Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

' date=' post: 194572, member: 183"']

No no è proprio male, una delle demo più sopravvalutate di sempre!!

Onestamente non ho mai visto un open world con quella qualità visiva. Possiamo discutercela sul sistema di collisioni, sulle animazioni ecc. ma è una demo tecnica, non è che poteva avere questa cura ai dettagli che hanno prodotti tripla A con anni di sviluppo alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente un blurrone la demo e dimostra che la console può reggere senza problemi i giochi Next Gen con lo stesso divario attuale, che non definisce manco per ‘sta cippa un hardcore gamer :asd:

 

Come già detto i giochi veri saranno più leggeri… se pensate di giocare ancora a 30fps per avere quel dettaglio inutile, auguri.

 

Mi ci sto sfondando da quando l’ho presa e confermo che è esattamente come me l’aspettavo dal punto di vista tecnico più diverse piacevoli sorprese lato software 🙂

 

Soddisfattissimo dell’acquisto, poi voi pensate pure che me la sto facendo piacere apposta per non so quale folle motivo :asd:

 

P.S. Sono perfettamente in tempo per restituirla dato che quelle 280€ se non fossi soddisfatto mi peserebbe parecchio buttarli… ma non ci penso nemmeno, lo ritengo un ottimo acquisto 🙂

 

Vi lascio a contare i pixel :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non è per niente un blurrone la demo e dimostra che la console può reggere senza problemi i giochi Next Gen con lo stesso divario attuale, che non definisce manco per ‘sta cippa un hardcore gamer :asd:

 

Come già detto i giochi veri saranno più leggeri… se pensate di giocare ancora a 30fps per avere quel dettaglio inutile, auguri.

 

Mi ci sto sfondando da quando l’ho presa e confermo che è esattamente come me l’aspettavo dal punto di vista tecnico più diverse piacevoli sorprese lato software 🙂

 

Soddisfattissimo dell’acquisto, poi voi pensate pure che me la sto facendo piacere apposta per non so quale folle motivo :asd:

 

P.S. Sono perfettamente in tempo per restituirla dato che quelle 280€ se non fossi soddisfatto mi peserebbe parecchio buttarli… ma non ci penso nemmeno, lo ritengo un ottimo acquisto 🙂

 

Vi lascio a contare i pixel :asd:

Ecco gioca e goditela. Per me è na console castrata e tutti i giochi con mancanze rispetto alle versioni ps5 e series x sono lì a dimostrarlo(vedi non ultimi giochi cm guardiani della galassia castrato in assets e RT o demo next gen dell' ue5 cui pare la versione One rispetto alle altre ). Poi puoi anche immaginare siano uguali chi sono io a dirti cosa puoi immaginare:sisi:

[automerge]1639923974[/automerge]

Onestamente non ho mai visto un open world con quella qualità visiva. Possiamo discutercela sul sistema di collisioni, sulle animazioni ecc. ma è una demo tecnica, non è che poteva avere questa cura ai dettagli che hanno prodotti tripla A con anni di sviluppo alle spalle.

Naturalmente. Le persone sembrano dimenticarlo. C'è gente che dice che cyberbugs è meglio per dire:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco gioca e goditela. Per me è na console castrata e tutti i giochi con mancanze rispetto alle versioni ps5 e series x sono lì a dimostrarlo(vedi non ultimi giochi cm guardiani della galassia castrato in assets e RT o demo next gen dell' ue5 cui pare la versione One rispetto alle altre ). Poi puoi anche immaginare siano uguali chi sono io a dirti cosa puoi immaginare:sisi:

[automerge]1639923974[/automerge]

 

Naturalmente. Le persone sembrano dimenticarlo. C'è gente che dice che cyberbugs è meglio per dire:asd:

Bastava leggere le specifiche per rendersene conto... per ora se la sta cavando storto o morto, poi escono gli Hellblade, i Starfield ecc... e i 1440 col resto tutto uguale finirà nel dimenticatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffermarsi su qualche gioco secondario che non la sfrutta per i più svariati motivi (disinteresse il più delle volte) non cancella i vari esempi positivi che dimostrano quello che può fare… dimenticando poi gli esempi negativi per le sorellone che trattati allo stesso modo le farebbe considerare delle PS4 1.5, ma lì ovviamente è colpa degli sviluppatori :asd:

 

Non rientrerò nel loop, ognuno pensi come crede. ;)

 

Gli occhi li ho, l’esperienza da gamer per giudicare pure… parecchia… di certo non sono meno “gamer” di nessuno qui dentro :)

 

Torno a godermi Halo in Eroico a 60fps 👋🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Soffermarsi su qualche gioco secondario che non la sfrutta per i più svariati motivi (disinteresse il più delle volte) non cancella i vari esempi positivi che dimostrano quello che può fare… dimenticando poi gli esempi negativi per le sorellone che trattati allo stesso modo le farebbe considerare delle PS4 1.5, ma lì ovviamente è colpa degli sviluppatori :asd:

 

Non rientrerò nel loop, ognuno pensi come crede. ;)

 

Gli occhi li ho, l’esperienza da gamer per giudicare pure… parecchia… di certo non sono meno “gamer” di nessuno qui dentro :)

 

👋🏻

Io vorrei che questa difesa ad oltranza un giorno finisca. Perché oggettivamente, e i giochi e le caratteristiche hw sono lì a dimostrarlo, è na console inferiore e non solo come le altre ma a risoluzione più bassa. Poi come detto per te può essere la console più bella del mondo e sono sicuro si vedranno cmq girare giochi eccezionali ma le differenze con la sorella maggiore saranno sempre più tangibili più avanti si andrà. Un po' cm i primi anni di PS4 e One. Ora si fa fatica a vedere giochi a 1080p nativi su PS4 quando era la norma come giochi a 720 p su One quando ora hanno risoluzione da switch. Ha meno memoria e 3 volte in meno la potenza delle altre. Stai sicuro che i miracoli li fa solo San Gennaro:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione della memoria etc è stato tutto già abbondantemente spiegato e argomentato, non solo da me, ma vedo inutilmente, perché siamo sempre al punto di partenza… quindi come già detto glisso perché il topic in questione è stato chiuso ed è inutile continuare in topic random.

 

D’ora in avanti vedrò di ignorare la questione che non mi tocca minimamente e non porta da nessuna parte.

 

Potrei dire che vorrei che questa crociata ad oltranza finisse… ma come ai tempi per Switch, so che sarebbe tempo perso :asd: e non me ne può fregare di meno, io sono consapevole della mia scelta :)

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

La questione della memoria etc è stato tutto già abbondantemente spiegato e argomentato, non solo da me, ma vedo inutilmente, perché siamo sempre al punto di partenza… quindi come già detto glisso perché il topic in questione è stato chiuso ed è inutile continuare in topic random.

 

D’ora in avanti vedrò di ignorare la questione che non mi tocca minimamente e non porta da nessuna parte.

 

Potrei dire che vorrei che questa crociata ad oltranza finisse… ma come ai tempi per Switch, so che sarebbe tempo perso :asd: e non me ne può fregare di meno, io sono consapevole della mia scelta :)

Contento tu contenti tutti. Avanti e via:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente un blurrone la demo e dimostra che la console può reggere senza problemi i giochi Next Gen con lo stesso divario attuale, che non definisce manco per ‘sta cippa un hardcore gamer :asd:

 

Come già detto i giochi veri saranno più leggeri… se pensate di giocare ancora a 30fps per avere quel dettaglio inutile, auguri.

 

Mi ci sto sfondando da quando l’ho presa e confermo che è esattamente come me l’aspettavo dal punto di vista tecnico più diverse piacevoli sorprese lato software 🙂

 

Soddisfattissimo dell’acquisto, poi voi pensate pure che me la sto facendo piacere apposta per non so quale folle motivo :asd:

 

P.S. Sono perfettamente in tempo per restituirla dato che quelle 280€ se non fossi soddisfatto mi peserebbe parecchio buttarli… ma non ci penso nemmeno, lo ritengo un ottimo acquisto 🙂

 

Vi lascio a contare i pixel :asd:

Sono contento di leggere questi post, Xbox a sto giro sta tirando su giocatori che in passato erano only PS4.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sono contento di leggere questi post, Xbox a sto giro sta tirando su giocatori che in passato erano only PS4.

Vabbè lui era bozzaro è soltanto tornato alla patria:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ho mai visto un open world con quella qualità visiva. Possiamo discutercela sul sistema di collisioni, sulle animazioni ecc. ma è una demo tecnica, non è che poteva avere questa cura ai dettagli che hanno prodotti tripla A con anni di sviluppo alle spalle.

Per me qualità visiva non c'è in quella demo, c'è dettaglio e non è la stessa cosa, se ad "inizio gen" mi parti con un 1080P->4K che si vede tanto/troppo non andiamo bene per nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente un blurrone la demo e dimostra che la console può reggere senza problemi i giochi Next Gen con lo stesso divario attuale, che non definisce manco per ‘sta cippa un hardcore gamer :asd:

 

Come già detto i giochi veri saranno più leggeri… se pensate di giocare ancora a 30fps per avere quel dettaglio inutile, auguri.

 

Mi ci sto sfondando da quando l’ho presa e confermo che è esattamente come me l’aspettavo dal punto di vista tecnico più diverse piacevoli sorprese lato software

 

Soddisfattissimo dell’acquisto, poi voi pensate pure che me la sto facendo piacere apposta per non so quale folle motivo :asd:

 

P.S. Sono perfettamente in tempo per restituirla dato che quelle 280€ se non fossi soddisfatto mi peserebbe parecchio buttarli… ma non ci penso nemmeno, lo ritengo un ottimo acquisto

 

Vi lascio a contare i pixel :asd:

Personalmente sto aspettando qualche offerta per piazzare una s nella seconda casa in cui vivo.

 

Passare da x a one liscia è un trauma tutte le volte già solo per i caricamenti.

La mia compagna adora la s esteticamente e per uno schermo a 1080p è praticamente perfetta.

 

Parliamoci chiaro certe differenze si notano solo dalle analisi.

 

A proposito :

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro certe differenze si notano solo dalle analisi.

Se la metti su un 4K di grosse dimensioni e ti avvicini molto allo schermo noti che non è perfettamente nitida, se ci metti vicino la X e alterni con immagini fisse facendo la divertentissima “trova le differenze” le trovi….

 

Se invece vuoi semplicemente giocare (consiglio settando FHD 60fps ) e stando alla giusta distanza di visione è semplicemente uno spettacolo, non è per niente un blurrone e la sensazione di avere una console Next Gen la senti tutta :)

 

Anche io adoro le dimensioni e il design sobrio… ho un mobile Ikea Besta ed è l’unica che si infila nelle fessure.. le altre stanno nascoste dietro la TV…

 

Se la metti su un 2K o FHD non è meno nitida di una Series X su 4K.

 

Questa è la mia opinione, non devo vendere niente a nessuno :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 194671, member: 183"']

Per me qualità visiva non c'è in quella demo, c'è dettaglio e non è la stessa cosa, se ad "inizio gen" mi parti con un 1080P->4K che si vede tanto/troppo non andiamo bene per nulla.

Diciamo che quella demo fa delle cose talmente inutili, come tenere occupata la memoria della console per registrare npc anche a kilometri di distanza, senza considerare le micro texture per la ruggine intorno i bulloni dei cartelli autostradali, che con un team esperto questo impatto grafico potrebbe riprodursi con intelligenza senza sacrificare la risoluzione, a questo aggiungici che Sony sta sviluppando una tecnologia proprietaria dlss e abbiamo la chiusura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 194671, member: 183"']

Per me qualità visiva non c'è in quella demo, c'è dettaglio e non è la stessa cosa, se ad "inizio gen" mi parti con un 1080P->4K che si vede tanto/troppo non andiamo bene per nulla.

 

Andare ad un quarto della risoluzione su questa generazione non è lo stesso tipo di compromesso visivo che avresti potuto avere in era ps4 One o addirittura in era ps360. Se 1080p mi permette di avere una buona qualità di immagine e con quel dettaglio allora ben venga anche un'opzione di questo tipo. Da 4k a 1080p è matematicamente più di quanto non sia 640x480 vs 1280x720, ma la differenza visiva non è la stessa, non ci sarà mai quel salto da 128 bit gen a hd gen e mai più ci sarà, la differenza tra 8k e 4k in termini di pura percezione visiva sarà ancora più sottile e cosi via. I numerini sono funzionali alla cosmesi del gioco, non ne sono il perno, per cui se la resa visiva è sufficientemente buona ben venga spingere il dettaglio, non mi interessa poi che numero ci stia dietro quella risoluzione, a patto che l'IQ non si degradi. Trovo che 1080p sia ancora un'opzione valida, anzi io ho sempre pensato che queste console avrebbero dovuto avere come target il 2k e non il 4k che mi pare un inutile spreco di risorse onestamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andare ad un quarto della risoluzione su questa generazione non è lo stesso tipo di compromesso visivo che avresti potuto avere in era ps4 One o addirittura in era ps360. Se 1080p mi permette di avere una buona qualità di immagine e con quel dettaglio allora ben venga anche un'opzione di questo tipo. Da 4k a 1080p è matematicamente più di quanto non sia 640x480 vs 1280x720, ma la differenza visiva non è la stessa, non ci sarà mai quel salto da 128 bit gen a hd gen e mai più ci sarà, la differenza tra 8k e 4k in termini di pura percezione visiva sarà ancora più sottile e cosi via. I numerini sono funzionali alla cosmesi del gioco, non ne sono il perno, per cui se la resa visiva è sufficientemente buona ben venga spingere il dettaglio, non mi interessa poi che numero ci stia dietro quella risoluzione, a patto che l'IQ non si degradi. Trovo che 1080p sia ancora un'opzione valida, anzi io ho sempre pensato che queste console avrebbero dovuto avere come target il 2k e non il 4k che mi pare un inutile spreco di risorse onestamente.

 

Assolutamente, sono il primo a dire che la risoluzione non è importante se si fatica a capire se si sta mappando il pannello 1:1 con risoluzione nativa o qualche tecnica di ricostruzione, esempio R&C su Ps5, ma nella demo di matrix no perchè si capisce subito che la risoluzione e la tecnica di ricostruzione non riescono a restituire una qualità d'immagine all'altezza della risoluzione target 4K, poi dopo va a gusti e li ognuno la vede a modo suo.

Da 1080P a 4K significa che 3 pixel su 4 sono "ricostruiti", i miracoli lasciamoli al DLSS versione xyz che ogni 6 mesi si aggiorna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 194828, member: 183"']

Assolutamente, sono il primo a dire che la risoluzione non è importante se si fatica a capire se si sta mappando il pannello 1:1 con risoluzione nativa o qualche tecnica di ricostruzione, esempio R&C su Ps5, ma nella demo di matrix no perchè si capisce subito che la risoluzione e la tecnica di ricostruzione non riescono a restituire una qualità d'immagine all'altezza della risoluzione target 4K, poi dopo va a gusti e li ognuno la vede a modo suo.

Da 1080P a 4K significa che 3 pixel su 4 sono "ricostruiti", i miracoli lasciamoli al DLSS versione xyz che ogni 6 mesi si aggiorna....

Boh io pagherei per avere quella qualità unita a quella pulizia video. Ricostruito da 1080p? Si vede nettamente meglio di tutti i giochi provati su series s a 1080p o 1400p

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io pagherei per avere quella qualità unita a quella pulizia video. Ricostruito da 1080p? Si vede nettamente meglio di tutti i giochi provati su series s a 1080p o 1400p

 

Ci sta, con series S in 4K ti becchi l'upscale, se la colleghi ad un TV/monitor con pannello allienato alla risoluzione per cui è stata progettata la IQ di ogni gioco è superiore a quella demo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 194845, member: 183"']

Ci sta, con series S in 4K ti becchi l'upscale, se la colleghi ad un TV/monitor con pannello allienato alla risoluzione per cui è stata progettata la IQ di ogni gioco è superiore a quella demo.

Avevo un monitor a 1080p. Anche no😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...