Vai al contenuto

DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Esteticamente mi piace molto. Mi sa che finalmente l’impugnatura è stata migliorata. E’ ovvio che assomigli molto al pad di Microsoft, perché entrambe aziende avranno studiato la migliore impugnatura nelle mani e visto che le mani dei sonari e bozzi sono sempre appunto mani, l’impugnatura ideale quella è.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono di certo un sonaro incallito.

 

Ma il pad è fighissimo :faccinaRh:

 

 

 

 

...... speriamo che non sia di plastica come questi è che duri almeno un po’ però

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra qualcosa di retro dal colore, come la prima PSX, ma in generale lo trovo molto figo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Dici che il tastino Share non lo copiano a sto giro?

 

calma calma, non era una critica e non voglio fare cw su un thread non flaggato cw.

 

era una domanda lecita visto che il pad è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso il fatto che si chiami DualSense, quindi penso che verrà confermata la presenza di qualche sensore strano (battito cariaco?) o perlomeno dell’haptic feedback.
Sono confermati i triggers adattivi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta dei tasti sarà una rivoluzione.

 

DualSense also adds a built-in microphone array, which will enable players to easily chat with friends without a headset – ideal for jumping into a quick conversation. But of course, if you are planning to chat for a longer period, it’s good to have that headset handy.

 

Figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono confermati i triggers adattivi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Quella è già un ottima cosa. Personalmente non capisco perchè Microsoft non abbia voluto evolvere il proprio controller, mi sembra una gran cagata che dopo 7 anni riproponi praticamente lo stesso sistema di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, avrà un audio pessimo.

Spero che abbiano aumentato le dimensioni della batteria, al costo di renderlo più pesante.

 

Ad ora non puoi dirlo, però cavolo ti mettono un microfono incorporato per parlare al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ora non puoi dirlo, però cavolo ti mettono un microfono incorporato per parlare al volo.

 

Si, ma mi sa tanto di feature aggiunta tanto per dire “noi l’abbiamo messo”. Discorso diverso se verrà usato nei giochi per dare comandi vocali a NPC o altri tipi d’interazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo reveal del controller secondo me dimostra come Sony voleva fare un evento in questo periodo, ma a causa del coronavirus, non può farlo. Non sapendo come comportarsi per tenere l’attenzione su di loro, hanno rilasciato quest’immagine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma mi sa tanto di feature aggiunta tanto per dire “noi l’abbiamo messo”. Discorso diverso se verrà usato nei giochi per dare comandi vocali a NPC o altri tipi d’interazione
Nella news ne parlano come una aggiunta che può essere comoda per brevi comunicazIoni, specificando che per sessioni più estese è comunque preferibile un microfono vero e proprio.

 

Anche la batteria sarà potenziata.

 

 

 

 

Comunque questo reveal del controller secondo me dimostra come Sony voleva fare un evento in questo periodo, ma a causa del coronavirus, non può farlo. Non sapendo come comportarsi per tenere l’attenzione su di loro, hanno rilasciato quest’immagine.

 

Dai numeri su Twitter, dimostra anche il gigantesco riscontro che ha ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

sulla nuova vibrazione e la resistenza applicata ai grilletti ( potenzialmente LAFIGATA ) si era già discusso.

l'integrazione del mic sul pad è un ottima aggiunta dando così la possibilità a tutti di chattare senza spese aggiuntive ( ovviamente la qualità sarà quella che è ma è sempre meglio delle merdose cuffiettine integrate che probabilmente la maggior parte di noi ha perso o le ha dimenticate nella scatola :asd: )

sono curioso di conoscere le funzionalità del nuovo tasto share che adesso si chiama " create " .

l'hanno ingrassato ( ottimo per me che ho le mani grandi ),hanno ingrandito anche i tasti posteriori ma vendendo le immagini mi sa che anche a sto giro paggiandolo si rischia di schiacciare accidentalmente L2 o R2 :asd:

 

devo dire che mi sta piacendo un sacco questa aria di vera novità che sta portando la next gen tra hw e adesso il pad ( almeno epr sony che nn ha copia incolato il evcchio pad come xbox :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come forme imho è bellissimo però trovo orrenda e pacchiana la doppia tonalità, imho quel nero lì ci azzecca davvero poco e, almeno dalle foto, rende il tutto decisamente troppo pesante.

Nero già migliora tanto secondo me, full white invece deve essere proprio S P A Z I A L E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
DualSense marks a radical departure from our previous controller offerings and captures just how strongly we feel about making a generational leap with PS5. The new controller, along with the many innovative features in PS5, will be transformative for games – continuing our mission at PlayStation to push the boundaries of play, now and in the future. To the PlayStation community, I truly want to thank you for sharing this exciting journey with us as we head toward PS5’s launch in Holiday 2020. We look forward to sharing more information about PS5, including the console design, in the coming months.”

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Suppongo la ps5 allora sarà o bianca o bicolore. Se è la versione che sarà presente nella confezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...