Vai al contenuto

Quanto sareste disposti a pagare per gli abbonamenti?


PEVO

Messaggi raccomandati

Probabilmente con l’arrivo della next-gen vedremo anche dei nuovi abbonamenti o quantomeno delle nuove offerte e promozioni per quelli già esistenti. Per abbonamenti intendo servizi come Xbox Game Pass, Playstation Now, xCloud, Playstation Plus ecc.

La mia domanda è: visto che queste nuove opzioni di fruizione del videogioco sono effettivamente una realtà, quanto sareste disposti a pagare per abbonarvi e cosa vorreste in un ipotetico abbonamento ideale?

 

Io parlo per il mondo Playstation, ma si potrebbe fare un discorso analogo anche per Xbox.

Vorrei un abbonamento da 150€ all’anno per avere:

- Playstation Plus (gioco online + 2 giochi gratuiti al mese + sconti esclusivi)

- Playstation Now (tutto il catalogo in streaming, con la possibilità di scaricare i giochi sulla console)

 

Mi sembra una buona offerta per avere una sorta di pacchetto completo. Ovviamente sarebbe bello se uscissero tanti giochi PS4 (anche PS5) sul Now, sopratutto le esclusive. Per quanto riguarda il prezzo,12,5€ al mese mi sembrano una buona cifra da poter spendere al mese (ovviamente se si gioca almeno quelle 4-5 ore a settimana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Farei il plus live ha sempre meno senso per me. Ho giocato pochi titoli dal plus e comprato con gli sconti. Ora però avrei tipo due PS4 in casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lato giochi nessun abbonamento, ma mai nella vita, i giochi che voglio me li prendo singolarmente retail, sta a me poi vedere a che prezzo li trovo

 

Sul resto, tipo giocare online, mi sa che non faccio proprio testo

 

Io non gioco online ed i relativi abbonamenti mi sarà capitato di farli una sola volta da quando hanno iniziato ad esistere, giusto per provare con mano di cosa si trattava

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre odiato i giochi ad abbonamento, o meglio dire a scadenza ma ormai questo è il futuro e bisogna un pò prenderne atto.

Il Plus lo faccio solo perchè mi piace, ogni tanto e senza impegno, giocare online ma ci sono periodi che non lo sfrutto e sono soldi abbastanza buttati.

Soprattutto per me che gioco pochi(ssimi) titoli dell'abbonamento perchè preferisco dare precedenza a cose di mia scelta.

Per dire, prima di rinnovare l'ultimo abbonamento ho aspettato 2-3 mesi perchè avevo realizzato che fossero soldi sprecati.

Alla fine c'è stata un'offerta Sony per i non-abbonamenti a 29,99€ al mese ed ho approfittato.

Ecco, mi spingo fino a questo, non oltre.

Farei l'accoppiata Plus+Now a non più di 50/60€ ma mi rendo conto che non è possibile, considerando che il solo Plus a prezzo pieno ha quel costo.

Diciamo 100€ entrambi annuali e andrebbe bene così. 150€ all'anno per me già si rasenta la follia.

Anche perchè capisco l'ambito gaming ma al giorno d'oggi siamo sommersi anche di altri abbonamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detesto gli abbonamenti, faccio ogni tanto il pass su PC per giocare qualcosa su cui ho dei dubbi, ma non sarà mai e poi mai il mio modo di fruizione principale. Piuttosto mi do al retrogaming.
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi abbonerei ma con 1 unico pacchetto cioè live+gamepass o plus+psn a 60€ l'anno, non mi va di spendere 120€ all'anno per ritrovarmi a fine anno con un pugno di mosche in mano, perche una volta scaduto l'abbonamento non ti resta niente, solo 120€ in meno nel portafogli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre odiato i giochi ad abbonamento, o meglio dire a scadenza ma ormai questo è il futuro e bisogna un pò prenderne atto.

Il Plus lo faccio solo perchè mi piace, ogni tanto e senza impegno, giocare online ma ci sono periodi che non lo sfrutto e sono soldi abbastanza buttati.

Soprattutto per me che gioco pochi(ssimi) titoli dell'abbonamento perchè preferisco dare precedenza a cose di mia scelta.

Per dire, prima di rinnovare l'ultimo abbonamento ho aspettato 2-3 mesi perchè avevo realizzato che fossero soldi sprecati.

Alla fine c'è stata un'offerta Sony per i non-abbonamenti a 29,99€ al mese ed ho approfittato.

Ecco, mi spingo fino a questo, non oltre.

Farei l'accoppiata Plus+Now a non più di 50/60€ ma mi rendo conto che non è possibile, considerando che il solo Plus a prezzo pieno ha quel costo.

Diciamo 100€ entrambi annuali e andrebbe bene così. 150€ all'anno per me già si rasenta la follia.

Anche perchè capisco l'ambito gaming ma al giorno d'oggi siamo sommersi anche di altri abbonamenti.

 

 

Diventa il futuro se vi arrendete a questo fatto, ci hanno provato pure su PC a fare una cosa del genere anni fa ma hanno trovato un pessimo riscontro e il gioco online su PC è rimasto free! (tranne piccoli casi particolari ma è roba davvero di nicchia)

 

 

 

Ricordatevi che dipende sempre tutto dalla massa e ricordate che vincolarvi ad un servizio è una condizione che non va mai a vostro favore anzi... Vale nei videogiochi come in qualsiasi altro campo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

In questa gen qualche soldo per il Plus glieli ho dati, all'inizio, quando il mio culo era ancora giovane e liscio. Nella prossima me ne terrò ben lontano.

 

Invece il Nau mi piace. Per 10 euri al mese (una tantum, però) si possono fare anche due giochi interessanti. E' un buon prezzo per l'affitto di una ludoteca che cresce e offre cose belline. Peccato che la condivisione di TV e sala ricreazione ora che c'è questa quarantena del benga non mi permetta di fruirlo quanto vorrei... Ma questo è un altro discorso.

 

Nella prossima Sony dovrebbe unire le due cose, per un prezzo unico. Comunque per me massimo 60 euro all'anno, se li uniscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Senza una linea decente, non so neanche se avrò il coraggio di prendere le console next gen, figurarsi gli abbonamenti :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente... Pur rendendomi conto degli "sforzi" fatti per rendere più appetibili gli abbonamenti e mascherare il mezzo ladrocinio dell'online a pagamento, io opto per un bello 0.

 

No giochi scelti da altri e quello che voglio me lo compro io, quando decido io.

 

L'unica formula sulla quale sono positivo è HB, con i giochi che una volta presi restano all'utente indipendentemente dall'abbanomanento.

Modificato da Borgorosso F.C.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giocando spesso online (sopratutto su F1 2019 e GT Sport, ma anche qualche Monster Hunter e CoD4) il Plus lo prendo. Poi i giochi gratuiti non mi dispiacciono affatto e per 40-45€ all’anno mi sembra comunque una buona offerta. In questo mese per esempio ho ricevuto Dirt 2.0 che con il volante mi diverte, lo scorso mese Shadow Of The Colossus, a gennaio la collection degli Uncharted che volevo rigiocare da anni. Insomma, non mi sembra così grave come prezzo, visti i titoli che si recuperano.

Poi per il Now invece se c’è un periodo nel quale non so a cosa giocare, mi piace l’idea di avere tanti giochi che posso avviare anche solo per 4-5 ore. Se poi non mi piacciono, abbandono tutto, altrimenti li finisco volentieri. Oltre al fatto che anche con esso puoi giocare a titoli importanti come di recente Control, Shadow of the Tomb Raider, Spider-Man.

 

Visto che il Now da solo viene 10€ al mese, un prezzo ragionevole e plausibile per Now + Plus sarebbe di 12-15€ al mese. Direi che con 150€ all’anno per uno che gioca spesso non sono troppi, sopratutto perché veramente l’offerta non è affatto male. E’ ovvio che se uno ama FIFA, comprerà quello è giocherà a quello 6-8 mesi all’anno, senza fregarsene del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa il futuro se vi arrendete a questo fatto, ci hanno provato pure su PC a fare una cosa del genere anni fa ma hanno trovato un pessimo riscontro e il gioco online su PC è rimasto free! (tranne piccoli casi particolari ma è roba davvero di nicchia)

 

 

 

Ricordatevi che dipende sempre tutto dalla massa e ricordate che vincolarvi ad un servizio è una condizione che non va mai a vostro favore anzi... Vale nei videogiochi come in qualsiasi altro campo.

 

Sempre pensato anche io. Nel mio piccolo faccio sempre sentire la mia voce come posso.

Ma in questa gen, inserendo l'obbligo di abbonamento per giocare online, non avevi molta scelta, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...