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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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ecco quello che non capisce microsoft, quando succedono ste cose su internet partono gli sfottò e la gente si rompe il pazzo a essere presa in giro e iniziano a odiare la xbox e pensano di cambiare console, sony sta cosa l'ha capita e fa di tutto per avere i giochi che girano meglio sulla ps5 quando escono.

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

ecco quello che non capisce microsoft, quando succedono ste cose su internet partono gli sfottò e la gente si rompe il pazzo a essere presa in giro e iniziano a odiare la xbox e pensano di cambiare console, sony sta cosa l'ha capita e fa di tutto per avere i giochi che girano meglio sulla ps5 quando escono.

È una prova di resistenza. Se arrivi alla Series X One X hai vinto. La vedo grigia. Greenberg è stato fatto da poco responsabile marketing. 

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

ecco quello che non capisce microsoft, quando succedono ste cose su internet partono gli sfottò e la gente si rompe il pazzo a essere presa in giro e iniziano a odiare la xbox e pensano di cambiare console, sony sta cosa l'ha capita e fa di tutto per avere i giochi che girano meglio sulla ps5 quando escono.

ma che cazz stai dicendo?:asd:
Mio dio ancora con sta storia che è colpa di sony...anche basta con sta minkiata:azz:

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8 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma qualcuno ha letto l'articolo di DF? Non e' che siccome qua dentro i sonari dicono che hanno la versione migliore significa che e' vero.... 

Io ci sto giocando, ti dico solo che il video introduttivo arriva un paio di volte a 0 FPS, il gioco si blocca letteralmente per un secondo o due. Non è possibile e non è accettabile. Il succo della discussione non è sul spuntarla di un pelo su una modalità piuttosto che un’altra rispetto a PS5. Le premesse erano tutt’altre e dovevano, o se volete, dovrebbero, essere tutt’altre su un multipiattaforma first party che esce un anno dopo. 
 

A livello esecutivo Xbox è tutta una Mafia, tutti coprono tutti e nessuno si prende lo schifo, e i clienti pagano. 

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26 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma qualcuno ha letto l'articolo di DF? Non e' che siccome qua dentro i sonari dicono che hanno la versione migliore significa che e' vero.... 

 

Ma questo non è un topic da prendere sul serio, è più uno sfogatoio per qualcuno, luogo di cazzeggio per altri.

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35 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Io ci sto giocando, ti dico solo che il video introduttivo arriva un paio di volte a 0 FPS, il gioco si blocca letteralmente per un secondo o due. Non è possibile e non è accettabile. Il succo della discussione non è sul spuntarla di un pelo su una modalità piuttosto che un’altra rispetto a PS5. Le premesse erano tutt’altre e dovevano, o se volete, dovrebbero, essere tutt’altre su un multipiattaforma first party che esce un anno dopo. 
 

A livello esecutivo Xbox è tutta una Mafia, tutti coprono tutti e nessuno si prende lo schifo, e i clienti pagano. 

Ma io ti credo (benche' DF non parla di una cosa del genere)... Quello che non capisco e' quale colpa dovrebbe avere Microsoft... Mi sforzo ma proprio non capisco

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12 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma io ti credo (benche' DF non parla di una cosa del genere)... Quello che non capisco e' quale colpa dovrebbe avere Microsoft... Mi sforzo ma proprio non capisco

La responsabilità è di Microsoft. È lei che stanzia i budget ai suoi team e da indicazioni su come procedere. Ed è sempre lei che indica come un suo gioco deve arrivare sul mercato. In assenza di indicazioni (e questo è difficile da provare) Tango si è limitata a buttar fuori una conversione 1:1 rispetto a quella di PS5. Attenzione però, l'intervento di MS c'è stato eccome invece: i contenuti extra che non sono presenti su PS5 sono stati scelti dal reparto marketing, non è Tango che decide quali aggiunte proporre, peraltro se aggratis o a pago. Pertanto un passaggio da parte di Microsoft c'è stato eccome. Come hanno deciso quali contenuti proporre in più con l'uscita, così potevano gestire anche l'aspetto tecnico, assicurandosi che il gioco fosse almeno sistemato nei problemi della versione PS5 e migliorato dove possibile. Questo è ciò che fa un'azienda seria sulle sue produzioni. Se questo non accade, è perché non gli interessa abbastanza.

Il problema di Microsoft è una combinazione di più fattori. Oltre a una gestione peggiore, sembra abbiano meno ambizione, pertanto ne risente anche il play testing nei first party. Non sono sicuro che il budget abbia però molto a che fare, non riesco a immaginare come quei titoli che sono stati in sviluppo per 4-5 anni con team da 100-200+ persone potrebbero essere a basso budget o privi di risorse finanziarie. Mi pare evidente che Nintendo e Sony con i loro titoli siano semplicemente più severi nei playtest e con il controllo qualità, propongono progetti molto più ambiziosi e lungimiranti in termini di valori di produzione e design del gameplay,  e presentano un livello generale di rifinitura ecc. Sony e Nintendo, così come molti editori di terze parti, realizzano costantemente titoli candidati GOTY all'avanguardia e distintivi, e sembra che a Microsoft questo non interessi per ogni suo studio. Si sono ritrovati i Playground che gli sforna un capolavoro dietro l'altro ma non so quanto merito di MS ci sia.

Per avere un quadro generale e chiaro serve che tutto ciò che è attualmente in produzione, esca e venga valutato. Se usciranno vari gioconi da over 90, allora il problema stava nella gestione dei team e non nella qualità degli studi.

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5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

La responsabilità è di Microsoft. È lei che stanzia i budget ai suoi team e da indicazioni su come procedere. Ed è sempre lei che indica come un suo gioco deve arrivare sul mercato. In assenza di indicazioni (e questo è difficile da provare) Tango si è limitata a buttar fuori una conversione 1:1 rispetto a quella di PS5. Attenzione però, l'intervento di MS c'è stato eccome invece: i contenuti extra che non sono presenti su PS5 sono stati scelti dal reparto marketing, non è Tango che decide quali aggiunte proporre, peraltro se aggratis o a pago. Pertanto un passaggio da parte di Microsoft c'è stato eccome. Come hanno deciso quali contenuti proporre in più con l'uscita, così potevano gestire anche l'aspetto tecnico, assicurandosi che il gioco fosse almeno sistemato nei problemi della versione PS5 e migliorato dove possibile. Questo è ciò che fa un'azienda seria sulle sue produzioni. Se questo non accade, è perché non gli interessa abbastanza.

Il problema di Microsoft è una combinazione di più fattori. Oltre a una gestione peggiore, sembra abbiano meno ambizione, pertanto ne risente anche il play testing nei first party. Non sono sicuro che il budget abbia però molto a che fare, non riesco a immaginare come quei titoli che sono stati in sviluppo per 4-5 anni con team da 100-200+ persone potrebbero essere a basso budget o privi di risorse finanziarie. Mi pare evidente che Nintendo e Sony con i loro titoli siano semplicemente più severi nei playtest e con il controllo qualità, propongono progetti molto più ambiziosi e lungimiranti in termini di valori di produzione e design del gameplay,  e presentano un livello generale di rifinitura ecc. Sony e Nintendo, così come molti editori di terze parti, realizzano costantemente titoli candidati GOTY all'avanguardia e distintivi, e sembra che a Microsoft questo non interessi per ogni suo studio. Si sono ritrovati i Playground che gli sforna un capolavoro dietro l'altro ma non so quanto merito di MS ci sia.

Per avere un quadro generale e chiaro serve che tutto ciò che è attualmente in produzione, esca e venga valutato. Se usciranno vari gioconi da over 90, allora il problema stava nella gestione dei team e non nella qualità degli studi.

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

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27 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

Tutti commettono passi falsi. TLOU su PC è un caso, non è la regola in casa Sony. 

33 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Mi sto confondendo... Ma non stavamo parlando di RE4? 

…non si parlava di Ghostwire? Io a quello sono rimasto. Ma cambia poco anche con RE4. Il pattern sempre quello è. 

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36 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

Ma cosa c'entra? Che sony abbia sbagliato con tlou assolve Microsoft? Ognuno dei due è responsabile per i giochi che escono sulla sua piattaforma. Ok ha sbagliato, lo abbiamo detto tutti. Ma veramente vogliamo ignorare che i giochi Sony al lancio su PS4/5 sono quasi sempre impeccabili concentrandoci su un porting PC e portandolo come esempio come se fosse la norma, quando sappiamo tutti che è l'eccezione? Quando una casa che sia sony o microsoft, fa un lavoro mediocre, non vanno difese, ma stiamo scherzando? Poi se ci facciamo andare bene tutto non lamentiamoci se la qualità scende. Quando sbagliano, la critica è doverosa oltre che giusta. Sempre.

Modificato da Zaeder
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Beh ma è normale, è da 3 giorni che ci raccontano che ormai IL PC è la piattaforma di riferimento Microsoft perché ci sono 15 milioni di utenti GAMEPAAASSSSS

Chi se ne frega della scatolotto che hanno venduto come il non-plus ultra del gaming, quello è già abbandonato...

Da oggi i Boxi sono tutti PCisti....

Modificato da MisterXDTV
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5 ore fa, Gingen ha scritto:

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

È colpa anche di sony se su 10 titoli 8 girano meglio su Ps5 e serie x piglia batoste?

Te non eri quello che ti aspettavi serie x 60fps vs 30fps ps5 nei multipiatta?:asd:

Modificato da Eredin
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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
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