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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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32 minuti fa, Eredin ha scritto:

Finalmente ragazzi,adesso stiamo 1 su 10 titoli 

 

che poi non dice nemmeno che la verione X sia migliore in verita´ :look: ma ok diamogliela per la carita´ 

sto 10 a 1 lo vedo solo tu, molti giochi sono andati in pareggio dopo le varie patch.

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3 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Non ho modo di vedere la comparativa ora  ma mi sembra di aver capito sono praticamente uguali le due versioni e, in gioco così intensivo che non esce sulle vecchie piattaforme, è abbastanza indicativo. 

E' così "intensivo" che DF considera valida la sola modalità a 30 fps, senza VRR.

Gli stessi 30 fps di A Plague Tale, che però era una merda invereconda.

Solo perchè la scatolaccia beccava il 25% real :asd:

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2 minuti fa, Riverside ha scritto:

E' così "intensivo" che DF considera valida la sola modalità a 30 fps, senza VRR.

Gli stessi 30 fps di A Plague Tale, che però era una merda invereconda.

Solo perchè la scatolaccia beccava il 25% real :asd:

Eh?:confused2:

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11 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Non ho modo di vedere la comparativa ora  ma mi sembra di aver capito sono praticamente uguali le due versioni e, in gioco così intensivo che non esce sulle vecchie piattaforme, è abbastanza indicativo. 

Si indica che Respawn programma coi piedi pur usando Unreal Engine 4, il fatto che non esca su One e PS4, Pro e X al limite aggrava di più la loro situazione, avevano meno piattaforme su cui ottimizzare e sono comunque riusciti a lanciare un gioco rotto.

Dei Fenomeni, il RT se deve ammazzare le prestazioni e scendere ai compromessi che hanno usato loro evitalo.

Modificato da dovakin
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1 minuto fa, virgil ha scritto:

Eh?:confused2:

E vatti a rivedere l'analisi di DF, magari eri distratto......

Insieme all'indignazione (finta) per un gioco a 30 fps

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, Riverside ha scritto:

E' così "intensivo" che DF considera valida la sola modalità a 30 fps, senza VRR.

Gli stessi 30 fps di A Plague Tale, che però era una merda invereconda.

Solo perchè la scatolaccia beccava il 25% real :asd:

Lo giocherei anche io a 30. Risoluzioni così basse su un gioco moderno sono poco guardabili visto che non compensano la sfocatura generata dai filtri e dall'AA. 

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Si indica che Respawn programma coi piedi pur usando Unreal Engine 4, il fatto che non esca su One e PS4 al limite aggrava di più la loro situazione, avevano meno piattaforme su cui ottimizzare e sono comunque riusciti a lanciare un gioco rotto.

Dei Fenomeni, il RT se deve ammazzare le prestazioni e scendere ai compromessi che hanno usato loro evitalo.

Il salto dal primo ai nota però, non so se le vecchie console ce l'avrebbero fatta se non creando versioni ad hoc con una resa simile al primo. 

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2 minuti fa, Riverside ha scritto:

E vatti a rivedere l'analisi di DF, magari eri distratto......

non ho capito cosa vuoi dire...APT gira uguale con una manciata di fps in più su sex e dopo la patch il distacco e anche trascurabile....quindi di che stai parlando?:look:

Modificato da virgil
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3 minuti fa, Riverside ha scritto:

E vatti a rivedere l'analisi di DF, magari eri distratto......

Insieme all'indignazione (finta) per un gioco a 30 fps

a ma per la storia dei 30fps? onestamente su sta cosa non me ne è mai fregato nulla...l'importante è che sia solido e non un slowmotion continuo

Adesso, dovakin ha scritto:

DF ha rifatto l analisi di APT Requiem?

è uscita un disanima sulla patch in cui il gioco su ps5 e sex migliora il framerate ma sempre con un vantaggio su sex

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3 minuti fa, virgil ha scritto:

a ma per la storia dei 30fps? onestamente su sta cosa non me ne è mai fregato nulla...l'importante è che sia solido e non un slowmotion continuo

è uscita un disanima sulla patch in cui il gioco su ps5 e sex migliora il framerate ma sempre con un vantaggio su sex

Rispondi Si o No.

DF ha rifatto un Analisi Tecnica(come per The Witcher 3 per capirci)di Requiem post patch?

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4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Rispondi Si o No.

DF ha rifatto un Analisi Tecnica(come per The Witcher 3 per capirci)di Requiem post patch?

Fece un secondo video, dove post boost Serie X aveva un 25% in più

Quindi virgil, confermo che ti sei "distratto":asd:

 

Cita

I suddetti obiettivi di framerate venivano raggiunti con difficoltà fino alla pubblicazione della suddetta patch, che ha davvero migliorato la situazione. Le rilevazioni di Digital Foundry parlano di un boost alle performance quantificabile in un +35% su entrambe le console next-gen. Nelle scene misurate, PlayStation 5 ora offre un framerate medio al di sopra dei 30fps, mentre Xbox Series X|S raggiunge finalmente l'obiettivo 40fps. Tra le due console, anche dopo la patch, è sempre Xbox Series X a comportarsi meglio, con performance superiori di circa il 25% rispetto alla controparte Sony. Non a caso, fa notare Digital Foundry, anche il vantaggio di memory bandwidth può essere espresso con la medesima percentuale (560GB/s per Series X e 448GB/s per PS5).

Fonte: https://www.everyeye.it/notizie/plague-requiem-fluido-ps5-xbox-series-x-pc-619683.html

Modificato da Riverside
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9 minuti fa, Riverside ha scritto:

Fece un secondo video, dove post boost Serie X aveva un 25% in più

 

Fonte: https://www.everyeye.it/notizie/plague-requiem-fluido-ps5-xbox-series-x-pc-619683.html

Quindi nn è vero che dopo la patch 

 "APT gira uguale con una manciata di fps in più su sex e dopo la patch il distacco e anche trascurabile"

 

direi che non ho altro da aggiungere.

Modificato da dovakin
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Adesso, dovakin ha scritto:

Quindi nn è vero che dopo la patch cito testuale 

 "APT gira uguale con una manciata di fps in più su sex e dopo la patch il distacco e anche trascurabile"

No, direi che non è vero.

Ma per oggi ho finito di distribuire bastonate. 🤣

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Adesso, dovakin ha scritto:

Quindi nn è vero che dopo la patch cito testuale 

 "APT gira uguale con una manciata di fps in più su sex e dopo la patch il distacco e anche trascurabile"

Cosa c'è da capire: ps5 va al di sopra dei 30 FPS e sex sui 40 quindi, per quanto mi riguarda, é trascurabile anche perché devo avere TV con vrr per apprezzare la leggera differenza del 25% in più 😂

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Adesso, virgil ha scritto:

Cosa c'è da capire: ps5 va al di sopra dei 30 FPS e sex sui 40 quindi, per quanto mi riguarda, é trascurabile anche perché devo avere TV con vrr per apprezzare la leggera differenza del 25% in più 😂

Non aggravare la situazione

Era meglio la versione dove eri distratto :botteaSirio:

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2 minuti fa, virgil ha scritto:

Cosa c'è da capire: ps5 va al di sopra dei 30 FPS e sex sui 40 quindi, per quanto mi riguarda, é trascurabile anche perché devo avere TV con vrr per apprezzare la leggera differenza del 25% in più 😂

Lascia perdere,cita sto gioco da 1 anno come se fosse un metro di paragone trascurando poi la maggior parte dei giochi che gira meglio su Ps5

 

gira meglio un gioco su serie X=potenza inaudita

gira meglio un gioco su ps5=sviluppatori venduti

  • Grazie 1
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6 minuti fa, Riverside ha scritto:

No, direi che non è vero.

Ma per oggi ho finito di distribuire bastonate. 🤣

Cioè cosa hai smentito? Se sto dicendo la stessa cosa? a giusto mi sono dimenticato di scrivere 25% in più :roll3:

Modificato da virgil
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8 minuti fa, virgil ha scritto:

Cosa c'è da capire: ps5 va al di sopra dei 30 FPS e sex sui 40 quindi, per quanto mi riguarda, é trascurabile anche perché devo avere TV con vrr per apprezzare la leggera differenza del 25% in più 😂

C'è da capire che hai detto una cosa falsa, Ps5 sucava su Requiem al lancio e post patch suca uguale ,quindi non non gira uguale e il 25% in performance ci vuole fegato per chiamarla leggera differenza.

 

Ma ormai qui è la prassi ci si inventa le cose  facendo disinformazione non è la prima volta e non sarà  l 'ultima temo .

Modificato da dovakin
  • Haha 1
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14 minuti fa, Riverside ha scritto:

Non aggravare la situazione

Era meglio la versione dove eri distratto :botteaSirio:

Stai facendo tutto tu guarda:botteaSirio:

11 minuti fa, dovakin ha scritto:

C'è da capire che hai detto una cosa falsa, Ps5 sucava su Requiem al lancio e post patch suca uguale ,quindi non non gira uguale e il 25% in performance ci vuole fegato per chiamarla leggera differenza.

Quindi se su ps5 gira su 33 FPS medi(ipotesi, perché non ricordo) e su sex gira sui 40 per sucare devo avere una TV con vrr su un gioco che é programmato cmq a 30 fps.

Se su ps5 stava cmq sotto i 30 fps sucava si...ma per me e per la maggioranza di persone che non ha TV con vrr,  e ampiamente trascurabile.

 

Modificato da virgil
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    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
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