Vai al contenuto

Console War che passione.


cid576

Messaggi raccomandati

Non è un topic CW, leggi "analisi" quindi evita per piacere di fare il troll. Vale per tutti ovviamente

C'è veramente poco da analizzare, è sempre stato un confronto tra cosa era meglio e peggio, una volta (era C64/A500) la versione migliore era indicata addirittura sulle pubblicità (cartacee), il confronto meramente tecnico/di qualità di giochi è durato fino alla gen ps4/one...

Ora, grazie anche a persone che vengono fatte passare come unica verità, i social ed il resto, si parla di comunicazione e servizi, molto poco di giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La console war ad i giorni d'oggi esiste ancora?

Io non vedo nessuna guerra ormai da dieci anni è tutto troppo sbilanciato e si perdono quasi le motivazioni per fare confronti.

Una volta il topic delle vendite erà uno spettacolo, al giorno d'oggi cosa si può commentare quando c'è una console che doppia la concorrente?

Non c'è più nessuna console war ci sono due leader di mercato e una terza che cerca di mantenere la sua fetta minoritaria di mercato ma importantissima nell'ecosistema totale pc console.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando citate console War gia’ partite con il piede sbagliato. Il mercato si e’ ormai troppo stratificato per fare il paragone (di comodo perche’ molto simili nelle intenzioni) e la guerra tra Sony ed il concorrente del giorno. Lo scrivo da un pezzo ma ora la War va intesa come Game War, e’ Un tutti contro tutti con i giochi in mente, gli hardware ormai sono solo il mezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La console war ad i giorni d'oggi esiste ancora?

Io non vedo nessuna guerra ormai da dieci anni è tutto troppo sbilanciato e si perdono quasi le motivazioni per fare confronti.

Una volta il topic delle vendite erà uno spettacolo, al giorno d'oggi cosa si può commentare quando c'è una console che doppia la concorrente?

Non c'è più nessuna console war ci sono due leader di mercato e una terza che cerca di mantenere la sua fetta minoritaria di mercato ma importantissima nell'ecosistema totale pc console.

Che tempi con x-iceman che praticamente postava solo li :asd: Sparito nella gen scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No, semplicemente a te il contraddittorio non va giù perché ti si da torto.

Perché dovrebbe interessarmi il tuo/vostro sostegno? A me interessa discutere.

Che Microsoft sta facendo bene non è solo un mio pensiero, ma è quello della maggioranza. Basta fare una ricerca sul web per notare che sono tutti d'accordo.

Mica sono io a dire che sono tutti corrotti e comprati o che stanno incassando gli assegni (a proposito dei complottisti coff coff).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbe interessarmi il tuo/vostro sostegno? A me interessa discutere.

Che Microsoft sta facendo bene non è solo un mio pensiero, ma è quello della maggioranza. Basta fare una ricerca sul web per notare che sono tutti d'accordo.

Mica sono io a dire che sono tutti corrotti e comprati o che stanno incassando gli assegni (a proposito dei complottisti coff coff).

 

Il web è una cosa, il mondo reale un’altra. Qua sopra siamo in diversi che hanno/lavorano in un negozio di elettronica con anche i videogiochi. Nessuno è contento di quel paracarro di series x o dei giochi fisici che restano a vita sulla scaffale. Gente che ha Xbox e non sa neanche che esiste il gamepass ecc ne potrei raccontare infinite

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La console war per me non esiste da quando è arrivata la prima busta paga e ho iniziato a poter buttare soldi su qualsiasi piattaforma esistente.

 

Che poi ormai non c'è nemmeno più sta grande differenza, i servizi offerti tutto sommato simili, giusto Nintendo continua a fare le sue cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il web è una cosa, il mondo reale un’altra. Qua sopra siamo in diversi che hanno/lavorano in un negozio di elettronica con anche i videogiochi. Nessuno è contento di quel paracarro di series x o dei giochi fisici che restano a vita sulla scaffale. Gente che ha Xbox e non sa neanche che esiste il gamepass ecc ne potrei raccontare infinite

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E allora sai quante migliaia di persone comprano playstation perché fa figo e solo per giocare a fifa/fortnite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il web è una cosa, il mondo reale un’altra. Qua sopra siamo in diversi che hanno/lavorano in un negozio di elettronica con anche i videogiochi. Nessuno è contento di quel paracarro di series x o dei giochi fisici che restano a vita sulla scaffale. Gente che ha Xbox e non sa neanche che esiste il gamepass ecc ne potrei raccontare infinite

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi lavori in un negozio di elettronica sei il custode delle verità del mercato, ma fammi il piacere su. SX è apprezzata e desiderata probabilmente non vengono ad acquistarla da te come non lo si fa dal venditore fazioso. Al GS mi sconsigliarono Switch perché tanto non sarebbe andata avanti come WiiU e si è visto....il venditore.
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lavori in un negozio di elettronica sei il custode delle verità del mercato, ma fammi il piacere su. SX è apprezzata e desiderata probabilmente non vengono ad acquistarla da te come non lo si fa dal venditore fazioso. Al GS mi sconsigliarono Switch perché tanto non sarebbe andata avanti come WiiU e si è visto....il venditore.

Io ti dico la mia esperienza e anzi quando ne ho qualcuna cerco di proporla perché mi risulta più difficile venderla. Ho interesse a non lasciarla in magazzino, al momento di vendere non esiste faziosità, bisogna essere professionali . Serie S é l'unica che ho in pila (in questo momento solo 4) ma da giorni lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico la mia esperienza e anzi quando ne ho qualcuna cerco di proporla perché mi risulta più difficile venderla. Ho interesse a non lasciarla in magazzino, al momento di vendere non esiste faziosità, bisogna essere professionali . Serie S é l'unica che ho in pila (in questo momento solo 4) ma da giorni lì.
Io ti dico che non compro più titoli in formato fisico, quindi per te non compro giochi. Cioè rendiamoci conto che il tuo punto di vista non ti permette di generalizzare. Il venditore non fa l'analista e dai dati non mi pare che stia andando male anzi mi sembra d'aver letto di non ne sono state mai vendute tante neppure nel periodo della 360 in così breve tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che non compro più titoli in formato fisico, quindi per te non compro giochi. Cioè rendiamoci conto che il tuo punto di vista non ti permette di generalizzare. Il venditore non fa l'analista e dai dati non mi pare che stia andando male anzi mi sembra d'aver letto di non averne mai vendute tante neppure nel periodo della 360 in così breve tempo.

Non faccio l'analista di mercato ma posso nel mio piccolo fare un'analisi del venduto cosa che tu non puoi fare, e se non lavorassi per un'azienda molto grande potrei tranquillamente stare zitto e farti contento.

Lontano dal gioco della cw che ripeto é solo un gioco, io ho scelto Sony solo perché fidelizzato dalle esclusive, mi piace anche Xbox (ho ancora la prima funzionante). Se parliamo di vendite Sony é avanti e la più richiesta in Italia di più non posso dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa discutere.

 

Non sembra, altrimenti avresti risposto come si deve, invece di un cvd...

 

Ma in realtà è facile facile, basta andarsi a vedere cosa fece MS con 360 per rendersi conto di cosa è fatto bene e cosa meno, te lo può dire un qualsiasi boxaro che non abbia preimpostato "pass, 80 euro, 25tf" nel chip da robottino.

 

Ma giusto per dire: Ps3 esce in europa con 2 nuove ip in esclusiva, risultato? NoGamez

Series X/S esce con sta ceppa: "va tutto bene"

 

E vabbè, pazienza.

Volevo vedere a parti inverse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio l'analista di mercato ma posso nel mio piccolo fare un'analisi del venduto cosa che tu non puoi fare, e se non lavorassi per un'azienda molto grande potrei tranquillamente stare zitto e farti contento.

Lontano dal gioco della cw che ripeto é solo un gioco, io ho scelto Sony solo perché fidelizzato dalle esclusive, mi piace anche Xbox (ho ancora la prima funzionante). Se parliamo di vendite Sony é avanti e la più richiesta in Italia di più non posso dire.

 

Certo, si sta solo dialogando figurati. Solo che è un'analisi comunque limitata soprattutto in un periodo in cui il digitale ha raggiunto lo scatolato e la console che vende più in DD è proprio XBOX. Gli articoli parlano di successo e non penso si basino su una catena di negozi italiana. Tutto qui. Oltretutto che ne sai che lavoro faccio? Mi pare presuntuoso da parte tua decidere che tu sai e io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, si sta solo dialogando figurati. Solo che è un'analisi comunque limitata soprattutto in un periodo in cui il digitale ha raggiunto lo scatolato e la console che vende più in DD è proprio XBOX. Gli articoli parlano di successo e non penso si basino su una catena di negozi italiana. Tutto qui. Oltretutto che ne sai che lavoro faccio? Mi pare presuntuoso da parte tua decidere che tu sai e io no.

Il ragazzo immagine Microsoft col reddito di cittadinanza ? :roll3:

Dai scherzo XD

 

Ovvio che parlo per la mia insegna che comunque é molto grande e fa media quindi un buon campione rappresentativo.

Per quanto riguarda l'hw la situazione é questa; manco mi rivelassi che sei un analista di mercato mi faresti cambiare idea, stenterei a crederci.

Per quanto riguarda il sw il digitale e il pass stanno cambiando ovviamente le carte in tavola, é normale che se vendi più pass più giochi fisici ti rimarranno a scaffale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo immagine Microsoft col reddito di cittadinanza ? :roll3:

Dai scherzo XD

 

Ovvio che parlo per la mia insegna che comunque é molto grande e fa media quindi un buon campione rappresentativo.

Per quanto riguarda l'hw la situazione é questa; manco mi rivelassi che sei un analista di mercato mi faresti cambiare idea, stenterei a crederci.

Per quanto riguarda il sw il digitale e il pass stanno cambiando ovviamente le carte in tavola, é normale che se vendi più pass più giochi fisici ti rimarranno a scaffale

Mi hai beccato! Sono proprio io il ragazzo immagine Microsoft con il reddito di cittadinanza che per mestiere fa l'analista di mercato.
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il web è una cosa, il mondo reale un’altra. Qua sopra siamo in diversi che hanno/lavorano in un negozio di elettronica con anche i videogiochi. Nessuno è contento di quel paracarro di series x o dei giochi fisici che restano a vita sulla scaffale. Gente che ha Xbox e non sa neanche che esiste il gamepass ecc ne potrei raccontare infinite

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non funziona così...

Web e "mondo reale" sono connessi.

Parli da italiano e ti riferisci all'interesse del giocatore italiano.

Non centra nulla però con quanto di buono sta facendo Microsoft, e questo sta sulla bocca di tutti gli informati. Come ho detto, basta una semplice ricerca sul web.

Se poi vogliamo parlare di vendite, ancora oggi pare che Series X stia vendendo più di One e più di 360 durante lo stesso periodo.

Fare peggio di PS in termini di vendite, inoltre, non significa che politicamente e commercialmente stia andando male.

E allora sai quante migliaia di persone comprano playstation perché fa figo e solo per giocare a fifa/fortnite?

L'esempio è perfetto.

La vendita non è indicativa della qualità. PS non è ottima perché vende. E' ottima perché lo è sempre stata e lo ha dimostrata nel corso delle generazioni e degli anni.

Ciò non significa che la stragrande maggioranza compra PS per giocare le esclusive... Anzi, probabilmente la maggioranza delle persone che possiede console PS di esclusive ne gioca due o tre in tutta una generazione.

Non sembra, altrimenti avresti risposto come si deve, invece di un cvd...

 

Ma in realtà è facile facile, basta andarsi a vedere cosa fece MS con 360 per rendersi conto di cosa è fatto bene e cosa meno, te lo può dire un qualsiasi boxaro che non abbia preimpostato "pass, 80 euro, 25tf" nel chip da robottino.

 

Ma giusto per dire: Ps3 esce in europa con 2 nuove ip in esclusiva, risultato? NoGamez

Series X/S esce con sta ceppa: "va tutto bene"

 

E vabbè, pazienza.

Volevo vedere a parti inverse.

Rispondere come si deve ad una "provocazione"?

Quando ho detto che Microsoft adesso sta facendo cose buone e viene comunque criticata te ne sei uscito parlando dell'era 360 come a voler dimostrare che siccome prima la si elogiava, adesso le si da addosso perché se lo merita.

Sei il primo a dimostrare di non cercare un dialogo e vuoi che io ti dia corda?

 

Anche solo il fatto di parlare di "chip da robottino" come se le argomentazioni "pass, 80 euro, 25tf" non siano valide fa capire la mentalità con la quale preferisci affrontare l'argomento.

Nulla a che vedere con le discussioni che piacciono a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La console war ad i giorni d'oggi esiste ancora?

Io non vedo nessuna guerra ormai da dieci anni è tutto troppo sbilanciato e si perdono quasi le motivazioni per fare confronti.

Una volta il topic delle vendite erà uno spettacolo, al giorno d'oggi cosa si può commentare quando c'è una console che doppia la concorrente?

Non c'è più nessuna console war ci sono due leader di mercato e una terza che cerca di mantenere la sua fetta minoritaria di mercato ma importantissima nell'ecosistema totale pc console.

 

Ma le vendite c'entrano poco e niente.

Prima di dieci anni fa (facciamo pure quindici), il mercato era molto più sbilanciato di oggi a favore di Playstation (e in Italia è comunque sempre stato solo e unicamente Playstation).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il web è una cosa, il mondo reale un’altra. Qua sopra siamo in diversi che hanno/lavorano in un negozio di elettronica con anche i videogiochi. Nessuno è contento di quel paracarro di series x o dei giochi fisici che restano a vita sulla scaffale. Gente che ha Xbox e non sa neanche che esiste il gamepass ecc ne potrei raccontare infinite

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peccato che il mondo reale non sono 4 negozi di elettronica in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siete incredibili, nonostante delle persone portano le proprie esperienze sul campo(per quanto piccole e inutili che siano) non valgono niente. Ì proprio pensieri basati sulle parole di cazzari(da almeno 10 anni) o prezzolati, invece sono da elevare a verità. Ma a me che me ne frega a me cit.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Comunque siete incredibili, nonostante delle persone portano le proprie esperienze sul campo(per quanto piccole e inutili che siano) non valgono niente. Ì proprio pensieri basati sulle parole di cazzari(da almeno 10 anni) o prezzolati, invece sono da elevare a verità. Ma a me che me ne frega a me cit.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kaiser, qua non si parla di esperienze, così come non si parlava di vendite.

 

Non so neanche come ci siete arrivati alle vendite, visto che si parlava di altro...

 

Il topic parla della CW e di come nasce e cosa ci spinge a farla. È stato detto da me che "MS sta facendo delle cose buone e nonostante questo viene criticata e basta fare una ricerca sul web per vedere che ne stanno parlando bene tutti".

 

La risposta a questo è stata "si ma il web non è il mondo reale, nei nostri negozi qua in Italia non vende".

 

Cosa c'entrano le vendite con quanto di buono sta facendo Microsoft?

Come si può anche solo pensare che l'Italia sia "il mondo reale" ed il web sia un mondo fittizio quando le notizie che arrivano sul web partono proprio dal "mondo reale"?

 

Ma ancora...

Cosa c'entrano le vendite?

 

Si, mi sono ripetuto... perché continuo a non capire cosa c'entrino e come siamo arrivati alle vendite. :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...