Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Non e’ che lo cancellano perche’ esce altro, lo cancellano perche’ sono altrimenti costretti a spendere soldi su un prodotto sorpassato che a breve sarà sostituito. Io la mossa la intendo cosi.

[automerge]1632042915[/automerge]

 

Trovo che la qualita’ e le scelte commerciali siano cose abbastanza differenti, non sono un’ azionista.

Certo certo, avessero cancellato dallo store GTS avreste scritto che era un flop epocale e che i PD andavano chiusi seduta stante... ma chi volete prendere per fessi? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste medie voto, questa differenza, nn possono essere il frutto di incomprensione, fanboyism od incompetenza.

E invece lo sono. Grossa, grossa incompetenza. Chi ha recensito FM7 e gli ha dato più di 6.5, obiettivamente, di racing non se ne intende non dovrebbe recensirli. Recensire giochi di cui non si ha competenza è dannoso, se le testate non sanno a chi affibbiarli allora tanto vale non recensirli o chiedere ad amici fuori dalla redazione che bazzicano nel genere da tempo.

 

Detto questo, hai dichiarato apertamente di non intendertene, dunque perché continuare questa lotta contro i mulini? NESSUNO al mondo che ne sappia un minimo di automobili metterebbe anche solo nello stesso segmento di genere GT Sport e Forza Motorsport 7.

Da un lato abbiamo quello che è considerabile benissimo un sim entry level come potrebbe esserlo un Raceroom, più che un simcade, con presenza di prove libere e qualifiche, diverse mescole di gomma, con gesitone di carburante e mappatura, con gestione della ripartizione di coppia (tutte cose IN GAME), con gestione del KERS e del DRS e che col volante esplode in gusto e realismo, giustificando quei 3-400€ di spesa. Senza contare che a livello tecnico è tra i massimi esponenti del genere, per trovare qualcosa di paragonabile devi andare su PC, PC da 1000€. Ah, e dopo iRacing (perché la varietà di competizioni in iRacing ancora non la si raggiunge, così come i suoi costi dopotutto), GT è il sim con il miglior Multiplayer sulla piazza.

Dall'altro abbiamo il simcade peggiore della storia, con dinamiche di guida degne di un titolo arcade alla NFS Shift, un comparto grafico obsoleto e un sound design che è pure peggio, senza qualifiche nel 2017 (dunque parti a caso), senza un sistema di ranking decente, con una carriera confusionaria, un sistema di tuning totalmente scazzato, una fisica ridicola, zero gestione in gara (addirittura manco il cambio mescola nelle gare con meteo "dinamico" che manco è definibile tale), DRS aperto in curva sul bagnato con una F1 che nonostante tutto riesce a curvare perfettamente.

 

Forza Motorsport 7 è letterlamente un INSULTO non solo alla saga, ma anche a quei pochi fan VERI che giocavano assiduamente i titoli Turn10 e che si sono visti fare un grosso dito in faccia da Turn10, abbandonando la passione per le auto (che era palese dal 4° capitolo) in favore di auto assurde, tute ridicole e partnership con quella boiata di Fast and Furious. E non è un caso che entrambi i franchise siano diventati una pagliacciata.

 

Del Metacritic ce ne sbattiamo una certa, la realtà è che GT Sport prende FM7, lo rivolta come un calzino e lo butta nell'unico posto dove merita di stare: il cestino dell'umido.

E c'è poco di opinabile a riguardo, basterebbe solo avere l'onestà di ammetterlo.

  • Like 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi solo GT si e’ evoluto?

 

Ps

Ho platinato anche Terminator Salvation che e’ lammerda piu’ totale :) i trofei mi piacciono, che ci vuoi fare.

Quindi non ti puoi basare sul metacritic perché non rispecchia il prodotto e d'altronde, come già ti ho detto, qui si cercano confronti diretti ed argomentazioni comparative, che appunto sono l'unico metodo per verificare in minima parte le differenze attuali tra i due prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E invece lo sono. Grossa, grossa incompetenza. Chi ha recensito FM7 e gli ha dato più di 6.5, obiettivamente, di racing non se ne intende non dovrebbe recensirli. Recensire giochi di cui non si ha competenza è dannoso, se le testate non sanno a chi affibbiarli allora tanto vale non recensirli o chiedere ad amici fuori dalla redazione che bazzicano nel genere da tempo.

 

Detto questo, hai dichiarato apertamente di non intendertene, dunque perché continuare questa lotta contro i mulini? NESSUNO al mondo che ne sappia un minimo di automobili metterebbe anche solo nello stesso segmento di genere GT Sport e Forza Motorsport 7.

Da un lato abbiamo quello che è considerabile benissimo un sim entry level come potrebbe esserlo un Raceroom, più che un simcade, con presenza di prove libere e qualifiche, diverse mescole di gomma, con gesitone di carburante e mappatura, con gestione della ripartizione di coppia (tutte cose IN GAME), con gestione del KERS e del DRS e che col volante esplode in gusto e realismo, giustificando quei 3-400€ di spesa. Senza contare che a livello tecnico è tra i massimi esponenti del genere, per trovare qualcosa di paragonabile devi andare su PC, PC da 1000€. Ah, e dopo iRacing (perché la varietà di competizioni in iRacing ancora non la si raggiunge, così come i suoi costi dopotutto), GT è il sim con il miglior Multiplayer sulla piazza.

Dall'altro abbiamo il simcade peggiore della storia, con dinamiche di guida degne di un titolo arcade alla NFS Shift, un comparto grafico obsoleto e un sound design che è pure peggio, senza qualifiche nel 2017 (dunque parti a caso), senza un sistema di ranking decente, con una carriera confusionaria, un sistema di tuning totalmente scazzato, una fisica ridicola, zero gestione in gara (addirittura manco il cambio mescola nelle gare con meteo "dinamico" che manco è definibile tale), DRS aperto in curva sul bagnato con una F1 che nonostante tutto riesce a curvare perfettamente.

 

Forza Motorsport 7 è letterlamente un INSULTO non solo alla saga, ma anche a quei pochi fan VERI che giocavano assiduamente i titoli Turn10 e che si sono visti fare un grosso dito in faccia da Turn10, abbandonando la passione per le auto (che era palese dal 4° capitolo) in favore di auto assurde, tute ridicole e partnership con quella boiata di Fast and Furious. E non è un caso che entrambi i franchise siano diventati una pagliacciata.

 

Del Metacritic ce ne sbattiamo una certa, la realtà è che GT Sport prende FM7, lo rivolta come un calzino e lo butta nell'unico posto dove merita di stare: il cestino dell'umido.

E c'è poco di opinabile a riguardo, basterebbe solo avere l'onestà di ammetterlo.

Amen 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un ray tracing (solo menu e replay) un attimo old.

Magari è l'edizione gt: vintage style. c73393c3de54ac40d512d6199348560d.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Pensa che in Oraizon Faive non c'è manco nei replay e nei meù :botteaSirio:

 

PS inesorabili segni del tempo perchè ripropone la formula classica, poi GT sport che era un titolo completamente diverso l'hanno bastonato perchè non era il GT classico. Ormai è chiarissimo che contro sto gioco se le inventano tutte, sicuramente perchè i PD non li cagano inviandogli regali ogni 5 minuti come fanno gli altri per tenerseli buoni, un pò come i professori a scuola che ti mettevano sotto il naso anche se eri bravo solo perchè non gli leccavi il culo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Pensa che in Oraizon Faive non c'è manco nei replay e nei meù :botteaSirio:

 

PS inesorabili segni del tempo perchè ripropone la formula classica, poi GT sport che era un titolo completamente diverso l'hanno bastonato perchè non era il GT classico. Ormai è chiarissimo che contro sto gioco se le inventano tutte, sicuramente perchè i PD non li cagano inviandogli regali ogni 5 minuti come fanno gli altri per tenerseli buoni, un pò come i professori a scuola che ti mettevano sotto il naso anche se eri bravo solo perchè non gli leccavi il culo

Che poi la cosa che mi fa ridere è che scrive "un attimo old" :roll3: il RT nei replay viene gestito, gli vorrei ricordare, con 16 vetture su schermo...

Se questo è old :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi la cosa che mi fa ridere è che scrive "un attimo old" :roll3: il RT nei replay viene gestito, gli vorrei ricordare, con 16 vetture su schermo...

Se questo è old :)

Che poi sulla traduzione di quell'intervista giapponese ancora ci sono dubbi, in un passaggio dice chiaramente RT ingame e subito sotto dice non ingame, ma stava parlando della modalità 4K nativi 60fps. Da un'altra intervista è ufficiale che ci saranno 2 modalità grafiche. A mettere una modalità con i 4K ricostruiti e RT ovunque serve un attimo, lo stesso GT sport ha una modalità a risoluzione più bassa per avere i riflessi negli specchietti a piena risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che in Oraizon Faive non c'è manco nei replay e nei meù :botteaSirio:

 

PS inesorabili segni del tempo perchè ripropone la formula classica, poi GT sport che era un titolo completamente diverso l'hanno bastonato perchè non era il GT classico. Ormai è chiarissimo che contro sto gioco se le inventano tutte, sicuramente perchè i PD non li cagano inviandogli regali ogni 5 minuti come fanno gli altri per tenerseli buoni, un pò come i professori a scuola che ti mettevano sotto il naso anche se eri bravo solo perchè non gli leccavi il culo

E basta con sto vittimismo...

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

E basta con sto vittimismo...

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Non è vittimismo, è avere memoria degli eventi storici :asd:

 

Poi c'è chi fa lo gnorri consapevolmente e chi non sa di che parla, a te scegliere i termini per identificare l'uno e l'altro. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vittimismo, è avere memoria degli eventi storici :asd:

 

Poi c'è chi fa lo gnorri consapevolmente e chi non sa di che parla, a te scegliere i termini per identificare l'uno e l'altro. :sisi:

passi l incoptenza, sempre da dimostrare. Ma il complotto anche no eh... proprio proprio no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

passi l incoptenza, sempre da dimostrare. Ma il complotto anche no eh... proprio proprio no...

 

Non complotto delle testate, parlo degli utenti che fanno finta di non sapere da cosa derivino i voti di GTsport quando so per certo che erano presenti negli stessi topic che frequentavamo.

 

 

Alle testate affibbio esclusivamente l'ignoranza galoppante di chi ha messo a fare news amici e amichetti al posto di gente competente e se glielo fai notare ci stanno pure sopra dicendo che è legittimo non sapere le cose e comunque quello che scrivono loro è il meglio del panorama ergo stacce. :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi la cosa che mi fa ridere è che scrive "un attimo old" :roll3: il RT nei replay viene gestito, gli vorrei ricordare, con 16 vetture su schermo...

Se questo è old :)

L'importante non è l'età ma sentirsi giovani dentro. Anche se si diventa croccanti. Per quanto riguarda il post precedente, è a me che viene da sorridere. Gts uscì senza contenuti. E fu giustamente bastonato per questo aspetto. :)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da BlackKravitz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche sta cosa dei contenuti. SFV uscii con tre modalità e 4 personaggi in croce…. Solo dopo due anni mutò nella sua forma definitiva ma già allora era il miglior picchia picchia sul mercato e la critica nn gli ha affibbiato voti così penalizzanti. Diamo per buono che Gt causi un corto circuito sia nellutenza che nei recensori dai 😗

 

e che Forza sia giocato solo da idioti 😗

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non complotto delle testate, parlo degli utenti che fanno finta di non sapere da cosa derivino i voti di GTsport quando so per certo che erano presenti negli stessi topic che frequentavamo.

 

 

Alle testate affibbio esclusivamente l'ignoranza galoppante di chi ha messo a fare news amici e amichetti al posto di gente competente e se glielo fai notare ci stanno pure sopra dicendo che è legittimo non sapere le cose e comunque quello che scrivono loro è il meglio del panorama ergo stacce. :roll3:

su questo siamo al 100 % d accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma anche sta cosa dei contenuti. SFV uscii con tre modalità e 4 personaggi in croce…. Solo dopo due anni mutò nella sua forma definitiva ma già allora era il miglior picchia picchia sul mercato e la critica nn gli ha affibbiato voti così penalizzanti. Diamo per buono che Gt causi un corto circuito sia nellutenza che nei recensori dai 😗

 

e che Forza sia giocato solo da idioti 😗

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/street-fighter-v

 

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/gran-turismo-sport

 

va bene :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate la differenza di sound tra horizon 4 e 5..

 

Pazzesco,oltre al fatto che il sound cambierà in base ai componenti installati....

 

Il salto generazionale sia visivo che acustico è impressionante.

https://youtube.com/clip/UgzvEPH4VX6-pW7EGJh4AaABCQ

 

 

Anche se il 4 non scherza mica a livello tecnico.

 

No photomode, phoshoppate e ultra pomate... Video gameplay

 

 

@Ranger Rosso non insistere più... Ti segnalano in gruppo dopo averti dato del mulo, non c'è libertà di espressione e ancor peggio di pensiero.

 

GT è stato massacrato per la mancanza di contenuti ma non è ne il primo ne l'ultimo gioco ad aver subito questa sorte.... Continuare con questo vittimismo da' solo impressione di disagio.

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, gli screen che ad esempio io ho postato addietro sarebbero photomode, phoshoppate e ultra pompate?

 

Annamo bene...

 

Scemo io che mi metto d'impegno a fare il contorsionista premendo il tasto share mentre gestisco analogico destro analogico sinistro acceleratore e freno contemporaneamente :perv:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...