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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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Io penso che sia tempo di finirla con i lanternini sui multi e chiudere il discorso pippe da ambo le parti… sono due ottime console con pro e contro e le differenze saranno minime a seconda dei casi.

 

Penso anche che Series S mi darà grandi soddisfazioni e non sentirò la mancanza della sorellona… PS5 Digital entrerà a casa mia a suo tempo, con calma, perché mi sono rotto della caccia disperata… come se dovessi fargli un favore a comprarla :doubt:

 

Lato giochi c’è un leggero vantaggio per PS5 ma non ha tutti i torti @Neme a sostenere che si può aspettare senza problemi… lato servizi vince Microsoft con tutte le precisazioni del caso, trite e ritrite che non rispolvererò.

 

Spero si possa andare un po’ oltre e parlare di giochi, amen

Ma infatti chi esagera non sono certo io.

Sentire certe affermazioni solo perché non ci sono effetti next su GTA, che è un gioco tecnicamente orrendo, fa un po' ridere.

 

 

 

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Comunque accendiamo, guardando come parlate di elder ring, che la risoluzione leggermente più alta vale più del framerate??? :botteaSirio:

Tanto per capire eh... perchè altre volte mi pareva di capire il contrario.

No zero, praticamente mai. Frame sempre preferibile alla risoluzione. Poi parliamo di from quindi veramente non ha senso preferire la modalità qualità nei loro titoli. Anche se, ci sono eccezioni, ad esempio Forza lo gioco in quality perché è troppo bello.

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No zero, praticamente mai. Frame sempre preferibile alla risoluzione. Poi parliamo di from quindi veramente non ha senso preferire la modalità qualità nei loro titoli. Anche se, ci sono eccezioni, ad esempio Forza lo gioco in quality perché è troppo bello.

Diciamo che dipende dal gioco dai, basta provare 5 minuti e si sceglie… spesso i numeri ingannano.

 

In genere se c’è molta atmosfera e movimento lento -> resa grafica

 

Se c’è molto gameplay-> frame rate.

 

Poi a volte provi e cambi idea 🤷🏻‍♂️

 

Basta non fare i nazi prevenuti.

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Comunque accendiamo, guardando come parlate di elder ring, che la risoluzione leggermente più alta vale più del framerate??? :botteaSirio:

Tanto per capire eh... perchè altre volte mi pareva di capire il contrario.

 

E perché? Su elden ring il framerate è migliore su PS5 anche con la risoluzione più alta e serie x disattiva pure il motion blur, quello che come hai scritto l'altro giorno "è pesantissimo da calcolare" . Praticamente un win a 360 gradi

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Dovrebbero dirlo a tutti quelli che volente o nolente stanno giocando ai giochi ms e a tutti quelli che stanno apprezzando le series

 

Comunque anche control girava peggio su series x, penso che dopo sembra che di sia rivaltata la situazione.

 

Adesso non so se series x non riesca a far girare GTA con effetti next e se non lo fa penso che il problema non sia certo della console.

 

Ma convincetevi pure del contrario su.

 

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Ma infatti qua semplicemente si dice che le due console si equivalgono il problema è la figura barbina di chi prevedeva caporetto e infestava il forum alle presentazioni delle due console.

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Non è che se le rileggi 10 volte mo cambiano le cose:sisi: Il problema vostro è che vedete tutto solo con i freddi e crudi numeri. Non è che pensate che magari una macchina è semplicemente più equilibrata di un altra. Esistono auto da più 500 CV meno veloci di altre da 400 perché magari quella da 400 è meno pesante, ha un aereo dinamica e un controllo della trazione migliore ecc. Voi vedete 12>10 e basate tutto su sto cazzo di numero. Le differenze anche nei next saranno così perché sono semplicemente macchine equiparabili che basano il loro punti di forza su cose diverse fino al fine di rendere tutto simile. Mi dispiace per voi e vostri proclami che vi è ritornato un boomerang grande come una casa ma purtroppo non imparerete mai e noi ci facciamo le nostre belle risate😁

hanno la stessa apu solo che quella della xbsx ha piu cavalli, sta cosa è da capire come mai la ps5 riesce a fare le stesse cose.

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Ospite Utente cancellato 61

hanno la stessa apu solo che quella della xbsx ha piu cavalli, sta cosa è da capire come mai la ps5 riesce a fare le stesse cose.

Magia e con un poco di zucchero il boomerang va giu:sisi:

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Intanto anche in gta trilogy a parità di ottimizzazione demmerda su tutte le console piovono mazzate: su PS5 il performance mode usa i settaggi del quality mode di serie x, mentre serie x in performance mode usa i settaggi delle console oldgen (niente nuvole ne riflessi).

 

Ormai il multy migliore su PS5 è una costante. Si qualcuno migliore su serie x uscirà sicuramente, ma più per la legge dei grandi numeri che per meriti dell'hw

ma no è la serie x che gna fa, non è il gioco che è fatto con i piedi:roll3:

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Viene da chiedersi fino a quanto una macchina ingegnieristicamente più equilibrata possa tenere testa a una macchina “più brutale”. Chiedo agli ingegneri del forum: questo equilibrio di forza si manterrà per tutta la generazione o a un certo punto Series X si sbloccherà mostrando il quid?

 

Specifico ho detto “quid” non “quantum leap” :asd:

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hanno la stessa apu solo che quella della xbsx ha piu cavalli, sta cosa è da capire come mai la ps5 riesce a fare le stesse cose.

Ps5 ha una valanga di chip che sgravano di lavoro l'apu, una ram unificata e un i/o veloce il doppio (che ancora neppure è stato sfruttato). Lo scrivevo fin dalla presentazione e mi prendevate per matto, ora è un anno che i multy mi danno ragione ma state ancora attaccati al numeretto del terafloppo ignorando tutto il resto

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Il problema è stato il basarsi continuamente sui teraflops, ma qua la colpa è di Microsoft che ci ha campato con il marketing.

Eppure per moltissimo tempo è stato detto che è un valore talmente inutile che lo si può benissimo paragonare ai classici "megapixel" delle fotocamere dei vari smartphone.

 

Un numero che dice (e che ha sempre detto) nulla.

 

Comunque direi che, tolto il boomerang iniziale di chi dava PS5 per spacciata, abbiamo due/tre console che garantiscono uno standard qualitativo elevato da entrambe le parti. Sono finiti i tempi dei super cali di frame costanti (a parte alcune, rare, eccezioni).

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Ps5 ha una valanga di chip che sgravano di lavoro l'apu, una ram unificata e un i/o veloce il doppio (che ancora neppure è stato sfruttato). Lo scrivevo fin dalla presentazione e mi prendevate per matto, ora è un anno che i multy mi danno ragione ma state ancora attaccati al numeretto del terafloppo ignorando tutto il resto

ma se girano uguali i multipiatta, non ti accorgi che dove la ps5 ha un vantaggio in quanche frangentene framerate poi in altri frangenti è la xbox sx a stare in vantaggio, il problema è che ci sono quasi 2 TF in piu sulla xbox sx e non si sentono minimamente.

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Ospite Utente cancellato 204

Se impostiamo il discorso solo sui TF (facciamo contenti i bozzi)... ma non ve le fate due domande del perché, come mai, una carretta con meno Tf tenga testa e superi in molti casi dati alla mano, la super potente series x sui multy?

Al di là della cw, io due domande me le farei ed eviterei di rispondere con faccine totalmente inutili

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Se impostiamo il discorso solo sui TF (facciamo contenti i bozzi)... ma non ve le fate due domande del perché, come mai, una carretta con meno Tf tenga testa e superi in molti casi dati alla mano, la super potente series x sui multy?

Al di là della cw, io due domande me le farei ed eviterei di rispondere con faccine totalmente inutili

Continuamente

 

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Ospite Utente cancellato 204

Continuamente

 

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Se avessi una car da 300cv e verrei battuto diverse volte, anche se di poco, da una car con 250cv...

E va bene la prima, e va bene la seconda, e va bene la terza...

Poi il dubbio mi verrebbe sinceramente...

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Intanto anche in gta trilogy a parità di ottimizzazione demmerda su tutte le console piovono mazzate: su PS5 il performance mode usa i settaggi del quality mode di serie x, mentre serie x in performance mode usa i settaggi delle console oldgen (niente nuvole ne riflessi).

 

Ormai il multy migliore su PS5 è una costante. Si qualcuno migliore su serie x uscirà sicuramente, ma più per la legge dei grandi numeri che per meriti dell'hw

No. Per ora c’è’ solo un leggero vantaggio di PS5. Ma sai meglio di me che basta un dev kit nuovo ed una nuova stagione di multi. Occhio ad alzare troppo le penne.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
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    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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