, fondamentali per muoversi in un mondo aperto, ma ritengo che sia tutto strutturato all'interno di una concezione già vista, senza quel quid novi ad esempio che apportò lo stesso Sekiro.

Artisticamente è Dark soul, nulla di più, anche qua manca la novità, soprattutto se si guarda l'ultima incarnazione. Le animazioni non si possono guardare (mutuate direttamente senza variazioni dal terzo capitolo), non so, sarà un titolo che farà passare tante ore, ma nel 2022 davvero bisogna rimanere così fermi su tutti (tanti) questi aspetti? Un po' sono deluso, e si, purtroppo l'aspetto artistico (che ripeto comunque è sempre quello dei soul) non può sopperire a certe mancanze tecniche.

Post scriptum: sono osservazioni a caldo che comunque tengono conto di uno studio evidentemente certosino dell'enorme mappa che hanno apparecchiato, direi quasi stupendo l'impegno che traspare sotto questo aspetto ma combinare Sekiro a Dark soul per me è attualmente insufficiente per farmi venire quello stupor che ebbi con bloodborne e Sekiro.

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A me sinceramente non convince fino in fondo, è davvero dark soul in un open world, questo significherà dungeon ben strutturati, un combat sistem finalmente degno in un titolo di tal genere (scansati The Witcher), ma fondamentalmente nulla di più di ciò che già avevo in un titolo classico, elementi alla Sekiro sono ben accetti perché danno sicuramente più dinamicità, fondamentali per muoversi in un mondo aperto, ma ritengo che sia tutto strutturato all'interno di una concezione già vista, senza quel quid novi ad esempio che apportò lo stesso Sekiro.

Artisticamente è Dark soul, nulla di più, anche qua manca la novità, soprattutto se si guarda l'ultima incarnazione. Le animazioni non si possono guardare (mutuate direttamente senza variazioni dal terzo capitolo), non so, sarà un titolo che farà passare tante ore, ma nel 2022 davvero bisogna rimanere così fermi su tutti (tanti) questi aspetti? Un po' sono deluso, e si, purtroppo l'aspetto artistico (che ripeto comunque è sempre quello dei soul) non può sopperire a certe mancanze tecniche.

Post scriptum: sono osservazioni a caldo che comunque tengono conto di uno studio evidentemente certosino dell'enorme mappa che hanno apparecchiato, direi quasi stupendo l'impegno che traspare sotto questo aspetto ma combinare Sekiro a Dark soul per me è attualmente insufficiente per farmi venire quello stupor che ebbi con bloodborne e Sekiro.

Citare gameplay e The Witcher tre nella stessa frase dovrebbe essere multato per legge.

[automerge]1636207974[/automerge]

Ìncredibile, due giochi Fantasy, fatti dallo stesso team, seguiti nn ufficiali, e ci sono animazioni perfezionate come il drago che agita la coda e l’ omino che cammina :eek: Facciamo un video sul Tubo, cosi Coscienza gode un po’. Edita maledetto fallo subito!

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Citare gameplay e The Witcher tre nella stessa frase dovrebbe essere multato per legge.

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Ìncredibile, due giochi Fantasy, fatti dallo stesso team, seguiti nn ufficiali, e ci sono animazioni perfezionate come il drago che agita la coda e l’ omino che cammina :eek: Facciamo un video sul Tubo, cosi Coscienza gode un po’. Edita maledetto fallo subito!

Mi spieghi che pertinenza ha con il mio post (ad incominciare dal fatto che non ho scritto nulla che attenesse il gameplay di the Witcher)?!?

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LOL, mamma mia stì bimbiminkia attuali che associano il peso del gicoo alla qualità, ma tornassero a fortnite va :asd:

 

la statuetta della limited comunque non sembra male, anche se credo andrò di standard.

Appunto…esempio:installato cod cold war…237 gb

Per carità mi ci diverto in quanto il cod sanguemerda mi garba,ma davvero 237 gb sono una vergogna.mi faccio un paio di volte la campagna e lo disinstallo…se uno valuta la qualità in base ai gb allora cod diventa di diritto il gioco totale globale,il capolavoro seminale :asd:

 

io quella di ER l’avrei presa solo per tenerla impacchettata…per poi rivenderla più avanti,a prezzo maggiorato,al solito merlo di turno

Purtroppo nn posso visto che all’anno nuovo piglio quelle di horizon 2 ,stalker 2(380 banane il totale delle due collector :brr: ) e serie x

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È Dark Souls 4, e l'ultima volta che hanno deviato dalla norma si sono beccati il GOTY.

 

In Elden Ring c'è poco o nulla di Sekiro.

ad Una prima occhiata veloce c’è’ il salto libero. Che fa il mondo di differenza in quella struttura ludica.

Mi spieghi che pertinenza ha con il mio post (ad incominciare dal fatto che non ho scritto nulla che attenesse il gameplay di the Witcher)?!?

Nessuna, volevo dar contro al miglior titolo dei magici e tutelanti Cd Project.

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Sulla questione incantesimi invece a me garbano mucho! Ho sempre storto un po’ il naso quando in un gioco vedevo che il reparto magie risultasse un po’ troppo “abbozzato“ quando arrivava il momento della messa in scena, è magia cavolo per definizione deve essere un po’ scenica no? E niente da quel che si vede in questo gameplay sembrano quasi esagerate certe messe in scena e visivamente la cosa mi gasa ahah

 

Sulla questione pass, per quanto ne so credo nessun Souls/Sekiro è uscito a noleggio su quel servizio fino ad ora, potrei azzardare a dire che trovo sia difficile vederci uscire sopra un Elden Ring al lancio o in tempi brevi ma non posso esserne sicuro al 100%

Hmmmm ni... Nel senso per carità va a gusti... Ma a me piace la sobrieta, siciamo che detesto le deriva giappo/koreana, che per una banale fireball, pare venga giu l armageddon....

[automerge]1636274899[/automerge]

FDgBst1UUAAPRJu?format=jpg&name=large

T_T

grande!!!!!

Modificato da iNSCAPE
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È Dark Souls 4, e l'ultima volta che hanno deviato dalla norma si sono beccati il GOTY.

 

In Elden Ring c'è poco o nulla di Sekiro.

In realta’ oltre il salto pare esserci la stessa verticalita’, lo stealth e lo spostamento rapido tra le varie aree, li col rampino qui con altri modi.

 

Io ci vedo cose di un po’ tutti i loro giochi a dire il vero.

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dWwXhcW.jpg

Mi bastano siano fissi i 30 e sono un uomo umile e di poche pretese, buono l'HDR che non fa mai male anche se su PS4 mi pare non sia HDR "vero" ma il suo lo fa e il classico 1080p che per me è ancora top.... Se avessi PS5 mi butterei ovviamente sui 60 fps senza pensarci due volte come ho fatto su PS4 con Nioh 2 per dirne uno

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    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
    • Thomas Mahler, Il CEO di Moon Studio (creatori di Ori e No Rest for the Wicked) ha scritto una serie di messaggi su X parecchio interessanti. In primis scrive che il motivo per il quale non vogliono farsi comprare dai grossi publisher è proprio questo, ovvero evitare la chiusura o la riorganizzazione del team. In secundis, si torna al discorso della stampa videoludica prezzolata, che scrive notizie facendo passare MS per l'azienda grande e malvagia di turno, senza avere idea dei reali discorsi che ci sono dietro: in italiano:  
    • Wow tanta tanta roba non aspetto altro guarda, son peggio di embrace una piaga che distrugge il mondo del gaming
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