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DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


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Ospite BuYo

 

Oh se non siete ancora abbastanza autoconvinti ci sta questo sondaggio dove potete votare il vostro pad preferito, andate a votare e mi raccomando quello a sinistra è quello della PS5. So che sono uguali ma Sony non si smentisce mai! :approved:

 

valgono pure i fake account quindi fate del vostro meglio!

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la mancanza della "barra" luminosa sul dorso mi fa ben sperare nell'esistenza di un PSVR 2 e che come tracciamento non userà più quella balordaggine dell' eyecam.

ottima cosa se fosse confermata.

 

Potrebbero implementare una soluzione all in one tipo rift s. Lo sto provando ed esclusa una zona d'ombra dietro la schiena non è male.

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Potrebbero implementare una soluzione all in one tipo rift s. Lo sto provando ed esclusa una zona d'ombra dietro la schiena non è male.

a parer mio sarebbe la soluzione migliore. il tracciamento inside-out, come hai già fatto notare, ha delle problematiche riguardo alle zone in cui non arrivano le telecamere (cosa che comunque si risolve agilmente con l'intelligenza artificiale) ma la comodità di non avere base stations in giro tra i coglioni è un plus irrinunciabile.

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Beh, a me un topic simile dove il 75% dei post si focalizza sulla "presunta o non" somiglianza tra Dualsense e pad Xbox mi deprime parecchio.

 

A parte che la somiglianza estetica è dovuta al 90% dalla scelta cromatica (che altro? La forma laterale convessa? Poi basta).

Le differenze di fondo tra i due pad sono profondissime.

- Il pad DS ha analogici simmetrici, quello Xbox ce li ha asimmetrici (il che è essenziale, perché modifica l'impugnatura)

- Il pad DS ha al centro un touch pad che funge anche da tasto aggiuntivo che il pad Xbox non ha

- il pad DualSense integra un microfono, l'altro non lo integra

- il pad DualSense avrà i grilletti aptici, che ha solo il pad Xbox Elite (che costa un rene), finora nessun pad standard ha mai avuto una tale feature

- il pad DualSense ha batterie ricaricabili agli ioni di litio, il pad Xbox usa batterie stilo tipo AA (e il vano alloggiamento batterie è il VERO motivo per cui il pad Xbox è sempre stato più voluminoso... Altro che "maggiore ergonomicità")

- il pad DualSense integra sensori di movimento (accelerometri e giroscopio), il pad Xbox no

- ci sono altre piccole ma sostanziali differenze: i tasti principali (cioè ABXY o triangolocerchioquadratoX) sono piatti sul pad PS, mentre sul pad Xbox sono convessi; potrà sembrare un'inezia ma per molti non lo è, e optano per un pad o per l'altro anche solo per questa differenza.

 

È anche abbastanza strano che si debbano vedere 8 pagine di commenti senza che nessuno faccia presente queste differenze.

 

P.S. a me i colori non piacciono proprio: il colore bianco non è adatto a un pad perché tende inevitabilmente ad ingiallire nel tempo (e poi, una volta ingiallito, fa cagare).

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Beh, a me un topic simile dove il 75% dei post si focalizza sulla "presunta o non" somiglianza tra Dualsense e pad Xbox mi deprime parecchio.

 

A parte che la somiglianza estetica è dovuta al 90% dalla scelta cromatica (che altro? La forma laterale convessa? Poi basta).

Le differenze di fondo tra i due pad sono profondissime.

- Il pad DS ha analogici simmetrici, quello Xbox ce li ha asimmetrici (il che è essenziale, perché modifica l'impugnatura)

- Il pad DS ha al centro un touch pad che funge anche da tasto aggiuntivo che il pad Xbox non ha

- il pad DualSense integra un microfono, l'altro non lo integra

- il pad DualSense avrà i grilletti aptici, che ha solo il pad Xbox Elite (che costa un rene), finora nessun pad standard ha mai avuto una tale feature

- il pad DualSense ha batterie ricaricabili agli ioni di litio, il pad Xbox usa batterie stilo tipo AA (e il vano alloggiamento batterie è il VERO motivo per cui il pad Xbox è sempre stato più voluminoso... Altro che "maggiore ergonomicità")

- il pad DualSense integra sensori di movimento (accelerometri e giroscopio), il pad Xbox no

- ci sono altre piccole ma sostanziali differenze: i tasti principali (cioè ABXY o triangolocerchioquadratoX) sono piatti sul pad PS, mentre sul pad Xbox sono convessi; potrà sembrare un'inezia ma per molti non lo è, e optano per un pad o per l'altro anche solo per questa differenza.

 

È anche abbastanza strano che si debbano vedere 8 pagine di commenti senza che nessuno faccia presente queste differenze.

 

P.S. a me i colori non piacciono proprio: il colore bianco non è adatto a un pad perché tende inevitabilmente ad ingiallire nel tempo (e poi, una volta ingiallito, fa cagare).

 

Vi impegnate parecchio :roll3:

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    • lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.
    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
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