Vai al contenuto

DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

Mi chiedo se il volume sia giustificato da qualche struttura hw per il feedback aptico o se è solo per dargli forma.

 

Te lo dico io perché: è il volume necessario per un'ergonomia migliore :asd:

 

Bello vedere quanto il controller PS3 fosse del tutto OK e poi con PS4 e PS5, Sony si è avvicinata sempre più a quello Microsoft... chissà cosa vorrà dire!

 

E bada bene, io non ho mai avuto problemi con alcun tipo di controller eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite giopa_34

veramente xbox e tutta l'industria videoludica hanno copiaincolato quello playstation da quando fu introdotto per la prima volta con PS1 :asd:

Azz questa è bella grossa anche per i tuoi standard:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente xbox e tutta l'industria videoludica hanno copiaincolato quello playstation da quando fu introdotto per la prima volta con PS1 :asd:

Se è per questo quello ps1 è letteralmente il pad del nes con 2 tasti dorsali in più

EDIT: Sono mezzo addormentato, intendevo lo snes

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia assolutamente vero.

Se non sbaglio nemmeno tutti i giochi supportavano i due analogici.

però questa è una buona mossa lato sony ai tempi di PS1, cioè, non è che nintendo ha cacciato il controller con l'analogico singolo e allora sony ha "copiato" facendo un controller con 1 analogico, ne ha messi due.

ha messo uno standard, che poi ognuno ha "rielaborato" come meglio credeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma tipo manco per sbaglio, vista l'asimmetria (e la disposizione generale dei tasti TOTALMENTE diversa del primo pad XBOX), però okay. :)

 

Però ok cosa ? PS1 con i 2 analogici,i 4 dorsali,la quantità di tasti,la forma del pad..... ha creato negli anni 90 quello che è ancora lo standard attuale di OGNI PAD.

Nn bisogna polemizzare per forza

 

:approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Te lo dico io perché: è il volume necessario per un'ergonomia migliore :asd:

 

Bello vedere quanto il controller PS3 fosse del tutto OK e poi con PS4 e PS5, Sony si è avvicinata sempre più a quello Microsoft... chissà cosa vorrà dire!

 

E bada bene, io non ho mai avuto problemi con alcun tipo di controller eh.

 

Neanche io, basta che non pesa una tonnellata.

 

Dei pad che ho provato in vita mai c'è solo una cosa che non ho sopportato (non robe che non mi son piaciute eh, ma proprio che non digerivo), quella intelaiatura solida che poneva avanzatissimi i grilletto del pad 360.

 

Il resto mi causa per lo più indifferenza.

 

Mi sta sul culo a livello mentale il discorso sugli stick, asimmetrici non hanno senso, ogni mozione a favore del sinistro vale anche per il destro, quindi o tutto su per racing e fps o tutto giù favorendo altri generi come picchiaduro o a scorrimento.

Ma anche lì non penso che pad alla mano mi farebbe chissà quale differenza, è più una roba di logica alle spalle della scelta che trovo opinabile ma li si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Te lo dico io perché: è il volume necessario per un'ergonomia migliore :asd:

 

Bello vedere quanto il controller PS3 fosse del tutto OK e poi con PS4 e PS5, Sony si è avvicinata sempre più a quello Microsoft... chissà cosa vorrà dire!

 

E bada bene, io non ho mai avuto problemi con alcun tipo di controller eh.

Ma gli analogici simmetrici si sono spostati su xbox per bontà divina? I tasti share sono comparsi per annunciazione divina? 😂

Si si se copia bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è dagli albori del consorzio umano che è tutto un copiare/ispirarsi/ecc: se il criterio è il continuo miglioramento non ci vedo nulla di male. Battibeccare sull'autore del "pad zero" non ha veramente nessun senso.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è dagli albori del consorzio umano che è tutto un copiare/ispirarsi/ecc: se il criterio è il continuo miglioramento non ci vedo nulla di male. Battibeccare sull'autore del "pad zero" non ha veramente nessun senso.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Amen

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ok cosa ? PS1 con i 2 analogici,i 4 dorsali,la quantità di tasti,la forma del pad..... ha creato negli anni 90 quello che è ancora lo standard attuale di OGNI PAD.

Nn bisogna polemizzare per forza

 

:approved:

 

La quantità di tasti del primo pad XBOX è diversa, la forma del pad è diversa, gli analogici sono asimmetrici.

Non è questione di polemizzare, semplicemente non è una copia di quello Sony come questo Dualsense non è una copia del pad Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Se è per questo quello ps1 è letteralmente il pad del nes con 2 tasti dorsali in più

 

Sì dai se a quel rettangolo con una croce e 4 tasti del nes aggiungi 2 analogici,4 tasti dorsali ed un impugnatura con 2 manici sono letteralmente uguali :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo
effettivamente messi uno di fianco all'altro il pad xbox e il ds4 sono letteralmente IDENTICI, evidentemente l'unica differenza che faceva percepire il contrario era il tasto share. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Il pad mi convince.

Immaginando che il design della console segua il design del pad direi che possiamo aspettarci una console esteticamente moderna, leggermente futuristica.

 

Approvo.

Esteticamente imho entrambe ci faranno dimenticare quegli obbrobri visti nel 2013. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

LMAO

Ma sei serio?

Controller Xbox e PSX/PS2 assolutamente UGUALI!

Infatti Sony ha introdotto l'analogico su PSX dopo Nintendo :asd:

 

Vai a ripassare va' :asd:

 

Ma gli occhi li avete o cosa ? :roll3:

 

Oggi giochiamo tutti con pad come questo ?

 

41X-h74xLvL.jpg

 

O come questo ?

 

PlayStation-DualShock-Controller?$pdp$

 

Vai a ripassare va ma dall'oculista :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34
In cosa l'avrebbe copiato scusa? Non vedo da nessuna parte analogici assimmetrici che è l'unica caratteristica peculiare del pad xbox
Secondo te non si sono ispirati al pad Xbox esteticamente?

Non capisco che male ci sia nell'ammetterlo.

Anche Xbox ha copiato il tasto share perché è stata una cosa positiva fatta da Sony.

Nell'industria non c'è un azienda setta sempre e una che copia a priori....ognuno fa cose buone prima di altri,a turno tutti traggono ispirazione dalle intuizioni degli altri.

La fonte di ispirazione, estetica,del Dualsense è palese.

Basta guardare com'è nato il Ds e com'è ora il DS5(o Dualsense).

Ma ripeto non c'è nulla di male.

Io avrei messo anche gli analogici assimetrici,ma capisco sia chiedere un po' troppo, perché significherebbe ammettere di aver sbagliato per 25 anni

Vabbè ci penserà Nacon.890dc47d9058bca3bd0563cec3c8255e.jpgba4a016e236d6afd4e012aa8abdacbf9.jpg3321f98b5aced07791461d9241ccf230.jpg

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dai se a quel rettangolo con una croce e 4 tasti del nes aggiungi 2 analogici,4 tasti dorsali ed un impugnatura con 2 manici sono letteralmente uguali :sisi:

Guarda che gli analogici sono stati aggiunti solo in seguito e se non l'hai notato il pad dello snes ha a sua volta due tasti dorsali:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te non si sono ispirati al pad Xbox esteticamente?

Non capisco che male ci sia nell'ammetterlo.

Anche Xbox ha copiato il tasto share perché è stata una cosa positiva fatta da Sony.

Nell'industria non c'è un azienda setta sempre e una che copia a priori....ognuno fa cose buone prima di altri,a turno tutti traggono ispirazione dalle intuizioni degli altri.

La fonte di ispirazione, estetica,del Dualsense è palese.

Basta guardare com'è nato il Ds e com'è ora il DS5(o Dualsense).

Ma ripeto non c'è nulla di male.

Io avrei messo anche gli analogici assimetrici,ma capisco sia chiedere un po' troppo, perché significherebbe ammettere di aver sbagliato per 25 anni

Vabbè ci penserà Nacon.890dc47d9058bca3bd0563cec3c8255e.jpgba4a016e236d6afd4e012aa8abdacbf9.jpg3321f98b5aced07791461d9241ccf230.jpg

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

ti sembrano copia incollati come dice SoniTuX336?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...